PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io dopo intense e difficoltose sezioni con Sekiro (che adoro, beninteso) sono tornato a Lordran e me la son magnata a colazione. Incredibile, non l'avrei mai detto.

Sei in uno dei punti più ostici e infami del gioco  tieni duro, comunque la build che stai facendo ha un suo perché :sisi:
Ne sono uscito vivo e oggi ho sconfitto i boss O&S in Anor Londo. Sono entrato negli archivi ma mi sa che mi conviene fare un po' di boss secondari per grindare un minimo, di quelli dovrei aver fatto solo la Falena.

Ne sono uscito vivo e oggi ho sconfitto i boss O&S in Anor Londo. Sono entrato negli archivi ma mi sa che mi conviene fare un po' di boss secondari per grindare un minimo, di quelli dovrei aver fatto solo la Falena.
Si, non solo per il grinding che in alcuni casi diventa inutile perché ormai i bosses possono darti poco o niente di anime, e ti conviene anche per non perderti nulla a livello di oggettistica e di esperienza di gioco.

Comunque complimenti, per essere neofita sta correndo parecchio :asd:

Si, non solo per il grinding che in alcuni casi diventa inutile perché ormai i bosses possono darti poco o niente di anime, e ti conviene anche per non perderti nulla a livello di oggettistica e di esperienza di gioco.

Comunque complimenti, per essere neofita sta correndo parecchio :asd:
Più che altro sto giocando tantissimo ogni giorno :asd: intanto ho appena avuto un brutto incontro col Senzascaglie, e i maghi che sparano le onde energetiche li odio :asd:

Ripreso in mani dopo mesi e mi ritrovo in ng+ col mio mago contro i 4 re, malissimo. Per riprendere la mano ho provato ad aiutare qualcuno ma mi sa che ci giocano davvero in pochissimi ormai

Intanto oggi sessione prolifica, ho fatto fuori 3 boss:

Sif il Lupo, il Senzascaglie e i 4 Re.
Intanto ho portato Uchigatana +14, mentre io sono lv 77 con dex 50, vit 28, sta 28 equipaggiato con completo cremisi.

Ormai mi manca solo

La Tomba dei Giganti e Neto
per arrivare all'area e boss finale :sisi:

Finito. La battaglia finale è stata molto tosta ed epica, ma ce l'ho fatta. Grande soddisfazione e gran gioco, rimane mezza spanna sotto Bloodborne per i miei gusti, al di là degli anni intercorsi tra l'uscita di un titolo e l'altro. :sisi:

Finito. La battaglia finale è stata molto tosta ed epica, ma ce l'ho fatta. Grande soddisfazione e gran gioco, rimane mezza spanna sotto Bloodborne per i miei gusti, al di là degli anni intercorsi tra l'uscita di un titolo e l'altro. :sisi:
Se ti è piaciuto più Bloodborne del primo Dark Souls ti consiglierei di prendere di corsa il terzo, che di fatto è molto più simile all'esclusiva Sony(secondo me è anche più bello) che non al capostipite. Lascia perdere il 2, c'è chi lo ama ma a mio avviso è un aborto malriuscito, la vera difficoltà per me è stata trovare la voglia di finirlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ti è piaciuto più Bloodborne del primo Dark Souls ti consiglierei di prendere di corsa il terzo, che di fatto è molto più simile all'esclusiva Sony(secondo me è anche più bello) che non al capostipite. Lascia perdere il 2, c'è chi lo ama ma a mio avviso è un aborto malriuscito, la vera difficoltà per me è stata trovare la voglia di finirlo.
si ho sentito parlare in modi molto particolarti di DS2, ma ho deciso di prenderlo e farmi una mia opinione, se non mi prenderà come gli altri passo direttamente al 3 :sisi:

Ma il dlc l'hai fatto? ho visto che non hai menzionato nè quelle zone nè quei boss.
fatto tutto

si ho sentito parlare in modi molto particolarti di DS2, ma ho deciso di prenderlo e farmi una mia opinione, se non mi prenderà come gli altri passo direttamente al 3 :sisi:

fatto tutto

Feci esattamente il tuo stesso ragionamento circa un anno fa, mi deluse cosi' tanto che ho perso la voglia di giocare ai videogiochi e l'ho ripresa solo di recente XD.

ellamadonna.

ds2 ha buoni spunti , altri meno. sottotono rispetto al nome (soprattutto a livello artistico e di quella genialità/particolarità/ecc dei suoi "fratelli") che porta ma più che degno come gioco.

mo non famolo passare come nammerda ,daje. :asd:

ellamadonna.

ds2 ha buoni spunti , altri meno. sottotono rispetto al nome (soprattutto a livello artistico e di quella genialità/particolarità/ecc dei suoi "fratelli") che porta ma più che degno come gioco.

Come jrpg è ottimo, ha una grande varietà di nemici, armi e armature, i boss sono comunque in linea con i souls e ha una rigiocabilita che gli altri souls si sognano. Il difetto più grande forse è il level design fatto propio alla c... di cane ma per il resto è valido, non al livello degli altri Dark o Bloodborne ma è un ottimo titolo.

DS2 ha un level design davvero mediocre e basilare per la maggior parte della mappa (forte ferreo e picco terrestre su tutti) e a livello artistico è altalenante con scenari belli e di impatto ad altri davvero meh....

anche riguardo le boss fight è un nì nel complesso, alcune boss fight belle, altre meno belle.... altre terribili :monkashake:

per fortuna il miyazaki è stato più coinvolto nella realizzazione dei 3 dlc e difatti questi ultimi hanno un level design nettamente superiore e bossfight di qualità superiore.

Dalla sua però ha una quantità di contenuti strabordante e una progressione di gioco fatta davvero bene, tant'è che il giocarci finisce davvero per diventare un avventura :ahsisi:

la sacra trinità, ovvero  DS1 - bloodborne - sekiro  non si tocca e rimane inarrivabile, ma DS2 lo considero notevolmente superiore a DS3 che è un degno seguito ma con chiaramente meno idee e ispirazione.

Dico la mia, DS2 ha il miglior pvp e una ricchezza di contenuti che fa spavento. Per non parlare degli ottimi DLC, tra l'altro. In nessun episodio della serie mi sono ritrovato a cambiare build così spesso per provarle tutte. Il problema secondo me sta nella povertà orribile delle boss fights, problema risolto solo con alcuni scontri davvero belli nei dlc.

ellamadonna.

Purtroppo a mio avviso è un gioco incredibilmente mediocre e dopo aver giocato tutta la serie di recente ne sono ancor più convinto. Giocabilità pessima(pesante passo indietro anche rispetto al primo e sul balzo dei successori neanche a parlarne), boss ripetitivi e decisamente sottotono, aree e storia decisamente poco ispirate, nemici piazzati senza logica, sezioni trial error pensate per aumentare in modo ingiusto il death count, un'IA dei nemici a dir poco imbarazzante anche nella loro qualità lo rendono a dir poco tedioso. A me sembra sia un titolo ambizioso(molto più del terzo di sicuro) ma che fallisce totalmente nelle basi e nel game design, se non siamo al disastro poco ci manca.

I

di DS2 si salvano pochissimi boss/location ma soprattutto i dlc

Dico la mia, DS2 ha il miglior pvp e una ricchezza di contenuti che fa spavento. Per non parlare degli ottimi DLC, tra l'altro. In nessun episodio della serie mi sono ritrovato a cambiare build così spesso per provarle tutte. Il problema secondo me sta nella povertà orribile delle boss fights, problema risolto solo con alcuni scontri davvero belli nei dlc.
si il pvp penso sia il migliore della saga

però le migliaia di boss fight dimenticabili sono un forte punto negativo

boss fight poco ispirate e sopratutto dai pattern scontatissimi e super prevedibili; art e level design di gran lunga inferiori agli standard di DS1 e DS3; contraddizioni a livello di lore; downgrade grafico allucinante rispetto ai trailer, tolto questo però lo ritengo un ottimo gioco :unsisi:   non al livello del primo, ma in generale se la gioca con il 3 complessivamente

Purtroppo a mio avviso è un gioco incredibilmente mediocre e dopo aver giocato tutta la serie di recente ne sono ancor più convinto. Giocabilità pessima(pesante passo indietro anche rispetto al primo e sul balzo dei successori neanche a parlarne), boss ripetitivi e decisamente sottotono, aree e storia decisamente poco ispirate, nemici piazzati senza logica, sezioni trial error pensate per aumentare in modo ingiusto il death count, un'IA dei nemici a dir poco imbarazzante anche nella loro qualità lo rendono a dir poco tedioso. A me sembra sia un titolo ambizioso(molto più del terzo di sicuro) ma che fallisce totalmente nelle basi e nel game design, se non siamo al disastro poco ci manca.

I
Ma intendi Mediocre se paragonato agli altri Souls o in generale? Fermo restando che come altri hanno già postato la controparte multiplayer e soprattutto a livello di rigiocabilita/longevità e contenutistica si mangia brutalmente tutti gli altri lavori di from .

artisticamente invece siamo tutti d’accordo sulle mancanze. Più o meno gravi.

Tipo la cosa dei mob pompati per aumentare la difficolta non l’ho mai sopportata 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro