PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
l'idea di base è quella, cambiano solo i dettagli di volta in volta.

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che la fiamma viene ravvivata perchè il lord of cinder (indipendentemente se sia non morto o no) nella sua quest accumula innumerevoli anime (molte delle quali di poca importanza e alcune di notevole importanza tipo le anime degli antichi lord o di altri lord of cinders nel caso di DS3) e che siano queste anime a catalizzare il rinvigorimento della fiamma.

Io prendo come esempio DS2 perchè i vari old iron king, peccatrice perduta etc... erano esseri potenti perchè le loro anime "antiche" sono praticamente derivanti dai frammenti della prima anima che ad ogni ciclo tendono a reincarnarsi; questo ovviamente come hai detto tu, era valevole fino in DS2, ma DS3 riprende in parte questo schema perchè richiede il sacrificio dei tizzoni di vecchi lords of cinder... che non sono i primi mona che passavano per caso
Riguardo al cambiamento geografico

come te, anche io non penso che il mondo si resetti completamente ad ogni fine/inizio ciclo; ma ripeto che per via del rifiuto di lothric, il mondo si era già avviato all'apocalisse e quel che noi "esploriamo" è un mondo fittizio, una sorta di collage delle zone che in passato erano governate o cmq legate ai vari aldrich, yhorm e i guardiani dell'abisso! senza contare che questi ultimi non hanno mai avuto alcuna relazione tra di loro!!! nonostante vivessero a poca distanza. Questo mondo fittizio gira intorno al castello di lothric, che di fatto è il ground zero dell'apocalisse di quel ciclo! difatti sconfitti i primi 3 lord of cinders, quella che sembra una eclissi e quelle pseudo culle del caos che volano iniziano a comparire solo una volta che ci si addentra nel castello di lothric!!! ad inizio gioco nelle mura del castello, la situzione era ancora normale

ma come si raggiunge il falò

sopra la chiesa di yorskha a irithill? quella che si vede anche dall'ascensore che porta a anor londo
cmq è da tutta la run che ho il patto delle sentinelle blu attivo e non mi hanno evocato automaticamente manco una volta, bho...

Ultima modifica da un moderatore:
ma come raggiunge il falò
sopra la chiesa di yorskha a irithill? quella che si vede anche dall'ascensore che porta a anor londo
cmq è da tutta la run che ho il patto delle sentinelle blu attivo e non mi hanno evocato automaticamente manco una volta, bho...
Ponte invisibile, non avere paura e sporgiti, non cadrai.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

devi arrivare

al falò di anor londo e poi tornare indietro sul bordo opposto di quella piattaforma girevole e lì c'è un ponte invisibile, lo attraversi e arrivi ad una specie di torre dove c'è un NPC del covenant del darkmoon e il falò da te citato.

Il farming dei patti se fatto nel NG+ è più problematico di quello in NG??

Io ci ho messo sempre poco ore (1 o 2 max) per farmare i patti con stocco, anello e mimic in ng+

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ci ho messo sempre poco ore (1 o 2 max) per farmare i patti con stocco, anello e mimic in ng+
Beato te. Io per ora ho 86 a fortuna (punto a 99), stocco, simbolo dell'avarizia, anello e uso le monete e nonostante ciò sto farmando da più di 13 ore, mi mancano ancora 4 prove di successo e poi 29 vertebre.

Beato te. Io per ora ho 86 a fortuna (punto a 99), stocco, simbolo dell'avarizia, anello e uso le monete e nonostante ciò sto farmando da più di 13 ore, mi mancano ancora 4 prove di successo e poi 29 vertebre.
Io avevo fortuna a 9, shottavo tutti i mob, e se dopo più di 5 run non droppavo niente andavo a farmi qualche boss

l'idea di base è quella, cambiano solo i dettagli di volta in volta.Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che la fiamma viene ravvivata perchè il lord of cinder (indipendentemente se sia non morto o no) nella sua quest accumula innumerevoli anime (molte delle quali di poca importanza e alcune di notevole importanza tipo le anime degli antichi lord o di altri lord of cinders nel caso di DS3) e che siano queste anime a catalizzare il rinvigorimento della fiamma.

Io prendo come esempio DS2 perchè i vari old iron king, peccatrice perduta etc... erano esseri potenti perchè le loro anime "antiche" sono praticamente derivanti dai frammenti della prima anima che ad ogni ciclo tendono a reincarnarsi; questo ovviamente come hai detto tu, era valevole fino in DS2, ma DS3 riprende in parte questo schema perchè richiede il sacrificio dei tizzoni di vecchi lords of cinder... che non sono i primi mona che passavano per caso
Riguardo al cambiamento geografico

come te, anche io non penso che il mondo si resetti completamente ad ogni fine/inizio ciclo; ma ripeto che per via del rifiuto di lothric, il mondo si era già avviato all'apocalisse e quel che noi "esploriamo" è un mondo fittizio, una sorta di collage delle zone che in passato erano governate o cmq legate ai vari aldrich, yhorm e i guardiani dell'abisso! senza contare che questi ultimi non hanno mai avuto alcuna relazione tra di loro!!! nonostante vivessero a poca distanza. Questo mondo fittizio gira intorno al castello di lothric, che di fatto è il ground zero dell'apocalisse di quel ciclo! difatti sconfitti i primi 3 lord of cinders, quella che sembra una eclissi e quelle pseudo culle del caos che volano iniziano a comparire solo una volta che ci si addentra nel castello di lothric!!! ad inizio gioco nelle mura del castello, la situzione era ancora normale
Su questo concordo, noi viaggiamo su tre piani temporali differenti durante il gioco

Lothric che sarebbe il passato, e dunque una realta' fittizia perche' ormai passata, un mondo che gia' ha incontrato la sua fine, un mondo gia' in rovina, come poi vedremo nella Fornace della Fiamma, che e' la vera Lothric del presente.

E poi abbiamo la dimensione dell'Altare del Vincolo, una sorta di limbo (sempre fittizio) che collega le due dimensioni temporali di Lothric.

Il sole mostra l'avvento dello spegnersi della Fiamma, e ci avvicina alla vera Lothric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è qualcosa che non mi torna ...
Ho finalmente resettato per avere 99 a Luck ...

Ma come è possibile che con tutto l'equip c he aumenta il droprate io abbia così poco ? :bah!:

Se aggiungo pure la moneta, arrivo a 449. Ma io leggevo di gente con oltre 500 punti :morristend:

Che cavolo devo fare ?

Ho letto sulla wiky che conviene infondere lo stocco di cristallo con la gemma vacua ... ma io ho già 99 a Fortuna. Avrebbe comunque effetti ?
allora:

stocco saggio di cristallo da +50;

simbolo avarizia da +100;

anello oro+50, anello+1 +75, anello+2 +100

moneta+50 moneta dorata+100

fortuna a 99 significa 199

quindi 199+50+100+100+100=549 se usi stocco, simbolo, anello+2, moneta oro.

per arrivare al massimo possibile devi usare 2 stocchi del saggio, quindi 199+50+50+100+100+100=599

per questo dicono "infondere gemma vacua" non perché alzi la scoperta, ma perché usandone 2 devi anche usarlo come arma, quindi infondendo vacuo a 99 fortuna hai la sua resa migliore come arma da attacco (EDIT: che poi ripensandoci, è l'arma di un boss...non si può infondere).

le monete d'oro sono poche, quindi usi le normali, verosimilmente adoperi 1 solo stocco nella mano sinistra mentre usi l'arma che preferisci nella destra e quindi a 99 fortuna raggiungi:

199+50+100+50+50 = 449 con moneta normale, 1 stocco, simbolo, anello base e 99 fortuna

199+75+100+50+50 = 474 con moneta normale, 1 stocco, simbolo, anello+1 e fotuna 99

199+100+100+50+50 = 499 con moneta normale, 1 stocco, simbolo, anello+2 e fortuna a 99

non è necessario comunque usare 2 stocchi, così come non è necessario giocare a 500 scoperta, in media alla lunga può comunque aiutare

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente il suo discorso ti mette solo in guardia sul "trattare bene" l'amico dopo..
- - - Aggiornato - - -

Comunque Scoperta oggetti a quanto pare non è un moltiplicatore sul drop date, ma aggiunge solo punti percentuali in più.

Mi spiego meglio, se un oggetto ha una percentuale del 10% con 500 scoperta questa sarà del 15% non del 50% come credevo.Quindi alla fine ha una valenza maggiore su oggetti veramente rari ( tipo la roba dei patti) che su altre cose tipo armi etc che solitamente hanno un drop che va dal 5 al 10 %
è sempre stato così anche negli altri giochi, se fosse stato un moltiplicatore certi drop sarebbero frequentissimi, a livelli veramente esagerati.

sicuramente non mi sono spiegato bene ma io intendevo che

solo il mondo di DS3 è un illusione! lordran/anor londo, drangleic e le varie altre zone come mirrah; citate ma mai esplorate, sono state reali in passato. Dico questo perchè secondo me il mondo "reale" di DS3 è già stato distrutto dallo spegnimento imminente della fiamma, e in DS3 ci si arriva solo alla fine quando una volta raccolti tutti i tizzoni, ci si risveglia dall'illusione e ci si ritrova in un altare del vincolo dalla struttura uguale ma deserto e quasi completamente in rovina, con tutto uno scenario intorno che sembra essere formato dalle rovine del castello di lothric amalgamate quasi a caso e tenute insieme da un ammasso di cenere

e riguardo il world design, in DS1 il ritrovarsi di tanti scenari diversi "ammassati" insieme aveva anche un senso a rigor di trama, inquanto

le streghe di izalith cercarono di ricreare artificialmente la prima fiamma, ma finirono per creare la culla del caos rendendo izalith un posto non più abitabile; dopo che gwyn e i suoi cavalieri fallirono nell'arginare l'avanzata del caos, la zona fù come dire "messa in quarantena" attraverso la città infame. La stessa petit londo si trova sotto lordran e il borgo dei non morti perchè all'inizio doveva essere una sorta di "succursale" di anor londo, ma finì inghiottita dall'abisso
perciò anche se in DS1 ci sono molti ambienti diversissimi, questa "convivenza" è quanto meno resa plausibile dalla storia. Ma in DS3 no!

cioè è veramente da latte alle ginocchia l'idea che 3 lords of cinders del passato

i guardiani dell'abisso, aldrich e yhorm
vivessero tutti nella stessa zona, in un raggio di nemmeno 10km...

Ecco perchè, elaborando anche una teoria accennata mesi fà anche da sabaku no maiku, l'unico modo per contestualizzare la cosa è che il mondo di DS3 sia una

grandissima illusione creata dalla fiamma o dall'anima di tizzoni, per permettere ad una delle tante fiamme sopite di accumulare le anime di alcuni lord del passato, per poi tornare nel mondo reale postapocalittico e vincolare di nuovo il fuoco per far ripartire un nuovo ciclo
Ragazzi, capisco le speculazioni, ma posso ricordarvi che qualsiasi teoria vi costruite From ha annunciato 2 DLC e che cmq sia modificheranno la lore di questo gioco e che quindi qualsiasi teoria non puo' essere completa e puo' essere ribaltata benissimo dai dlc? Sabaku ha mai fatto questo ragionamento?

Ragazzi, capisco le speculazioni, ma posso ricordarvi che qualsiasi teoria vi costruite From ha annunciato 2 DLC e che cmq sia modificheranno la lore di questo gioco e che quindi qualsiasi teoria non puo' essere completa e puo' essere ribaltata benissimo dai dlc? Sabaku ha mai fatto questo ragionamento?
concordo con te, cercando di essere oggettivi gran parte delle teorie, anche quelle più plausibili, sono appunto teorie.

basta una descrizione per confermarle o spazzarle via. però trovo sia la parte più divertente del gioco cercare di collegare i vari pezzetti ed estrarre una storia generale.

Conviene l'anello del Leone? Quello per i contrattacchi di affondo?

Oddio i

due principi mi stan facendo sclerare.

Arrivo a bttere agilmente Lorian, ma quando quell'altro si unisce son cazzi.

Conviene l'anello del Leone? Quello per i contrattacchi di affondo?
direi di no, con varie prove che ho fatto spesso ottieni un bonus maggiore usando quello del cacciatore sulle armi dex anche se hai già 40 o 45, se fossi quality a maggior ragione potresti usare uno tra cacciatore/cavaliere e risparmiare ben 5 livelli da investire diversamente.

il suo massimo valore ce l'ha se giochi in modalità tartaruga, ma anche li a meno di usare esclusivamente o quasi colpi di risposta ed anticipo, trai vantaggio maggiore in media e alla lunga usando bonus di altro tipo.

Oddio i

Vero, insieme sono due maledetti.

Lì ti conviene puntare solo su

Lothric. Morto lui anche Lorian muore, anche se resta con la salute.

Oddio i

secca di nuovo Lorian e picchia Lotrhic mentre lo rianima, se hai un buon attacco potresti ucciderlo prima che si ripreda il grosso o comunque indebolirlo abbastanza.

se dopo la "resurrezione" uccidi Lothric, Lorian cade a prescindere da quanti Hp abbia ancora, per cui ti basta anche solo andare vicino ad uccidere Lothric ed in caso giragli attorno per dare gli ultimi colpi dopo

direi di no, con varie prove che ho fatto spesso ottieni un bonus maggiore usando quello del cacciatore sulle armi dex anche se hai già 40 o 45, se fossi quality a maggior ragione potresti usare uno tra cacciatore/cavaliere e risparmiare ben 5 livelli da investire diversamente.il suo massimo valore ce l'ha se giochi in modalità tartaruga, ma anche li a meno di usare esclusivamente o quasi colpi di risposta ed anticipo, trai vantaggio maggiore in media e alla lunga usando bonus di altro tipo.
Ok, grazie.

In effetti nemmeno nei capitoli precedenti l'avevo mai utilizzato, questa volta ho voluto analizzarlo meglio.

Anche se ho letto che aumenta fino al 40 % (da valutare però) gli attacchi da affondo. Non ho capito se boosta anche il repost, cioè il front stab.

Set incredibile a tema Dark Souls 3!

Peccato che il fantastico forum mi sfancula la qualità dell'avatar :ivan:.

secca di nuovo Lorian e picchia Lotrhic mentre lo rianima, se hai un buon attacco potresti ucciderlo prima che si ripreda il grosso o comunque indebolirlo abbastanza.

se dopo la "resurrezione" uccidi Lothric, Lorian cade a prescindere da quanti Hp abbia ancora, per cui ti basta anche solo andare vicino ad uccidere Lothric ed in caso giragli attorno per dare gli ultimi colpi dopo
eh si io ho problemi quando

uno a cavalcioni dell'altro ti tirano un misto di magie, fendenti e teltrasporti... azz llì è dura perchè faccio fatica pure a curarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro