PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La rigiocabilità di cui parlo è legata al tutto l'insieme di cui parli. Perché se preferisci il combat system più action, anche lì si cade nella soggettività. I problemi di Bloodborne sono: poche "armature" che contano poco o nulla (hanno quasi tutte stats simili), poche armi (seppur con movesets molto vari) e soprattutto molte di esse si ottengono verso l'endgame o addirittura nel dlc. Poche statistiche che limitano la varietà di builds. Infine, nonostante un ottimo level design, è troppo lineare
Oddio troppo lineare proprio non direi.. le location di BB sono incredibilmente ben disegnate e piene di shortcuts stimolanti e concatenate in modo aggarziato

(se escludiamo gli incubi che sono dimensioni a se stanti, ma è una scelta più che congrua e voluta dal contesto lovecraftiano)
, non trovo una singola sezione del gioco lineare, giusto

Byrgenwerth perchè è piccola
.

Oddio troppo lineare proprio non direi.. le location di BB sono incredibilmente ben disegnate e piene di shortcuts stimolanti e concatenate in modo aggarziato
(se escludiamo gli incubi che sono dimensioni a se stanti, ma è una scelta più che congrua e voluta dal contesto lovecraftiano)
, non trovo una singola sezione del gioco lineare, giusto

Byrgenwerth perchè è piccola
.
Mi hai frainteso, per linearità intendevo che si ha poca scelta di affrontare prima una location di un'altra. Il percorso da seguire è abbastanza lineare, non la mappa dell'area, che invece offre shortcuts e varie vie

Certo che
Irythill
è una location di fascino altissimo, una delle migliori che io abbia visto negli ulltimi anni. Che roba.

Un po di echi Bloodborniani anche qui si sentono eh, il goticismo di certe strutture è evidente...
Bè, quando vedi ad esempio quest'immagine...

...assomiglia terribilmente a Yharnam, tra l'altro ci sono elementi in comune come...

...la luna oscura, o il fatto che nella Valle Boreale si diventa delle belve.

Poi però più sali verso quell'edificio che vedi in lontananza nell'immagine, più la somiglianza con Yharnam svanisce, finché non arrivi a quel punto e scopri che si tratta di...

Anor Londo.

Ah, com'è allora? Adesso dobbiamo dire che Bloodborne ha copiato Dark Souls? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, un conto è riproporre uno stile artistico nel level desing, un altro è prendere lo stile artistico nella narrazione, e io fino ad ora non ho trovato NIENTE dello stile horror lovecraftiano: è vero che quella città ha qualcosa di simile a Yharnam, ma...

...Yharnam è una città VIVA: malata, diretta verso il caos, ma VIVA. Irithyll invece è morta, silenziosa, fredda come la neve che la ricopre, le strade sono per lo più deserte, i nemici sono per lo più spettri. La tragedia di Yharnam è apparentemente semplice, solo man mano che vai avanti scoprirai quanto grossi e oscuri sono i retroscena che nasconde. Su Irithyll invece, un po come la lore di Dark Souls in generale, sai già che è accaduto qualcosa di grosso, soprattutto quando scopri che si ricollega con Anor Londo.

Mi hai frainteso, per linearità intendevo che si ha poca scelta di affrontare prima una location di un'altra. Il percorso da seguire è abbastanza lineare, non la mappa dell'area, che invece offre shortcuts e varie vie
Ok, hai ragione ho intenso diversamente il concetto di linearità. Per come lo intendi tu, BB sicuramente più lineare di un DkS, ti do ragione.

Fatti fuori la

Danzatrice e Oceiros
al primo tentativo. Il primo mi ha fatto dannare, ho consumato tutte le estus, il secondo invece piuttosto easy, andato giù senza problemi, però devo ammettere che quando ha iniziato a lanciare

quelle "fiamme" con tanto di maledizione
mi sono spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La rigiocabilità di cui parlo è legata al tutto l'insieme di cui parli. Perché se preferisci il combat system più action, anche lì si cade nella soggettività. I problemi di Bloodborne sono: poche "armature" che contano poco o nulla (hanno quasi tutte stats simili), poche armi (seppur con movesets molto vari) e soprattutto molte di esse si ottengono verso l'endgame o addirittura nel dlc. Poche statistiche che limitano la varietà di builds. Infine, nonostante un ottimo level design, è troppo lineare
Infatti ho scritto per ME. Comunque ci sono poche armi ma sono tutte ottimamente caratterizzate e trasformabili. In dark souls ce ne sono di più ma molte hanno lo stesso moveset quindi non mi dicono niente. Sulla questione armour anche qua non ne ho trovate di così eccezionali che fanno la differenza (massimo prendi un colpo in più ma non riesci a schivare). Non mi é piaciuta niente la questione del 'peso'. All aumento del vigore aumenta di pochissimo e gli anelli fanno pochissima differenza. Avere una buona armatura e un arma pesante é impensabile. Nell' 1 almeno questa cosa era possibile. E l' unico boss che mi é piaciuto finora tra tutti quelli che ho visto (sia visivamente che come combattimento) é

re senza nome
Rimane comunque tutto soggettivo come dici tu. Quelli che per te son difetti per me sono pregi. Bloodborne mi ha emozionato di più dall' inizio alla fine tutto qui. Questo mi ha un po' stancato.

Infatti ho scritto per ME. Comunque ci sono poche armi ma sono tutte ottimamente caratterizzate e trasformabili. In dark souls ce ne sono di più ma molte hanno lo stesso moveset quindi non mi dicono niente. Sulla questione armour anche qua non ne ho trovate di così eccezionali che fanno la differenza (massimo prendi un colpo in più ma non riesci a schivare). Non mi é piaciuta niente la questione del 'peso'. All aumento del vigore aumenta di pochissimo e gli anelli fanno pochissima differenza. Avere una buona armatura e un arma pesante é impensabile. Nell' 1 almeno questa cosa era possibile. E l' unico boss che mi é piaciuto finora tra tutti quelli che ho visto (sia visivamente che come combattimento) é
re senza nome
Rimane comunque tutto soggettivo come dici tu. Quelli che per te son difetti per me sono pregi. Bloodborne mi ha emozionato di più dall' inizio alla fine tutto qui. Questo mi ha un po' stancato.
Oddio, la questione armi e armature è abbastanza oggettiva. (Condivido cmq il discorso sul peso, gestito male in questo souls) Se poi mi dici che in ogni caso preferisci BB, allora non c'è problema, rispetto assolutamente i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io ho fatto più orecchie online che farmando i cavalieri...
- - - Aggiornato - - -

no non credo proprio.
Grazie, quindi potenziare la mano serve solo per gli altri tipi di piromanzie tipo palle di fuoco, gabbie, frusta ecc?

Oddio, la questione armi e armature è abbastanza oggettiva. (Condivido cmq il discorso sul peso, gestito male in questo souls) Se poi mi dici che in ogni caso preferisci BB, allora non c'è problema, rispetto assolutamente i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E io rispetto i tuoi il mondo é bello perché vario

Sono indeciso su quale arma usare al momento:
Uchigatana, Spadone Ammazzavacui o Spadone di Astora. Ho usato fino a ora la Uchi, ma ora vorrei un po' cambiare. Lo spadone di Astora andrebbe bene, ma sembra pensato più per il quality che per la dex pura (B e B con la gemma raffinata, C e B con l'affilata), in più nella mia precedente run ho usato lo Spadone, quindi non cambierei granché; lo Spadone Ammazzavacui mi piace un sacco, ma ho dubbi sul danno.

Prova lo spadone del

sangue di drago
con gemma raffinata arriva a 607 di danno (sulla carta) a me

Per chi ha visitato l'area segreta voi sapete quale

ma dare gli occhi alal guardiana ovviamente incide sul finale? ma quanto è **** quell'area? voi a livello di lore come la spiegate? è identica al rifugio del cacciatore di bloodborne ma lì era tutta roba metafisica, qui invece come ***** si spiega? se la spiegazione è nel finale non ditemela che ancora devo finire il gioco:asd:

Ok mi mancano 15 medaglioni del sole per maxare il patto, ho preso tutto quello che potevo prendere (anelli, pyro, miracoli, stregonerie) al NG, nella prossima run si va con

il finale alternativo
e si masterano tutti gli incantamenti (vertebracce arrivo)! :ivan:

io mi domando quando davvero i moderatori banneranno sti tizi che prima scrivono poi ragionano (probabilmente fan cosi pure quando parlano), fa schifo leggere su TUTTI i titoli thread la scritta nel titolo SPOILER=BAN quando di ban non se ne vede manco l'ombra
poi uno giustamente bestemmia e via col ban

patetici
Carissimo, fortunatamente anche noi mod abbiamo una vita sociale, quindi non possiamo stare sempre qui. In secundis, c'è una situazione particolare. E' tutto sul filo dello spoiler. Quindi sta a discrezione del mod, in base a COSA si dice e in base a COME lo si dice decidere il da farsi. ''Purtroppo'' con questi giochi è così. Capiamo sia una parte che un'altra, ma come detto, primo, non siamo sempre online, secondo, dobbiamo ponderare bene le decisioni, perché seppure siamo mod, siamo ragazzi come tutti voi e gamers come tutti voi (e per giunta noi ci becchiamo tutti gli spoiler prima degli altri, che siano poco gravi, o più gravi, che siano intenzionali o che siano fatti con ingenuità) e dobbiamo ponderare bene le decisioni, perché ripeto la situazione è alquanto nebbiosa, ergo, dovete scusarci pure se ogni tanto qualcosa ci sfugge, qualcosa che a uno di noi può sembrare non spoiler come lo è per chi scrive e invece ad alcuni lo è. Come dico sempre, ovviamente, meglio uno spoiler in più che uno in meno, nel dubbio, però... Ad ogni modo ti ricordo che la contestazione dello staff è vietata pubblicamente. Se ti servono chiarimenti, contatta i miei colleghi o Keleborn, ma basta questi interventi nel thread.

Per chi ha visitato l'area segreta voi sapete quale
ma dare gli occhi alal guardiana ovviamente incide sul finale? ma quanto è **** quell'area? voi a livello di lore come la spiegate? è identica al rifugio del cacciatore di bloodborne ma lì era tutta roba metafisica, qui invece come ***** si spiega? se la spiegazione è nel finale non ditemela che ancora devo finire il gioco:asd:
Appena arrivato lì anch'io.

Secondo me è semplicemente uno dei tanti mondi che si è riversato in Lothric. Se leggi l'anima di Gundyr, dice: "Un tempo, un campione arrivò tardi alle feste e trovò ad accoglierlo un santuario senza fuoco e una campana muta". In pratica quel santuario è quello di un mondo in cui il Champion è arrivato tardi, non ha riportato i Lord ai troni ed è successo quello. Io l'ho vista in questo modo.

Tutta strategia ragazzi, tutta strategia:

Ho la sensazione di aver superato il peggio, spero di non sbagliarmi.

Appena arrivato lì anch'io.

Secondo me è semplicemente uno dei tanti mondi che si è riversato in Lothric. Se leggi l'anima di Gundyr, dice: "Un tempo, un campione arrivò tardi alle feste e trovò ad accoglierlo un santuario senza fuoco e una campana muta". In pratica quel santuario è quello di un mondo in cui il Champion è arrivato tardi, non ha riportato i Lord ai troni ed è successo quello. Io l'ho vista in questo modo.
però perchè c'è solo quella zona che si ripete? anche io avevo pensato a questa cosa dei mondi che si sovrappongono ma non ci sono altre aree identiche ma cambiate. Non è che in realtà è il nostro santuario ad essere in un dimensione diversa, in qualche modo nascosta di proposito e che in realtà il vero santuario del fuoco è quello che si trova lì abbandonato? Poi perchè c'è solo una servitrice, ex guardiana del fuoco e non ci sono tutti gli altri?

però perchè c'è solo quella zona che si ripete? anche io avevo pensato a questa cosa dei mondi che si sovrappongono ma non ci sono altre aree identiche ma cambiate. Non è che in realtà è il nostro santuario ad essere in un dimensione diversa, in qualche modo nascosta di proposito e che in realtà il vero santuario del fuoco è quello che si trova lì abbandonato? Poi perchè c'è solo una servitrice, ex guardiana del fuoco e non ci sono tutti gli altri?

Prova a parlare con Ludleth, secondo me la sua linea di dialogo conferma la mia ipotesi. Però avrei qualcosa da ridire sul fatto che sia l'unica area che si ripete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho fatto più orecchie online che farmando i cavalieri...
- - - Aggiornato - - -

no non credo proprio.
farmi tutto con fortuna a 500 in 3 ore , online e' impossibile farmare 30 orecchie perché e' raro essere evocati , i medaglioni e le vertebre invece quasi tutto online

Carissimo, fortunatamente anche noi mod abbiamo una vita sociale, quindi non possiamo stare sempre qui. In secundis, c'è una situazione particolare. E' tutto sul filo dello spoiler. Quindi sta a discrezione del mod, in base a COSA si dice e in base a COME lo si dice decidere il da farsi. ''Purtroppo'' con questi giochi è così. Capiamo sia una parte che un'altra, ma come detto, primo, non siamo sempre online, secondo, dobbiamo ponderare bene le decisioni, perché seppure siamo mod, siamo ragazzi come tutti voi e gamers come tutti voi (e per giunta noi ci becchiamo tutti gli spoiler prima degli altri, che siano poco gravi, o più gravi, che siano intenzionali o che siano fatti con ingenuità) e dobbiamo ponderare bene le decisioni, perché ripeto la situazione è alquanto nebbiosa, ergo, dovete scusarci pure se ogni tanto qualcosa ci sfugge, qualcosa che a uno di noi può sembrare non spoiler come lo è per chi scrive e invece ad alcuni lo è. Come dico sempre, ovviamente, meglio uno spoiler in più che uno in meno, nel dubbio, però... Ad ogni modo ti ricordo che la contestazione dello staff è vietata pubblicamente. Se ti servono chiarimenti, contatta i miei colleghi o Keleborn, ma basta questi interventi nel thread.
vabbene, mi acquieto, ma solo perche il monito arriva da un vecchio compagno di giocate e jojo-fan, quando esce EOH ci saranno nuovi match :sisi::sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fine ot 'notte via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro