Allora, vicino ai funghi del laghetto trovi il tizzone magico o quello incantato, non ricordo. Entrambi sono utili x costruire armi che scalano in intelligenza, quindi se non sei un mago o robe del genere non ti serviranno. Effettivamente i funghi hanno un po' di pv, quindi affrontane uno alla volta, nanetti compresi. Raramente droppano resina elettrica, molto rara da trovare.
Dopo il capra, per la prima run direi che è d'obbligo il percorso profondità - città infame - Queelag. Io, dopo la prima volta, la città infame non l'ho + voluta vedere, perchè a mio parere è un dungeon orrendo nel senso cattivo del termine. Senza contare che si gioca sotto - frame di fisso, e la prima volta significa ore di rallentamenti pietosi su schermo. Ci sono,cmq, alcuni oggetti da recuperare, almeno x collezionismo. Le volte successive ho sempre usato la scorciatoia dalla valle dei draghi...
Con l'anima di Sif ci puoi fare 2 spadoni che richiedono stats molto alte per poter essere utilizzate efficacemente, e uno scudone., ma sei ancora lontano dal poterle forgiare