PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giocato una mezzoretta a partire dalle 18.00.

Mamma mia quanto è pesante il pg, avevo scelto (mi pare) il secondo selezionabile a partire da sinistra.

Avendo giocato solo a BB mi pare di controllare un elefante con le zampe legate :asd:

Non riesco a capire bene il combattimento, la legnosità (pad alla mano per me) purtroppo non giova.

Dopo riprovo e butto giù quel fottuto cinghiale :nfox:

Giocato una mezzoretta a partire dalle 18.00.Mamma mia quanto è pesante il pg, avevo scelto (mi pare) il secondo selezionabile a partire da sinistra.

Avendo giocato solo a BB mi pare di controllare un elefante con le zampe legate :asd:

Non riesco a capire bene il combattimento, la legnosità (pad alla mano per me) purtroppo non giova.

Quella classe ha il fat roll, ossia la rotolata lentissima. Togli il busto e andrai in mid roll! Altrimenti nudo e andrai in fast roll, ma anche in fast roll sarai lento se prendi BB come punto di riferimento. :asd:

Giocato due minuti e mi ha fatto un'ottima impressione . Fluidissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quella classe ha il fat roll, ossia la rotolata lentissima. Togli il busto e andrai in mid roll! Altrimenti nudo e andrai in fast roll, ma anche in fast roll sarai lento se prendi BB come punto di riferimento. :asd:
Come soulslike di riferimento ho solo quello :asd:

Tra poco provo un'altra classe e cerco di comprendere meglio il sistema di combattimento.

Devo ammettere che graficamente mi aspettavo peggio. Poi il primo impatto con i 60 fps è impagabile.

All'inizio ho dovuto un pò abituarmi alla velocità diversa del gioco (più lento, non c'è la scivata multidirezionale ecc.), ma adesso tutto liscio. (poi ho subito tolto l'armatura e i guanti...)

Il backstab funziona a caxxo come leggevo:asd:

Dopo provo le altre ''classi''.

Ma c'è solo la co-op? io prima son stato invaso, era un NPC (da come si muoveva non mi pare...)?

Mamma mia quanto è pesante il pg, avevo scelto (mi pare) il secondo selezionabile a partire da sinistra.

Idem e vengo da BB e da Ds 3, ma ho letto che hanno fatto con il culo questo test e che a quel livello non potresti avere nemmeno quelle armature e infatti senza armatura sei molto più rapido, ho provato prima con il cavaliere e ora con il piromante. :ahsisi:

Giocato una mezzoretta a partire dalle 18.00.Mamma mia quanto è pesante il pg, avevo scelto (mi pare) il secondo selezionabile a partire da sinistra.

Anche a me il primo impatto è un pò cosi...(giocato tutti i souls tranne questo) ma dopo aver ripreso la mano molto meglio. Bisogna adattarsi.

Il cinghiale attirandolo nel fuoco è facile:asd:

Idem e vengo da BB e da Ds 3, ma ho letto che hanno fatto con il culo questo test e che a quel livello non potresti avere nemmeno quelle armature e infatti senza armatura sei molto più rapido, ho provato prima con il cavaliere e ora con il piromante. :ahsisi:
Ora sto provando il soldato e ora va meglio.Ho scoperto che il parry è con L2 e adesso cerco sempre di fare quello :asd:

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Anche a me il primo impatto è un pò cosi...(giocato tutti i souls tranne questo) ma dopo aver ripreso la mano molto meglio. Bisogna adattarsi.Il cinghiale attirandolo nel fuoco è facile:asd:
Infatti è morto da solo, io stavo fuggendo come un codardo :sisi:

Ora sto provando il soldato e ora va meglio.Ho scoperto che il parry è con L2 e adesso cerco sempre di fare quello :asd:
Quello l'ho scoperto a caso, secondo me anche se non l'ho mai giocato penso che abbiano scelto una pessima zona dove provarla e senza tutorial sono dovuto andare un po a memoria dopo Ds 3, e ovviamente da nabbo vengo arato da chiunque in pvp, ma spero non ci siano invasioni in tutti i luoghi ma solo in alcuni come in Ds 3. :ahsisi:

Infatti il Black knight sulla torre ucciso col parry a manetta, il mio primo BK di DS1, son soddisfazioni:asd:

Un pò di allenamento ci voleva. Sono un pò arruginito.

comunque tutti con il black knight o solaire :asd:

Io ormai ho deciso che andrò di piromante, mi piace molto come classe e almeno è più agile del cavaliere che è decisamente lento e pesante come agilità.

Stavo anche guardando questo video che per noi che NON abbiamo mai giocato a Ds 1 mi sembra utilissimo per capire un po bene tutte le meccaniche iniziali:

Io ormai ho deciso che andrò di piromante, mi piace molto come classe e almeno è più agile del cavaliere che è decisamente lento e pesante come agilità.
Che c'entra la classe iniziale con la lentezza del personaggio? Mica ha il set di Havel il Cavaliere, inizia in fat roll ma tempo 4/5 livelli in Stamina e va in mid roll, giusto compromesso considerando le difese e l'equilibrio che ha di base.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque tutti con il black knight o solaire :asd:
Prevedibile :asd:

Comunque non so perché ma non mi ci trovo proprio, mi sembra quasi "ingessato", probabilmente devo semplicemente ri-prenderci la mano. Senza il fast roll mi sembrava ingiocabile e ho dovuto giocare tutto il tempo in mutande.

Tra l'altro quanto è fastidioso il motion blur? Tremendo :asd:

La remastered sembra di buon livello, nonostante alcune texture davvero bruttine nella zona dove si va da Andre.

Stavo anche guardando questo video che per noi che NON abbiamo mai giocato a Ds 1 mi sembra utilissimo per capire un po bene tutte le meccaniche iniziali:

Lascia perdere le classi iniziali.:sisi: (tra l'altro quelli che vedi non sono i veri archetipi (perchè quello sono, delle bozze di persnaggio giusto per dare una direzione iniziale, ''classi'' è una convenzione in questo gioco...) con cui puoi iniziare nel gioco completo,( il black Knight e il cavaliere di Solaire nono ci sono)

Durante il gioco puoi diventare di tutto. La velocità di schivata è dettata dalla stat che influenza il peso massimo equipaggiabile (stamina mi pare). Non c'entra nulla la classe.

Al massimo inizia col piromante se vuoi usare le piromanzie fin dall'inizio.

- - - Aggiornato - - -

Da quel che vedo è il peggior PvP della serie...

Velocità generale del pg, la schivata in 4 direzioni non mi piace per niente e il backstab alla caxxo di cane...mamma mia...

Mi sà che farò esclusivamente la co-op (anche se gli avrei dedicato comunque più tempo a prescindere).

- - - Aggiornato - - -

Per fortuna ora posso scegliere le dimensioni dell'HUD, quello standard lo trovo decisamente ingombrante.

Sono riuscito a giocarlo una mezz'ora, partito col black knight, denudato di tutto e via. Primo impatto traumatico, ci ho perso brutalmente la mano :rickds:

Poi ho preso "Solaire" e ho completato per bene la zona, sia da solo che in coop, purtroppo non sono riuscito a invadere e spesso neanche a essere evocato. Bello, però c'è da riprenderci la mano perchè pare un pezzo di legno nei primi minuti.

Piromante è proprio la classe dei noob
I giocatori più scarsi si tengono lontani migliaia di km da Piromante, Stregone e Chierico puntando tutto su scudo a torre, armatura pesante e arma pesante. Non vedrai mai lo youtuber di turno (un nabbo nel 90% dei casi) farsi una build non fisica, chissà perché! :reggie: Io gioco senza problemi con qualsiasi build eh, infatti ho in programma INT/DEX, DEX/FTH, STR/DEX e STR/FTH ma queste sparate mi danno troppo fastidio.

- - - Aggiornato - - -

Comunque l'una cosa VERAMENTE da nabbi su Dark Souls è questa qui, guardate cosa è in grado di fare Perla Oscura con 16 di INT (e senza Forza Interiore!):

Immaginatevi 'sta roba utilizzata coi catalizzatori di Logan, 50 di INT e Forza Interiore! Vengono sciolti dal NG+ al NG+6 tutti i boss del gioco base, giusto quelli del DLC subiscono pochi danni da questa roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro