One/Series Dark Souls | SG (X360): 9.1 | SG (XOne): 8.5 |

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
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alla sinistra del cavaliere c'è un ascensore che funge da scorciatoia, la prossima volta attivalo così puoi raggiungere la chiesa direttamente dal borgo dei non morti (infatti è lì che porta la scorciatoia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
grazie per la dritta! poco fa ho eliminato anche il tower knight e sono andato dal fabbro poco più avanti, ho uppato la mia spada lunga a +4, poi ho incontrato li vicino un miniboss che spara fulmini strisciando ma ho lasciato perdere... per ora... intanto gironzolo li intorno e droppo un po' di anime

 
Dopo aver letto i vostri commenti estusiastici su questo gioco ho deciso di riprenderlo, ma dato che sono alquanto indeciso vorrei sapere se esiste una guida un po + dettagliata di quella al 1 post, magari con consigli sui punti da mettere per le varie classi, mappe dei luoghi e cose del genere
Tu vuoi pure che ti dica i punti da mettere, praticamente il gioco non lo giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
sono andato avanti...
ho seccato il sorcio gigante davanti ad un portone,ho ammazzato 3o4 cavalieri cazzuti ma poi ho incontrato un armadio con una mazza da kilo dentro una cattedrale e mi ha aperto le natiche... qualche idea su come affrontarlo?
se hai qualche piromanzia usala. Anche le bombe che vende il mercante del borgo possono aiutare. Nel corpo a corpo devi rotolare al momento giusto. Se hai lo scudo del cavaliere, è il momento di usarlo.

 
Dopo aver letto i vostri commenti estusiastici su questo gioco ho deciso di riprenderlo, ma dato che sono alquanto indeciso vorrei sapere se esiste una guida un po + dettagliata di quella al 1 post, magari con consigli sui punti da mettere per le varie classi, mappe dei luoghi e cose del genere
L'unica indicazione importante e' falo" del legame del fuoco prendere la destra...

La guida magari x una seconda run x vedere cosa si perde..

Dark Souls e' un gioco strategico istintivo:pffs:

Finirlo o semplicemte battere un boss senza guide varie non ha prezzo...

 
L'unica indicazione importante e' falo" del legame del fuoco prendere la destra...
La guida magari x una seconda run x vedere cosa si perde..

Dark Souls e' un gioco strategico istintivo:pffs:

Finirlo o semplicemte battere un boss senza guide varie non ha prezzo...
Oppure fare il contrario di ciò che c'è scritto nelle guide come non aggirare mai i nemici e non fare mai BS ai cavalieri neri e miniboss sopratutto ai primi livelli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
se hai qualche piromanzia usala. Anche le bombe che vende il mercante del borgo possono aiutare. Nel corpo a corpo devi rotolare al momento giusto. Se hai lo scudo del cavaliere, è il momento di usarlo.
non ho ne piromanzia ne lo scudo del cavaliere... proverò con le bombe... intanto vedo di dropare la spada del drago facendo come ho visto nella guida in prima pagina, penso che con una spada così il gioco diventi più facile. poi proverò a fare i due gargoyle... vediamo mo se ci riesco senza una scomunica:morris82:

 
non ho ne piromanzia ne lo scudo del cavaliere... proverò con le bombe... intanto vedo di dropare la spada del drago facendo come ho visto nella guida in prima pagina, penso che con una spada così il gioco diventi più facile. poi proverò a fare i due gargoyle... vediamo mo se ci riesco senza una scomunica:morris82:
I primi boss sono più facili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Dopo il lupo (4° boss su 31) è da buttare.
:morristend:

 
Dopo aver letto i vostri commenti estusiastici su questo gioco ho deciso di riprenderlo, ma dato che sono alquanto indeciso vorrei sapere se esiste una guida un po + dettagliata di quella al 1 post, magari con consigli sui punti da mettere per le varie classi, mappe dei luoghi e cose del genere
al massimo ci siamo noi che possiamo darti qualche dritta,ma non chiedere troppi aiuti altrimenti non ti godi il gioco :rickds:

grazie per la dritta! poco fa ho eliminato anche il tower knight e sono andato dal fabbro poco più avanti, ho uppato la mia spada lunga a +4, poi ho incontrato li vicino un miniboss che spara fulmini strisciando ma ho lasciato perdere... per ora... intanto gironzolo li intorno e droppo un po' di anime
stai tranquillo quello è il demone della titanite e una volta ucciso non rinasce più (l'unico di quei mostri che incontrerai più volte nel corso del gioco che rinasce è in una zona avanzata che sbloccherai verso la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Ho letto che fuori dalla battaglia le animazioni sono le stesse di quando i requisiti per portarle sono insufficienti pur soddisfandoli pienamente mentre durante la battaglia si muovono normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque grazie per la mini-guida anche se devo ancora "assaporare" appieno la mia classe quindi vorrei esaminare tutte le possibilità (diciamo che quella del "paladino" è la mia aspirazione) e per quanto riguarda le covenant per ora rimango way of white anche se gravelord mi intringa non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
ah in quel senso dicevi scusa non avevo capito :rickds: comunque sì diciamo di sì le animazioni degli attacchi ad una mano sono più o meno quelle (anche se tipo gli attacchi pesanti sono diversi e comunque con i requisiti giusti un pochetto più veloce vanno e gli attacchi a due mani sono diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) quella dei gravelord è un po' un casino, io ho capito solo grazie alla wiki come funziona, comunque come ti ho detto se non vuoi il miracolo della luna oscura per via della covenant (ipeto devi rimanerci se vuoi usare quel miracolo) allora punta su spada del sole (mi pare fosse così,in pratica aggiunge danni elettro all'arma ) tanto non ti preoccupare appena finirai il gioco ti verrà voglia di ricominciarlo anche con altre classi per sperimentare le varie build :icebad: comunque se siete interessati alla storia e masticate l'inglese vi consiglio su youtube di guardare i video di EpicNameBro che ha fatto degli approfondimenti sulla lore del gioco (altrimenti potete chiedere a me che ormai il lore del gioco lo conosco quasi a memoria :rickds:)

 
battuto il demone capra e presa la chiave per le prodfondità,tornato al giardino,fatto il patto con il gatto (non prima di averli ammazzati almeno una volta tutti e 3 quegli stronzi di guerrieri),e battuto sif e presa la chiave per gli abissi o qualcosa di simile..

ora il prossimo obiettivo e prendere il tizzone dal laghetto dove ci sono i due funghi obesi..qualche consiglio cotnro quelli li?sono lenti ma i colpi che danno sono imparabili e i colpi che gli do io pare gli facciano il solletico..tra l'altro gli altri funghetti piccoli restano non aggressivi o mi si ritorcono contro mentre combatto i due obesi?

fatto questo però non ho dia di dove andare...ho passato il cancello dove prima c'era il drago per ritrovarmi nella zona davanti alla chiesa dei non morti che ho amiamente esplorato...l'unica sarebbe tornare dove mi ero bloccato l'altra volta,ovvero partendo dalla parte alta della città infame (quella coi mosconi) e a scendere:morris82:

tra l'altro il lupazzo m'ha dato 40.000 anime..sono a lv 30,le uso per livellare o c'è qualche altro uso?che arma da l'anima di sif e a chi la porto?

 
Ultima modifica da un moderatore:
ok stamani ho droppato la spada leggera del drago ed ho affrontato i gargoyle, la prima volta sono morto ma mi ha droppato l'ascia, la seconda son morto pure cadendo dal tetto... oggi pm riprovo...

 
battuto il demone capra e presa la chiave per le prodfondità,tornato al giardino,fatto il patto con il gatto (non prima di averli ammazzati almeno una volta tutti e 3 quegli stronzi di guerrieri),e battuto sif e presa la chiave per gli abissi o qualcosa di simile..ora il prossimo obiettivo e prendere il tizzone dal laghetto dove ci sono i due funghi obesi..qualche consiglio cotnro quelli li?sono lenti ma i colpi che danno sono imparabili e i colpi che gli do io pare gli facciano il solletico..tra l'altro gli altri funghetti piccoli restano non aggressivi o mi si ritorcono contro mentre combatto i due obesi?

fatto questo però non ho dia di dove andare...ho passato il cancello dove prima c'era il drago per ritrovarmi nella zona davanti alla chiesa dei non morti che ho amiamente esplorato...l'unica sarebbe tornare dove mi ero bloccato l'altra volta,ovvero partendo dalla parte alta della città infame (quella coi mosconi) e a scendere:morris82:

tra l'altro il lupazzo m'ha dato 40.000 anime..sono a lv 30,le uso per livellare o c'è qualche altro uso?che arma da l'anima di sif e a chi la porto?
Fatti un giretto nelle profondita' prima di andare nella citta' infame...

Con l'anima di Sif puo fare due cose la spada di Artorias(sterminatore oscuro)con una spada leggere spezzata portata a piu'10(cmq dovrai andare dal fabbro piu' avanti nel gioco)ma quest'arma richiede 20 int e 20 di fede la spada uccide gli scheletri..

O spadone di Artorias con uno spadone +10 richiede 18 int e 18 fede se non ricordo male..

Danneggia i fantasmi..

Ottime armi tutte e due ma x essere pot richiedono titanite di demone che si trova raramente almeno fino o lost izalith(dove c'e' un demone che respawna)

 
Ultima modifica da un moderatore:
è Possibile che l'idra ti butta giù nel burrone? ò_ò

stamani sono andato ad affrontarla, mancavano solo 2 teste e puff, all'improvviso mi attacca e poi vengo trainato giù bel burrone (non c'era un animazione, sembrava più un bug) ci sono rimasto di cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Con l'anima di Sif puo fare due cose la spada di Artorias(sterminatore oscuro)con una spada leggere spezzata portata a piu'10(cmq dovrai andare dal fabbro piu' avanti nel gioco)ma quest'arma richiede 20 int e 20 di fede la spada uccide gli scheletri..O spadone di Artorias con uno spadone +10 richiede 18 int e 18 fede se non ricordo male..

Danneggia i fantasmi..

Ottime armi tutte e due ma x essere pot richiedono titanite di demone che si trova raramente almeno fino o lost izalith(dove c'e' un demone che respawna)
che peccato, di fede e int non ho praticamente niente xD

mi sa che resterò con la spada del drago, anche se mi piacerebbe potenziarla, ma le scaglie di drago ho paura soltanto all'idea di doverle prendere (presumo che si prende battendo il drago) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono potenti quelle spade o si può trovare di meglio tranquillamente?

lo spadone di Sif è bellissimo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:
che peccato, di fede e int non ho praticamente niente xD

mi sa che resterò con la spada del drago, anche se mi piacerebbe potenziarla, ma le scaglie di drago ho paura soltanto all'idea di doverle prendere (presumo che si prende battendo il drago) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono potenti quelle spade o si può trovare di meglio tranquillamente?

lo spadone di Sif è bellissimo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Puoi prendere una scaglia di drago dall'idra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le armi dei draghi sono molto potenti tuttavia potenziarle può essere molto dispendioso,in caso vai dall'idra del grande vuoto :pffs:

 
Fatti un giretto nelle profondita' prima di andare nella citta' infame...
Con l'anima di Sif puo fare due cose la spada di Artorias(sterminatore oscuro)con una spada leggere spezzata portata a piu'10(cmq dovrai andare dal fabbro piu' avanti nel gioco)ma quest'arma richiede 20 int e 20 di fede la spada uccide gli scheletri..

O spadone di Artorias con uno spadone +10 richiede 18 int e 18 fede se non ricordo male..

Danneggia i fantasmi..

Ottime armi tutte e due ma x essere pot richiedono titanite di demone che si trova raramente almeno fino o lost izalith(dove c'e' un demone che respawna)
e dove vado esattamente per andare nelle profondità?ho ucciso il capretto che mi ha dato la chiave ma da li non si poteva continuare...

tra l'altro la vicino,nella zona bassa di borgo non morto,dove ci sono tutte quelle case ce ne sta una chiusa con uno che dice di esser rimasto chiuso dentro..come lo libero?

 
battuto il demone capra e presa la chiave per le prodfondità,tornato al giardino,fatto il patto con il gatto (non prima di averli ammazzati almeno una volta tutti e 3 quegli stronzi di guerrieri),e battuto sif e presa la chiave per gli abissi o qualcosa di simile..ora il prossimo obiettivo e prendere il tizzone dal laghetto dove ci sono i due funghi obesi..qualche consiglio cotnro quelli li?sono lenti ma i colpi che danno sono imparabili e i colpi che gli do io pare gli facciano il solletico..tra l'altro gli altri funghetti piccoli restano non aggressivi o mi si ritorcono contro mentre combatto i due obesi?

fatto questo però non ho dia di dove andare...ho passato il cancello dove prima c'era il drago per ritrovarmi nella zona davanti alla chiesa dei non morti che ho amiamente esplorato...l'unica sarebbe tornare dove mi ero bloccato l'altra volta,ovvero partendo dalla parte alta della città infame (quella coi mosconi) e a scendere:morris82:

tra l'altro il lupazzo m'ha dato 40.000 anime..sono a lv 30,le uso per livellare o c'è qualche altro uso?che arma da l'anima di sif e a chi la porto?

Allora, vicino ai funghi del laghetto trovi il tizzone magico o quello incantato, non ricordo. Entrambi sono utili x costruire armi che scalano in intelligenza, quindi se non sei un mago o robe del genere non ti serviranno. Effettivamente i funghi hanno un po' di pv, quindi affrontane uno alla volta, nanetti compresi. Raramente droppano resina elettrica, molto rara da trovare.

Dopo il capra, per la prima run direi che è d'obbligo il percorso profondità - città infame - Queelag. Io, dopo la prima volta, la città infame non l'ho + voluta vedere, perchè a mio parere è un dungeon orrendo nel senso cattivo del termine. Senza contare che si gioca sotto - frame di fisso, e la prima volta significa ore di rallentamenti pietosi su schermo. Ci sono,cmq, alcuni oggetti da recuperare, almeno x collezionismo. Le volte successive ho sempre usato la scorciatoia dalla valle dei draghi...

Con l'anima di Sif ci puoi fare 2 spadoni che richiedono stats molto alte per poter essere utilizzate efficacemente, e uno scudone., ma sei ancora lontano dal poterle forgiare

Allora hai provato qualche arma che ti ho droppato.? Quelle dei cavalieri neri richiedono stat alte: mi pare che il massimo lo diano con 28 frz (a 2 mani però) e 40 dst. Il machete del demone e lo spadone di pietra scalano solo in forza, quest'ultimo ha un attacco che rallenta l'avversario. L'uchigatana è probabilmente una delle armi migliori x una dex build come credo sia la tua. Poi mi sono accorto di avere fatto u errore: prima di finire il gioco e beccarti, avrei fatto bene a portare quell'uchigatana a + 15, avresti spaccato molto di +... Ora non posso perchè non ho + i tizzoni visto che ho ricominciato. Dovrai accontentarti:nev:

 
tra l'altro la vicino,nella zona bassa di borgo non morto,dove ci sono tutte quelle case ce ne sta una chiusa con uno che dice di esser rimasto chiuso dentro..come lo libero?
Devi aprire la porta con la "chiave della residenza" che compri dal mercante non morto del borgo.

 
è Possibile che l'idra ti butta giù nel burrone? ò_ò stamani sono andato ad affrontarla, mancavano solo 2 teste e puff, all'improvviso mi attacca e poi vengo trainato giù bel burrone (non c'era un animazione, sembrava più un bug) ci sono rimasto di cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io la prima volta non mi ero accorto del "baratro" subacqueo":rickds:

Mi stavo avvicinando all'ultima testa, con la faccia tipo ":nev:", beandomi già della vittoria, poi sono scomparso e sono morto:rickds:

Pensavo fosse un bug del gioco, tipo "caduta nelle texture" stile World of Warcraft, poco dopo mi sono accorto che c'era un dislivello assurdo nell'acqua:asd:

Comunque è probabile che in qualche modo tu sia "salito" su una delle teste scese per attaccarti, in questo modo, l'Idra rialzando la testa potrebbe averti fatto alzare e cadere nell'acqua "mortale"...potrebbe essere stato un semplice problema di "sovrapposizione involontaria", l'Idra non fa prese, ma ha solo gli attacchi magici e lo schianto con le teste.

 
Ultima modifica:
e dove vado esattamente per andare nelle profondità?ho ucciso il capretto che mi ha dato la chiave ma da li non si poteva continuare...
tra l'altro la vicino,nella zona bassa di borgo non morto,dove ci sono tutte quelle case ce ne sta una chiusa con uno che dice di esser rimasto chiuso dentro..come lo libero?

La porta delle profondità è sotto le scale fuori dalla stanza del capra. Per liberare il tizio mi pare ci voglia la chiave della residenza, che ti vende il mercante del borgo. Liberalo se ti interessa acquistare incantesimi
 
Allora, vicino ai funghi del laghetto trovi il tizzone magico o quello incantato, non ricordo. Entrambi sono utili x costruire armi che scalano in intelligenza, quindi se non sei un mago o robe del genere non ti serviranno. Effettivamente i funghi hanno un po' di pv, quindi affrontane uno alla volta, nanetti compresi. Raramente droppano resina elettrica, molto rara da trovare.

Dopo il capra, per la prima run direi che è d'obbligo il percorso profondità - città infame - Queelag. Io, dopo la prima volta, la città infame non l'ho + voluta vedere, perchè a mio parere è un dungeon orrendo nel senso cattivo del termine. Senza contare che si gioca sotto - frame di fisso, e la prima volta significa ore di rallentamenti pietosi su schermo. Ci sono,cmq, alcuni oggetti da recuperare, almeno x collezionismo. Le volte successive ho sempre usato la scorciatoia dalla valle dei draghi...

Con l'anima di Sif ci puoi fare 2 spadoni che richiedono stats molto alte per poter essere utilizzate efficacemente, e uno scudone., ma sei ancora lontano dal poterle forgiare

Allora hai provato qualche arma che ti ho droppato.? Quelle dei cavalieri neri richiedono stat alte: mi pare che il massimo lo diano con 28 frz (a 2 mani però) e 40 dst. Il machete del demone e lo spadone di pietra scalano solo in forza, quest'ultimo ha un attacco che rallenta l'avversario. L'uchigatana è probabilmente una delle armi migliori x una dex build come credo sia la tua. Poi mi sono accorto di avere fatto u errore: prima di finire il gioco e beccarti, avrei fatto bene a portare quell'uchigatana a + 15, avresti spaccato molto di +... Ora non posso perchè non ho + i tizzoni visto che ho ricominciato. Dovrai accontentarti:nev:
per ora ho usato solo la spada del drago e mi ci sto trovando bene..le altre o non le ho ancotra provate o avevano bisogno di stat maggiori di quelle che ho al momento.

quali armi mi conviene potenziare e a quanto?

il sistema di potenziamento armi del gioco mi è ancora in parte oscuro e finora ho potenziato pochissima orba per non rischiare di rimanere senza titanite più in la.

 


---------- Post added at 16:13:58 ---------- Previous post was at 16:10:56 ----------

 


ah..e come chiesto..le 40000 anime a sto punto le uso per livellare o mi possono servire per altro?sono a lv 30 al momento.

 
per ora ho usato solo la spada del drago e mi ci sto trovando bene..le altre o non le ho ancotra provate o avevano bisogno di stat maggiori di quelle che ho al momento.
quali armi mi conviene potenziare e a quanto?

il sistema di potenziamento armi del gioco mi è ancora in parte oscuro e finora ho potenziato pochissima orba per non rischiare di rimanere senza titanite più in la.

 


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ah..e come chiesto..le 40000 anime a sto punto le uso per livellare o mi possono servire per altro?sono a lv 30 al momento.
che stat hai al momento?

Per le 40.000 anime dipende. Io livellerei, ma non prima di aver scelto attentamente le stat da uppare. Portarti addietro tutte quelle anime quando non sai ancora bene come muoverti non è saggio. Cmq vai nelle profondità e recupera al + presto il tizzono grande: è fondamentale

 
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