Immaginavo, a sto punto se facevano un bel prologo con annesse pure le storia del libro sarebbe stato MOLTO meglio...non vedo l'ora di andare avanti a questo punto *****

Peccato percò perchè un miglioramento alla struttura della trama me lo aspettavo

Se però mi confermi che i contenuti ci sono e per un fan del brand sono molto buoni allora fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Le cose per i fan ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è meglio che non dica nulla, altrimenti vi rovino la seconda metà del gioco :sasa:
Lo dico di nuovo: il più grande rammarico è proprio l'intenzione di Vigil (o di THQ) di fare evolvere la trama con il contagocce, come se non solo dovessero esserci Darksiders 3 e 4 ma addirittura un 5 ed 6 (il che, ovviamente è negativo se si considera lo stato precario della saga :tragic

. Però ripeto, questa è una mia sensazione.
Even a te da quella missione oppure no ?Te lo chiedo siccome so che tu non l'hai comprato da Gamestop.
Ho già cercato sul forum ufficiale, credevo che ci fosse un gadget come la maschera del primo Darksiders, ma dopo aver finito il gioco e non averne vista l'ombra sono corso ai ripari:
E' la missione che si prende con il Death Rider, il bonus preorder di GameStop.
In definitiva riassumo la mia esperienza con una serie di PRO e CONTRO.
PRO:
-Enorme, mappe gigantesche ed un climax di dungeon che definirei epico
-Ottima colonna sonora
-Elementi RPG assolutamente fantastici, spingono ad esplorare ogni dungeon fino in fondo per trovare dei nuovi equip
-Morte è un figo della madonna
-Quest secondarie modeste ma perfettamente integrate nella trama
-Tanti extra per il post-avventura (NG+, Prova del Fuoco, Labirinto dell'Arbitro)
-Joe Mad è un figo della madonna ancor più di Morte
-Livello di difficoltà che curva lentamente verso l'alto
-Alcuni enigmi sono cervellotici, ma non stancano mai il giocatore
CONTRO:
-Bug, bug, bug everywhere!
-Caricamenti ingiustificatamente lunghi
-Doppiaggio Italiano che oscilla tra alti e bassi, senza mai raggiungere picchi d'eccellenza
Gli ultimi appunti che posso fare (che non sono né un pregi né un difetti, a mio avviso) è che si nota come la grandezza delle mappe sia inversamente proporzionale a quella dei dungeon: all'inizio abbiamo mappe enormi con 5-6 dungeon per poi finire con una mappa molto piccola ed 2-3 dungeon molto, molto lunghi, ma mai avvilenti come l'ultimo del primo Darksiders e che il gioco sia un gioco "Dai fan di Darksiders per i fan di Darksiders"; un neofita o colui che non s'è letto 'sto benedetto libro (lo so, continuo a tornarci sopra, ma è davvero importante ai fini e della trama) avranno non poche difficoltà a capire certe cose.
Ho deciso di mettere per ultimo il suo pregio migliore, perché, in fondo, è la summa di quanto detto prima: E'
divertente, riesce a svolgere la funzione primaria del videogioco (divertire) senza esibirsi in virtuosismi di grafica, storia hollywoodiana, sequenza adrenaliniche; sembra di giocare ad un caro buon vecchio gioco dell'era 32/16/8 bit, il che è semplicemente fantastico.
Se dovessi dargli un voto credo che oscillerebbe tra 9,2 e 9,3; è il primo Darksiders, ma migliore in tutto: tranne che nello sviluppo della trama, se avessero rilasciato un prodotto tecnicamente migliore (senza bug e caricamenti ASSOLUTAMENTE ingiustificati e continui) sarebbe entrato di diritto nell'olimpo dei videogiochi, ma c'è tempo (speriamo...) i Vigil sono ancora giovani ed inesperti (ed in una situazione economica precaria) ma talentuosi. Auguro tutto il successo che questo gioco si merita; fremo all'idea di cosa possano fare i Vigil con maggiori risorse...