PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non esagero. Si sono 10 euro e forse in sé è cmq un discreto gioco, ma da fan del primo per me è stata una grandissima delusione. Ho fatto una fatica assurda nel finirlo, nel dargli un altra possibilità e tutt'ora nel rigiocarlo con la scholar of the first sin. Alcuni boss sono piuttosto pigri, il level design non raggiunge minimamente le vette del primo gioco e le hitbox... Mamma mia le hitbox. Nel 3 sono anche peggio in pvp, ma almeno il pve è discreto.Hanno cercato di salvare il tutto con un sacco di aggiunte di poco conto come porte distruttibili, e hanno cercato di bilanciare il level design con la difficoltà, più artificiosa che mai qui. Dark souls 1,3 e bloodborne hanno trappole piazzate per insegnare al giocatore a guardarsi intorno, il 2 le ha solo per romperti le bolas. Quel pezzo che scimmiotta la città infame, dove ci sono le statue che spruzzano veleno ogni 2cm rasenta il ridicolo. Inoltre il dannato carro di legno chiuso nella stanza, che poi hanno citato nel 3, ve lo ricordate?

Per carità, a 10 euro si può fare, però fossi in lui partirei un po' prevenuto, al massimo se gli piace se lo gode di più non aspettandosi molto, però io avevo un hype mostruoso all' epoca, e poi è stato quel che è stato.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Mi trovo d'accordo su tutto. Comunque il III è quello con le hitbox migliori.

A quello che hai riportato, al II aggiungo un CS lento e appensantito senza motivo, il level design non era male (non ai livelli del I, irragiungibile come interconnessione) ma alcune aree erano collegate senza coerenza.

Boss i peggiori della serie: come boss fight e design per me si salvano solo

Il Carro del Boia, il Cavaliere Specchio, i Throne Watcher e Defender e il DarkLurker
.

Buone alcune idee: come la boss fight contro il

Flexile Sentry che coinvolgeva anche l'area di battaglia (che si riempiva d'acqua rallentandoti) oppure i nemici/Spettri Rossi che comparivano nel NG +.

Ultima modifica da un moderatore:
del 2 critico il level design e con ciò tutto quello che ne consegue(quindi,ovviamente,anche robe come mob messi solo per far numero ecc) però dai,mi sembra un pò esagerato il resto, mica è ***** :asd: buone cose ci sono,ovvio che essendo il sequel di un giocone ci si aspettava molto di più,su questo siamo d'accordo.

Che poi il pvp è il migliore del trio e ci sono comunque aggiunte gradevoli (vedi il dual,inspiegabile la sua assenza nel 3)

[MENTION=85499]SANJI87[/MENTION] se giochi il 2 a distanza di tempo ravvicinata dal 3 il CS sembra più lento,ma rispetto al primo capitolo non direi proprio.Li è più legnoso

del 2 critico il level design e con ciò tutto quello che ne consegue(quindi,ovviamente,anche robe come mob messi solo per far numero ecc) però dai,mi sembra un pò esagerato il resto, mica è ***** :asd: buone cose ci sono,ovvio che essendo il sequel di un giocone ci si aspettava molto di più,su questo siamo d'accordo.Che poi il pvp è il migliore del trio e ci sono comunque aggiunte gradevoli (vedi il dual,inspiegabile la sua assenza nel 3)

[MENTION=85499]SANJI87[/MENTION] se giochi il 2 a distanza di tempo ravvicinata dal 3 il CS sembra più lento,ma rispetto al primo capitolo non direi proprio.Li è più legnoso
Nel III l'assenza del dual weilding è giustificata dall'introduzione di set a doppie armi specifici (cosa correlato con le abilità speciali delle armi).

Il II lo giocai all'uscita, il CS lento e appesantito nei movimenti del pg, nei moveset e nelle animazioni non sono mai riuscito ad accettarlo. Demon Souls e DS I avevano un CS più dinamico.

Il 2 è peggiore in tutto, però non è un brutto gioco

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

del 2 critico il level design e con ciò tutto quello che ne consegue(quindi,ovviamente,anche robe come mob messi solo per far numero ecc) però dai,mi sembra un pò esagerato il resto, mica è ***** :asd: buone cose ci sono,ovvio che essendo il sequel di un giocone ci si aspettava molto di più,su questo siamo d'accordo.Che poi il pvp è il migliore del trio e ci sono comunque aggiunte gradevoli (vedi il dual,inspiegabile la sua assenza nel 3)

Il CS è lento che è diverso, tant'è che la statistica Agilità deve essere minimo 105 per dare almeno la sensazione di giocare qualcosa di simile all'1, se no hai pochissimi frame di invincibilità e le animazioni in cui beve l'estus è lentissima. Cioè, se non è difficoltà artificiale questa.

Amo il dual welding del 2 e mi piacerebbe lo mettessero in questa remastered, però le weapon art del 3 son tanta roba.

Il 2 è un ottimissimo gioco se rapportato con gli altri giochi ai tempi del suo day1.

Peccato però che questo fa parte di una saga ed è imho il peggior capitolo. Oltre ad aver un level design ridicolo, (cioè mob accazz, mappe non più intricate ma lineari come un'autostrada a 4 corsie), si ha un teletrasporto disponibile fin da subito (può piacere come non, ma per me è stata una trovata comoda ma che ha cambiato in negativo l'approccio del gioco), troppi bonfire (alcuni posizionati ad cazzum), Boss fight insulse + pattern dei nemici meh, moveset delle armi assolutamente terribile perché poco variegato (cosa che fa più imbestialire visto che la quantità di armi è stratosferica), parry veramente difficile da fare(a differenza del 1, troppo semplice), c'ho messo non so quanti mesi a capire come farlo.

Nel III l'assenza del dual weilding è giustificata dall'introduzione di set a doppie armi specifici (cosa correlato con le abilità speciali delle armi).
Il II lo giocai all'uscita, il CS lento e appesantito nei movimenti del pg, nei moveset e nelle animazioni non sono mai riuscito ad accettarlo. Demon Souls e DS I avevano un CS più dinamico.
non dirmi che preferisci "l'obbligo" di usare specifiche doppie armi alla possibilità di deciderle tu stesso.per me la sua assenza è una brazzata assurda

Il CS è lento che è diverso, tant'è che la statistica Agilità deve essere minimo 105 per dare almeno la sensazione di giocare qualcosa di simile all'1, se no hai pochissimi frame di invincibilità e le animazioni in cui beve l'estus è lentissima. Cioè, se non è difficoltà artificiale questa.Amo il dual welding del 2 e mi piacerebbe lo mettessero in questa remastered, però le weapon art del 3 son tanta roba.
solo a me è piaciuta quella stat? l'adattabilità aveva un suo perchè. La difficoltà artificiale la vedo più nel mettere boss con millemila hp,quello si.

comunque quoto sul dual,ed in effetti alla fine mi pare ci si avvicinarono con la coppia di armi di Ciaran che andavano usate insieme. Magari ci fosse

L'adattabilità non l'ho sopportata, dover buttare punti per avere più iframes non mi è piaciuta come idea, mentre il cambiamento della poise a differenza di molti sì, per me nel primo era sbilanciato e avere l'armatura + anello del lupo ti rendeva un terminator banalizzando ogni tipo di imboscata e accerchiamento dei nemici.

La cosa che invece non ho mai capito e la rimozione del mid roll.

Oggi colto da un attacco di nostalgia ho fatto una partitina su Dark Souls versione PS3... In circa 4 ore giocando con calma ho fatto tutto fino all'apertura della Fortezza di Sen (incluso un giro nelle Catacombe per Girandola) e che gioco ragazzi, non vedo l'ora di rigiocarlo su PS4 a 60fps. Per il distacco secondo me è il migliore Souls. :ahsisi:

Oggi colto da un attacco di nostalgia ho fatto una partitina su Dark Souls versione PS3... In circa 4 ore giocando con calma ho fatto tutto fino all'apertura della Fortezza di Sen (incluso un giro nelle Catacombe per Girandola) e che gioco ragazzi, non vedo l'ora di rigiocarlo su PS4 a 60fps. Per il distacco secondo me è il migliore Souls. :ahsisi:
Sto facendo esattamente lo stesso su pc, facendo cose che non ho mai fatto in tutte le altre run, tipo prendere immediatamente l'anello del lupo o uccidere girandola... ho pure portato la fiamma della piromanzia oltre il +15, cosa che non sapevo si potesse fare, ho scoperto che la spada dei cavalieri di balder ha uno scaling in destrezza pazzesco e soprattutto che i tizi col macigno davanti al dominio di quelaag droppano picconi :asd:

Sto facendo esattamente lo stesso su pc, facendo cose che non ho mai fatto in tutte le altre run, tipo prendere immediatamente l'anello del lupo o uccidere girandola... ho pure portato la fiamma della piromanzia oltre il +15, cosa che non sapevo si potesse fare, ho scoperto che la spada dei cavalieri di balder ha uno scaling in destrezza pazzesco e soprattutto che i tizi col macigno davanti al dominio di quelaag droppano picconi :asd:
Ecco perché adoro questo gioco, l'interconnessione del mondo e il tipo di libertà che ti da consentono di fare queste cose qui, non so quante run ho fatto nate dalla domnanda "ma se trovassi il modo di ottenere prima questo o quell'oggetto o andare in questo quel luogo...?". E il bello è che ti potevi dare benissimo la risposta e funzionava, perché il mondo di gioco, quando lo conoscevi abbastanza, potevi gestirlo come volevi.

L'unica cosa che rimprovero un po' al 3, nel quale non è possibile essere creativi fino a questo punto per la linearità maggiore che c'è, se fosse stato come il primo su questo aspetto sarebbe stato esplosivo.

Ecco perché adoro questo gioco, l'interconnessione del mondo e il tipo di libertà che ti da consentono di fare queste cose qui, non so quante run ho fatto nate dalla domnanda "ma se trovassi il modo di ottenere prima questo o quell'oggetto o andare in questo quel luogo...?". E il bello è che ti potevi dare benissimo la risposta e funzionava, perché il mondo di gioco, quando lo conoscevi abbastanza, potevi gestirlo come volevi.

L'unica cosa che rimprovero un po' al 3, nel quale non è possibile essere creativi fino a questo punto per la linearità maggiore che c'è, se fosse stato come il primo su questo aspetto sarebbe stato esplosivo.
Esatto, peccato che non sia stato mantenuto completamente questo aspetto nei seguiti... Volevo anche crearmi un arma del caos +5 prima di affrontare i gargoyle ma avevo paura di sminchiare la quest di siegmeyer :asd:

Esatto, peccato che non sia stato mantenuto completamente questo aspetto nei seguiti... Volevo anche crearmi un arma del caos +5 prima di affrontare i gargoyle ma avevo paura di sminchiare la quest di siegmeyer :asd:
In questa remastered non vorrei esser nei panni di chi affronta Lordran per la prima volta,visto che i veterani prima di uccidere il primo boss sono capaci di avere già set di armature,armi e anelli da end game solo sapendosi muovere nel mondo :rickds: . Questa è la magia di DS1 , se vuoi puoi fare quasi qualunque cosa.

Il primo è superiore al terzo proprio per il mondo di gioco incredibile, puoi giocarlo centinaia di volte e fare percorsi sempre diversi, una libertà data dal world design che resta insuperabile

vero, condivido gli ultimi post :nev:

un interconnessione eccezionale, ricordo ancora la prima run dove per curiosità imboccai altri sentieri invece che andare al borgo dei non morti e presi certe legnate :asd: tornando poi al borgo

i buoni propositi per la prossima run su ps4

SPOILERISSIMI

fare una build ad hoc per Lautrec+sua armor e shotel

fare la dark quest di kaathe

salvare solaire e battere insieme Gwyn

fare l'ending "negativo"

poi se mi ricordo qualcos' altro la aggiungo, mi piacerebbe partire con già le idee precise in modo tale da non sfanculare nulla, che se non ricordo male su DS1 non ci sta il respec

Sono anni che non ci metto mano!!!! :paura:

Questa remaster sarà l'occasione giusta per rigiocarlo :morris82: ....rigorosamente offline :tafazzi:

Mò vediamo cosa avranno migliorato a livello grafico e se è vero che avrà un frame rate stabile sui 60fps (anke nella città infame!!! :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
vero, condivido gli ultimi post :nev:
un interconnessione eccezionale, ricordo ancora la prima run dove per curiosità imboccai altri sentieri invece che andare al borgo dei non morti e presi certe legnate :asd: tornando poi al borgo

i buoni propositi per la prossima run su ps4

SPOILERISSIMI

fare una build ad hoc per Lautrec+sua armor e shotel

fare la dark quest di kaathe

salvare solaire e battere insieme Gwyn

fare l'ending "negativo"

poi se mi ricordo qualcos' altro la aggiungo, mi piacerebbe partire con già le idee precise in modo tale da non sfanculare nulla, che se non ricordo male su DS1 non ci sta il respec
Niente respec infatti. Già rimpiango i livelli che dovrò "buttare" su intelligenza per comprare tutte le stregonerie per il platino. Almeno non dovrò pompare anche fede per il patto dei sunbro.

Niente respec infatti. Già rimpiango i livelli che dovrò "buttare" su intelligenza per comprare tutte le stregonerie per il platino. Almeno non dovrò pompare anche fede per il patto dei sunbro.
Ma io non ricordo qualcosa di simile sul primo Dark Souls, è sul 2 che bisognava livellare FEDE/INT per acquistare alcune magie! Alcuni NPC sul 2 proprio non ti parlavano se non possedevi i giusti requisiti... Sul primo solo il Patto del Sole richiedeva un determinato livello di Fede ma era bypassabile facendo coop per X volte. :morris82: Magari ricordo male eh, lo platinai anni e anni fa.

- - - Aggiornato - - -

Secondo voi renderanno le anime consumabili tutte insieme (stesso discorso per gli oggetti dei patti)? Ok che il gameplay rimarrà lo stesso ma almeno questo piccolo cambiamento potrebbero farlo, era una tortura usare le anime una per volta. :asd:

Ma io non ricordo qualcosa di simile sul primo Dark Souls, è sul 2 che bisognava livellare FEDE/INT per acquistare alcune magie! Alcuni NPC sul 2 proprio non ti parlavano se non possedevi i giusti requisiti... Sul primo solo il Patto del Sole richiedeva un determinato livello di Fede ma era bypassabile facendo coop per X volte. :morris82: Magari ricordo male eh, lo platinai anni e anni fa.
- - - Aggiornato - - -

Secondo voi renderanno le anime consumabili tutte insieme (stesso discorso per gli oggetti dei patti)? Ok che il gameplay rimarrà lo stesso ma almeno questo piccolo cambiamento potrebbero farlo, era una tortura usare le anime una per volta. :asd:
Sono abbastanza sicuro che Logan chieda 15 INT per vendere le sue stregonerie, è passato tanto pure per me, 2013 su Xbox e 2016 su PS, quindi potrei sbagliare, e purtroppo per il patto dei sunbro non trovavo mai nessuno e quindi ho dovuto livellare sempre fede. Su come usare i consumabili spero anche io facciano queste migliorie, preferirei questo che avere 4 anelli invece di 2 :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro