PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ma quando arrivi all'area finale c'è 

Un npc che sta rotolando per terra ed ha la corona e le sembianze di Gwyn, nonostante sembri molto più vecchio, poi se vai a vedere la zona dei troni, parte centrale della zona di battaglia con Gael, ci sono molti cadaveri che hanno lo stesso aspetto.

Si l, Gwyn è stato "ucciso" dal primo Chosen undead ma non è detto fosse l'unico Gwyn, almeno ho avuto questa impressione, anche perché mettere così tanti troni in circolo? Poi all'inizio del DLC ci viene detto che i mondi stanno collidendo e collassando. Non è detto quindi che sia solo un futuro ma un futuro alternativo in un altro spazio tempo che coinvolge tutti i mondi di Dark Souls.
quelli sono i re dei pigmei che gael ha ucciso per bere il sangue

L'ho da poco iniziato e sono già coperto di cenere. Siccome come dono sepolcrale ho scelto la gemma di fuoco, mi chiedevo quando mi converrà usarla e su quale arma. Era da un po' che non toccavo un Souls quindi ho rifatto un ragionamento, cioè che teoricamente, in previsione di portare l'arma scelta a +10 e visto che l'infusione del fuoco annulla lo scaling delle lettere/stats, mi converebbe aspettare di trovare un'arma che mi piaccia e che, allo stesso tempo, arrivata a +10 non superi, per dire, la C in nessuna delle sue possibili evoluzioni. In questi casi, come ho verificato per alcune già trovate all'inizio di questo viaggio nelle terre di Lothric, il danno complessivo una volta raggiunto il primo cap con la relativa stat, che dando un'occhiata al tasso di crescita per livello ho posto fosse 40, risulterebbe inferiore a quello dell'arma potenziata col fuoco. Spero di essermi spiegato. Fila o avete altri consigli/sto trascurando/sbagliando qualcosa?

Allora conta che le gemme fuoco ecc che annullano lo scaling servono solo o nelle primissime fasi oppure se sei stregone/chierico e vuoi usare quell elemento (però sempre in modo un po’ meh). Quindi usalo subito o sulla sempreverde spada lunga o spada di lothric . Poi nel tuo caso specifico il fuoco ti aiuta soprattutto nelle prime zone che i nemici li sono deboli a questo 

Allora conta che le gemme fuoco ecc che annullano lo scaling servono solo o nelle primissime fasi oppure se sei stregone/chierico e vuoi usare quell elemento (però sempre in modo un po’ meh). Quindi usalo subito o sulla sempreverde spada lunga o spada di lothric . Poi nel tuo caso specifico il fuoco ti aiuta soprattutto nelle prime zone che i nemici li sono deboli a questo 
Ok grazie, come classe iniziale ho scelto l'assassino e l'intenzione è quella di concentrarmi su destrezza ed eventualmente stregoneria per una build ibrida, anche se temo potrei usare la povera Erika come cavia per provare a sperimentare anche dell'altro, come mi è capitato altre volte. :asd:  Vedremo.

Con prime zone intendi fino al secondo boss o anche oltre?

E se usassi la gemma sulla claymore appena raccolta sprecherei le potenzialità dell'arma?

Quali sono modi meno meh per usare l'elemento fuoco? :asd:  (se puoi dirlo senza spoiler) Armi caotiche?

Ok grazie, come classe iniziale ho scelto l'assassino e l'intenzione è quella di concentrarmi su destrezza ed eventualmente stregoneria per una build ibrida, anche se temo potrei usare la povera Erika come cavia per provare a sperimentare anche dell'altro, come mi è capitato altre volte. :asd:  Vedremo.

Con prime zone intendi fino al secondo boss o anche oltre?

E se usassi la gemma sulla claymore appena raccolta sprecherei le potenzialità dell'arma?

Quali sono modi meno meh per usare l'elemento fuoco? :asd:  (se puoi dirlo senza spoiler) Armi caotiche?
Considera che non tutte le armi scalano in modo uguale se infuse, lo scaling dipenderà dal tipo di arma e dallo scaling che ha già di base.

Se non vuoi infondere l'arma puoi sempre usare il buff che ti dovrebbe dare 100 danno in più da elemento e le resine si comprano/trovano facilmente.

Le gemme le puoi comunque farmare o trovare, non ne trovi solo 1 per run.

Anche perché ogni nemico e ogni Boss ha una difesa specifica, quindi ti consiglio di non farti solo un arma principale ma di farne almeno 2.

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che non tutte le armi scalano in modo uguale se infuse, lo scaling dipenderà dal tipo di arma e dallo scaling che ha già di base.

Se non vuoi infondere l'arma puoi sempre usare il buff che ti dovrebbe dare 100 danno in più da elemento e le resine si comprano/trovano facilmente.

Le gemme le puoi comunque farmare o trovare, non ne trovi solo 1 per run.
Capito, grazie mille. :fiore:  Però la prima frase sulle armi infuse non l'ho capita granché, puoi essere più specifico? Io con la wiki e il MugenMonkey ho fatto un controllo comparato per alcune delle prime armi che trovi ad inizio gioco, mettendo a confronto per la stessa arma un'evoluzione a +10 con la stat di riferimento a 40 e l'evoluzione a +10 infusa col fuoco. Così facendo per esempio la spezzacorazza, non raggiungendo lettere superiori alla C in nessuna evoluzione, mi risultava che, prendendo un'evoluzione maxata a caso, il danno confrontato con la stessa arma +10 di fuoco fosse inferiore. Poi però effettivamente non so se prendendo le altre evoluzioni avrei ottenuto, nonostante la lettere bassine, divari tanto ampi da superare, lo ripeto, l'arma +10 di fuoco. Ho preso una C giusto per dedurre un trend ma ho solo ipotizzato che le altre seguissero la stessa falsariga senza grandi oscillazioni di danno. Ovviamente in tutto ciò non ho tenuto conto delle debolezze di nemici e boss.

Capito, grazie mille. :fiore:  Però la prima frase sulle armi infuse non l'ho capita granché, puoi essere più specifico? Io con la wiki e il MugenMonkey ho fatto un controllo comparato per alcune delle prime armi che trovi ad inizio gioco, mettendo a confronto per la stessa arma un'evoluzione a +10 con la stat di riferimento a 40 e l'evoluzione a +10 infusa col fuoco. Così facendo per esempio la spezzacorazza, non raggiungendo lettere superiori alla C in nessuna evoluzione, mi risultava che, prendendo un'evoluzione maxata a caso, il danno confrontato con la stessa arma +10 di fuoco fosse inferiore. Poi però effettivamente non so se prendendo le altre evoluzioni avrei ottenuto, nonostante la lettere bassine, divari tanto ampi da superare, lo ripeto, l'arma +10 di fuoco. Ho preso una C giusto per dedurre un trend ma ho solo ipotizzato che le altre seguissero la stessa falsariga senza grandi oscillazioni di danno. Ovviamente in tutto ciò non ho tenuto conto delle debolezze di nemici e boss.
più l'arma scala con la stat a cui si riferisce, più danno fai.

D significa danno bonus quasi irrilevante, S danno bonus esagerato.

Devi andare a vedere arma per arma sulla wikia.

Se vuoi fare un pg destrezza/intelligenza, ti conviene infondere l'arma facendola affilata che dovrebbe scalare B, poi dipende, appunto, dall'arma.

Considera che non tutte le armi sono infondibili, solo quelle che non hanno un abilita speciale o non si infondono con la relativa abilità. Tutte le armi che ottieni da anime di boss non sono infondibili o buffabili, a meno di eccezioni.

Se vuoi fare un pg destrezza/intelligenza, ti conviene infondere l'arma facendola affilata che dovrebbe scalare B, poi dipende, appunto, dall'arma.

Considera che non tutte le armi sono infondibili, solo quelle che non hanno un abilita speciale o non si infondono con la relativa abilità. Tutte le armi che ottieni da anime di boss non sono infondibili o buffabili, a meno di eccezioni.
perchè affilata?

raw (grezza) tutta la vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Dark Souls è un gioco che si prepara più studiando sulla wikia che giocando al pad :asd:

Se non sbaglio quelle affilate aumentano lo scaling in destrezza...
sempre meglio una raw infusa con la magia. Soprattutto ad inizio gioco.

Io parlavo di arma definitiva :asd:

Anche perché non so a che punto si possano trovare le relative gemme, alcune si trovano molto avanti nel gioco.
anche in endgame dipende tutto da cosa alza.

Pure se alzasse destrezza cappando INT giusto per i buff, gli converrebbe fare una build sanguinamento/fortuna.

BTW, la prima run su DS deve essere fatta pura forza per divertirsi.

più l'arma scala con la stat a cui si riferisce, più danno fai.

D significa danno bonus quasi irrilevante, S danno bonus esagerato.
Ehm sì, fin lì ci sono arrivato. >.< Mi viene il dubbio che ciò che ho scritto non sia abbastanza chiaro, comunque non importa. Thx anyway.

Ok. :sisi:  Ecco, infatti con l'uchigatana stavo già puntando al sharp futuro.

sempre meglio una raw infusa con la magia. Soprattutto ad inizio gioco.
A breve termine ok. Ma teoricamente a lungo termine la sharp dovrebbe superarla, se non fosse che non avevo calcolato l'aggiunta del buff magico, vero. :hmm:  A sto punto non saprei. Cioè al primo cap fa più danno una raw + buff magico con build ibrida o una sharp con build destrezza? Boh.

Ehm sì, fin lì ci sono arrivato. >.< Mi viene il dubbio che ciò che ho scritto non sia abbastanza chiaro, comunque non importa. Thx anyway.

A breve termine ok. Ma teoricamente a lungo termine la sharp dovrebbe superarla, se non fosse che non avevo calcolato l'aggiunta del buff magico, vero. :hmm:  A sto punto non saprei. Cioè al primo cap fa più danno una raw + buff magico con build ibrida o una sharp con build destrezza? Boh.
Il fatto è che poi il gioco va a gusti.

Dipende tu cosa vuoi fare, se vuoi cappare la destrezza e l'intelligenza o solo una delle due tenendo l'altra intorno al 30. Puoi anche fare un'arma solo destrezza e poi la buffi con gli incantesimi oppure farla scalare direttamente sia in destrezza che in intelligenza.

dipende da cosa finisci per fare.

Se porti dex a 60, affilata. Ma se fai una Quality (40/40 in due stat col soft cap) perdi danno.

Sull'esempio dello spezzacorazza è semplicemente perchè hai letto male la tabella. La gemma fuoco annulla lo scaling e il mail breaker farà sempre 142 di danno + 142 di fuoco, 284 ai nemici deboli al fuoco ma solo 142 a quelli resistenti. Con uno scaling invece farà sempre 142 di danno base + il danno bonus collegato al parametro. raw, fire e deep sono assurde in early game ma necessitano di una build adatta in endgame.

Fossi in te, lascerei stare INT e la alzerei solo per quei pochi buff che ti servono (ma anche qui, puoi e dovresti usare le resine). Oppure cambi totalmente stile e fai uno spellcaster con 24 di destrezza per maxare i tempi di lancio.

Oh, ovviamente io parlo in ottica gioco online così da poter tener testa alle invasioni. Se stai giocando scollegato puoi fare quello che vuoi.

Il fatto è che poi il gioco va a gusti.

Dipende tu cosa vuoi fare, se vuoi cappare la destrezza e l'intelligenza o solo una delle due tenendo l'altra intorno al 30. Puoi anche fare un'arma solo destrezza e poi la buffi con gli incantesimi oppure farla scalare direttamente sia in destrezza che in intelligenza.
Ah ma si può buffare con la magia anche un'arma affilata, mi stavo confondendo. Tra l'altro non stavo nemmeno tenendo conto di sanguinamento/fortuna, me l'ha ricordato Gambit. Per il resto capito, qualcosa metterò in pratica.

BTW, la prima run su DS deve essere fatta pura forza per divertirsi.
Ma l'agilità è una qualità che mi attira sempre. :0 Vabbé, vedremo che razza di armi dall'improbabile design basate sulla forza piomberanno dal cielo.

dipende da cosa finisci per fare.

Se porti dex a 60, affilata. Ma se fai una Quality (40/40 in due stat col soft cap) perdi danno.

Sull'esempio dello spezzacorazza è semplicemente perchè hai letto male la tabella. La gemma fuoco annulla lo scaling e il mail breaker farà sempre 142 di danno + 142 di fuoco, 284 ai nemici deboli al fuoco ma solo 142 a quelli resistenti. Con uno scaling invece farà sempre 142 di danno base + il danno bonus collegato al parametro. raw, fire e deep sono assurde in early game ma necessitano di una build adatta in endgame.

Fossi in te, lascerei stare INT e la alzerei solo per quei pochi buff che ti servono (ma anche qui, puoi e dovresti usare le resine). Oppure cambi totalmente stile e fai uno spellcaster con 24 di destrezza per maxare i tempi di lancio.

Oh, ovviamente io parlo in ottica gioco online così da poter tener testa alle invasioni. Se stai giocando scollegato puoi fare quello che vuoi.
Capito sulla Quality.

Mail breaker: sì esatto, sempre 284 causa annullamento scaling. Però la seconda parte, what? Quindi resistenza significa praticamente immunità (totale annullamento del danno da fuoco) e non riduzione? E se i nemici/boss non hanno né resistenza né debolezza verso l'elemento come si comporta il danno?

Scollegato, al momento il gioco online non rientra assolutamente fra le mie priorità. No, comunque apprezzo tutte le ipotesi che stai facendo, sono informazioni utili.

Ah ma si può buffare con la magia anche un'arma affilata, mi stavo confondendo. Tra l'altro non stavo nemmeno tenendo conto di sanguinamento/fortuna, me l'ha ricordato Gambit. Per il resto capito, qualcosa metterò in pratica.

Ma l'agilità è una qualità che mi attira sempre. :0 Vabbé, vedremo che razza di armi dall'improbabile design basate sulla forza piomberanno dal cielo.

Capito sulla Quality.

Mail breaker: sì esatto, sempre 284 causa annullamento scaling. Però la seconda parte, what? Quindi resistenza significa praticamente immunità (totale annullamento del danno da fuoco) e non riduzione? E se i nemici/boss non hanno né resistenza né debolezza verso l'elemento come si comporta il danno?

Scollegato, al momento il gioco online non rientra assolutamente fra le mie priorità. No, comunque apprezzo tutte le ipotesi che stai facendo, sono informazioni utili.
I boss, come i nemici, hanno la possibilità che un danno sia normale, ossia tolga quanto indicato nelle tue statistiche del pg, che siano resistenti, quindi che quel danno tolga loro molto meno, che siano immuni, ossia che non subiscono per nulla il danno/l'effetto, ma questa dovrebbe valere solo per sanguinamento/intossicazione/avvelenamento, oppure che siano deboli a quel danno e tolga loro mto di più.

Se vuoi fare dex/int ci sono alcune armi specifiche da endgame che sono perfette(E pure meravigliose da usare) .Altrimenti Di base porti destrezza a 40(soft cap) poi a seconda (valuti dal fabbro o vedi su mugenmonkey) di come cambia lo scaling le infondi su affilate o le lasci come stanno  e le buffi con la relativa magia.

grezza va bene se l’arma non è ottimizzata O non hai punti decenti in dex/forza E poi la buffi con l’elemento che ti serve. 

pero dipende da arma ad arma , così siamo molto sul generico . 

sintetizzando : grezza o infuse con le gemme ad inizio gioco , ottimizzate a seconda della build quando inizi ad avere belle stat e mid/end game 

Ho battuto

lo stregone dei cristalli col sombrero, ovvero la versione Mr. Hyde di Logan.
Ora ho la sua anima da trasferire con cui posso ottenere una stregoneria (grandine cristallizzata) o uno stocco di cristallo. Stavo pensando di scegliere la stregoneria. Finora sto procedendo principalmente con l'uchigatana e sto alzando l'intelligenza che vorrei portare a 22 per poter usare lo spadone dell'anima.

Ho trovato un tomo che mi dice di dover mostrare ad un cantastorie. Mi ricordo di aver letto in un dialogo un PNG che li menzionava ma non ricordo più chi fosse. Cosa devo farci o lo capirò in modo naturale più avanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro