PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci si lamenta sempre del fatto che i brand cambino e non restino fedeli a se stessi, una volta tanto che un brand lo fa ci si lamenta comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ve l'ho postata l'intervista del Maestro più sopra, nel caso qualcuno non l'avesse letta la riposto:

"Se ho pensato di espandere la serie Souls oltre il genere fantasy? Dark Souls è il lavoro della mia vita, tutto quello che ho proposto per Dark Souls 3 è basato sulle mie preferenze personali. In ogni caso credo che questo gioco sia un punto di svolta per il franchise.
Come presidente di From Software intendo lanciare diversi nuovi progetti, voglio lavorare a qualcosa di nuovo
."
Miyazaki è da apprezzare: almeno lui fa le cose che piacciono a lui, senza scendere a compromessi, e la sensazioni di riciclo ne è la prova più lampante.

Per me Dark Souls va bene così: qualche piccola novità nel gameplay (già quasi perfetto di suo) e ambientazione nuova mi vanno più che bene; poi forse parlo così perché ho giocato solo Dark Souls II e Bloodborne (e l'inizio di Demon's da un amico), ma io Souls li adoro ed era dai tempi di Mass Effect che non mi legavo così tanto a una saga.

Cosa vorreste venisse mantenuto e cosa cambiato?

Io assolutamente vorrei rimanesse il sistema di potenziamento delle armi di Ds2 e gli ascetici (anche se questi dubito ci saranno)

Pure la varietà di equipaggiamenti. Ma vorrei assolutamente che le armature tornassero a avere un senso (non come in DS2 dove non servivano a nulla se non estetica...), si migliorasse l'equilibrio che in ds2 funzionava malissimo e che vengano un po riviste le stat. il teletrasporto mi andrebbe benissimo come in dark 1 se fosse supportato da una mappa connessa adeguatamente, non come la raggiera del 2.

Mi piacerebbe anche un minimo di cura in più alle side quest, non come quello schifo che c'era nel 2.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Per me Dark Souls va bene così: qualche piccola novità nel gameplay (già quasi perfetto di suo) e ambientazione nuova mi vanno più che bene; poi forse parlo così perché ho giocato solo Dark Souls II e Bloodborne (e l'inizio di Demon's da un amico), ma io Souls li adoro ed era dai tempi di Mass Effect che non mi legavo così tanto a una saga.
Li adori e non hai giocato demons e dark... ma va in mona và. Grazie tante che non vedi il riciclo delle ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
beh insomma, tra dark e demon non cambia quasi nulla, lo stesso bb è un ritorno a demon s da parte di sony che non aveva creduto nel progetto. l anima nei 5 giochi è la stessa, bb volendo differenziarsi propone ambientazione, atmosfera ed un gameplay più action e veloce, ma la sostanza quella è, se mi metti i titoli in sequenza sfido chiunque a non dire che è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma difatti. Quoto.

I FROM non sono affatto esenti da ripetizione, tutt'altro, sono un devteam che si appoggia molto alla ripetizione ma la contempo si dedicano al perfezionamento. E' sufficiente guardare al loro passato per rendersene conto.

King's Field che è uguale a Shadow Tower, che è uguale a Demon's Souls che è uguale a BloodBorne, che è uguale a Dark Souls.

Ovviamente, parlo per grandi linee, ma se avete giocato a questi titoli o li conoscete, avete già capito a cosa alludo.

La visuale cambia naturalmente, ma il gioco fin da quando è stato concepito, era rivoluzionario, coraggioso, inusuale, difficile e per l'epoca assolutamente "nuovo"

Questa formula è stata perfezionata lentamente nel corso degli anni ma, è sufficiente farsi un giretto in un King's Field e troverete subito la ragione in quel che ho scritto.

Fatte le debite premesse.

Io vorrei a sto punto una location simile alla Torre di Latria di Demon's. Quella location secondo me è la più bella ed azzeccata di tutte. Atmosfera, tensione e senso di solitudine a pacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E si, basta con ste città infami e affini :alpha:

Io vorrei a sto punto una location simile alla Torre di Latria di Demon's. Quella location secondo me è la più bella ed azzeccata di tutte. Atmosfera, tensione e senso di solitudine a pacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifE si, basta con ste città infami e affini :alpha:
dal trailer pare che ci sia una cosa del genere..

Penso sia la location che più odio nella saga, ma a parte questo, non ti sei ancora rotto le palle della solita location? non preferiresti qualcosa di nuovo al posto dell'ennesimo riciclo?
R-cheerios.jpg

Ma è ovvio che se mettono nuove ambientazioni e tutto io son contento, ma una simil città infame non può mancare, scherziamo? Se possibile anche con cali di frame assurdi come nel primo ovviamente!... No vabbè, qui scherzo eh!:pffs:

Comunque davvero, a me dispiacerebbe, per me è diventata una caratteristica tipica dei souls: deve esserci una zona schifosa, lurida, impestata; è tipo un marchio di fabbrica ormai!

Il drago sui ponti che fa la fiammata? marchio di fabbrica dei souls.

La città appestata con la melma sui pavimenti? marchio di fabbrica dei souls.

L'armatura del cavaliere? marchio di fabbrica dei souls.

Cosa random in situazione random ripetuta per il quarto gioco di fila? marchio di fabbrica dei souls.

etc

Ma è ovvio che se mettono nuove ambientazioni e tutto io son contento, ma una simil città infame non può mancare, scherziamo? Se possibile anche con cali di frame assurdi come nel primo ovviamente!... No vabbè, qui scherzo eh!:pffs:
Comunque davvero, a me dispiacerebbe, per me è diventata una caratteristica tipica dei souls: deve esserci una zona schifosa, lurida, impestata; è tipo un marchio di fabbrica ormai!
Ma ormai ha stancato.

non l'ho capita.
Che le cheerios son buonissime così come sono lol.

@sab: ma è vero eh, così come i pokemon son gli "stessi" da 15 anni e nessuno si lamenta; e io non ci vedo nulla di male sinceramente, mi va benissimo così.

Il drago sui ponti che fa la fiammata? marchio di fabbrica dei souls.
La città appestata con la melma sui pavimenti? marchio di fabbrica dei souls.

L'armatura del cavaliere? marchio di fabbrica dei souls.

Cosa random in situazione random ripetuta per il quarto gioco di fila? marchio di fabbrica dei souls.

etc
Tra l'altro ho visto il classico drago anche nel trailer di DS III.

Si come dici tu parliamo di una scena che oramai si protrae da anni fin da Demon. Intendo il drago e la fiammata.

la fiammata del drago sul ponte in realtà c'è solo in due giochi

l'armatura del cavaliere in una saga medioevaleggiante, ma pensa un po'

gli esempi ci sono ma fate quelli giusti almeno

Tecnicamente il drago/viverna c'è anche in DS2, ad Heide, anche se la situazione è un po' diversa. Poi è stata mostrata pure qui, quindi tre giochi.

QUELLA armatura, non una random, proprio quella li.

Non vale manco la pena mettere tutti gli esempi di cose/situazioni ripetute perchè si finisce col walltextare e francamente proprio non c'ho voglia, soprattutto per farmi rispondere "sono marchi di fabbrica dei souls".

In sti giorni che sto giocando DS2 mi sto ritrovando tante di quelle robe prese identiche da DS1 che mi cadon le palle a terra, perfino il coraggio di riciclare i boss mettendo i gargoyle sul tetto della chiesa dopo che suoni una campana.

la fiammata del drago sul ponte in realtà c'è solo in due giochil'armatura del cavaliere in una saga medioevaleggiante, ma pensa un po'

gli esempi ci sono ma fate quelli giusti almeno
Ma in Demon's Souls ci sono ben tre punti dove il drago sputa fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E c'è anche in DSII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tecnicamente il drago/viverna c'è anche in DS2, ad Heide, anche se la situazione è un po' diversa. Poi è stata mostrata pure qui, quindi tre giochi.
QUELLA armatura, non una random, proprio quella li.

Non vale manco la pena mettere tutti gli esempi di cose/situazioni ripetute perchè si finisce col walltextare e francamente proprio non c'ho voglia, soprattutto per farmi rispondere "sono marchi di fabbrica dei souls".

In sti giorni che sto giocando DS2 mi sto ritrovando tante di quelle robe prese identiche da DS1 che mi cadon le palle a terra, perfino il coraggio di riciclare i boss mettendo i gargoyle sul tetto della chiesa dopo che suoni una campana.
Wella, attenti che è arrivato il pro playha!

Va che nessuno sta dicendo che non ci sono ripetizioni e auto-citazioni dai giochi precedenti qui eh, semplicemente io(come molti altri) non me ne lamento perché mi va benissimo così, anzi la cosa mi diverte e piace: stai facendo una battaglia da solo contro i mulini a vento, renditi conto eh.

E io voglio assolutamente anche i gargoyle, magari questa volta una ventina insieme lol.

Wella, attenti che è arrivato il pro playha!Va che nessuno sta dicendo che non ci sono ripetizioni e auto-citazioni dai giochi precedenti qui eh, semplicemente io(come molti altri) non me ne lamento perché mi va benissimo così, anzi la cosa mi diverte e piace: stai facendo una battaglia da solo contro i mulini a vento, renditi conto eh.

E io voglio assolutamente anche i gargoyle, magari questa volta una ventina insieme lol.
E allora facciamo direttamente la remastered di DS no?:bah!:

E allora facciamo direttamente la remastered di DS no?:bah! :
Ma hai letto (e capisci) quello che ho scritto? Lo vedi il lol?

Poi come se tutti i souls fossero delle copie carbone... ma sul serio? Per un po' di cose riprese "che schifo è sempre uguale"? Eddai su!

Wella, attenti che è arrivato il pro playha!Va che nessuno sta dicendo che non ci sono ripetizioni e auto-citazioni dai giochi precedenti qui eh, semplicemente io(come molti altri) non me ne lamento perché mi va benissimo così, anzi la cosa mi diverte e piace: stai facendo una battaglia da solo contro i mulini a vento, renditi conto eh.

A te diverte e piace, a me ha rotto il cazzò sto riciclo, e a occhio e croce non sono il solo. I giochi saranno bellissimi e tutto quello che vuoi, ma sono dei more of the same paurosi.

Se ti stanno bene sempre le solite situazioni che te li compri a fare i giochi nuovi, continua a farti ng+ dei capitoli già usciti e sei apposto a vita coi souls.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro