PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vabbè ma andare a comprare il plus solo per un trofeo fa lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so nemmeno cosa costa

Finito! La grande avventura in DS è terminata :kappe:

Mamma mia che giocone!

Volevo cmq ringraziare tutti gli utenti che mi hanno dato consigli e supporto in queste settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ora mi butterò su Dragon Age Inquisition

Avrei una domanda per tutti quelli che conoscono la lore del gioco.

Rugarda Queelana. Ho letto in giro ed anche sulla wikia che la strega che uccidiamo a Izaith sia lei ma, avrei dei dubbi al riguardo.

Infatti lei ci chiede di sconfiggere la Culla e e se non ricordo male, anche sua sorella, che è impazzita. Inoltre dopo aver svolto questo compito, sono tornato alla palude e l'ho trovata lì.

Ecco, se la strega che incontriamo a Izalith è davvero Quelana, com'è possibile che dopo la sua morte me la ritrovi seduta nella palude?

Avrei una domanda per tutti quelli che conoscono la lore del gioco.
Rugarda Queelana. Ho letto in giro ed anche sulla wikia che la strega che uccidiamo a Izaith sia lei ma, avrei dei dubbi al riguardo.

Infatti lei ci chiede di sconfiggere la Culla e e se non ricordo male, anche sua sorella, che è impazzita. Inoltre dopo aver svolto questo compito, sono tornato alla palude e l'ho trovata lì.

Ecco, se la strega che incontriamo a Izalith è davvero Quelana, com'è possibile che dopo la sua morte me la ritrovi seduta nella palude?
Occhio, non sono la stessa persona! Queelana (il boss per intenderci) è una delle sorelle di Izalith, ed è la sorella di Quelana.

Ora non ricordo benissimo, ma oltre alla madre, esistevano 7 sorelle: queelag, Quelana, l'antica strega bianca (la moribonda), il corpo abbandonato dove troveremo le vesti nere, la strega vestita di nero situata davanti all'entrata della culla del chaos, e altre 2 che non si sa che fine abbiano fatto ( secondo me sono i demoni che troviamo nel tutorial e il suo gemello nella pre-lost Izalith)

Però ci si riferisce ad entrambe con lo stesso nome? Quindi diciamo, se così fosse è comunque la community ad averle dato il nome?

http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/nemico+Quelaana

Ricapitolando:

Culla del Chaos - Strega di Izalith

Queelag - Boss

Quelana -npc

Quelana ? - Quella davanti alla Culla

Strega Bianca - npc del patto

Il cadavere vicino a Scarica infinita + 2 disperse

EDIT: E' un errore della wikia italia, nelle inglesi è chiamata semplicemente "Daughter of Chaos".

Ultima modifica da un moderatore:
No, non hanno lo stesso nome, quella che ti chiede di liberare le sorelle si chiama Quelaana, mentre la tipo che continua a difendere sua "madre" non sappiamo come si chiami, ma non sono la stessa persona. Altri la chiamano Quelana su Internet, ma basandomi sul gioco non ci sono altre info, ma una cosa è certa: non sono la stessa persona, su questo ne sono convinto.

Ho intenzione di fare una seconda run, vorrei un po' di dritte su varie questioni:

Build:

la prima run l'ho fatta con una Strenght Build piuttosto ignorante, a questo giro vorrei poter usare anche qualche magia di supporto lasciando perdere quelle di danno. Consigliate Stregonerie o Miracoli?

Lore:

vorrei vedermi tutte le side quest e le covenant interessanti da questo punto di vista. Mi sono fatto un mini elenco, vorrei capire se ho mancato qualcosa di importante: Solaire, Siegmeyer, Rhea (side quests) Darkstalker Kaathe, Quelaag's sister (covenant)

Ho intenzione di fare una seconda run, vorrei un po' di dritte su varie questioni:
Build:

la prima run l'ho fatta con una Strenght Build piuttosto ignorante, a questo giro vorrei poter usare anche qualche magia di supporto lasciando perdere quelle di danno. Consigliate Stregonerie o Miracoli?

Lore:

vorrei vedermi tutte le side quest e le covenant interessanti da questo punto di vista. Mi sono fatto un mini elenco, vorrei capire se ho mancato qualcosa di importante: Solaire, Siegmeyer, Rhea (side quests) Darkstalker Kaathe, Quelaag's sister (covenant)
magia di supporto fede. quindi miracoli come barriera magica e le varie guarigioni.. di covenant è pieno.. non c'è solo quella di queelag... per il resto c'è la quest di logan che è forse la più "complicata" per alcuni passaggi particolari. anche quella di lautrec.

- - - Aggiornato - - -

se non c'hai il medaglione si è tosto assai

ma se ce l'hai occorre "solo" imparare il pattern di attacco e capire quando puoi colpire safe

- - - Aggiornato - - -

invece con kalameet

quando faceva l'attacco della pietra rossa che ha in fronte c'era da cagars.i sotto, come mi accorgevo che lo stava caricando rotolavo come un matto e saliva la strizza a mille perchè con quel colpo ti rende lentissimo poi...o ricordo male? son passati anni.....se non ricordo male se ti beccava poi eri lentissimo

oppure quasi mi oneshottava....uno di questi due motivi dev'essere, ricordo solo la sensazione di pepe al **** incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

kalameet il più tosto di tutti

Manus per me è stato il meno difficile del dlc, però l'intro è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
mi sa che ti ricordi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quell'attacco è il più scarso che fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

appena iniziato, ho scelto il

Viandante e l'anello della strega
. Non ho la minima idea di quello che troverò strada facendo per cui non so come evolverò il personaggio ma mi piaceva l'idea di usare

la katana
almeno all'inizio.

Ho completato il "prologo-tutorial" diciamo così e sono giunto a

Lordran
.

Alcune domande: durante il tutorial sono morto una volta perché non ho molta dimestichezza con i salti e gli attacchi in salto. Quando sono entrato nella stanza del

"boss" ho sbagliato e son cascato giù come un pollo e giustamente lui mi ha tirato una mazzata in testa mandandomi all'altro mondo.
Giunto al primo falò di Lordran c'era scritto che posso ravvivare la fiamma ma che devo essere in forma umana. Ora nel tutorial ne ho presa una umanità ma quando provo a tornare umano mi dice che non ne ho. E' normale? Cosa comporta non restare in forma umana? E ravvivare la fiamma?

Devi consumare l'umanità dall inventario , dopodiché riposi al falò e diventi umano. Ravvivi la fiamma più avanti nel gioco dopo aver battuto un certo boss, comporta avere più estus fino a Max 20.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Occhio, non sono la stessa persona! Queelana (il boss per intenderci) è una delle sorelle di Izalith, ed è la sorella di Quelana.

Ora non ricordo benissimo, ma oltre alla madre, esistevano 7 sorelle: queelag, Quelana, l'antica strega bianca (la moribonda), il corpo abbandonato dove troveremo le vesti nere, la strega vestita di nero situata davanti all'entrata della culla del chaos, e altre 2 che non si sa che fine abbiano fatto ( secondo me sono i demoni che troviamo nel tutorial e il suo gemello nella pre-lost Izalith)
Le due sorelle rimanenti sono state inglobate nella culla del caos

Quanto é bella la lore di dark souls? Le 7 sorelle del caos, gwendolin e Anor Londo, artorias e la discesa nell abisso, i quattro cavalieri di Gwin.

Che bei tempi

Quanto é bella la lore di dark souls? Le 7 sorelle del caos, gwendolin e Anor Londo, artorias e la discesa nell abisso, i quattro cavalieri di Gwin.
Che bei tempi

Non esiste NIENTE di meglio. NIENTE.

Devi consumare l'umanità dall inventario , dopodiché riposi al falò e diventi umano. Ravvivi la fiamma più avanti nel gioco dopo aver battuto un certo boss, comporta avere più estus fino a Max 20.

ottimo, grazie. Allora per il momento vado tranquillo:sisi:

Oltre a poter ravvivare la fiamma, a cosa serve essere umano? Ho cominciato DS da poco anch'io e non mi pare abbondi di spiegazioni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre a poter ravvivare la fiamma, a cosa serve essere umano? Ho cominciato DS da poco anch'io e non mi pare abbondi di spiegazioni.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
giocare online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono arrivato alla

Chiesa dei non morti. Ho anche trovato il passaggio per il boss che però mi sega abbastanza facilmente.
Ho deciso di esplorare un po' e livellare un po' la forza (fino ad ora ho portato su destrezza fino al 20 e vitalità al 17). Ho trovato l'anima della guardiana del fuoco. Da descrizione mi dice che serve a

potenziare la fiaschetta
, volevo sapere se mi conviene farlo subito o l'anima in questione ha altri usi?

sono arrivato alla
Chiesa dei non morti. Ho anche trovato il passaggio per il boss che però mi sega abbastanza facilmente.
Ho deciso di esplorare un po' e livellare un po' la forza (fino ad ora ho portato su destrezza fino al 20 e vitalità al 17). Ho trovato l'anima della guardiana del fuoco. Da descrizione mi dice che serve a

potenziare la fiaschetta
, volevo sapere se mi conviene farlo subito o l'anima in questione ha altri usi?
se non ricordo male , l'anima della guardiana serve a resuscitarla successivamente , se la usi subito non puoi piu salvarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro