Switch Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
seriamente il due mi ha deluso un botto
Il pregio migliore di quel titolo che gli avevo trovato per dire era il fatto che fosse incredibilmente leggero su pc,incredibilmente si visto i from e anche il primo ds su pc com'era...

Pero l'ambientazione è uno degli aspetti piu importanti di ds e il 2 faceva acqua molto spesso...cioè sembrava quasi l'armadio di narnia...passavi da un ambientazione a un altra senza alcun collegamento ambientale e totalmente slegate spesso.

Inoltre pure il design stesso di molte amvbientazioni non mi è andato giu,cosi come il mero aspetto estetico.
Manco a me il 2 non è piaciuto come Souls.

Il primo me lo sono gustato varie volte, così come il terzo =)

wut? rispondevo sulla difficoltà artificiale.
eh lo so :asd:

e io dicevo appunto che non vuol dire nulla difficoltà artificiale

è una parola inventata a caso senza nessun significato dietro giusto per lamentarsi.

dark souls ha i suoi difetti

alcuni pure legati alla difficoltà

ma "difficoltà artificiale" non significa niente

malvagio:rickds:
- - - Aggiornato - - -

i nemici fanno danni molto alti, e sono posizionati in punti dove è difficile combatterli. quando sei in arene infatti il gioco si semplifica.

ah, sono tantissime le morti da caduta:ahsisi:
si ma se uno fa una schivata e cade in un burrone è un cozzone :sard:

potrebbe anche capitare una volta, ma se succede più volte è proprio un Noob :dit94:

opinabileil gioco ha un sistema di livelli e equipaggiamento e i nemici non scalano mai di potenza.

quindi se livelli certe caratteristiche e ti equipaggi in un certo modo fanno meno danno.

già com'è ora alcuni setup ti rendono semi immortale anche contro i boss

abbassare ancora il danno renderebbe tutto ridicolo.

quindi? :rickds:

ora il level design è un problema?

anche in supermario
Si ok, ma se non ho voglia di pompare vit a mille o stare in fat roll perenne i nemici fanno un boato di danni. Se poi esistono scenari da min/maxing selvaggio dove crei obrobri estetici per avere più difesa e stare leggero non lo so e non lo farei mai sinceramente :asd:

Che poi qua parliamo di prima run di un gioco, chi è che si va a vedere i setup per questo quello e l'altro spoilerandosi tutto?(si, c'è sta gente, è indegna ma bisogna conviverci)

Ed anche sul level design mi permetto di dissentire, non è che ci voglia chissà quale artista a piazzarti un full Havel su un ponticello di 20 cm, o a metterti 5-6 nemici in uno stanzino, DS(primo soprattutto)ha enormi meriti lato level design, ambientazioni BELLE(la maggior parte almeno)e coerenti, ma proprio il posizionamento dei nemici penso sia una delle cose peggiori :asd:

Poi leggere che addirittura i Souls sono i giochi più difficili sul mercato... Significa non aver mai provato titoli davvero difficili... Per me sono impegnativi, ma per il semplice fatto che la difficoltà media dei titoli oggi sta proprio sotto le scarpe, in altre epoche sarebbero stati titoli di difficoltà standard e bon

Detto questo io amo i Souls, ci ho passato 100+ ore a titolo, se uscisse ds2:***** liquida edition 60€ prenderei pure quello, ma la difficoltà artificiale ce l'hanno :asd:

L'unica cosa che mi viene in mente quando si parla di difficoltà artificiale sono le varie trappole inaspettate, ma anche lì, dopo la prima volta uno ci sta attento e le evita per quanto possibile.

Dopo che vieni divorato per la prima volta da un Mimic ci pensi due volte prima di aprire uno scrigno, o no?

eh lo so :asd:
e io dicevo appunto che non vuol dire nulla difficoltà artificiale

è una parola inventata a caso senza nessun significato dietro giusto per lamentarsi.

dark souls ha i suoi difetti

alcuni pure legati alla difficoltà

ma "difficoltà artificiale" non significa niente
beh, il damage output di ds 2 è punitivo, quello dell'uno è molto più gestibile. idem per il posizionamento dei nemici sulla mappa... ma se parliamo di boss, ds1 è punitivo, non ci sono c...:asd:

- - - Aggiornato - - -

si ma se uno fa una schivata e cade in un burrone è un cozzone :sard:
potrebbe anche capitare una volta, ma se succede più volte è proprio un Noob :dit94:
ah, dimenticavo: tra i difetti, DS ha anche una community di fessi :trollface:

[MENTION=209296]Heisemberg[/MENTION]

beh, il damage output di ds 2 è punitivo, quello dell'uno è molto più gestibile. idem per il posizionamento dei nemici sulla mappa... ma se parliamo di boss, ds1 è punitivo, non ci sono c...:asd:
- - - Aggiornato - - -

[MENTION=209296]Heise[/MENTION]mberg

In ds2 a ng+ la tizia del primo DLC(quella che evoca scheletri è veldstat o come minchia si chiama) mi ONESHOTTAVA con una magia. Ora quella fight secondo voi è difficile? Senza quei danni sarebbe stata una cagata da passare, eppure tra adds e lei che letteralmente mi oneshotta ci ho penato, non avesse avuto quei danni(a mio parere abbastanza scorretti)l'avrei chiusa al primo try. Per me è questa la difficoltà artificiale :asd:

Discorso totalmente senza senso quello della difficile artificiale, così come le lamentele sul level design.

Un boss come il demone capra o il demone toro in un arena di venti metri lo uccidevi in dieci secondi.

C’è solo da applaudire quando c’è un level design simile.

Il 2 invece di situazione “scorrette” ne ha diverse ed è un gioco meno ispirato.

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=209296]Heisemberg[/MENTION]

ti lovvo anch'io Ken :sard:

Io ho trovato difficile la citta infame boss compreso e poi O&S. Dopo quei due è filato tutto liscio.Peccato non aver mai fatto i dlc.Mi stavo esaurendo a giocarlo al pc

In ds2 a ng+ la tizia del primo DLC(quella che evoca scheletri è veldstat o come minchia si chiama) mi ONESHOTTAVA con una magia. Ora quella fight secondo voi è difficile? Senza quei danni sarebbe stata una cagata da passare, eppure tra adds e lei che letteralmente mi oneshotta ci ho penato, non avesse avuto quei danni(a mio parere abbastanza scorretti)l'avrei chiusa al primo try. Per me è questa la difficoltà artificiale :asd:

in questi giorni ho ribuildato nel ng ++ per finire secondo e terzo dlc. ti dico questo, i danni... un non morto con spada spezzata ti fa il 55% di vita se non sei in havel :sard:

- - - Aggiornato - - -

Discorso totalmente senza senso quello della difficile artificiale, così come le lamentele sul level design. Un boss come il demone capra o il demone toro in un arena di venti metri lo uccidevi in dieci secondi.

Il 2 invece di situazione “scorrette” ne ha diverse ed è un gioco meno ispirato.
ma io lo adoro anche per la sua anima.. oscura :trollface:

la prima volta che faci il santuario di amana ci misi una sera. una sola sera a superare amana, tra bestemmie e.. bestemmie:asd: adoro ds2

in questi giorni ho ribuildato nel ng ++ per finire secondo e terzo dlc. ti dico questo, i danni... un non morto con spada spezzata ti fa il 55% di vita se non sei in havel :sard:
- - - Aggiornato - - -

ma io lo adoro anche per la sua anima.. oscura :trollface:

la prima volta che faci il santuario di amana ci misi una sera. una sola sera a superare amana, tra bestemmie e.. bestemmie:asd: adoro ds2
DS 2 lo vedi anche dai boss che manca la mano del creatore della serie. Hanno quasi tutti tre pattern in croce e compensano con un output danni esagerato.

Ma non fatemi ridere con discorso “difficoltà artificiale” nel primo Souls per favore.

Posso giusto concederlo sul pezzo degli arcieri che lanciano ombrelloni, ma basta.

Discorso totalmente senza senso quello della difficile artificiale, così come le lamentele sul level design. Un boss come il demone capra o il demone toro in un arena di venti metri lo uccidevi in dieci secondi.

This. Ds1 ha un level design che certi giochi se lo sognano.

Ds2 è uno schifo per il level design. E quando dico level design si ntende anche il posizionamento dei nemici, dove nel 2 diventa “difficile” per bastardaggine pura (e incuranza) da parte della semiFrom, cosa che in ds1 rarissimamente la trueFrom ha fatto.

Chi dice che ds1 è bilanciato male, allora che vada a giocare a pong

Ma piuttosto fare sia il demone capra che il demone toro più difficili ma senza metterli su un ponte o una stanza che è grande quanto loro era così complicato? :asd:

Artorias è un bel boss, eppure hai l'Arena di 20 metri, capra e toro sono boss fatti col **** e messi in posti strani per compensare l'essere fatti col ****, fine :asd:

Dark souls è davvero un bel titolo, per chi non l'ha giocato mai va sicuramente provato.

Non credo lo comprerò nell'immediato e soprattutto non a prezzo pieno.

Non so se già si hanno informazioni sul prezzo, ma qualcosa mi dice che sarà alto come skyrim :asd:

Il primo è di gran lunga più bello rispetto il secondo sotto ogni aspetto, imho. :sisi:

Tra l'altro ho sempre avuto l'impressione che il 2 fosse anche più "facile"

This. Ds1 ha un level design che certi giochi se lo sognano.Ds2 è uno schifo per il level design. E quando dico level design si ntende anche il posizionamento dei nemici, dove nel 2 diventa “difficile” per bastardaggine pura (e incuranza) da parte della semiFrom, cosa che in ds1 rarissimamente la trueFrom ha fatto.

Chi dice che ds1 è bilanciato male, allora che vada a giocare a pong
nuovi fans dei souls, abituatevi a questo tipo di community!:asd:

Oddio, passi l'arena del Demone Toro ma quella del Capra è un'offesa in un gioco così maestoso, neanche la telecamera riesce a starle dietro e lo scontro diventa inutilmente frustrante.

Ma piuttosto fare sia il demone capra che il demone toro più difficili ma senza metterli su un ponte o una stanza che è grande quanto loro era così complicato? :asd:Artorias è un bel boss, eppure hai l'Arena di 20 metri, capra e toro sono boss fatti col **** e messi in posti strani per compensare l'essere fatti col ****, fine :asd:
Eh si, che ci vuole a fare una ventina di boss ai livelli di Artorias.

Poi si, facciamo pure venti arene giganti e sputtaniamo il level design.

Boss fatti col ****, cosa mi tocca leggere. :sard:

nuovi fans dei souls, abituatevi a questo tipo di community!:asd:
Touché

Ma piuttosto fare sia il demone capra che il demone toro più difficili ma senza metterli su un ponte o una stanza che è grande quanto loro era così complicato? :asd:Artorias è un bel boss, eppure hai l'Arena di 20 metri, capra e toro sono boss fatti col **** e messi in posti strani per compensare l'essere fatti col ****, fine :asd:
Lol, cosa mi tocca leggere

per ogni boss fight hai 2 "aiuti"

-demone toro. Sali sulla torre e ti lanci colpendolo alla testa facendogli perdere più o meno metà degli hp

-demone capra. il problema non è lui di certo, ma i cani. Appena fai fuori questi, la bossfight diventa una passeggiata

Ultima modifica da un moderatore:

DS 2 lo vedi anche dai boss che manca la mano del creatore della serie. Hanno quasi tutti tre pattern in croce e compensano con un output danni esagerato. Ma non fatemi ridere con discorso “difficoltà artificiale” nel primo Souls per favore.

Posso giusto concederlo sul pezzo degli arcieri che lanciano ombrelloni, ma basta.
Quoto tutto.

E riporto sull'argomento boss un discorso di Sabaku che trovo molto corretto (minuto 11:07, il video parte da lì)

[video=youtube_share;gByQBT7i5Ag]

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro