PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ma quanto diamine è difficile il LAGO ARDENTE ??????
Io sono a livello 46 ma trovo moltissima difficoltà

Ma cosa c'è da fare e da prendere qui ?
tanta roba da prendere cm armi , anelli , piromanzie ecc...

E oh, hai ****.

Stamattina, un'ora e 13 minuti esatti, nulla. Io ho anche altre cose da fare, platinare un Souls è d'obbligo ma, fino ad un certo punto.

Non starò appresso a un qualcosa i cui gli sviluppatori ci hanno messo davvero il **** invece delle mani.

Ragazzi ma quanto diamine è difficile il LAGO ARDENTE ??????
Io sono a livello 46 ma trovo moltissima difficoltà

Ma cosa c'è da fare e da prendere qui ?
Ma in realtà neanche tanto.

Vai di arco, uccidi il vermone, sblocca il falò e esplora con calma. L'area è complessa ma non eccessivamente vasta, in un paio di giri dovresti riuscire a vedere quasi tutto. Una volta disattivata la ballista esplora anche giù. Se hai difficoltà con i gruppi di nemici, soprattutto i piromanti, aggrane uno alla volta con una freccia, un paio di backstab e vanno giù.

Comunque c'è parecchia roba da prendere, importante anche a livello di lore.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora in emzzo al lago troverai
molti frammenti grandi di titanite (almeno tre se non vado errato), inoltre nelle catcombe adiacenti troverai soprattutto roba da mago o piromante, anelli vari... becchi anche un cavaliere o due che droppano pezzi del lor set, io ho rimediato un elmo cornuto mica male.

Attenzione ai demoni capre con lo scetro che spammano fireball, per il resto vai easy, ci sono anche i leoni di farron che ogni tanto avvelenano.

La difficoltà maggior sta nel disattivare il meccanismo simil lanciamissili.

ah io ho fato zona con annesso boss all'incirca al tuo livello. Non ho esplorato proprio tutte

le catacombe del lago
, tuttavia credo che un saltino lo rifarò.
Grazie mille

Allora ci rivado

Ah, ma sapete se un'arma scala come bonus caratteristica?

La spada oscura rimane fissa a C di forza e D destrezza

Come faccio a farla scalare almeno ad A

tanta roba da prendere cm armi , anelli , piromanzie ecc...

piccolo O.T., e piccola riflessione sui SOULS / SOULSLIKE

potremmo definirli piu' ZELDALIKE?

ci pensavo in questi giorni, i dark souls sono praticamente dei moderni Legend of Zelda, senza principesse da salvare sicuramente, però tra esplorazione, shortcuts da sbloccare, la lore da scoprire dagli oggetti (questo soprattutto per i capitoli nes e snes forse) anche sistema di combattimento tutto sommato, e il feeling che restituisce al giocatore, almeno imho....quindi ventata di aria fresca per i VG fino a un certo punto. No?

piccolo O.T., e piccola riflessione sui SOULS / SOULSLIKEpotremmo definirli piu' ZELDALIKE?

ci pensavo in questi giorni, i dark souls sono praticamente dei moderni Legend of Zelda, senza principesse da salvare sicuramente, però tra esplorazione, shortcuts da sbloccare, la lore da scoprire dagli oggetti (questo soprattutto per i capitoli nes e snes forse) anche sistema di combattimento tutto sommato, e il feeling che restituisce al giocatore, almeno imho....quindi ventata di aria fresca per i VG fino a un certo punto. No?
No. .

Rifaccio la domanda: una volta battuto l'ultimo boss il gioco ricomincia automaticamente o si ha libera scelta come in DS2?

piccolo O.T., e piccola riflessione sui SOULS / SOULSLIKEpotremmo definirli piu' ZELDALIKE?

Al dire il vero i Souls sono così apprezzati proprio perchè sono vagamente Old-style,inoltre sono titoli che hanno praticamente una struttura da Metroidvania ma in 3D.

- - - Aggiornato - - -

Rifaccio la domanda: una volta battuto l'ultimo boss il gioco ricomincia automaticamente o si ha libera scelta come in DS2?
Come in DS2 ringraziando Gwyn.

E oh, hai ****.
Stamattina, un'ora e 13 minuti esatti, nulla. Io ho anche altre cose da fare, platinare un Souls è d'obbligo ma, fino ad un certo punto.

Non starò appresso a un qualcosa i cui gli sviluppatori ci hanno messo davvero il **** invece delle mani.
sti patti strutturati cosi se li potevano risparmiare , sono i classici trofei della minca no sense

che pure io detesto

Grazie mille
Allora ci rivado

Ah, ma sapete se un'arma scala come bonus caratteristica?

La spada oscura rimane fissa a C di forza e D destrezza

Come faccio a farla scalare almeno ad A
Rendila raffinata, arriva a scalare B sia su forza che su destrezza (se ovviamente stai portando su entrambi i parametri, altrimenti rendila pesante se punti solo su forza). Ma non sei un pò basso di livello? Io ho appena battuto il

Gigante delle catacombe
e sono SL52.

Sono arrivato al famoso Boss che ha fatto dannare (e soprattutto bestemmiare) molti

Ho fatto 10 tentativi, per il momento ho fallito. Il terzo e il quarto tentativo ci sono andato vicino, gli mancavano 3-4 colpi penso, però sono rimasto in entrambi i casi senza estus! Mentre i tentativi successivi, pur arrivando pressoché sempre alla seconda fase, mi ha mazzuolato pur avendo le estus.

Metto sotto spoiler la mia opinione sul boss

Prima fase pessima davvero! Gestione della telecamera orrenda, il lock viene perso di continuo, oppure fa ruotare la telecamera ogni volta che rolli. La fiammata in volo della viverna è inevitabile se fino a un secondo prima le eri sotto (se qualcuno ci è riuscito mi dica come). L'ho evitata una sola volta ma perché ero abbastanza lontano.

Inoltre gran bastardata di Mihazaki: la viverna è debole solo su collo e muso, negli arti è resistente! Peccato che io usi la doppia katana, che è abbastanza corta, quindi devo starle molto vicino per attaccarla e alle volte neanche basta perché tiene il collo alto (mica scema!)

Nonostante tutto questo, alla seconda fase ci sono arrivato nel 60% dei casi, ma qui le prendo tante! Il Re fa molto danno e tendenzialmente se subisci il primo colpo, il secondo non lo riesci a evitare. Poi in stile Gwyn ha quell'attacco che mi frega sempre, dove vieni infilzato e ti spara in aria! Come se non bastasse, non sono sicurissimo del momento in cui usare le estus, perché anche se è lontano riesce ad attaccarti con uno scatto!

Oltre a tutto questo l'arena (in stile 4 Re) non ha profondità di campo...Mihazaki ti odio

Ho paura che sarà peggio di Raime, che battei dopo una trentina di tentativi :tragic:

P.S. Peccato per la prima fase, sennò poteva essere una delle più belle dei souls :sisi:

I boss di Bloodborne sono tutti basati sul frame di invincibiltà e a distanza non possono essere toccati. Questo, visto il mio stile di gioco, li rende più difficili. In Ds3 molti boss puoi farli senza neanche avvicinarti. Ad esempio
Aldrich
l'ho fatto a piromanzie senza tirare neanche una spadata mentre il

vecchio re demone
a stregonerie per andare con la spada solo alla fine della fight. Diciamo che la difficoltà è legata al modo in cui preferisci giocare. In generale il livello è più o meno simile secondo me, le differenze stanno nello stile di gioco che in BB è unico e deciso da loro mentre in DS3 è più adattabile al proprio stile.

classifica totalmente personale1. Dark Souls II

2. Dark Souls

3. Bloodborne

X. Dark Souls III

Dark souls II è stato il primo souls a cui ho giocato...l'inizio è stato davvero problematico....al punto che per avanzare facevo scomparire i nemici a furia di ucciderli e morire, ucciderli e morire...dal putrido in avanti invece è andata abbastanza lista

Dark Souls l'ho trovato più semplice ma comunque molto difficile...non ho mai sconfitto O&S (gioco spesso in compagnia, li ha tirati giu un mio amico) e non ho giocato il DLC....oggettivamente penso sia questo il titolo più difficile

Bloodborne: sarà l'esperienza acquisita ma, escludendo la prima zona, non ho trovato NESSUNISSIMA difficoltà a terminarlo...davvero un abisso in confronto ai primi due....un po' più difficile è stato amygdala (:tragic::tragic::tragic:) nel calice maledetto, ma alla fine il platino è andato abbastanza liscio....il DLC devo ancora completarlo, ma ad ora BB è il prodotto from che più ho apprezzato

Questo Dark soul III lo sto trovando, se pur bellissimo, assolutamente banale in termini di difficoltà...sono arrivato a completare

le catacombe
e nesun boss mi ha impegnato per più di tre o quattro try....l'unico forse il giudice, da discriminato mi ha dato qualche grattacapo....spero la difficoltà si innalzi, ne sono sicuro

demon soul, se avete qualche idea su come recuperarlo, mi piacerebbe molto giocarlo, ma non ho ps3

edit...

il gioco davvero più ostico di tutti è stato Lord of Fallen, lo venduto dalla disperazione :morris82::morris82:
Quello che apprezzo dei Souls è il risultato del mio sondaggio. Il gioco infatti ha così tanti approcci e stili di gioco che ognuno riesce a fare una diversa classifica. Comunque così mi fate piangere :tragic:, non ho DS III e non posso leggere gli spoiler nè godermi ciò che state scrivendo :tragic::tragic:

PS: Lord of Fallen non l'ho giocato, ma ho visto la videorecensione. Mi ha quasi disgustato, sembra in toto di una lentezza unica. :rickds:

Ultima modifica:
Fatto

Yhorm e la Danzatrice
il primo facile solo perchè sapevo già cosa fare, la seconda è una maledetta nella seconda parte. Uccisa grazie al fuoco oscuro che ringrazio *** di avere trovato.

Quello che apprezzo dei Souls è il risultato del mio sondaggio. Il gioco infatti ha così tanti approcci e stili di gioco che ognuno riesce a fare una diversa classifica. Comunque così mi fate piangere :tragic:, non ho DS III e non posso leggere gli spoiler nè godermi ciò che state scrivendo :tragic::tragic:
PS: Lord of Fallen non l'ho giocato, ma ho visto la videorecensione. Mi ha quasi disgustato, sembra in toto di una lentezza unica. :rickds:
lords of the fallen è un buonissimo gioco, non a livello dei titoli FS, ma molto meglio di tanta ***** che è in circolazione. L'ho giocato non aspettandomi niente (è stato il mio primo soulslike addirittura, se escludiamo la quindicina di ore al primo dark souls su x360, mollato poi x frustrazione) e ci ho fatto 2 run complete.:kep88:

L'ho appena iniziato :.bip: E ho una domanda di build. Siccome in ogni dannato Souls finisco per fare la prima run con una build quality (o chi per essa, insomma forza e destrezza alla pari) e spadone, stavolta vorrei diversificare e farne una tutta destrezza...mi piacerebbe riuscire ad usare doppie armi o magari una katana a due mani, e concentrarmi sulla schivata...ma è fattibile? Dopo essermi abituato alle schivate laterali di Bloodborne, rotolare ogni volta a 6 metri dal nemico e dovermi poi riavvicinare perdendo tempo mi sembra snervante..

lords of the fallen è un buonissimo gioco, non a livello dei titoli FS, ma molto meglio di tanta ***** che è in circolazione. L'ho giocato non aspettandomi niente (è stato il mio primo soulslike addirittura, se escludiamo la quindicina di ore al primo dark souls su x360, mollato poi x frustrazione) e ci ho fatto 2 run complete.:kep88:
LOTF ha parecchie idee interessanti, a partire dalla gestione dei checkpoint e alle meccaniche del combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un secondo capitolo che risolve i problemi del primo sarebbe davvero tanta roba

Rendila raffinata, arriva a scalare B sia su forza che su destrezza (se ovviamente stai portando su entrambi i parametri, altrimenti rendila pesante se punti solo su forza). Ma non sei un pò basso di livello? Io ho appena battuto il
Gigante delle catacombe
e sono SL52.
sei te che sei un po altino...quelle zone le ho fatte tra il 30-35

Fender Style....so good

Pubblicità
Pubblicità
Indietro