PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cmq ho fatto un nuovo pg e devo ricredermi, si livella facilmente anche all'inizio...sono già al 27 e devo ancora battere il boss dell'insediamento e non ho nemmeno farmato troppo :rickds:
Dipende anche se vuoi comprare subito la chiave dall'ancella, dentro c'e' roba sicuramente utile.

Io ho provato oggi un nuovo pg piromante e cambia radicalmente il gioco, complimenti a chi usa questo tipo di classi, per me risulta molto più impegnativo.Già che parte con dex 9 e per usare l'arco serve 14, inoltre mi pare serva mettere punti su un maggior numero di stat lasciandoci scoperti su stamina e vitalità.

Alla fine giocando di scontro fisico le stat da usare sono fondamentalmente 3, per piromante chierico e mago diventano 5. È vero che la piromanzia è piuttosto forte già all'inizio e si può costruire un pg che fa danni a tutti i tipi di mob ma gli scontri richiedono più dinamicità da parte del giocatore e secondo me anche una maggiore abilita di gioco.

Immagino che la build più forte nel gioco sia una di tipo dex/int e destrezza.

Le build str fanno moltissimo danno e dando punti marginali alla dex si aggrano i mob singolarmente, ma una build magico/destrezza credo faccia esprimere il meglio al gameplay.
Prova ad indovinare con che classe sono partito...... mannaggia a saperlo prima. Cmq questo souls mi ha veramente cambiato, non ho praticamente usato magia per tutta la run se non il guanto.

Ultima modifica da un moderatore:
allora, ricapitolando le questioni sull'anello di Flynn.conta il peso effettivo, non la percentuale di carico.

il danno varia quindi in base al peso di qualsiasi cosa(anche di eventuali anelli).

esempi vari:

mazza grande pesante+10 su pg 99 forza al ng++,AR di 281+357=638 contro cavalieri di argento:

1)nudo e sola mazza a 2 mani Backstab 180+693 Hp di danno, attacco singolo 427 Hp

2)nudo con mazza e anello flynn (15,7% di carico) BS 195+753 Hp, attacco 499 Hp

3)nudo con anello di Loyd BS 200+768 Hp, attacco 510 Hp

4)nudo con anello di Loyd e anello di Flynn (16,8% di carico) BS 219+825 Hp, attacco 556 Hp

5)nudo con anello di Loyd, Flynn e havel+2 (15,8% di carico) BS 217+818 Hp, attacco 546 Hp(l'anello di havel cala la percentuale di carico ma aumenta il peso, e il danno cala)

6)anello Loyd, Flynn, havel+2, calabrone (16,9% carico) BS 279+1057 Hp, attacco 546 Hp

7) anello di Loyd, Flynn, calabrone (18,2% carico) BS 282+1066, attacco 552 Hp

come si può notare il danno migliora meno rispetto a quanto offre l'anello di Loyd (che però richiede max Hp) ed obbliga pressochè a giocare nudi, inoltre non conta la percentuale di carico ma il peso effettivo (quindi che uno abbia 10Kg con 10 o 99 vigore è indifferente sul bonus).

con la mazza grande (12 Kg) il bonus massimo (solo nudo con anello flynn ed arma) è di circa il 9,9% (l'attacco su questi nemici passa da 454 Hp a 499 Hp, al contempo però i critici son passati da 873 a 948, con un incremento del 8,6% circa.

con il pugnale+9(1,5Kg) passo invece da 517 Hp del colpo critico a 604 Hp, con un bonus di circa 16,8% (che credo sia il massimo, perché non mi pare esistano armi più leggere di questa).

col martello di smough+5 attacco di 358+310=668 (peso 24Kg) faccio

1)nudo con arma BS 189+728 Hp, attacco 452 Hp

2)nudo con anello flynn BS 193+743 Hp, attacco 463 Hp

cioè un misero bonus di circa il 2% sia sul colpo normale che sul backstab.

altri esempi faccio a meno di postarli, eventualmente poi edito inserendo le due clip che ho fatto con pg in "disuso" a fine ng++ e livello over 200, che ormai serve da banco di test.

per concludere è un'anello inutile ad uso generico, dato che si guadagna meno di quanto si perde(fondamentalmente per un miglioramento dell'output trascurabile si rinuncia all'armatura), tanto più che il bonus massimo si ha con armi leggerissime...che causano pochi danni per colpo, e anche solo equipaggiare uno scudo per fare i parry è meno redditizio che equipaggiare il solo anello del calabrone.

forse ha senso in una run SL1, abbinandolo all'anello che migliora la schivata, quello di Loyd, e quello del calabrone(per fare parry e critico sui boss parryabili) o della cloranzia/qualsaisi altro bonus utile situazionalmente, siccome con tutte le stat a 10 è possibile equipaggiare pressoché unicamente armi abbastanza leggere giocando nudi o comunque con pochissimo peso addosso.

Clip 1, esempi vari usando mazza grande pesante+10, martello di smough+5, pugnale+9

Sabaku sei tu? Secondo me si:chris:

Io torno sul tema rigiocabilità: è un gioco troppo facile e poco rigiocabile in pve. I ng+ sono fatti col ****, dopo il primo giro si shottano praticamente quasi tutti i mob, Come anche i boss. Hanno fatto un gioco troppo facile, e questo ammazza la rigiocabilità. Dai, non può essere finire il ng+ in due giorni.
Sulla carta invece è il più rigiocabile

Sabaku sei tu? Secondo me si:chris:
Non penso proprio, dubito abbia tempo di scrivere post kilometrici su forum :rickds:

Leggo che ci sono tanti rimandi ai capitoli precedenti, ma io non li ho giocati. esiste un sito che ti parla della storia dei primi due ds? Almeno capisco un po' i rimandi al passato. Googlando un po' ho trovato qualcosa, ma spiegata in modo molto frammentato.

https://www.change.org/p/fromsoftware-please-fix-poise-in-dark-souls-3 Perfavore firmate tutti anche se probabilmente non servirà a nulla... Non può esistere un souls senza poise, io gameplay ne risente troppo...
Genin, purtroppo devi puntare tutto sull'hyperarmour, c'e' poco da dire. Credo che ormai From non sappia + cosa fare per rendere il gioco difficile e ha preso le uniche soluzioni che gli sono venute in mente.

- - - Aggiornato - - -

Io torno sul tema rigiocabilità: è un gioco troppo facile e poco rigiocabile in pve. I ng+ sono fatti col ****, dopo il primo giro si shottano praticamente quasi tutti i mob, Come anche i boss. Hanno fatto un gioco troppo facile, e questo ammazza la rigiocabilità. Dai, non può essere finire il ng+ in due giorni.
Scusa ma io dissento, questo souls l'ho trovato il + difficile di tutti. E credo che se non bastano atmosfera e puro gameplay a fartelo riprendere in fondo non l'hai amato veramente.

io continuo a chiedermi cosa ti aspettassi, perché era così anche in demon's, dark e dark2.quando sai dove andare e non devi esplorare tutto, tiri principalmente al boss e lo uccidi in 1 minuto o 2 finendo i vari ng+X in poco.

quando arrivi a cicli come ng+5 o ng+6 i giganti di Anor londo richiedono 1 miliardo di colpi, ma non ti serve ucciderli e tiri semplicemente avanti fino al boss.

ad esempio l'ultima volta che ho giocato dark souls ho fatto 1 hit kill su i primi 3 boss al ng+.
No, ho trovato sia in dark, in dark souls2 e bloodborne maggior sfida in ng+. Per me la prima run è sempre stata preparatoria per il ng+. Qui no, qui la seconda run, e da quel che ho visto anche la terza, non offre un minimo di sfida.

Faccio esempi sul ng+: in dark souls hydra al giardino radiceoscura infligge un danno pazzesco. Idem in dark souls 2, tutti i giganti di heide.

Sono solo esempi per dire che anche nelle prime fasi di gioco i vecchi titoli from offrivano quel qualcosa in più che spingeva a rigiocarli. Con questo terzo titolo sono già spinto ad abbandonarlo.

Ultima modifica:
Sono francamente atterrito...Passi il riciclo di assets, passi che l'Insediamento dei non morti sembra un cut-content di Bloodborne per ambiente e nemici... Passino le mille situazioni del passato rispolverate e tirate a lustro.

Passi Yahrnam con la neve...

Ma la combo REMAKE

(ufficiale per Anor Londo, ufficiosa della Tower of Latria)
mi ha steso

Possibile che il terzo capitolo di questa gloriosa saga debba ridursi ad una ricompilazione di stage e situazioni della produzione Miyazaki, in nome, oserei dire, più del fanservice che della coerenza narrativa di DkS (vedi il 2 lasciato sullo sfondo e a livello di premessa)?

Sto gioco mi pare lo Star Wars 7 della saga. Con la differenza che Star Wars 7 è uscito "giusto" 30 anni dopo l'originale materiale oggi riaffrescato.
in realtà tutti questi giochi si rievocano l'un l'altro di continuo.

valle della corruzione->città infame + grande palude->lo scolo (si chiamava così? mi sfugge il nome al momento)->forte di farron

Boletaria->borgo/chiesa non morti->Drangleic->Lothric

e così via, sincermaente non credo si possa aggredire così tanto questo aspetto, anche a me piacerebbe vedere ogni volta cose totalmente diverse, ma anche per coerenza col mondo di gioco bene o male tornano ambienti simili in quella che presumibilmente è circa la stessa area geografica.

quanto a BloodBorne non capirò mai perché ci si stupisca tanto delle somiglianze con Dark Souls, a me pare ovvio che avrebbero fatto una cosa simile fin dai primi trailer, seppur con un'ambientazione ed un contesto che ovviamente sono diversificati...non che sia un bene, o un male, ma semplicemente visto il passaggio da demon a dark, non mi aspettavo chissà che cosa straordinariamente diversa.

onestamente credo anche che le prossime IP di FS potrebbero avere forti richiami a questa serie, così come questa ne ha verso kings field.

cioè non li giustifico in senso positivo, sia chiaro, semplicemente dico che mi pare assurdo aspettarsi che non fosse così ancora una volta.

quanto

alle location riciclate
bhè, la pertinenza con la lore volenti o nolenti giustifica questo, paradossalmente dovrebbe spaesare di più il fatto che nel 2 sembra di essere circa nello stesso posto ma non si capisce se sia davvero così'...ed infatti pare incoerente che lo sia, a questo punto e vedendo il 3

perchè cazzarola un "vecchio ammazzadraghi" con l'armatura e l'anello di Ornstein(che è da considerarsi anello unico...e non in dotazione ad una classe di cavalieri specifici) dovrebbe stare a difesa di una cattedrale, sede di ciò che resta della via dei blu/lame della luna oscura, usando la magia oscura (poiché corrotto dall'abisso ?) in un posto chiamato Heide....quando Gwyndolin, leader delle lame è da considerarsi vivo (lo è fino al 3, quando viene buttato ad Aldrich , che è quella poltiglia nera uscita dal sepolcro nell'intro del gioco...ma che affrontiamo in una forma "ibrida" lumaca-poltiglia-Gwyndolin) , probabilmente sempre in Anor Londo(un'Anor Londo che non può essere Heide, visto che qui torna nella forma originaria che aveva generazioni prima...e quindi non può essersi mutata in altro)

poi chiaramente è legittimo che non piacciano quelle ambientazioni, quei luoghi e

la riproposizione di quelle location
però davevro mi chiedo cosa ci si aspettasse di trovare in questo gioco che porta nel titolo un bel 3, e seppur tanti l'abbiano fatto come "non esiste storia, avanti a picchiare" ha comunque tutto il suo folclore e le sue sottotrame legate strettamente a certi posti e personaggi.

P.S. quanto a star wars...RIP, Disney + Abrams = EPIC FAIL, non voglio parlarne perché non mi sembra il caso, ma sappi che starò male tutto il giorno avendo anche solo letto questo riferimento che mi ha ricordato dell'esistenza di questo fantomatico episodio VII ;p

Leggo che ci sono tanti rimandi ai capitoli precedenti, ma io non li ho giocati. esiste un sito che ti parla della storia dei primi due ds? Almeno capisco un po' i rimandi al passato. Googlando un po' ho trovato qualcosa, ma spiegata in modo molto frammentato.
Ma prenditi lo schoolar direttamente, fidati che google non ti serve a niente, e' solo giocando che capisci la vera essenza

No, ho trovato sia in dark, in dark souls2 e bloodborne maggior sfida in ng+. Per me la prima run è sempre stata preparatoria per il ng+. Qui no, qui la seconda run, e da quel che ho visto anche la terza, non offre un minimo di sfida.
Faccio esempi sul ng+: in dark souls hydra al giardino radiceoscura infligge un danno pazzesco. Idem in dark souls 2, tutti i giganti di heide.

Sono solo esempi per dire che anche nelle prime fasi di gioco i vecchi titoli from offrivano quel qualcosa in più che spingeva a rigiocarli. Con questo terzo titolo sono già spinto ad abbandonarlo.
bhè si, su questo concordo, nelle primissime fasi di gioco questo è un po' più user friendly.

BB secondo me da una sensazione di sfida maggiore al ng+ perché in molti casi i boss sono talmente grossi che quando la telecamera impazzisce non si capisce niente :pffs:

Giuppi guarda questo

Finito!!!Personalmente sono soddisfatto!

Il gioco viaggia per tutta la sua durata sul filo del fanservice; i rimandi agli altri episodi sono tanti e frequenti ma non li ho mai trovati stucchevoli o fine a se stessi.

La cosa che più di tutte mi è piaciuta è senza alcun dubbio la cura dei dettagli nelle location.

PS: C'E' QUALCUNO DISPONIBILE PER LE COOP PER FARMARE VERTEBRE/ RESTI E LINGUE???
Nessuno?

sono arrivato all'ultimo boss , prima run blind ci ho messo 80 ore ho esplorato con calma tutto (spero) fatto un po di coop e pvp. Sono sicuro di aver missato una scheggia d'osso perchè ho le estus a +9 :( capolavoro assoluto anche se bloodborne mi è piaciuto un filo di più

Ma prenditi lo schoolar direttamente, fidati che google non ti serve a niente, e' solo giocando che capisci la vera essenza
Ma scolar è sempre il secondo, non capirei i richiami al primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Giuppi guarda questo

Grazie mille, ora lo guardo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bloodborne sembra più difficile solo perchè lì non si aveva lo scudo.

Io sto giocando in NG++ in dual wielding e la difficoltà c'è, e sono al livello 150 passato. Giocando senza scudo è molto più difficile.

Ma scolar è sempre il secondo, non capirei i richiami al primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Grazie mille, ora lo guardo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non esistono i richiami al primo nel secondo (pochissimi ce ne sono e tutti poco influenti). :sisi:

Mentre nel terzo...è tutto un richiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bloodborne sembra più difficile solo perchè lì non si aveva lo scudo.
Io sto giocando in NG++ in dual wielding e la difficoltà c'è, e sono al livello 150 passato. Giocando senza scudo è molto più difficile.
Bho il mio primo souls è stato proprio bloodborne, è difficile si, ma a parte un maledetto boss secondario che mi ha fatto sputare sangue, non è impossibile. Hai un mare di frasche di sangue, e se attacchi subito dopo un danno ti ridà parte della vita.

- - - Aggiornato - - -

Non esistono i richiami al primo nel secondo (pochissimi ce ne sono e tutti poco influenti). :sisi: Mentre nel terzo...è tutto un richiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi se gioco ds2 prima del 3 capirei i richiami al secondo, ma nulla dei richiami al primo, che bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sta messo il secondo a difficoltà? Peggio di bloodborne (attualmente è l'unico metro di paragone che ho per la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Poi non so, tutti dicono che ds2 è il peggiore della saga.

Finito. Battuti tutti i boss e preso tutto quello che dovevo o quasi. Ho rosicato solamente per la quest di Sirris e per il patto della pozza dei vacui che ho missato in questo NG.

Probabilmente prima di ricominciarlo mi dedicherò ad altri giochi e aspetterò l'arrivo dei dlc.

Voto finale direi 8,5

La quest

di Sirris
se uno non l'ha cagata fino a circa

il re consumato
ha ancora tenpo a recuperarla o ormai è andata? Così vedo se ho tempo di recuperare ancora in blind run o farla al NG+ direttamente.

- - - Aggiornato - - -

infatti il consiglio e' di iniziare dal primo per poi farti anche il secondo:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro