34 ore di gioco in poco più di quattro giorni, mi ha preso veramente male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi succedeva dai tempi del primo Dark Souls di macinare così tante ore in un gioco offline, sono stato letteralmente rapito di nuovo da quella magia che solo i Souls possiedono. C'è poco da fare, se tutti i giochi avessero una tale qualità probabilmente non uscirei più di casa.
Comunque mi sta piacendo molto, molto, moltissimo. E' praticamente la perfetta evoluzione della saga, con un gameplay ancora più raffinato e articolato, e cavolo, quel mondo di gioco mi fa impazzire, insieme alla lore e agli npc da cui non sai mai cosa aspettarti. Ovviamente la prima run è una blind run, salterò moltissime cose (soprattutto le quest, sembrano belle intricate) che recupererò nei successivi ng+(+++). :.bip:
Per fortuna, il gioco ha mantenuto la sua essenza senza essere influenzato troppo da Bloodborne, come molti temevano, e a dirla tutta neanche ci trovo poi quante somiglianze con quest'ultimo, giusto qualche similitudine negli stages iniziali ma era roba che si vedeva anche in Dark Souls. Certo, è impossibile non notare un cs più veloce, tuttavia la frenesia che si viveva nella tetra Yharnam è lontana anni luce, e per me è un aspetto positivo poichè prediligo un ritmo più ragionato per i Souls.
La difficoltà invece è in linea con gli altri capitoli della saga e in generale dei giochi From Software, non ho trovato particolari difficoltà per ora nonostante sia morto in malo modo qualche volta...
Mi spiace riuscire a seguire poco il thread, tra impegni vari e rischio spoiler do giusto un occhio ogni tanto.