Switch Dark Souls Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quoto tutto.
E riporto sull'argomento boss un discorso di Sabaku che trovo molto corretto (minuto 11:07, il video parte da lì)

[video=youtube_share;gByQBT7i5Ag]


ragazzi va bene citare sabaku in quel video ma se vi riguardate l'anima della scoperta, vedrete che lui sia in ng che in ng+ esalta in continuazione i pregi del gioco e minimizza i difetti.

quella serie è tutto un "ohh ma quanto è incredibile il gioco" di qua, e "sono stupefatto dalla magnificenza del gioco" di la. poi è subentrata la community e lui si sarà adeguato al pensiero della massa:sisi:

comunque ds2 come difetti ha i boss, più semplificati rispetto al primo e al terzo, alcuni rotti, come il drago antico, altri stupendi, come re vendrick. ma sulle aree il gameplay esprime veramente se stesso alla massima potenza.

le aree non sono tutte bellissime ma va anche detto che sono tante. per una cava pietralucente di tzeldora, abbiamo un santuario di amana, una heide, un covo dei draghi. direi che non è poco:sisi:

 
Eh si, che ci vuole a fare una ventina di boss ai livelli di Artorias. Poi si, facciamo pure venti arene giganti e sputtaniamo il level design.

Boss fatti col ****, cosa mi tocca leggere. :sard:
e dove sarebbe tutto questo level design in una stanza 2x2 con una bestia grossa quanto la stanza dove il 99% delle volte morivi perché la telecamera si incastrava in qualche texture?


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si ragazzi ma ds2 è un titolo che non andrebbe neanche discusso :asd:

non l'ha fatto l'autore della serie e in ds3 myazaki ha pure messo i riferimenti a ds2 in un posto chiamato letteralmente "cumulo di rifiuti"

per intendersi :asd:

 
si ragazzi ma ds2 è un titolo che non andrebbe neanche discusso :asd:
non l'ha fatto l'autore della serie e in ds3 myazaki ha pure messo i riferimenti a ds2 in un posto chiamato letteralmente "cumulo di rifiuti"

per intendersi :asd:
quel riciclo di ds3 sarebbe un buon gioco invece?:asd:

 
si ragazzi ma ds2 è un titolo che non andrebbe neanche discusso :asd:
non l'ha fatto l'autore della serie e in ds3 myazaki ha pure messo i riferimenti a ds2 in un posto chiamato letteralmente "cumulo di rifiuti"

per intendersi :asd:
DS2 e’ un signor gioco altroche’

 
ragazzi va bene citare sabaku in quel video ma se vi riguardate l'anima della scoperta, vedrete che lui sia in ng che in ng+ esalta in continuazione i pregi del gioco e minimizza i difetti.quella serie è tutto un "ohh ma quanto è incredibile il gioco" di qua, e "sono stupefatto dalla magnificenza del gioco" di la. poi è subentrata la community e lui si sarà adeguato al pensiero della massa:sisi:
in realtà l'ha giocato blind per evitare spoiler e si vede benissimo che più va avanti più gli girano le palle.

ha seguito lo stesso percorso che abbiamo seguito tutti.

all'inizio vai avanti e ti sembra tutto bello poi cominci a vedere le crepe e a farti due domande.

poi cominci a studiarti il titolo e scopri che dietro la "tenda" non c'era niente era un gioco veramente fatto a caso come ti dava l'impressione.

 
ragazzi va bene citare sabaku in quel video ma se vi riguardate l'anima della scoperta, vedrete che lui sia in ng che in ng+ esalta in continuazione i pregi del gioco e minimizza i difetti.quella serie è tutto un "ohh ma quanto è incredibile il gioco" di qua, e "sono stupefatto dalla magnificenza del gioco" di la. poi è subentrata la community e lui si sarà adeguato al pensiero della massa:sisi:

comunque ds2 come difetti ha i boss, più semplificati rispetto al primo e al terzo, alcuni rotti, come il drago antico, altri stupendi, come re vendrick. ma sulle aree il gameplay esprime veramente se stesso alla massima potenza.

 


le aree non sono tutte bellissime ma va anche detto che sono tante. per una cava pietralucente di tzeldora, abbiamo un santuario di amana, una heide, un covo dei draghi. direi che non è poco
:sisi:
le aree non esprimono proprio nulla, quelle sono linearissime, non c'è alcun intreccio fra loro. Non sono neanche da paragonare con i collegamenti che ha Il comune dei non-morti, bacino radiceoscura, ecc.

Le uniche aree in DS2 che esprimono il vero gameplay sono, guardacaso quelle dei DLC

 
in realtà l'ha giocato blind per evitare spoiler e si vede benissimo che più va avanti più gli girano le palle.ha seguito lo stesso percorso che abbiamo seguito tutti.

all'inizio vai avanti e ti sembra tutto bello poi cominci a vedere le crepe e a farti due domande.

poi cominci a studiarti il titolo e scopri che dietro la "tenda" non c'era niente era un gioco veramente fatto a caso come ti dava l'impressione.
no, a me è piaciuto, molto più del terzo che è un riciclo svogliato del primo.

il secondo mi è piaciuto perchè è un gioco con la sua identità. con una lore un filo più comprensibile del solito, per dei personaggi che ho amato (l'araldo, lucatiel, pate) e per delle location che tolgono il fiato. forse le migliori di tutta la serie (amana, majula, heide..).

questo non vuol dire che non ne riconosca i difetti eh! i difetti ci sono eccome.. ma ds2 al netto dei suoi difetti ha tanta identità, cosa che invece non posso dire per il terzo

 
quel riciclo di ds3 sarebbe un buon gioco invece?:asd:
Sicuramente migliore di DS2, ma a mani basse proprio. :ahsisi:
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no, a me è piaciuto, molto più del terzo che è un riciclo svogliato del primo.il secondo mi è piaciuto perchè è un gioco con la sua identità. con una lore un filo più comprensibile del solito, per dei personaggi che ho amato (l'araldo, lucatiel, pate) e per delle location che tolgono il fiato. forse le migliori di tutta la serie (amana, majula, heide..).

questo non vuol dire che non ne riconosca i difetti eh! i difetti ci sono eccome.. ma ds2 al netto dei suoi difetti ha tanta identità, cosa che invece non posso dire per il terzo
Quoto il discorso identità :sisi::sisi:

 
no, a me è piaciuto, molto più del terzo che è un riciclo svogliato del primo.il secondo mi è piaciuto perchè è un gioco con la sua identità. con una lore un filo più comprensibile del solito, per dei personaggi che ho amato (l'araldo, lucatiel, pate) e per delle location che tolgono il fiato. forse le migliori di tutta la serie (amana, majula, heide..).

questo non vuol dire che non ne riconosca i difetti eh! i difetti ci sono eccome.. ma ds2 al netto dei suoi difetti ha tanta identità, cosa che invece non posso dire per il terzo
ma la lore è proprio la cosa che mi ha fatto odiare ds2 :rickds:

io a mettermi li a cercare di capire la lore e poi niente era tutto messo li a caso giusto for the lulz

so che l'hanno un pò fixato con i dlc ma mi aveva disgustato così tanto che non avevo proprio voglia di giocarlo.

forse prima o poi lo recupererò

cioè il tizio mercante messo lì in terra a caso che ci parli e ti fa entrare nella covenant dei draghi?

tizio della covenant dei darkwraith che è una persona completamente a caso e per entrarci il dialogo è: "vuoi entrare nella covenant?" "ma sei sicuro?" "ma sei proprio convinto?" "ma l'accendiamo?" "ok dai va bene"

devo ricordare chi era che ti faceva entrare nella covenant in ds1? :asd:
ah già poi il leggendario muretto di mattoni crollati che per essere evitato devo uccidere 350 boss e sacrificare le loro anime a una porta così non devo scavalcare il muretto :rickds:

 
Eh si, che ci vuole a fare una ventina di boss ai livelli di Artorias. Poi si, facciamo pure venti arene giganti e sputtaniamo il level design.

Boss fatti col ****, cosa mi tocca leggere. :sard:
Scusa, ma per te demone capra e toro sono Delle fight belle e soddisfacenti?

Sono boss facilissimi con moveset ridicoli resi "ostici" da uno stanzino+2 cani e da un ponte, né più né meno, la bravura nel game design sta nel fare un boss tosto, non nel fare un boss scemo e renderlo tosto con sti espedienti. Avrei preferito non avere quelle bossfight o girandola o un golem ed invece trovarmi un Hydra/bed of chaos(che pure questi facevano pietà) fatto bene o una sola bossfight cazzuta in più

Ds2 poi è l'emblema di ste cose, ad oggi mi chiedo come abbiano pensato che il demone della cupidigia potesse essere un boss. Ma qui è come sparare sulla croce rossa :asd: anche se con i dlc hanno sfornato Delle belle bossfight

Alla fine il 3 è il più equilibrato, io oltre a deacons e yorn non ricordo boss fight dimenticabili, anzi, mediamente secondo me ha le bossfight più belle della saga :sisi:

 
ragazzi va bene citare sabaku in quel video ma se vi riguardate l'anima della scoperta, vedrete che lui sia in ng che in ng+ esalta in continuazione i pregi del gioco e minimizza i difetti.quella serie è tutto un "ohh ma quanto è incredibile il gioco" di qua, e "sono stupefatto dalla magnificenza del gioco" di la. poi è subentrata la community e lui si sarà adeguato al pensiero della massa:sisi:

comunque ds2 come difetti ha i boss, più semplificati rispetto al primo e al terzo, alcuni rotti, come il drago antico, altri stupendi, come re vendrick. ma sulle aree il gameplay esprime veramente se stesso alla massima potenza.

le aree non sono tutte bellissime ma va anche detto che sono tante. per una cava pietralucente di tzeldora, abbiamo un santuario di amana, una heide, un covo dei draghi. direi che non è poco:sisi:
Non mi parlare di quell'infame di Sabaku, e del suo spoiler infame su Dark Souls 3 :facepalm:

ancora mi girano i ******** appena leggo il suo nome :sad2:

 
No vabbè, dopo aver letto che la Lore del due è ben fatta, io boh, i'm out. :dante3vergil:

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ma la lore è proprio la cosa che mi ha fatto odiare ds2 :rickds:
io a mettermi li a cercare di capire la lore e poi niente era tutto messo li a caso giusto for the lulz

so che l'hanno un pò fixato con i dlc ma mi aveva disgustato così tanto che non avevo proprio voglia di giocarlo.

forse prima o poi lo recupererò

cioè il tizio mercante messo lì in terra a caso che ci parli e ti fa entrare nella covenant dei draghi?

tizio della covenant dei darkwraith che è una persona completamente a caso e per entrarci il dialogo è: "vuoi entrare nella covenant?" "ma sei sicuro?" "ma sei proprio convinto?" "ma l'accendiamo?" "ok dai va bene"

devo ricordare chi era che ti faceva entrare nella covenant in ds1? :asd:
ah già poi il leggendario muretto di mattoni crollati che per essere evitato devo uccidere 350 boss e sacrificare le loro anime a una porta così non devo scavalcare il muretto :rickds:
eheh riprendilo, prova a giocarlo in modo neutrale poi mi dici:asd:

la lore del secondo, il desiderio, nashandra, i frammenti di manus, la guerra tra i giganti e gli uomini, aldia, re vendrick che nasconde la sua anima a tu sai chi... dai, soggettivamente lo ho amato:tragic::asd:

- - - Aggiornato - - -

Non mi parlare di quell'infame di Sabaku, e del suo spoiler infame su Dark Souls 3 :facepalm:
ancora mi girano i ******** appena leggo il suo nome :sad2:
ma quello è colpa nostra :trollface:

ma anche tu che mi entri nei topic di DS:asd: dai che a maggio godrai come non mai:sisi:

 
ma la lore è proprio la cosa che mi ha fatto odiare ds2 :rickds:
io a mettermi li a cercare di capire la lore e poi niente era tutto messo li a caso giusto for the lulz

so che l'hanno un pò fixato con i dlc ma mi aveva disgustato così tanto che non avevo proprio voglia di giocarlo.

forse prima o poi lo recupererò

cioè il tizio mercante messo lì in terra a caso che ci parli e ti fa entrare nella covenant dei draghi?

tizio della covenant dei darkwraith che è una persona completamente a caso e per entrarci il dialogo è: "vuoi entrare nella covenant?" "ma sei sicuro?" "ma sei proprio convinto?" "ma l'accendiamo?" "ok dai va bene"

devo ricordare chi era che ti faceva entrare nella covenant in ds1? :asd:
ah già poi il leggendario muretto di mattoni crollati che per essere evitato devo uccidere 350 boss e sacrificare le loro anime a una porta così non devo scavalcare il muretto :rickds:
La Lore del 2 è una delle cose peggio sviluppate di sempre, con la versione ps4 hanno corretto un po' il tiro, ma il danno è stato fatto, e il level design poi è osceno a tratti, per non parlare di boss sbilanciati e mal pensati (drago antico :facepalm: ).

È innegabile comunque che molti scenari sono ottimi , Heide spacca ad esempio , ma ciò non toglie che hanno fatto una cag@ta colossale col 2,un miscuglio incasinato.

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Ultima modifica da un moderatore:
La Lore del 2 è una delle cose peggio sviluppate di sempre, con la versione ps4 hanno corretto un po' il tiro, ma il danno è stato fatto, e il level design poi è osceno a tratti, per non parlare di boss sbilanciati e mal pensati (drago antico :facepalm: ).È innegabile comunque che molti scenari sono ottimi , Heide spacca ad esempio , ma ciò non toglie che hanno fatto una cag@ta colossale col 2.

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Heide è penso il posto che più mi ha fatto girare le palle in quel gioco, ambientazione bellissima e spettacolare, peccato che poi sia letteralmente una camminata di 100 metri e non ci sia una minchia da esplorare, io la prima volta che la vidi mi immaginavo già di entrare nella torre ed esplorarla... Col ***** :asd:

 
Heide è penso il posto che più mi ha fatto girare le palle in quel gioco, ambientazione bellissima e spettacolare, peccato che poi sia letteralmente una camminata di 100 metri e non ci sia una minchia da esplorare, io la prima volta che la vidi mi immaginavo già di entrare nella torre ed esplorarla... Col ***** :asd:
Esatto. :asd:
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Esatto. :asd:
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ma come esatto, me l'hai appena citata come una delle poche cose che si salvano:asd:

comunque voi puristi della roba del miazaki... date una chance nel vostro cuor anche al 2:tragic:

:rickds:

 
ma come esatto, me l'hai appena citata come una delle poche cose che si salvano:asd:
comunque voi puristi della roba del miazaki... date una chance nel vostro cuor anche al 2:tragic:

:rickds:
Il design è quello che è, per quanto sia ottima da vedere. :ahsisi:E per la cronaca il 2 l'ho platinato, quindi sono convinto al 100% di ciò che dico, che è un mezzo casino.

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