Switch Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Laggente che non ha mai impugnato una portable e lo fa per la prima volta ora;intendi?
Ho finito roba come celeste che richiede molta piu precisione(in lassi di tempi dell istante)...non vedo il problema
Nessun problema infatti, tuuttobbbene:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Come dicevano Untitled e Kyra dark souls è un gioco particolare, molto tirato nelle meccaniche in molte sue fasi. Sei sempre spinto al limite, e servono precisione e controllo delle distanze per tutta la durata della battaglia.

Non succederà, ma pensate a un Gael. O vabbè, qui a un

Manus

:sisi:

Forse se non hai mai messo tra le mani una portatile prima ,allora potrei capire un minimo di spaesamento :asd:
Ora si sta facendo passare ds come il titolo piu impegnativo quando su swtich c e gia roba piu impegnativa e che richiede piu precisione...roba che mi sono fatto tutto su portable.

- - - Aggiornato - - -

Ma ci hai giocato a celeste,esempio?

Altro che dark souls in termini di precisione del movimento.:asd:

No perche sembra che con sti joy con non si riesca a controllare un pg.

Nel caso secondo me avete seri problemi, ma mi pare impossibile perchr non credo di essere io un pro player
Ho finito Super Meat Boy su Ps Vita, ti basta? :ahsisi:

Io parlo delle persone fuori dal forum, noi siamo un discorso a parte. Ma non vale per tutti neanche qui dentro.

Ho finito Super Meat Boy su Ps Vita, ti basta? :ahsisi:
Io parlo delle persone fuori dal forum, noi siamo un discorso a parte. Ma non vale per tutti neanche qui dentro.
Ma chissene frega degli altri,sinceramente

Poi a vedere le vendite di roba come celeste gungeon ,che richiedono pire piu precisione, non mi sembra sia tutto sto problema per molti :asd:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Come dicevano Untitled e Kyra dark souls è un gioco particolare, molto tirato nelle meccaniche in molte sue fasi. Sei sempre spinto al limite, e servono precisione e controllo delle distanze per tutta la durata della battaglia.

Manus

Ho giocato tutti i sousl(vedere steam)

Non vedo il minimo problema...ma proprio zero :asd:

Ripeto c e roba che richiede molta piu precisione di un sousl ,soprattutto lato movimento e zero problemi...funziona alla grande su portable.

Non vedo il minimo problema per ds1,per un utente portable,uno quindi pratico con questo approccio

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco bene, zero problemi. Meglio così ciao
Certo zero problemi

Se sei pratico con le portable e ti sei gia giocato roba come celeste non avrai alcun che patema

L ubico genere dove puo esserci oggettivamente un problema evidente e' quello dei picchiaduro che fanno uso delle frecce direzionali

Per il resto e' tuttto pienamente godibile.

Ps: si diceva l ostesso di bayo poi direi che chi lo diceva e stato pienamente smentito .

A parte i crampi alle mani per i combattimenti più lunghi e impegnativi:asd:

Celeste è pensato per portatile, ds no. Ci vuole tanto a capirlo?

Dai akab, ti prego di non iniziare la solita polemica.

A parte i crampi alle mani per i combattimenti più lunghi e impegnativi:asd:Celeste è pensato per portatile, ds no. Ci vuole tanto a capirlo?

Dai akab, ti prego di non iniziare la solita polemica.
La polemica non l ho iniziata io

Ma chebsignifica celeste e pensato per portable?

E se hai giocato e' proprio il contrario visto che richiede movimento pure piu precisi al millimetro di un dark sousl...soprattutto nei b side.

Quindi se mi si dice che dark souls e' problematico per i movimenti allora un celeste cosa sarebbe?

Un celeste come CONTROLLI e molto meno pensato per una pottatile visto che richiede un estrema precisione..ma ce l ho fatta a finirlo ,sebza problemi o crampi e anzi e stato preso per la portabilita senza alcuna paura dei comandi :asd:

Chi l ha giocato sa che sono necessari movimenti precisi molto piu di un souls,e il tutto da attuare in attimi.

Altro che ds.

Crampi...anche li mi sa che e' una cosa personale.

Visto che gioco dai tempi del gbc su portable e non ho MAI avuto crampi e non credo di essere alieno

Quindi non si puo dire che sia scomodo facendolo passare quasi come un difetto oggettivo perche ci sono milioni e di milioni di persone che giocano su portable a ogni roba senza problemi .

Lo si diceva pure per bayonetta ripeto...e si e visto come e andata a finire . :asd:

Va bene, hai ragione tu.

Per tutti gli altri, alcuni combattimenti sono lunghi e tirati, sono spinti al limite e danno appagamento proprio per questo:asd: poi certo c’è chi si è giocato kid icarus su portatile, questo non sarà di certo un dramma ma insomma non sarà proprio comodissimo

Ultima modifica:
Ma chissene frega degli altri,sinceramente
Poi a vedere le vendite di roba come celeste gungeon ,che richiedono pire piu precisione, non mi sembra sia tutto sto problema per molti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho giocato tutti i sousl(vedere steam)

Non vedo il minimo problema...ma proprio zero :asd:

Ripeto c e roba che richiede molta piu precisione di un sousl ,soprattutto lato movimento e zero problemi...funziona alla grande su portable.

Non vedo il minimo problema per ds1,per un utente portable,uno quindi pratico con questo approccio
Funziona alla grande tipo se l'avessi gia' finito :asd:

Tieni pure a mente che i movimenti sono a 360 gradi, i platform (non so sto Celeste) si possono giocare pure con le frecce, spesso sono trial and error e si riparte nei paraggi quando crepi.

Questo se l'hai giocato dovresti saperlo come funziona, sei tirato al limite per mezz'ore abbondanti. Farsi la prima run della propria vita coi joycon e' come mandare in bici senza rotelle laterali un bimbo che non ci e' mai salito sopra :asd:

Lato Bayonetta: arene giganti dove NON cadi, e la difficolta' e' pure settabile. A Normal e' una stronzata, per dire, un capitolo dove fai fatica puoi settarlo pure ad easy. E chissa' in quanti lo hanno fatto. Non paragoniamolo a DS, ne esce con le ossa rotte.

Funziona alla grande tipo se l'avessi gia' finito :asd:Tieni pure a mente che i movimenti sono a 360 gradi, i platform (non so sto Celeste) si possono giocare pure con le frecce, spesso sono trial and error e si riparte nei paraggi quando crepi.

Questo se l'hai giocato dovresti saperlo come funziona, sei tirato al limite per mezz'ore abbondanti. Farsi la prima run della propria vita coi joycon e' come mandare in bici senza rotelle laterali un bimbo che non ci e' mai salito sopra :asd:
Funzionanalla grande riferito alla roba uscita su switch giocata. Non riferito a ds1,che cmq non ho dubbi chebsara godibile perfettamente,come mi e sempre successo

Celeste e 'bidimensionale ma richiede una precisione dei movimenti che ds1 levati

Se ci hai giocato e pieno di sezioni dove e richiesta precisione millimetrica e soprattutto dove devi compiere le azioni tutto d un fiato..altro che frenesia di un souls

Inoltre e' bidimensionale si ma e richiesta piu precisione con lo stick analogico sinistro in quanto e pieno di sezioni dove se direzioni in avanti magari superi l ostacolo mentre se fai un salto in diagonale alto o basso no.

E se tu consideri che ci sono fasi platofrm dove devi fare salti ripetutti che richiedono di direzionare e impognono tempi di risposta della frazionedel secondo (ma sopratuttto tutti di seguito senza dar tregue) capisci che la precisione richiesra e ' elevata ,ben piu di un souls (che ho giocato tutti,prima su ps3 e poi su pc e non sono nulla di cosi complesso...serve solo pazienza e cautea nella maggior parte delle situazioni..ma i tempi di risposta sono spesso agevoli cosi come la precisione richiesta non e elevatissima come altri titoli..perche la schivata fatta al momento giusto ti fornisce invulnerabilita...che abbi un angolazione di 80 gradi o di 70 gradi .

Lasciamo stare i b side..dove ci sono sezioni platform dove devi fare salti precisi+atterraggi al millimetro dosando l intensita dello stick abalogico sijistro

Beh finito :asd:

Ds sarebbe una pacchia in confronto.

E richiesta molta meno precisione

Vogliamo parlare di gungeon nei livelli avanzati dove devi schivare un mare di proiettili che ti vengono sparati addosso infilandoti nei piccoli spazi di vuoto? Pure li e richiesta uns precisione con lostick sijistro elevatissima..ma ehi gungeon e' nella top 10 indie piu venduti..cosi come celeste :asd:

Per l ultimo paragrafo ripeto:

Secondo me semplicemebte sei oiu abitato alle home e quindi hai piu diffidenza

Io ho senpre messo le portablecome piattaforma di riferimento e mi sono finito ogni roba senza alcun problema

Per il pubblico portable ,abituato a certe disposizioni di tasti,non c e alcun problema secondo me.

L unico problema oggettivo e evidente sono le frecce direzionali ...quelle sono posizionate scomode e soprattutto per i picchiaduro che ne fanno uso sono quasi impraticabili per imput di sequenze di comandi veloci e ripetute.

- - - Aggiornato - - -

Manus

ma tanto

manus al limite ora lo puoi massacrare alla modalità 6 giocatori :sard: quindi volendo lo puoi battere anche con una mano legata dietro la schiena mentre giochi a 6 metri da uno schermo da 6 pollici :trolldancee:

Funzionanalla grande riferito alla roba uscita su switch giocata. Non riferito a ds1,che cmq non ho dubbi chebsara godibile perfettamente,come mi e sempre successo

Celeste e 'bidimensionale ma richiede una precisione dei movimenti che ds1 levati

Se ci hai giocato e pieno di sezioni dove e richiesta precisione millimetrica e soprattutto dove devi compiere le azioni tutto d un fiato..altro che frenesia di un souls

Inoltre e' bidimensionale si ma e richiesta piu precisione con lo stick analogico sinistro in quanto e pieno di sezioni dove se direzioni in avanti magari superi l ostacolo mentre se fai un salto in diagonale alto o basso no.

E se tu consideri che ci sono fasi platofrm dove devi fare aalti ripetutti che richiedono di direzionare e impognono tempi di risposta della frazionedel secondo (ma sopratuttto tutti di seguito senza dar tregue) capisci che la precisione richiesra e ' elevata

Lasciamo stare i b side..dove ci sono sezioni platform dove devi fare salti precisi+atterraggi al millimetro dosando l intensita dello stick abalogico sijistro

Beh finito :asd:

Ds sarebbe una pacchia in confronto.

E richiesta molta meno precisione

Vogliamo parlare di gungeon nei livelli avanzati dove devi schivare un mare di proiettili che ti vengono sparati addosso infilandoti nei piccoli spazi di vuoto? Pure li e richiesta uns precisione con lostick sijistro elevatissima..ma ehi gungeon e' nella top 10 indie piu venduti..cosi come celeste :asd:

Per l ultimo paragrafo ripeto:

Secondo me semplicemebte sei oiu abitato alle home e quindi hai piu diffidenza

Io ho senpre messo le portablecome piattaforma di riferimento e mi sono finito ogni roba senza alcun problema

Per il pubblico portable ,abituato a certe disposizioni di tasti,non c e alcun problema secondo me.

L unico problema oggettivo e evidente sono le frecce direzionali ...quelle sono posizionate scomode e soprattutto per i picchiaduro che ne fanno uso sono quasi impraticabili per imput di sequenze di comandi veloci e ripetute.
No ciccio, a giocare son partito coi Gig Tiger e Konami handheld, passando per anni di Game Boy e Game Gear, so bene come funzionano. Sono l'ultima persona a cui devi fare domande in merito :asd:

Ma devi metterti nei panni di tutti, ragiornare nell'ottica generale e di chi lo prende in mano per la prima volta. Solo questo.

ma tanto
manus al limite ora lo puoi massacrare alla modalità 6 giocatori :sard: quindi volendo lo puoi battere anche con una mano legata dietro la schiena mentre giochi a 6 metri da uno schermo da 6 pollici :trolldancee:
Lool, qui nessuno ci pensa seriamente ma tante switch sono a rischio concreto a partire da maggio:pffs:

No ciccio, a giocare son partito coi Gig Tiger e Konami handheld, passando per anni di Game Boy e Game Gear, so bene come funzionano. Sono l'ultima persona a cui devi fare domande in merito :asd:Ma devi metterti nei panni di tutti, ragiornare nell'ottica generale e di chi lo prende in mano per la prima volta. Solo questo.
Ma saranno problemi di chi"" se lo mette nelle mani per la prima volta no,""?:asd:

Se e ' per questo un mio amico gioca solo su cell..mgli ho fatto giocare gungeon con un pad e NON riusciva nemmeno a mirare e muoversi contemporabemanete...non riusciva a compiere ste due cose assieme...sembra assurdo per uno che gioca ai vg da anni ma per uno che non usa un pad da secoli (e quando l ha usat era solo per fifa dragon ball e ff) puo avere sti problemi assurdi,pure col pad migliore del mondo . Quindi i pad sono molto scomodi? :asd:

Per dire che 90% e' solo questione di abitudine rispetto a una certa prefirerica

Io gioco alle portable dal gbc,ripeto..e le uso come piattaforma principale da sempre. E ho ZERO problemi . E solo questione di abitudine

L unico vero problema evidente sono le frecce direzionali che in una roba come db fighterz non so come sia posssubile che funzioni ,avendolo giocato su pc ( e li gia un pad obe era in parte problematico)

Ma per il resto...

No ciccio, a giocare son partito coi Gig Tiger e Konami handheld, passando per anni di Game Boy e Game Gear, so bene come funzionano. Sono l'ultima persona a cui devi fare domande in merito :asd:Ma devi metterti nei panni di tutti, ragiornare nell'ottica generale e di chi lo prende in mano per la prima volta. Solo questo.
Se prende in mano dark souls per la prima volta e un souls in genere il suo destino e morire anche spesso, dove sarebbe il problema ????

Si abitua e impara gli asset dei nemici e non ha più problemi, Dark souls e sempre stato un gioco che premia i giocatori pazienti, non certi i giocatori della domenica :asd:

Se prende in mano dark souls per la prima volta e un souls in genere il suo destino e morire anche spesso, dove sarebbe il problema ???? Si abitua e impara gli asset dei nemici e non ha più problemi, Dark souls e sempre stato un gioco che premia i giocatori pazienti, non certi i giocatori della domenica :asd:
Non mi pare tra l altro che quando usci ds1 fossero tutti pro e abbiano finito il gioco senza morire...pure con il pad ultramegapro :asd:

Io salvo casi estremi credo ben poco alla scusa del " e colpa del pad"

Un giocatore bravo ,salvo casi estremi (tipo i direzionali in merito a un picchiaduro)ce la fa con ogni periferica,piu o meno ma ce la fa...basta abituarsi e non partire "battuti" in partenza

Ma ripeto e solo questuone di abitudine ( e potrei pure avelare che SU PC un amico abituato al pad arrivava quasi sempre primo a BF1 mebtre con il mouse faceva letteralmente pena...mause da gaming preso per provare....ancje li e' questione di cosa si abituati principalmente)

Che poi dire che uno lo ha completato con la chitarra di Guitar Hero non significa che in fondo in fondo la precisione è si necessaria ma non al millimenltro come si vuol far passare? :pffs:

Il problema è nella gestione del combattimento, delle distanze, del riconoscimento e reazione dei pattern in frazioni di secondo, il tutto per molto tempo e utilizzando tasti piccoli piccoli, chiaramente non pensati per un dark.

Ma comunque il problema vero ce l’aveva chi giocava kid icarus su 3ds, non ds su switch. Solo secondo me sarà scomodo, checchè ne dicano certi utenti veramente noiosi. :sasa:

Che poi dire che uno lo ha completato con la chitarra di Guitar Hero non significa che in fondo in fondo la precisione è si necessaria ma non al millimenltro come si vuol far passare? :pffs:
Infatti non e' necessaria una precisione millimetrica

Ma non scherziamo...che tu faccia un roll con angolo di 80 gradi o di 70 non cambia nulla perche l invincibilita con la schivata e' basata sui frame e non sull angolo di direzione.

Poi oh non si sta parlando di sbagliare direzionein modo plateale del tipo che invece che schivare avanti lo si fa indietro...li si rientra nel caso dell "impedito"(o di uno che non ha mai usato uno stick analogico) se capita sempre :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il problema è nella gestione del combattimento, delle distanze, del riconoscimento e reazione dei pattern in frazioni di secondo, il tutto per molto tempo e utilizzando tasti piccoli piccoli, chiaramente non pensati per un dark. Ma comunque il problema vero ce l’aveva chi giocava kid icarus su 3ds, non ds su switch. Solo secondo me sarà scomodo, checchè ne dicano certi utenti veramente noiosi. :sasa:
Ma quello che dici ripeto un celeste richiede lo richiede in modo molto piu preciso: precisione,prebdere le distanze al MILLIMETRO tra le piattaforme e veramente fasi platform frenetiche e senza tregua in varie sezioni

La gente mi pare ci sia riuscita con celeste e sia contenta di poterselo giocare in porotabilita senza chissa quali handicap nei comandi (pure a vedere le vendite...visto che ci si preoccupa degli altri)

Saro noioso ma mi sembrano critiche /dubbi veramente insensati se uno ha gia giocato certa roba su switch...che richiede molta piu precisione e costanza nel fornire l imput.

Poi ognuno puo avere i problemi personali piu svariati, ma non si inizii facendo credere che sia un problema generalizzato e preoccupandosi degli altri (a tal proposito vediamo inoltre pure quanto vendera rispetto alle basi installate di ps4one,cmq piu elevate...io credo bene e credo che molti lo farabno per la portabilita...visto che altrimenti non ci sarebbe motivo per la vers switch )

Poi oh saro io ma quando sbaglio difficilmente do la colpa al pad.

Non mi piace proprio come scusante...e se uno e abitato a giocare soprattutto su home e normale che debba abituarsi (rinnovo gli esempi fatti nel messaggio prima) :asd:

Ancora?? Celeste è un indie, pensato per portatile, ti fai 10 minuti poi stacchi. A Dark souls fai sessioni anche da 3,4 ore di fila.

Comunque stop, io la mia l’ho detta e mi allontano dalla discussione perchè come al solito diventa a senso unico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro