54MU54R4N
"Princess"
- Iscritto dal
- 19 Nov 2010
- Reazioni
- 317
Ti rendi conto che stai parlando di un gioco di fantasia e non un gioco realistico vero?Ma non e assolutamente un paragone che regge
Stai facendo passare per dettagli cose che dettagli non sono
Non si tratta della stradina che congiunge due location
Il punto e che avere una continuita di location in ds1 ha giocato molto
Idem nel 3 lato ambientazioni e level design
Nel 2 molte location sia come disposizione che come level design/ parte artistica sono buttate a caso...e spesso sono troppo poco credibili talmente assurde come realizzazione artistica.
Io ho avuto questa sensazione netta.
Ed e un difetto si se si pensa che ds1 aveva avuto come punto di forza (anche)questo aspetto.
Il 3 pure,per quanto per certi versi sia un mots come situazioni e meccanoche si salva alla grande proprio grazie alle ambientazioni : parte artistica level design delle stesse e di comesi integreno e amalgamano tra di loro
- - - Aggiornato - - -
E
No
A parte che gli ow non c entrano una mazza ma cmq non e che in tw3 hai il deserto a fianco ,di fronte le paludi,a destra un vulcano ebrobe cosi
E cmq molto omogenea la cosa
E pure in zelda che ci sono regioni ben distaccate e nette cmq le vedi in lontananza e poi te le ritrovi avanzando
Non e che nel plateau vedi di fronte il monte morte e poi quando sei li ci sta un isola caraibica.
E questo il punto.
Certe location proprio non hanno senso di esistere e sono messe forzatamente: a tutto c'e un limite se no poi sembra un pastone.
E peggio in certe zone all orizzonte vedi certe cose e poi qiando sembra di essere vicino a cio che osservavi da lontano ti ritrovi un qualcosa di totalmente diverso,da dore wtf
Tra l'altro avere un minimo di omogeneita in ds aiuta molto pure a imparare a memoria il level design delle zone...visto che vai anche a logica.
Il fatto che abbia giocato tra console e pc molto piu a ds2 del primo e del 3 e il 2 sia l'unico souls dove ho seria difficolta a ricordarmi la conformazione di molte location direi che e' un chiaro indizio di quanto sia pessimo pure il level design
In ds3 e 1 per quanto piu complessi ricordo benissimo molte location,ho ancora impresse chiaramente le viuzze e i vicoli ...