PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho letto di gente che ha dovuto farlo, mi sono venuti i brividi per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già l'ho finito un po' a forza, addirittura ricominciarlo...
A me è piaciuto molto, ma buttare tutte quelle ore di gioco in quel modo sarebbe pessimo.

Superato pure il

Psychameron
Mi è piaciuto molto, sia come scenario, che come varietà. Sto prendendo poteri via via più spettacolari, che rendono il gameplay più piacevole.

Solo che forse ho potenziato fin troppo Morte, i combattimenti adesso mi stanno sembrando molto più facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Superato pure il
Psychameron
Mi è piaciuto molto, sia come scenario, che come varietà. Sto prendendo poteri via via più spettacolari, che rendono il gameplay più piacevole.

Solo che forse ho potenziato fin troppo Morte, i combattimenti adesso mi stanno sembrando molto più facili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono arrivato al tuo stesso punto proprio oggi. Concordo sulla facilità dei combattimenti: tra l'energia per uccisione che recupero con l'arma secondaria (posseduta) e la collera che si ricarica a una velocità imbarazzante, il gioco mi sembra piuttosto abbordabile, nonostante lo stia affrontando a difficoltà apocalittica. Ho incontrato problemi giusto con

il Re Deposto, non viene mai giù quel maledetto

Personalmente l'unica cosa che mi dà qualche grattacapo è la gestione dell'inventario, mi ritrovo sempre con millemila armi/oggetti/armature con la perenne preoccupazione di doverne decidere il destino. Da questo punto di vista rimpiango la semplicità del primo Darksiders.

Personalmente l'unica cosa che mi dà qualche grattacapo è la gestione dell'inventario, mi ritrovo sempre con millemila armi/oggetti/armature con la perenne preoccupazione di doverne decidere il destino. Da questo punto di vista rimpiango la semplicità del primo Darksiders.
Si, vero...a volte è fin troppo dispersivo, ci sono troppi oggetti e troppi poteri, alcuni dei quali veramente inutili

La trama ormai la sto lasciando perdere, mi sto concentrando su altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottima scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io dal punto di vista della trama sono rimasto deluso ma per il resto mi è piaciuto e anche molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avrei gradito una maggior caratterizzazione di Morte , ma l'aver letto il libro mi ha aiutato a farmi un'idea più completa del personaggio .
Anche. Il discorso del libro lo affrontai ai tempi e non cambio idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi va di comprare il libro, Morte doveva essere caratterizzato nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece ti ritrovi un burattino che viene mandato a destra e a manca da tutti gli abitanti di tutti i regni. Quando poi doveva essere il più temuto dei Quattro. Arrivi alla fine del gioco e scopri che tutto quel bordello non aggiunge nulla alla storia.

ma...è possibile che il primo sul psn è a soli 4 euro e il secondo a 10?:morristend:

perchè avevo intenzione di prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma...è possibile che il primo sul psn è a soli 4 euro e il secondo a 10?:morristend:perchè avevo intenzione di prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì,da quando è fallita THQ hanno tagliato parecchio i costi dei due giochi sul psn.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trovo un'arma leggendaria, pochi secondi dopo il gioco freeza. Riavvio la console, ricomincio da un salvataggio fatto poco prima del freeze e...Un baule scompare misteriosamente nel nulla, così come la suddetta arma. Evvai.

Sono arrivato sulla

Terra, ambientazione del primo capitolo. Adesso il gioco è diventato una specie di sparatutto, posso utilizzare varie armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altra gradevole aggiunta che rende ancora più vario il gameplay.

Sono arrivato sulla
Terra, ambientazione del primo capitolo. Adesso il gioco è diventato una specie di sparatutto, posso utilizzare varie armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altra gradevole aggiunta che rende ancora più vario il gameplay.
Molto caratteristico il livello...lì il gioco diventa un TpS puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

Sono a 22 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Il fatto è che, più vado avanti e più mi piace.

Insomma, non mi sta annoiando neanche per un istante.

Sono arrivato

alla Cittadella
bellissima sia da vedere che da giocare.

E ho preso il potere

che fa aprire i portali, un po' come Portal e un po' come il primo capitolo
Varietà a non finire, insomma.

Sono a 22 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Il fatto è che, più vado avanti e più mi piace.Insomma, non mi sta annoiando neanche per un istante.

Sono arrivato

alla Cittadella
bellissima sia da vedere che da giocare.

E ho preso il potere

che fa aprire i portali, un po' come Portal e un po' come il primo capitolo
Varietà a non finire, insomma.
Ma da quanti mesi ci stai giocando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma da quanti mesi ci stai giocando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Te ne sei accorto, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ebbene, da Giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Te ne sei accorto, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ebbene, da Giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ehlapeppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ogni tanto trovo il thread uppato da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E che è.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ehlapeppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifOgni tanto trovo il thread uppato da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E che è.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Lo sto giocando con molta calma, in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La

Cittadella
mi sta piacendo un botto, anche grazie a tutti gli enigmi basati su quei portali.

Mi stimolano e mi garbano, anche perchè hanno una loro logica.

Ora sono arrivato al boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sconfitto

lo Scriba e l'Arconte
Il secondo è stata una sciocchezza, mentre il primo mi ha dato un po' di problemi. Ma alla fine l'ho fatto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ora ho un nuovo potere

quello di viaggiare tra presente e passato
Questo gioco non smette di stupirmi :none:

Finalmente l'ho finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire che mi è piaciuto molto, anche più del primo.

E' uno dei giochi più vari che io abbia mai giocato, grazie anche ai poteri, tra l'altro molto originali e tutti diversi tra loro, che hanno reso Darksiders II molto godibile e piacevole (e anche molto strategico).

Proprio come nel primo, anche qui gli enigmi li ho trovati ben integrati e ben realizzati. Non sono mai rimasto bloccato a lungo in un punto, bisognava solo studiare l'ambiente circostante, utilizzare un po' la materia grigia ed era fatta!

Morte, poi, è un gran personaggio, bello da vedere e da manovrare, e gli scenari (immensi) mi hanno a tratti stupito per la loro bellezza (mentre alcuni erano decisamente sottotono).

Le boss-fight non sono state epiche, ma, perlomeno, erano molto varie. Alcuni boss, poi, erano caratterizzati in maniera sublime, mi è piaciuto molto il loro design, così come quello degli altri personaggi secondari.

La trama l'ho trovata, invece, molto scialba e poco appagante; zero colpi di scena, zero interesse, solo tante chiacchiere e niente più.

Discreto il doppiaggio in italiano, si poteva fare decisamente di più, mentre le abilità erano fin troppe, alcune totalmente inutili, e non facevano altro che creare confusione.

Comunque, si vede che il gioco è stato creato con molta cura, basta vedere il sistema di crescita, le tante armi a disposizione, i talismani, ecc ecc. insomma, è molto più immenso del primo capitolo.

In conclusione, Darksiders II è un ottimo action/adventure, che fonde, egregiamente, elementi action e sessioni dove risolvere enigmi.

Solo per coloro che amano impegnarsi e che non si arrendono alle prime difficoltà, ci vuole tanto cervello per andare avanti nel gioco. Spesso proseguire era una sfida, ma io ce l'ho fatta, visto che amo le sfide (e, soprattutto, gli enigmi).

Quindi, se avete poca pazienza, andate pure a giocare a God of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto: 9.0

Interessante la tua opinione, Hell. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo proprio riprenderlo per le mani..

Interessante la tua opinione, Hell. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo proprio riprenderlo per le mani..
Si, se ti piace il genere.

E poi è abbastanza longevo, io ci ho messo 25 ore a finirlo. Ma sono state 25 ore di divertimento e appagamento, il gioco non mi ha annoiato neanche per un istante.

Spesso, quando mi trovavo in uno scenario molto vasto, non riuscivo a capire bene cosa fare e dove andare.

Come ho già scritto sopra, bisogna semplicemente studiare per bene l'ambiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro