PS4 Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque il metodo più semplice per i Four Kings a SL1 è probabilmente questo:


Non ho mai trovato questo boss particolarmente difficile. In NG+ diventa molto più dura rispetto alla prima run ed è forse il boss più difficile di tutti, ma comunque fattibile con qualsiasi build ben fatta.
 
Comunque il metodo più semplice per i Four Kings a SL1 è probabilmente questo:


Come ho scritto poco sopra, sl1 senza restrizioni è molto più facile che lv.10 ma con restrizioni sull'equip.

Quella fiamma della piromanzia lì non puoi usarla o ti sputtana il matchmaking, idem le armi più forti, le ho già fatte le mie run a lv.1, sono una botta di salute a confronto dei pg ad hoc per la coop :asd:
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Non ho mai trovato questo boss particolarmente difficile. In NG+ diventa molto più dura rispetto alla prima run ed è forse il boss più difficile di tutti, ma comunque fattibile con qualsiasi build ben fatta.
A livello basso praticamente non hai build, per quanto puoi ottimizzarti :sard:
 
Non ho mai trovato questo boss particolarmente difficile. In NG+ diventa molto più dura rispetto alla prima run ed è forse il boss più difficile di tutti, ma comunque fattibile con qualsiasi build ben fatta.
Diciamo che a livello di moveset non è una minaccia particolarmente superiore ad altre, anzi è tutto molto telegrafato con discreto anticipo. Diventa impegnativo come scontro quando il tuo DPS è parecchio basso e cominciano a spawnare 2 o più re contemporaneamente. Nella mia vecchia run con l'arco ne avevo 3 o quattro insieme sulla fine dello scontro :rickds:.
Come ho scritto poco sopra, sl1 senza restrizioni è molto più facile che lv.10 ma con restrizioni sull'equip.

Quella fiamma della piromanzia lì non puoi usarla o ti sputtana il matchmaking, idem le armi più forti, le ho già fatte le mie run a lv.1, sono una botta di salute a confronto dei pg ad hoc per la coop :asd:
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A livello basso praticamente non hai build, per quanto puoi ottimizzarti :sard:
Sì, hai ragione. Era più per far vedere un metodo semplice ed immediato, del matchmaking della remastered effettivamente so poco o nulla :asd:.
 
Più che altro mi farebbe davvero comodo qualcuno che mi passasse gli oggetti (da un mio pg all'altro, dove ho letteralmente tutto, non chiedo niente) invece che ogni volta che devo provare qualcosa e fare una build "hey mi servirebbe la moonlight sword col mio pg livello 15, oh shit here we go again" :rickds:



Secondo me ha inciso anche la rottura di palle dei limiti dell'arma, sta roba qua https://darksouls.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator che nell'originale non c'era e ti fa trovare ancora meno gente del previsto, perchè magari uno si è fatto l'arma potentissima subito oppure il contrario, cioè che ad Anor Londo sta ancora con la spadina +5 mentre tecnicamente puoi arrivare a fare i Gargoyle già con l'arma +15. Troppe complicazioni, si svegliassero e levassero ogni restrizione possibile per la coop (per le invasioni invece devono restare onde evitare stupri definitivi) perchè tanto il gioco si può rompere lo stesso in mille modi, è tutto bilanciato a cazzo, hanno messo restrizioni per le armi ma tanto la magia nera ti shotta, per le armature non c'è il minimo limite, etc etc :asd:

Un conto è essere infami, un conto è il classico battesimo del fuoco al primo falò del borgo dei non morti, zac, gold tracer e perla oscura col set di havel :sard: ...che per la cronaca non succede manco più, nessuno mi invade nelle aree iniziali, e io lì col mio camaleonte trasformato in un barilotto che li stalkero :sadfrog:
ma sicuramente è stata na cazzata , concordo. per le invasioni a me sta bene il sistema di demons. lo trovo assolutamente perfetto. Livello e basta. il resto è tutto equilibrato. Se uno gira con 1 hp per shottare è a suo rischio e pericolo. Poi guarda,esistono (anzi,esistevano ) i darkmoon proprio per questo.
ma giustamente ehi! è una cosa buona,togliamola :sard:
perchè magari non ci si ricorda ma se venivi denunciato ti trovavi i Blu che ti invadevano ogni 10 minuti in qualsiasi area. Era un sistema ben definito per "punire" i cacciatori di nabbi delle zone iniziali.
io non capirò mai il perchè l'abbiano dovuto modificare in quel modo ingiocabile (i darkmoon dico) dal 2 in poi. inspiegabile proprio.
 
Io sono in seconda run e sto bestammiando un pò da gianni e pinotto a Anor Londo, rimane il boss che da più filo da torcere di tutto il gioco.
 
Platinato adesso con 40 ore di gioco totali con un solo personaggio portato a livello 120.
 
In 40 ore tre run? te lo sei rushato da morire :rickds:
L’ho già giocato tante volte, sapevo cosa fare. Ho fatto tutte le covenant, tutte le armi, miracoli, piromanzie, magie e i due finali. Bastava finirlo due volte e poi al secondo NG+ uccidere il Sif e arrivare ad Anor Londo fino al fabbro
 
L’ho già giocato tante volte, sapevo cosa fare. Ho fatto tutte le covenant, tutte le armi, miracoli, piromanzie, magie e i due finali. Bastava finirlo due volte e poi al secondo NG+ uccidere il Sif e arrivare ad Anor Londo fino al fabbro
Ah non era la tua prima run, allora si, ci sta.

Mediamente una mia run completa rushata dura intorno le 7 ore ormai, conoscendo tutto a memoria e sapendo dove skippare, prima o poi mi verrà la voglia di provare a fare una speedrun :hmm:
 
Ah non era la tua prima run, allora si, ci sta.

Mediamente una mia run completa rushata dura intorno le 7 ore ormai, conoscendo tutto a memoria e sapendo dove skippare, prima o poi mi verrà la voglia di provare a fare una speedrun :hmm:
Adesso non saprei se iniziare subito Dark Souls 3 o prendermi un po’ di pausa dai souls-like per non restare troppo sullo stesso genere.
 
Adesso non saprei se iniziare subito Dark Souls 3 o prendermi un po’ di pausa dai souls-like per non restare troppo sullo stesso genere.
La pecca principale di DS3 è il suo essere troppo autocitazionistico, per il resto è un valido action-rpg con scontri generalmente superiori ai capitoli precedenti. I difetti più gravi di telecamera e gestione di boss enormi e con troppe fasi si riscontrano nei DLC, dove però ci sono anche momenti di soddisfazione. Direi che Bloodborne è stato molto più rifinito, DS3 sta qualche gradino sotto. Per questo consiglierei una pausa prima di entrarci dentro.
 
La pecca principale di DS3 è il suo essere troppo autocitazionistico, per il resto è un valido action-rpg con scontri generalmente superiori ai capitoli precedenti. I difetti più gravi di telecamera e gestione di boss enormi e con troppe fasi si riscontrano nei DLC, dove però ci sono anche momenti di soddisfazione. Direi che Bloodborne è stato molto più rifinito, DS3 sta qualche gradino sotto. Per questo consiglierei una pausa prima di entrarci dentro.
Cosa intendi per autocitazionistico? Io adoro quando vengono ripresi gli elementi dai giochi precedenti, purché non sia troppo fan service.
In tutto questo ho completamente scartato l’opzione di giocare DS2, visto che in molti lo reputano il peggiore dei tre e con pochi riferimenti agli altri due. Io vorrei in un certo senso proseguire con la ”storia” di DS1
 
Cosa intendi per autocitazionistico? Io adoro quando vengono ripresi gli elementi dai giochi precedenti, purché non sia troppo fan service.
In tutto questo ho completamente scartato l’opzione di giocare DS2, visto che in molti lo reputano il peggiore dei tre e con pochi riferimenti agli altri due. Io vorrei in un certo senso proseguire con la ”storia” di DS1
Personalmente ritengo che DS3 inceda troppo nel fanservice, ha certamente i suoi bei momenti per un fan ma esagera nel complesso. L'autocitazionismo si estende anche a Demon's Souls e Bloodborne in misure diverse, è un po' un mix di tutte le esperienza pregresse dello studio. Funziona bene pad alla mano, ma non ci ho visto quella scintilla o evoluzione che un sequel fatto bene dovrebbe avere. MGS è una saga che si autocita costantemente nel gameplay e lo fa bene, migliorando mentre lo fa.

DS2 è decisamente inferiore per qualità, lo giocherei se non avessi alternative pronte dato che ovviamente non è pessimo.
 
ds2 te lo tirano dietro ormai,provalo quanto meno. per quanto sia inferiore qualitativamente parlando ha anche degli spunti interessanti
 
Cosa intendi per autocitazionistico? Io adoro quando vengono ripresi gli elementi dai giochi precedenti, purché non sia troppo fan service.
In tutto questo ho completamente scartato l’opzione di giocare DS2, visto che in molti lo reputano il peggiore dei tre e con pochi riferimenti agli altri due. Io vorrei in un certo senso proseguire con la ”storia” di DS1
Giocati ds3 allora, è un'ottimo gioco. Il 2 lo eviterei per ora, anche per me è il meno riuscito, anche se comunque merita. E' anche molto lungo, quindo se devi giocarlo controvoglia lascia perdere.

Bloodborne l'hai giocato?
 
Giocati ds3 allora, è un'ottimo gioco. Il 2 lo eviterei per ora, anche per me è il meno riuscito, anche se comunque merita. E' anche molto lungo, quindo se devi giocarlo controvoglia lascia perdere.

Bloodborne l'hai giocato?
Ottimo, prenderò DS3, ma per il momento farò una pausa da questo genere e mi dedicherò un po’ ad altro.
Bloodborne è stato il mio primo souls-like e l’ho finito più volte. Poi ho platinato Sekiro e ho giocato a Demon’s Souls. Quest’ultimo, tralasciando la parte tecnica, non mi ha convinto molto. Lo trovo inferiore a tutti gli altri, sopratutto rispetto al primo Dark Souls.
 
Ottimo, prenderò DS3, ma per il momento farò una pausa da questo genere e mi dedicherò un po’ ad altro.
Bloodborne è stato il mio primo souls-like e l’ho finito più volte. Poi ho platinato Sekiro e ho giocato a Demon’s Souls. Quest’ultimo, tralasciando la parte tecnica, non mi ha convinto molto. Lo trovo inferiore a tutti gli altri, sopratutto rispetto al primo Dark Souls.
Demon's l'ho giocato su ps3, anche se tirato a lucido nel remake è pur sempre il primo e può darsi risulti un pò datato soprattutto rispetto a un Bloodborne.
 
Ottimo, prenderò DS3, ma per il momento farò una pausa da questo genere e mi dedicherò un po’ ad altro.
Bloodborne è stato il mio primo souls-like e l’ho finito più volte. Poi ho platinato Sekiro e ho giocato a Demon’s Souls. Quest’ultimo, tralasciando la parte tecnica, non mi ha convinto molto. Lo trovo inferiore a tutti gli altri, sopratutto rispetto al primo Dark Souls.
Be bloodborne e sekiro possiamo definirle evoluzioni del genere, demons è il capostipite, ovvio che paia inferiore oggi
 
Be bloodborne e sekiro possiamo definirle evoluzioni del genere, demons è il capostipite, ovvio che paia inferiore oggi
Demon's l'ho giocato su ps3, anche se tirato a lucido nel remake è pur sempre il primo e può darsi risulti un pò datato soprattutto rispetto a un Bloodborne.
Certamente, infatti risente tanto il peso dell’età secondo me. Nonostante questo mi è piaciuto, ma non ho avuto la stessa voglia di rigiocarlo come con Dark Souls, Bloodborne o Sekiro. Infatti l’ho finito giusto una volta per bene, poi ho provato a rigiocarlo facendo personaggi diversi, ma non l’ho più finito.
 
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