PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quell'introduzione me l'ero completamente dimenticata, se devo essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se si arriva a Drangleic attraversando un portale, gli spulciatori di lore hanno idea da quale mondo si proviene? Non me ne sono mai interessato.

Quell'introduzione me l'ero completamente dimenticata, se devo essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa se si arriva a Drangleic attraversando un portale, gli spulciatori di lore hanno idea da quale mondo si proviene? Non me ne sono mai interessato.
Secondo me quel trailer non utile ai fini della lore, anche perchè non dice una mazza, più che altro è di "presentazione"

Si ma un video gameplay per noi comuni mortali quando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma un video gameplay per noi comuni mortali quando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da Colonia minimo ci sarà un gameplay trailer e video off screen, poco ma sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il sistema di combattimento e movimento di Dark Souls III deriva da Bloodborne

Fluidità e Ready Stance

Bloodborne has changed the way we perceive combat and character movement in the Souls games. Which is why Dark Souls 3 will borrow elements from both mechanics.

dark_souls_3_e3_trailer_sceen_7-600x268.jpg

Edge magazine got some hands-on time with Dark Souls 3. The magazine’s latest issue recounts clear Bloodborne influences in combat and character movement.

The two areas that saw more fluidity are the backstepping and attack animations when using great swords. Backstepping is now faster, according to the magazine.

While great swords can be swung faster in Dark Souls 3, the core combat innovation stems from the new Ready Stance mechanic, which can be entered any time to allow for a new range of attacks.

One of which is a crowd control-type attack called Spin that does exactly what the name suggests. Another move born from the Ready Stance results in a forward swipe using a longsword that breaks enemies’ guards.

The shortbow also got a mention, describing it as a way for players to “speedily chip away at an enemy’s health from mid-range while locked on”. The longbow will also be available, functioning similarly to the way it does in older Souls games.

http://www.vg247.com/2015/07/21/bloodborne-combat-and-movement-have-influenced-those-of-dark-souls-3/

Notizie sempre più fantastiche felicissimo che hanno implementato meccaniche da bloodborne che non ho amato particolarmente come ambientazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non devono esagerare con la "velocità" alla BB per intenderci.

Se appunto in l'anima di BB era velocità e attacco a testa bassa, in DS è sempre esistito un combat system ponderato, guardingo verso i mob. Sono due mondi diversi (sempre il combat system) e devono (e dovranno) essere distinti.

IMHO

Secondo me non devono esagerare con la "velocità" alla BB per intenderci. Se appunto in l'anima di BB era velocità e attacco a testa bassa, in DS è sempre esistito un combat system ponderato, guardingo verso i mob. Sono due mondi diversi (sempre il combat system) e devono (e dovranno) essere distinti.

IMHO
Secondo me potrebbero tranquillamente creare un equipaggiamento che ti cambia la roll nella schivata stile bloodborne stesso discorso per il sistema della Rigenerazione della vita oppure potrebbero automaticamente implementarle come "abilità" della classe ladro ma le classi sono sempre state più una traccia che altro quindi ne dubito fortemente

Sarebbe bello se ogni calsse avesse sul serio delle differenze reali anche sui move set, ma come hai detto le classi sono più che altro una base da cui partire

Sarebbe bello se ogni calsse avesse sul serio delle differenze reali anche sui move set, ma come hai detto le classi sono più che altro una base da cui partire
sì, ma così annulli o limiti la personalizzazione dei pg. credo.

Secondo me potrebbero tranquillamente creare un equipaggiamento che ti cambia la roll nella schivata stile bloodborne stesso discorso per il sistema della Rigenerazione della vita oppure potrebbero automaticamente implementarle come "abilità" della classe ladro ma le classi sono sempre state più una traccia che altro quindi ne dubito fortemente
personalmente non digerirei (se si può dire così?) la rigenerazione della salute, già la difficoltà nei souls sta calando sempre più. Se mi mettono questo...

Più che altro il roll che cambia in base all'arma, questo sì che sarebbe interessante

Io credo che l'aumenterebbe, online oltre a personaggi con aspetto ed armi diverse si avrebbero anche pg con movenze diverse, invece si muovono tutti alla stessa maniera.

Per esempio scegli il ladro...puoi equipaggiare solo armi di un certo tipo e armature leggere (ma volendo si possono anche equipaggiare armi di altre classi, ma ci vorrà più tempo per migliorare le statistiche, anzi metterei proprio più statistiche, ogni stats dedicata all'uso di un particolare tipo di armi, la stat per gli spadoni, la stat per i pugnali, la stat per l'arco, una stat per le armature leggere, una per quelle medie, una per quelle pesanti, una stat dedicata all'uso degli scudi ecc.) in questo modo dai molto più peso alle statistiche, che dopo un pò trovo come una cosa messa tanto per dire che ci sono le statistiche, ma è più un action che un RPG, conta molto di più la bravura e i riflessi dell giocatore che come sviluppa il pg)

Il ladro avrà un particolare tipo di schivata, un'animazione del ''salto'' dedicata ecc.

Mentre il guerriero avrà un altro tipo di animazione ecc.

A me piacerebbe una cosa del genere.

Ma per fare questo ovviamente si dovrebbe partire proprio da una nuova IP, non sò fino a che punto i fan dei Souls accetterebbero qualcosa di cosi profondo e sfaccettato...

Io credo che l'aumenterebbe, online oltre a personaggi con aspetto ed armi diverse si avrebbero anche pg con movenze diverse, invece si muovono tutti alla stessa maniera.
Per esempio scegli il ladro...puoi equipaggiare solo armi di un certo tipo e armature leggere (ma volendo si possono anche equipaggiare armi di altre classi, ma ci vorrà più tempo per migliorare le statistiche, anzi metterei proprio più statistiche, ogni stats dedicata all'uso di un particolare tipo di armi, la stat per gli spadoni, la stat per i pugnali, la stat per l'arco, una stat per le armature leggere, una per quelle medie, una per quelle pesanti, una stat dedicata all'uso degli scudi ecc.) in questo modo dai molto più peso alle statistiche, che dopo un pò trovo come una cosa messa tanto per dire che ci sono le statistiche, ma è più un action che un RPG, conta molto di più la bravura e i riflessi dell giocatore che come sviluppa il pg)

Il ladro avrà un particolare tipo di schivata, un'animazione del ''salto'' dedicata ecc.

Ma per fare questo ovviamente si dovrebbe partire proprio da una nuova IP, non sò fino a che punto i fan dei Souls accetterebbero qualcosa di cosi profondo e sfaccettato...
Sarebbe una figàta, però credo sia quasi impossibile vedere una roba simile in un Souls, stravolgerebbe troppo le meccaniche....però non è detto, magari le ritroveremo in futuro (forse in un'altra IP della From, il che non sarebbe affatto male:ahsisi: )

Sarebbe una figàta, però credo sia quasi impossibile vedere una roba simile in un Souls, stravolgerebbe troppo le meccaniche....però non è detto, magari le ritroveremo in futuro (forse in un'altra IP della From, il che non sarebbe affatto male:ahsisi: )
Si,si, Infatti mi rendo conto che sarebbe un cambiamento troppo grosso da fare in un terzo episodio di una saga:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Magari uno può dire, io voglio usare sia gli spadoni che i pugnali, quindi auemnto sia la stat degli spadoni che quella dei pugnali, potrai usare efficacemente entrambi i tipi di armi, ma nessuno dei due al massimo.

Oppure si decide di specializzarsi in un'unica arma (magari sbloccando anche uno o più attacchi speciali una volta raggiunto un certo livello della stat e quindi aumentando e personalizzando ancora di più i move set)

Se non è personalizzazione questa.

A me sulla carta la cosa piace non poco:sisi:

Invece nella realtà che abbiamo? Aumenti sempre le solite statistiche e puoi far quel che vuoi, alla fine non ci sono sul serio personaggi unici.

L'idea mi piace, però non limiterei le animazioni ad una classe specifica, quanto a come si buildano le singole stat... nello spirito souls insomma, dove la classe è solo una mera partenza su come sviluppare il proprio pg. Sarebbe quindi bello avere animazioni "miste" per ogni pg secondo me, piuttosto che a compartimenti stagni tipo "quella del guerriero", "quella del mago" ecc...

L'idea mi piace, però non limiterei le animazioni ad una classe specifica, quanto a come si buildano le singole stat... nello spirito souls insomma, dove la classe è solo una mera partenza su come sviluppare il proprio pg. Sarebbe quindi bello avere animazioni "miste" per ogni pg secondo me, piuttosto che a compartimenti stagni tipo "quella del guerriero", "quella del mago" ecc...
Infatti:nev:

Se leggi poco più sopra ho anche dato uno spunto in questo senso...aumentando le varie statistiche delle armi ad un tot di punti si sbloccano nuove mosse e attacchi, e di conseguenza nuovi move set:sisi: Quindi: move set relativo alle classi + move set relativo al livello delle statistiche + move set delle armi= personalizzazione garantita al 100%.

A me pare 'na figata, profondo ma esaltante allo stesso tempo.

Ma stà cosa rimarrà solo nella mia testa:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro