So che farò la figura del demente di turno, ma a quanto ho capito in sostanza si tratta di aree bonus che si uniscono a quelle già esistenti (quindi ovviamente anche nuove armi e nuovi drop) giusto? attenzione domanda seguente molto stupida: posso giocarci con un personaggio già iniziato nel gioco base?:wush:Comunque ieri cazzeggiando sul calculator delle build, stavo facendo una build con un'arma del DLC vista in una lista su wiki darksouls, però nel calculator non le hanno aggiunte. Voi dite che il DLC aggiunge pure armi interessanti da usare in pvp? Quelle poche che ho visto mi sembravano davvero forti, per esempio quel dagger con moltiplicatore S a destrezza e con il critico a 160 mi pare devastante.
Poi vorrei chiedere una cosa (lo so, sono pesante) che ancora non ho capito che minchia sia e mi vergogno un po' perchè forse a sto punto del gioco avrei davvero dovuto saperla: ma il sanguinamento come funge? o meglio che minchia è? è tipo un dot tipo il veleno, ci sono solo alcune armi che lo causano? è decisivo? come si misura (che vuol dire tipo che un 'arma ha sanguinamento pari a 500, è tanto? quali sono in criteri di giudizio dei numeri insomma)? No perchè che io sappia non ci ho mai avuto a che fare, o magari non consapevolmente, non mi è mai apparso tipo "stai sanguinando" come può apparire "avvelenato" o "intossicato".
Ps: vorrei far notare la pagina di WIKIpedia (esatto WIKI non NONciclopedia):
http://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Souls
DEVI giocarci con un personaggio iniziato nel gioco base, perchè le nuove aree saranno accessibili solo quando sarai arrivato a circa metà della storia, non prima.
Mi pare, invece, che il calculator contempli le nuove armi: sono tutte in fondo nella sezione PTDE (Prepare To Die Edition).
Alcune nuove armi sono OP, talune decisamente troppo: quella a cui ti riferisci è il Tracciatore Argenteo, un pugnale che scala S in destrezza. Ti segnalo anche la Black Magic Pursuers, che personalmente odio e che mi pare veramente la spell più OP che ci sia. Dal mio punto di vista, ha sbilanciato parecchio il gioco a favore dei maghi. Anche se alcuni dicono che gli inseguitori siano facilmente evitabili, io non ci riesco quasi mai. Sarò scarso io, boh... Cmq, c'e' anche la Spada che puoi creare con l'Anima di Artorias, che non ho mai testato ma di cui mi hanno parlato bene. E sto dimenticando un po' di roba. Cmq, si tratta di valutazioni del tutto personali. Io non uso mai armi che, come queste, considero troppo OP, ma non biasimo chi lo fa. Mi incàzzo e basta
Càzzo non vergognarti, mica ti devi dichiarare ad una pulzella! Tra l'altro il sanguinamento l'ho capito tardi pure io. Funziona così: le armi che lo causano, dopo un tot di colpi inflitti, levano un bonus di pv ulteriore. Quando tu colpisci qualcuno, sul suo schermo appare una linea che si riempie di colore, tipo quella che segnala l'avvelenamento. Tu, però questa linea non la vedi. Colpendo a ripetizione il tizio la linea si riempie, mentre se non lo colpisci si svuota fino a scomparire. Una volta che la barra è piena, lui subisce un buon numero di danni supplementari, solitamente attorno al 300 pv. Alcune armi arrivano anche a toglierne 500 (tipo la Falce di Priscilla, mi pare: ottimo attrezzo, senonchè attacca lo stesso effetto pure a chi la usa).
Solitamente le armi che causano sanguinamento sono quelle che scalano in destrezza, tipo pugnali, falci, katane, etc. Non gli stocchi, però. Cmq nelle stat di ognuna viene segnalato l'eventuale valore di sanguinamento