PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me a questo punto potrebbero pure dedicare la cura ad un tasto apposito, come hanno fatto in BB.Se uno fà il mago, o comunque usa anche le magie, durante gli scontri non è comodissimo stare sempre li a schiacciare un tasto fin quanto non arriva l'oggetto giusto. Non è una facilitazione è più per questione di comodità. Secondo me eh.
Ma non c'è proprio lo spazio per farlo...sarebbe impossibile,mal che vada metti solo le due fiaschette negli oggetti rapidi e nient'altro...

Gli slot per magie e cure (o altri item) sono diversi, non credo sia granché complicato. Comunque bisogna vedere, in BB si usava triangolo perché non si potevano tenere le armi a due mani.
Appunto, per passare dall'estus alla fiala bisogna star li a scorrere gli oggetti.

Che ne sò, in quel momento mi servono i PM... seleziono la fiala per i PM...poi se mi devo curare devo scorrere di nuovo tutti gli oggetti fino a trovare l'estus, ecc. ecc. Mi sembra scomodo, visto che stiamo parlando di un oggetto che sarà fondamentale per usare le magie, prima si stava sempre con lo slot dell'estus selezionato, ora ce ne son due fondamentali da tenere in considerazione (sopratutto se scegli di puntare molto sulle magie). Basta delegare l'estus ad un tasto apposito cosi sei sicuro che in caso di bisogno puoi subito slezionarla.

Oppure volendo si possono anche mettere solo 2 oggetti negli slot, cosi basta premere un solo tasto e selezioni subito quello di cui hai bisogno nell'immediato (salute o magia). Sembra più una limitazione riempirsi gli slot rapidi di altri oggetti consumabili. Prima c'era solo l'estus, quindi una volta usato l'oggetto consumabile bastava ricordarsi di ritornare subito sull'estus in modo da poterla usare subito.

- - - Aggiornato - - -

Ma non c'è proprio lo spazio per farlo...sarebbe impossibile,mal che vada metti solo le due fiaschette negli oggetti rapidi e nient'altro...
Cercando bene secondo me un tasto si trova, il DS 4 in pratica col touch ha un tasto in più. Oppure L3. Boh.

per caso hanno giá annunciato le varie edizioni?

io ne vorrei una come la limited di bloodborne :sasa:

Appunto, per passare dall'estus alla fiala bisogna star li a scorrere gli oggetti.
Che ne sò, in quel momento mi servono i PM... seleziono la fiala per i PM...poi se mi devo curare devo scorrere di nuovo tutti gli oggetti fino a trovare l'estus, ecc. ecc. Mi sembra scomodo, visto che stiamo parlando di un oggetto che sarà fondamentale per usare le magie, prima si stava sempre con lo slot dell'estus selezionato, ora ce ne son due fondamentali da tenere in considerazione (sopratutto se scegli di puntare molto sulle magie). Basta delegare l'estus ad un tasto apposito cosi sei sicuro che in caso di bisogno puoi subito slezionarla.

Oppure volendo si possono anche mettere solo 2 oggetti negli slot, cosi basta premere un solo tasto e selezioni subito quello di cui hai bisogno nell'immediato (salute o magia). Sembra più una limitazione riempirsi gli slot rapidi di altri oggetti consumabili. Prima c'era solo l'estus, quindi una volta usato l'oggetto consumabile bastava ricordarsi di ritornare subito sull'estus in modo da poterla usare subito.

Cercando bene secondo me un tasto si trova, il DS 4 in pratica col touch ha un tasto in più. Oppure L3. Boh.
Ho capito cosa intendi ma potrebbe essere difficile trovare una soluzione. Su PS4 neanche tanto proprio per la presenza del touch pad, su One non saprei e non possono di certo aggiungere una funzione simile solo su una console.

Magari potrebbero dare la possibilità di switchare tra due item "preferiti" tenendo premuto la freccia in giù del pad, non sarebbe male.

Oppure si poteva permettere di poter scorrere gli slot sia in avanti che indietro... ma anche in quel caso... il tasto su e delegato alla selezione delle magie. Quindi non se ne esce.

Non che sia un vero problema eh, si fà per parlare, solo che sicuramente è poco intutitvo (o comunque scomodo) in relazione al fatto che adesso gli oggetti consumabili 'fondamentali' son due, visto che ci son due statistiche da tenere d'occhio. Se si sceglie di fare un mago puro, ancora di più.

Tutta la magia ora funziona come in Demon's Souls con la barra degli MP,niente utilizzi limitati come negli altri DS.
in DS2 si potevano comunque usare degli oggetti acquistabili che ripristinavano gli utilizzi più o meno come ricorrere alle spezie per ripristinare gli MP in demon's souls,

anziché avere un tot di punti ed un costo in punti per spell sapevi di avere tipo 2 soul geyser o arma cristallizzata alla volta poi dovevi usare quella specie di erba,concettualmente è un altor mondo ma praticamente la differenza vera era in Dark Souls.

quanto alla selezione degli oggetti "basta" che le due fiaschette siano sempre accessibili ad esempio premendo sinistra/destra nel d-pad, mantenendo la pressione di "giù" per passare in rassegna gli oggetti slottati, tra l'altro su ps4 è possibile che come per BB il touch pad permetta di utilizzare altri comandi rapidi personalizzabili per ricorrere agli oggetti in maniera comoda, non sarebbe un metodo universale ma su ps4 potrebbe risultar pratico, vedremo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sbaglio o all'inizio dell'ultimo videogameplay si sente un pianto di un neonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma che hanno riciclato pure quello?:rickds: Ditemi che non è cosi...oppure è un easter egg, altrimenti non si spiega...

Ma sbaglio o all'inizio dell'ultimo videogameplay si sente un pianto di un neonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma che hanno riciclato pure quello?:rickds: Ditemi che non è cosi...oppure è un easter egg, altrimenti non si spiega...
Mmh no dai... a me pare di più il verso stridulo di qualche creature non umana XD

Mmh no dai... a me pare di più il verso stridulo di qualche creature non umana XD
Allora sarà una creatura non umana neonata :pffs:

Boh, a me sembra proprio un pianto di un bambino...soprattutto il secondo ''strillo'' appena iniziato il video, poi se ne sentono altri più avanti. Roba già vissuta pure questa....

Non lo sò, ma la sensazione è quella..se fosse sul serio cosi... o easter egg, messo apposta per richiamare BB, oppure riciclo senza vergogna.

Beh anche se fosse un pianto considera che non sappiamo quale sia la lore di DS3

Parlare di riciclo mi sembra quanto meno prematuro

Hanno annunciato le iscrizioni per i tester della Beta...anche se pare sia accessibile solo ed unicamente agli utenti residenti in Asia e in America.

:tragic:

Qualcuno sa se verrà allargata la possibilità di partecipare anche ai giocatori europei?

Se è per questo hanno riciclato pure il suono dei passi e il suono dell'impatto delle armi sui nemici. :patpat:

Se è per questo hanno riciclato pure il suono dei passi e il suono dell'impatto delle armi sui nemici. :patpat:
Hanno riciclato pure il colore grigio :patpat:

già! e questo credo che sia in realtà quanto abbiamo pensato tutti XD
Ma io faccio così con tutti i giochi dove annunciano un dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la le due estus non vedo il problema. Già in Demon's c'erano gli mp. E a parte in qualche occasione non ho mai trovato scomodissimo l'utilizzo di due oggetti per il recupero pv e pm sinceramente.

Per quanto riguarda la le due estus non vedo il problema. Già in Demon's c'erano gli mp. E a parte in qualche occasione non ho mai trovato scomodissimo l'utilizzo di due oggetti per il recupero pv e pm sinceramente.
idem, non la percepisco come una cosa critica, ma ovunque online sono emerse considerazioni legate a questo fatto, quindi suppongo sia molto sentito.

Ma io faccio così con tutti i giochi dove annunciano un dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, ma se c'è una possibilità di rendere le cose un pò più comode perchè non farlo? Dico solo questo.

Magari non riesci a battere un boss...ti manca un solo colpo per finirlo, ma non riesci in tempo a curarti perchè avevi lasciato lo slot rapido sulla fiala degli MP...tanto per dire...

Certo, non c'è nulla di male. Pero nel caso non ci fosse un tasto dedicato al ripristino dei pm non mi strapperei i capelli ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento non riesco a ricordare tutti i comandi, ma se non sbaglio non c'è un tasto libero che lo permetterebbe.

Ok, ma se c'è una possibilità di rendere le cose un pò più comode perchè non farlo? Dico solo questo.
Magari non riesci a battere un boss...ti manca un solo colpo per finirlo, ma non riesci in tempo a curarti perchè avevi lasciato lo slot rapido sulla fiala degli MP...tanto per dire...
Sì questo comunque è sempre capitato anche in passato. Quante volte volevo curarmi, nell'impegno di uno scontro, invece magari avevo altro nello slot.

Non penso che troveranno un tasto da dedicargli comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro