ciao a tutti,è da un po che voglio provare dark soul e col fatto che c'è anche davvero poco in giro mi sto decidendo a comprarlo,ma prima di prenderlo vorrei chiedervi un paio di cosette:
premessa,ho avuto diverse esperienze in campo mmorpg,quindi la vastità delle zone di gioco non è un problema ma giusto per capire,
-è tanto open world,c'è tanta esplorazione o è piuttosto lineare?
E' difficile dare una risposta.. il mondo dovrebbe essere open world ma le zone non sono grosse ai livelli di Fallout o Skyrim. C'è tanto da esplorare ma è piuttosto lineare.. ma è tutto epico quindi non ci farai caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-è istanziato (c'è suddivisione tra una zona e l'altra) o è tutto un mondo unico?
A parte una, tutte le altre zone sono collegate direttamente con 0 tempi di caricamento.
-l'online in cosa consiste?
Ti dico subito che ci sono varie limitazioni.. giocare online nello specifico ti permette di fare queste cose:
-leggere (e scrivere) i messaggi lasciati a terra dagli altri giocatori che ti aiuteranno a trovare dei tesori o ti indicheranno come sconfiggere i boss.
-puoi summonare fino a 3 giocatori (di livello simile al tuo) nel tuo mondo solo se non hai sconfitto il boss della zona in cui ti trovi. Questo renderà più facile il clearare la zona, scovare i tesori e sconfiggere il boss.
Una volta sconfitto non potrai più summonare nessuno in quell'area (in caso potresti rifare nel new game+) ma puoi comunque venir summonato da altri. Killare i boss è molto utile per raccimolare anime per expare e potenziare armi e armature molto velocemente.
-puoi invadere un altro mondo o venire invaso (PVP). Questo ti permette di ottenere molte anime e punti umanità ma può essere una spina nel fianco se cerchi di fare qualcosa in santa pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho fatto schifo in pvp a causa del lag.. venivo continuamente backstabbato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque non sono un amante del PVP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ti interessa giocare con amici sappi che è una rottura di scatole beccarsi a vicenda :morris82:
-quante ore può impegnare a grandi linee(non faccio run,mi sta sulle palle correre per finirlo in fretta)?
Dipende direttamente dalle tue abilità.. se giochi online velocizzi un po'
-la personalizzazione del pg,con annesse armature e armi,è vasta?
Il personaggio è abbastanza personalizzabile ma la maggiorparte del tempo la passerai da non morto o con l'elmo sulla testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le armi e le armature invece sono tantissime.
Per concludere ti dico che il gioco può risultare frustrante all'inizio ma ti darà delle grossisime soddisfazioni :sasa: