PS4 Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stesso ragionamento mio, anche io puntavo per lo più al ciccione vista la rapidità con cui viene giù, è che nel tentativo andato in porto mi è capitato di aver tante volte Orstein isolato dal compare e ho colto l'occasione.

Parliamo di armi.

Premesse:

1) la mia build è DEX-INT.

2) Come armi attualmente in uso ho una Balder Side Sword +10 (l'idea è di portarla avanti fino a +15 senza aggiungere attributi di modo da usarla come arma da buff). Poi ho da poco craftato la spada curva infuocata con l'anima di Quelag sacrificando il mio Falcione.

Detto questo, reputo stupido abbiano rimesso l'achievement che costringe a raccogliere e a craftare tutte le armi uniche con un unico pg, visto che sono per la maggior parte INUTILI nel momento in cui uno si builda in un certo modo. Non mi è chiaro se pure le magie debbano essere acquistate tutte, di tutte e tre le categorie con un unico pg.

Cionondimeno ho deciso comunque, anche per variare il mio melee, di uppare al max. almeno un'arma per tipologia, così da soddisfare i rispettivi achievement, compatibilmente con la mia build.

Sapresti consigliarmi degli strumenti da uppare per ogni sentiero? Della roba che già posseggo mi piacciono molto i moveset di Iaito, della Grande Falce e lo stocco di Ricard. Sarei curioso di testare una Grande Falce portata verso il sentiero del fuoco o verso quello dell'elettricità, d'altra parte mi pare grandiosa anche in prospettiva di percorso standard + buff per quello c'è già la spada Balder in fondo. Carina la Lancia del fulmine.

Non so veramente decidermi. E non voglio impazzire sulle griglie per non beccarmi spoiler.

 
Non sono in condizioni psicologiche per fare una recensione del gioco, ne del parlare di ogni boss o ambientazione come vorrei...in più tra poche ore parto per Amsterdam.

Quindi mi limito a questo:

PREGI

- Mondo di gioco paurosamente fantastico dal quale non si vorrà scappare mai più

- Level design trasformato in modo sublime rispetto a Demon’s Souls

- Lore incredibilmente affascinante

- Profondità clamorosa e pieno di segreti di ogni tipologia

- Il DLC regala boss fights stupende e una zona PvP dedicata

DIFETTI

- In alcune occasioni la troppa mancanza di informazioni è eccessiva, ma in generale l’atmosfera di gioco ne guadagna assai

- Fosse stato il primo capitolo della saga avrebbe puntato al voto perfetto

VOTO FINALE: 9,5

E ho ancora tutto il PVP e l'NG Plus. Con 20-30 giochi PS3 da iniziare, lo dico fin da subito: sarà quasi impossibile raggiungere Dark Souls per gli altri, escludendo Metal Gear Solid 4 che rimane il GOTG.

 
Ultima modifica:
ah c'è ancora gente online su DS??eh mi sa che dopo aver finito Demon's forse forse faccio una run cercando una build stile Lautrec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

cosi ci si diverte online
Più di quella che ti aspetti, l'ultima volta mi avranno invaso almeno cinque volte.

 
Sto affrontando per la prima volta il NG+, devo dire che con un personaggio ben livellato non è niente di particolarmente ostico, mancano giusto un paio di Boss e ho avuto difficoltà solo a Petite Londo.

Ormai sono prossimo al platino, gran bella soddisfazione.

 
Ho dato una checkata fugace alla lista achievement... Forse, ancor più che in Demon, qui hanno fatto un'esagerazione quantitativa. Non solo ci vedo poco rewarding nel collezionare tutta quella roba, ma fare la ******* da un Covenant all'altro e craftare roba anche inutile ai fini della mia build rompe secondo me il "giocar di ruolo" a favore di logiche incoerenti con la natura del nostro pg e fondamentalmente dettate da goal esterni al mondo di gioco vero e proprio (i trofei/achievement per l'appunto). Non dico che finiamo in zona Elder Scrolls, ma del metagaming da "gioco dei ruoli" salta fuori anche qui incaponendosi sugli achievements.

C'è qualcosa che mi sfugge nella lettura di sto game design?

Non è provocazione, sul serio, son pronto a guardare la faccenda da un'altra prospettiva se me la indicate.

 
Ho dato una checkata fugace alla lista achievement... Forse, ancor più che in Demon, qui hanno fatto un'esagerazione quantitativa. Non solo ci vedo poco rewarding nel collezionare tutta quella roba, ma fare la ******* da un Covenant all'altro e craftare roba anche inutile ai fini della mia build rompe secondo me il "giocar di ruolo" a favore di logiche incoerenti con la natura del nostro pg e fondamentalmente dettate da goal esterni al mondo di gioco vero e proprio (i trofei/achievement per l'appunto). Non dico che finiamo in zona Elder Scrolls, ma del metagaming da "gioco dei ruoli" salta fuori anche qui incaponendosi sugli achievements.C'è qualcosa che mi sfugge nella lettura di sto game design?

Non è provocazione, sul serio, son pronto a guardare la faccenda da un'altra prospettiva se me la indicate.
Ma io credo che tutti gli Achievements siano stati creati per essere ottenuti in ben più di una sola run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sì, ma con una stessa build. Che senso ha collezionare tutte le armi con una stessa build se tanto non potrai mai servirtene appieno?

 
senza girarci troppo intorno il trofeo che chiede di trovare tutte le armi "fighe" con lo stesso personaggio è parecchio invadente,sì

 
ma mica per forza uno deve platinarsi i giochi lol....in certi casi può diventare una tortura

a me non me n'è mai fregato una mazza dei trofei

 
ho iniziato giorni fa sono alla chiesa , qualche consiglio in generale sul gioco? è il mio primo gioco della serie souls

 
build? cosa sarebbe?
comunque le fiaschette come si ricaricano?
La build è la classe, le fiaschette si ricaricano riposando ai falò, questo oltre a ricaricarle farà tornare in vita tutti i nemici tranne boss e mini boss.

 
La build è la classe, le fiaschette si ricaricano riposando ai falò, questo oltre a ricaricarle farà tornare in vita tutti i nemici tranne boss e mini boss.
ma non si ricaricano per quello non capisco :bah!: il cavaliere

 
Dieci santuario del fuoco e 5 gli altri..Se diventi umano e bruci umanità' nei falo' arrivi a dieci
ma io ne avevo 10 dal principio ora ne ho 6 e non ricaricano , devo usare umanità ogni volta per ricaricare?

 
ma io ne avevo 10 dal principio ora ne ho 6 e non ricaricano , devo usare umanità ogni volta per ricaricare?
Perchè quel falò dove ti sei riposato non essendo potenziato ricarica solo fino a 5 fiaschette.

 
Perchè quel falò dove ti sei riposato non essendo potenziato ricarica solo fino a 5 fiaschette.
ah ok perchè sto giocando senza usare fiaschette ed è un po difficile :rickds: e per potenziare devo usare umanità sul falò?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top