PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In PVP è considerato sleale usare le fiaschette di estus, ma per quanto riguarda l'estus cinereo e i miracoli curativi?
Per l'estus cinereo penso non ci sia problema, io gli faccio un applauso quando si curano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi mi curo anche io perché non sono certo un pirla :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Domanda, con queste stat e questo set:Attenzione, apra solo chi ha finito il gioco.

tVjGeSb.jpg

E' possibile fare il

Re senza nome
in solo?
Certo che puoi farlo, scegli solo l'equip giusto perché hai veramente poca vita (roba contro il fulmine)

- - - Aggiornato - - -

L'uso dell'estus posso capirlo se si viene invasi, ma se fai pvp volontariamente non ci si dovrebbe curare in nessun modo: fai il pieno di quello che ti serve e poi combatti e, nel caso, accetti la sconfitta.Almeno io la penso in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una delle cose che mi stizza oltre all'estus sono i buff, c'è gente che passa 30 secondi prima del duello e buttarsi addosso tutti i buff possibili, li attaccherei in quel momento ma lascio perdere, tra l'altro c'è un miracolo che se arrivi a 0 HP non ti fa morire ma ti da una seconda possibilità, veramente odioso in pvp

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, grazie.In effetti nemmeno nei capitoli precedenti l'avevo mai utilizzato, questa volta ho voluto analizzarlo meglio.

Anche se ho letto che aumenta fino al 40 % (da valutare però) gli attacchi da affondo. Non ho capito se boosta anche il repost, cioè il front stab.
L'anello del leone da' un bonus di attacco su tutte le armi da punta se colpisci l'avversario mentre sta eseguendo una animazione d'attacco. Gli stocchi, le lance, la picca da guerra, queste armi ne usufruiscono, il punto sta' nel capire quando il nemico sta eseguendo un'animazione che vale come attacco.

Questo video dovrebbe chiarirvi tutto:

[video=youtube_share;7FRMvc7XpF8]http://youtu.be/7FRMvc7XpF8

Nel caso di Elana viene contato come attacco anche quando lei evoca qualcosa. Sono un paio di secondi in cui resta ferma anche se il gioco lo conta come attacco e quindi si becca il bonus al danno e la distruggete.

Una delle cose che mi stizza oltre all'estus sono i buff, c'è gente che passa 30 secondi prima del duello e buttarsi addosso tutti i buff possibili, li attaccherei in quel momento ma lascio perdere, tra l'altro c'è un miracolo che se arrivi a 0 HP non ti fa morire ma ti da una seconda possibilità, veramente odioso in pvp
E' una battaglia persa: in pvp è sempre stato così.

In questa clip (Bloodborne) vengo invaso (quindi dovrei essere io a curarmi) e il tipo si cura tre volte mentre io nemmeno una e nonostante tutto ci rimette le penne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al livello 40 e ho completato

La Cattedrale delle Profondità. Lo sto trovando più semplice del primo Dark Souls, considerate che sono a questo livello senza mai aver livellato (solo per la chiave della torre), semplicemente accumulo anime proseguendo e a volte utilizzo gli ossi del ritorno. I boss in particolare mi sono sembrati meno impegnativi del primo, nonostante il design di essi sia sempre eccellente e spesso sono necessarie strategie diverse dai precedenti capitoli (e da Bloodborne). Fino ad ora il Saggio di Cristallo è stato il più prevedibile, mentre i Diaconi delle Profondità i più divertenti e originali.

Riguardo le armi: ho ancora l'armatura del cavaliere iniziale e mi trovo molto bene, e la mia arma è la Spada di Astora infusa con una gemma grezza e potenziata.

Una considerazione riguardo le fiaschette: ho apprezzato molto quella per i PA e l'assegnamento modificabile dal fabbro, le pose sono davvero un'ottima novità; nonostante ciò trovare le schegge di estus e le schegge d'osso di non morto si recuperano senza problemi (almeno fino a dove sono arrivato io) e una sola rigenera gran parte dei PV a +2.

Comunque la

Cattedrale delle Profondità attualmente è senza dubbio l'ambientazione migliore: eccelsa sia per level design sia per art design, inoltre varietà e posizionamento dei mob mi hanno piacevolmente stupito. Il gigante è stato epico a vedersi, scontrarmi con esso ha reso la sensazione di essere piccolo nei confronti dello spazio in cui mi trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma che palle maxare i patti :bah!:

Ieri ne ho fatti 3, ma erano i più semplici.

Ora mi restano i 3 più complicati. E ho già i conati di vomito.

Domanda, con queste stat e questo set:Attenzione, apra solo chi ha finito il gioco.

tVjGeSb.jpg

E' possibile fare il

Re senza nome
in solo?
si ma sicuramente è molto tosto, 15 in vitalità significa che probabilmente ti uccide in un colpo quasi con ogni attacco.

devi arrivare al punto di riuscire a schivare tutti i suoi colpi.

Ti ringrazio come sempre:sisi: Adesso le provo, si come hai detto te lo faccio per cambiare stile(infatti voglio tirare su fede anche per variare), gli unici problemi che sto riscontrando all'inizio del NG+(l'ho iniziato con l'ascia di Yohrm) sono che mi tocca andare vestito di stracci e che mi devo abituare ad usare la stamina che non posso usare più di 3 colpi
come armi sono simili questa e quella che ti ho consigliato, fanno anche danni circa equivalenti ma questa solo fisica ha un attacco speciale meno divertente da usare, inoltre se dovessi alzare ancroa un po' le stats l'altra dovrebbe migliorare molto perchè scala meno in forza ma ottiene anche bonsu da destrezza e fede per quanto sia comunque un bonus limitato.

altrimenti per giocare in maniera diversa senza un peso così elevato, potresti provare spadone profanato o magari quello del sangue di drago, quello di astora o la zweihander, sono armi molto prestanti rispetto al proprio peso...ma anche la mazza grande infusa pesante o il dente di drago funzionano...e in generale praticamente ogni arma con un oscaling decente o abilità speciale.

che ti sconsiglio sono le spade curve in genere, perché hanno una portata molto ridotta che contro i boss si traduce in molti colpi a vuoto, ad esempio la spada del guardiano del dipinto è un'ottima arma, ma 2 colpi su 3 è facile che non colpiscano il bersaglio nel pvE

L'anello del leone da' un bonus di attacco su tutte le armi da punta se colpisci l'avversario mentre sta eseguendo una animazione d'attacco. Gli stocchi, le lance, la picca da guerra, queste armi ne usufruiscono, il punto sta' nel capire quando il nemico sta eseguendo un'animazione che vale come attacco.Questo video dovrebbe chiarirvi tutto:

[video=youtube_share;7FRMvc7XpF8]http://youtu.be/7FRMvc7XpF8

Nel caso di Elana viene contato come attacco anche quando lei evoca qualcosa. Sono un paio di secondi in cui resta ferma anche se il gioco lo conta come attacco e quindi si becca il bonus al danno e la distruggete.
il fatto è che in questo capitolo la finestra temporale per il contrattacco è davvero minima e il bonus non è costante, come dicevo a volte hai un guadagno superiore altre volte inferiore. va a finire che con altri anelli ottieni bonus più utili/fruibili.

- - - Aggiornato - - -

E' una battaglia persa: in pvp è sempre stato così.In questa clip (Bloodborne) vengo invaso (quindi dovrei essere io a curarmi) e il tipo si cura tre volte mentre io nemmeno una e nonostante tutto ci rimette le penne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bho, non ci vedo nulla di male nell'usare la cura perchè è previsto che sia così...se tu gli dai il tempo di farlo e lui ci riesce è semplicemente una meccanica di gioco.

più che altro ha poco senso quando fanno i 3 vs 1, ho visto un video addirittura di un tizio che con l'arma del NK fa tipo 1 vs 5...ma almeno hanno il buon gusto di farsi avanti 1 alla volta e dargli tempo di ripristinare lo status tra uno scontro e l'altro...ma se ti capitano dei tizi che ti accerchiano, per quando bene tu possa giocare, diventa la sagra del backstab e dello stunlock(visto che anche in full havel se ti stoccano in 3 rimani immobile).

si ma sicuramente è molto tosto, 15 in vitalità significa che probabilmente ti uccide in un colpo quasi con ogni attacco.devi arrivare al punto di riuscire a schivare tutti i suoi colpi.

come armi sono simili questa e quella che ti ho consigliato, fanno anche danni circa equivalenti ma questa solo fisica ha un attacco speciale meno divertente da usare, inoltre se dovessi alzare ancroa un po' le stats l'altra dovrebbe migliorare molto perchè scala meno in forza ma ottiene anche bonsu da destrezza e fede per quanto sia comunque un bonus limitato.

altrimenti per giocare in maniera diversa senza un peso così elevato, potresti provare spadone profanato o magari quello del sangue di drago, quello di astora o la zweihander, sono armi molto prestanti rispetto al proprio peso...ma anche la mazza grande infusa pesante o il dente di drago funzionano...e in generale praticamente ogni arma con un oscaling decente o abilità speciale.

che ti sconsiglio sono le spade curve in genere, perché hanno una portata molto ridotta che contro i boss si traduce in molti colpi a vuoto, ad esempio la spada del guardiano del dipinto è un'ottima arma, ma 2 colpi su 3 è facile che non colpiscano il bersaglio nel pvE

il fatto è che in questo capitolo la finestra temporale per il contrattacco è davvero minima e il bonus non è costante, come dicevo a volte hai un guadagno superiore altre volte inferiore. va a finire che con altri anelli ottieni bonus più utili/fruibili.

- - - Aggiornato - - -

bho, non ci vedo nulla di male nell'usare la cura perchè è previsto che sia così...se tu gli dai il tempo di farlo e lui ci riesce è semplicemente una meccanica di gioco.

più che altro ha poco senso quando fanno i 3 vs 1, ho visto un video addirittura di un tizio che con l'arma del NK fa tipo 1 vs 5...ma almeno hanno il buon gusto di farsi avanti 1 alla volta e dargli tempo di ripristinare lo status tra uno scontro e l'altro...ma se ti capitano dei tizi che ti accerchiano, per quando bene tu possa giocare, diventa la sagra del backstab e dello stunlock(visto che anche in full havel se ti stoccano in 3 rimani immobile).
Ma come niente di male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte che è assodato da anni nella community che non ci si cura quando si duella con il segno rosso et similia, ma poi ancora di più in questo capitolo che le estus sono dimezzate per chi viene invocato, la parità dove sarebbe?

Ma come niente di male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte che è assodato da anni nella community che non ci si cura quando si duella con il segno rosso et similia, ma poi ancora di più in questo capitolo che le estus sono dimezzate per chi viene invocato, la parità dove sarebbe?
trovavo meno interessante il fatto di vedere pg livello 160 con armi cristallizzate, full havel e forza a palla nel 2.

se ti do il tempo di curarti e ci riesci, per me è colpa mia non slealtà tua.

Sto impazzendo , non riesco a battere

il re senza nome , neanche riesco ad arrivare alla seconda fase della battaglia hahaha eppure non ho avuto particolari problemi con nessun boss fino ad ora, a parte lui (mi manca solo L ultimo)
Qualcuno sa consigliarmi qualche strategia ?

Poi volevo sapere che ho qualche dubbio , ricominciando in ng+, cosa succede al mio pg e al mondo di gioco ?

Ah poi ho una curiosità , come cavolo si fa ad indossare

l'armatura di Havel, cioè è troppo pesante , io ho una trentina di punti in vigore e indossando SOLO L armatura arrivo a superare il carico fino a 100% o.O

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[quote name=]Sto impazzendo , non riesco a battere

il re senza nome , neanche riesco ad arrivare alla seconda fase della battaglia hahaha eppure non ho avuto particolari problemi con nessun boss fino ad ora, a parte lui (mi manca solo L ultimo)

Poi volevo sapere che ho qualche dubbio , ricominciando in ng+, cosa succede al mio pg e al mondo di gioco ?

l'armatura di Havel, cioè è troppo pesante , io ho una trentina di punti in vigore e indossando SOLO L armatura arrivo a superare il carico fino a 100% o.O

O aumenti a dismisura il carico o scegli di non rotolare equipaggiando tutto il set, ( come giusto che sia secondo me )

Per il boss, stai sempre sotto e colpisci solo il collo e la testa, con una buona arma in una decina di colpi lo fai fuori, appena noti che il tizio sopra carica la lancia inizia a schivare

no dai, che senso ha usare le estus nei duelli con i segni? Posso capire quando invadi, o quando vieni evocato in automatico dai vari patti di protezione, ma se fai un duello evocando o venendo evocato da qualcuno, che senso ha usare le estus?

[quote name=]Sto impazzendo , non riesco a battere

nella prima fase corri contro al re delle tempeste, se si alza in volo e NK tira i fulmini rotoli a lato.

se ti scende contro in picchiata schiva all'ultimo momento perché NK tira un fendente;

se vedi la testa che si muvoe tipo morso schiva perchè arriva un fendente;

se NK si muove o carica sta per arrivare l'affondo o il colpo coi fulmini.

se il drago carica il fuoco corri a sinistra;

se si alza i nvolo per fare la fiammata puoi correre indietro o a lato.

dopo un po' di pratica, se non perdi la visuale, nella prima fase ne esci incolume.

quanto alla seconda fase molti consigliano scudi con 100% fisico e tanta difesa fulmine, io per ora l'ho fatto sempre senza scudo...a parte le prime partite dove pareva quasi impossibile, quando conosci il moveset va abbastanza bene se schivi i suoi colpi e ti limiti a rispondere con 1/2 attacchi a seconda della velocità dell'arma che usi.

cerca di passare la prima fase senza danno o quasi, in modo da fare la seconda con tutte le estus disponibili.

questa è la prima volta che l'ho superato io, come puoi vedere giocando veramente male la seconda fase:

O aumenti a dismisura il carico o scegli di non rotolare equipaggiando tutto il set, ( come giusto che sia secondo me )
Per il boss, stai sempre sotto e colpisci solo il collo e la testa, con una buona arma in una decina di colpi lo fai fuori, appena noti che il tizio sopra carica la lancia inizia a schivare
Si ci sta come ragionamento per Havel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il boss uso L alabarda di

Gundyr
uppata al massimo, e si bastano una decina di colpi , però il problema è quando sputa fuoco dall 'alto, non riesco ad evitarlo mai e mi toglie 3/4 di vita e se mi rialzo troppo presto mi shotta

Diciamo che quello lì è PVP da invasione, non c'è un'etichetta particolare, anche se comunque sarebbe giusto come dici tu.

Nel II invece avevano messo le arene e le Estus erano bloccate, così aveva più senso.

- - - Aggiornato - - -

no dai, che senso ha usare le estus nei duelli con i segni? Posso capire quando invadi, o quando vieni evocato in automatico dai vari patti di protezione, ma se fai un duello evocando o venendo evocato da qualcuno, che senso ha usare le estus?
Con i segni è un po' come in arena, quindi anche lì il giusto sarebbe non usarle. Per correttezza.

nella prima fase corri contro al re delle tempeste, se si alza in volo e NK tira i fulmini rotoli a lato.

se ti scende contro in picchiata schiva all'ultimo momento perché NK tira un fendente;

se vedi la testa che si muvoe tipo morso schiva perchè arriva un fendente;

se NK si muove o carica sta per arrivare l'affondo o il colpo coi fulmini.

se il drago carica il fuoco corri a sinistra;

se si alza i nvolo per fare la fiammata puoi correre indietro o a lato.

dopo un po' di pratica, se non perdi la visuale, nella prima fase ne esci incolume.

quanto alla seconda fase molti consigliano scudi con 100% fisico e tanta difesa fulmine, io per ora l'ho fatto sempre senza scudo...a parte le prime partite dove pareva quasi impossibile, quando conosci il moveset va abbastanza bene se schivi i suoi colpi e ti limiti a rispondere con 1/2 attacchi a seconda della velocità dell'arma che usi.

cerca di passare la prima fase senza danno o quasi, in modo da fare la seconda con tutte le estus disponibili.

questa è la prima volta che l'ho superato io, come puoi vedere giocando veramente male la seconda fase:

Grazie mille per i consigli! Ora ci provo bene , che veramente sta diventato una questione d'onore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che palle maxare i patti :bah!:
Ieri ne ho fatti 3, ma erano i più semplici.

Ora mi restano i 3 più complicati. E ho già i conati di vomito.
ahahah

ringrazio pubblicamente Rabber71 per l'aiuto con gli anelli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Detto questo dopo aver ammazzato su per giù 600 silver knights sono a 10 prove di coraggio!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ormai è una questione di principio e devo farcela!!!

ps: usando l'anello del serpente d'oro a +2 la situazione migliora ma non drasticamente.

Inizialmente su 4 run ho trovato 3 prove, poi prima di trovarne un'altra ne ho dovute fare circa 30

Per le vertebre chiedo aiuto a chiunque possa dedicarmi un pò di tempo per farsi evocare nel patto dei MM

ahahah ringrazio pubblicamente Rabber71 per l'aiuto con gli anelli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Detto questo dopo aver ammazzato su per giù 600 silver knights sono a 10 prove di coraggio!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ormai è una questione di principio e devo farcela!!!

Ma per le vertebre chiedo aiuto a chiunque possa dedicarmi un pò di tempo per farsi evocare nel patto dei MM
Potrei darti una mano io che ieri con rabber le abbiamo fatte tutte e 30 :rickds: però per gli orari non saprei perché mi ha detto che giochi di sera tu

Potrei darti una mano io che ieri con rabber le abbiamo fatte tutte e 30 :rickds: però per gli orari non saprei perché mi ha detto che giochi di sera tu
E si! ormai di pomeriggio per me è quasi impossibile riuscire a collegarmi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro