Problema risolto: Ho comprato anche il primo DLC ASHES OF ARIANDEL !!!
Non ci avevo giocato perché avevo letto che era corto, c'erano pochi Boss, insomma che non era un granchè rispetto a The Ringed City che invece era considerato un piccolo capolavoro da tutti.
Beh mi sono dovuto ricredere su ogni punto! A me The Ringed City è piaciuto parecchio ma Ashes of Ariandel l'ho trovato davvero straordinario e ispiratissimo. Il paesaggio innevato che pensavo alla lunga stancasse è splendido, la mappa di gioco bella incasinata ma con passaggi e scorciatoie dal vero DS. I nemici (quelli nuovi) cazzutissimi tanto che più di una volta ho dovuto abilmente evitare lo scontro e darmela a gambe!
Per i pochi Boss, in 4 ore scarse di gioco ne trovi due (uno della main e uno opzionale): non sono mai stato un adoratore dei Boss che ho sempre trovato eccessivamente difficili per chi come me non ha 10 ore al giorno da dedicare al training. Dopo 10 tentativi inizio a morire dentro e qualcuno in aiuto. Però 2 in 4 ore sono sufficienti a farti stringere il chiulo per bene!
E soprattutto dopo aver finito il DLC1 sono potuto tornare nel DLC2 e finire il gioco!
Niente da dire, ho iniziato DS3 dopo aver giocato tardivamente a Bloodborne (che inizialmente avevo mollato perché non mi era piaciuto) e l'ho semplicemente adorato. Per me è sempre difficilissimo capire la storia, la lore, le secondarie, chi ha fatto cosa e devo quasi sempre andare a leggermi qualche cosa su internet o guardare qualche video esplicativo di Redwalker ma il gameplay, le mappe, la scoperta, gli oggetti, le armi e le armature, il terrore di girare l'angolo quando sei lontano dal falò… porca vacca che titolo! Mi dispiace solo che DS1 e DS2 sono troppo vecchiotti per galvanizzarmi (dal combat system di BB e DS3 ormai non si può tornare indietro e Sekiro non mi piace per l'ambientazione orientale che ho sempre faticato a digerire) e dovrò aspettare il prossimo gioco FROM per rivivere un emozione così grande!