PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Avrei bisogno di un consiglio, ieri l'ho iniziato e ci ho giocato un oretta, nelle recensioni avevo letto di una difficoltà sopra la media quindi visto che non volevo un gioco che mi facesse bestemmiare troppo ho iniziato a equilibrato, il problema è che mi è sembrato troppo facile ( so di non aver fatto quasi niente ) dite che devo alzare e mettere ad arduo ? Diciamo che non voglio rimanere bloccato 3 ore con annessi 20 tentativi a boss però non vorrei che a fine gioco fossi morto 20 volte di cui 19 nelle fasi platform, diciamo che mi piacerebbe dovermi impegnare ma senza frustrazione... sono in ferie voglio rilassarmi ?
Consigli ?

Avrei bisogno di un consiglio, ieri l'ho iniziato e ci ho giocato un oretta, nelle recensioni avevo letto di una difficoltà sopra la media quindi visto che non volevo un gioco che mi facesse bestemmiare troppo ho iniziato a equilibrato, il problema è che mi è sembrato troppo facile ( so di non aver fatto quasi niente ) dite che devo alzare e mettere ad arduo ? Diciamo che non voglio rimanere bloccato 3 ore con annessi 20 tentativi a boss però non vorrei che a fine gioco fossi morto 20 volte di cui 19 nelle fasi platform, diciamo che mi piacerebbe dovermi impegnare ma senza frustrazione... sono in ferie voglio rilassarmi ?
Consigli ?
Allora i boss (tolto 1/2 che sono un pò infami) sono in generale più facili dei mob stranamente perchè hanno i soliti 3/4 attacchi leggibili. Il problema di sto gioco è quando hai tanti nemici e più o meno bisogna approciarlo come un soul dove batterne massimo 2 alla volta. Diciamo che in generale non è difficile se presti attenzione ma ci sono alcuni punti piuttosto infami che ti potrebbero far penare.

Consigli ?
vai avanti e poi scegli

Alla fine l'ho finito mettendo ad arduo dopo avarizia, devo dire che partendo con aspettative molto basse il titolo mi ha sorpreso, lo metto dietro sia il primo che per me è un capolavoro assoluto e il 2 che rimane un grandissimo gioco (poi io ho adorato l'equipaggiamento alla diablo anche se capisco a chi non è piaciuto)
Si notano le influenze dei Souls però ho apprezzato che gli sviluppatori immagino pensando che creando un darksiders 3 souls like avrebbe attirato molto di più sono riusciti a mantenere i Puzzle anche se molto semplici e abbastanza ridotti, vediamo cosa ne sarà della serie intanto appena trovo scontato genesis lo prendo e attendo il 4 sperando che sia il AAA che questa serie merita

Piccola nota io gioco su Pro non so se ha qualche miglioria però di frame non ho avuto grossi problemi mentre i caricamenti che ti freezano il gioco mi hanno fatto bestemmiare nel new game + ad apocalittico, che per inciso mi sa che è calibrato male perché sono riuscito a finire il gioco in 5 ore morendo giusto 2/3 volte, i frammenti di robustezza mi rendevano immortale ?

A me è piaciuto meno degli altri due (sì, anche del 2 :asd:  ) perchè lo hanno fatto Souls-Like, ma ho apprezzato che hanno messo le difficoltà dimostrando che volendo non è un male farlo :asd:  Quindi su una bilancia virtuale di pregi e difetti mi è piaciuto. Peccato che è ottimizzato male su PS4 base.

è il prossimo gioco che inizierò, dato che i dlc sono in sconto fino alla prossima settimana mi pare non so se acquistarli già adesso.
Meritano oppure sono tranquillamente evitabili?

lato trofei

volessi platinarlo, magari fare l' ng+, cpnsigliate di prendere il trofeo per la difficoltà in una seconda run?

Se si, dato che ho visto che c'è anche la difficoltà armageddon nell' ng+, giocando direttamente a questa si sbloccano anche tutte quelle inferiori, apocalittica inclusa?

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il gioco chiede se continuare con modalità armageddon però non ho capito perchè fa scegliere anche una tra le difficoltà che già c'erano, quella da storia a giudizio finale.

Questo modalità armageddon non è una difficoltà?

Più alta anche della apocalittica e giudizio finale

Finito il gioco chiede se continuare con modalità armageddon però non ho capito perchè fa scegliere anche una tra le difficoltà che già c'erano, quella da storia a giudizio finale.

Questo modalità armageddon non è una difficoltà?

Più alta anche della apocalittica e giudizio finale
Questo non lo ricordo, occhio però al fatto che ti fa ricominciare tutto il gioco ed armi e poteri li riguadagni durante il gioco 

Questo non lo ricordo, occhio però al fatto che ti fa ricominciare tutto il gioco ed armi e poteri li riguadagni durante il gioco 
Intanto grazie per la risposta

La prima run l'avevo iniziata a difficoltà ardua, poi a più di metà gioco ho abbassato per non avere troppe rotture di scatole.

Finito la prima volta mi ha chiesto se salvare co nla modalità armageddon, ho scelto di si e impostato la difficoltà apocalittica perchè vorrei platinarlo

Fortuna che prima avevo fatto copia dell'ultimo sae, quello prima dell'ultimo peccato, perchè iniziando ad armageddon ma con difficoltà diversa da quella che avevo quando ho finito il gioco, mi ha tolto tutti i potenziamenti e gli oggetti che avevo nell'inventario, tra cui artefatti angelici e demoniaci.

Ho ricaricato il save precedentemente salvato e prima di iniziare lo scontro con l ultimo peccato, ho messo la difficoltà apocalittica.

Ho ricompletato il gioco a questa difficoltà ed ho successivamente salvato la modalità armageddon sempre su difficoltà apocalittica, la stessa usata per gli ultimi minuti della prima run, e quando ho iniziato l ng+ mi ha mantenuto tutti i potenziamenti delle armi e della vitalità(che avevo portato al massimo) e tutti gli oggetti che avevo.

Ovviamente le varie armi elementali le potrò utilizzare proseguendo con la storia.

Adesso si può pure potenziare l'armatura

Mentre per aumentare ulteriormente di livello con le armi, mi sa che dovrei prednere i dlc giusto?
Cosa che non farò assolutamente, uno perchè non ne ho letto molto bene e poi perchè con tutti i problemi tecnici che ha questo gioco, tra cui i molti blocchi che si hanno quando si passa da una zona all' altra e il tempo che ci vuole per ricaricare dopo che si muore, i soldi per i dlc non li meritano proprio.

Sono a 25 ore, ormai posso dirlo, veramente bello. Mi manca l'ultimo peccato (dopo aver ucciso il sesto mi sono messo un po' a girare a vuoto per aprire zone con i nuovi poteri, ci ho perso 2/3 orette buone) e dovrei averlo finito. A dire il vero il gioco base sono 20 ore, ho fatto anche i 2 DLC, il primo mi è durato due orette scarse, il secondo 3 orette. Oggi il gioco è veramente godibile lato tecnico. Non ho mai avuto problemi di frame durante i combattimenti e durante il gameplay vero e proprio, l'unica cosa da 'sopportare' sono i caricamenti di 10/20 secondi ad ogni cambio di zona, e verso la fine, quando si aprono tutte le scorciatoie e cambiamo zona tramite esse la cosa è molto evidente. Ah e va beh, bisogna sopportare anche il fatto che Furia fluttua :rickds: lato storia voglio vedere la fine, lato ludico c'è poco da dire, un gioco sì derivativo, ma solido e che propone una varietà di situazioni di gioco pazzesche, su 'sto versante c'è poco da imputare se non che è derivativo (come lo erano anche i prequel eh). Poi artisticamente per me è favoloso, Furia è stupenda e distrugge Morte come protagonista. Anche i boss non sono malaccio, sia per come strutturati (anche se un paio sono semplici mob con più vita e che fanno più danno) sia per il design... certo diciamo che non tutti rappresentano al meglio il rispettivo peccato, ma qualche richiamo 'logico' l'ho visto in quasi tutti fino ad ora (e in rete ho letto speso che a parte 1 o 2, nessun boss aveva a che fare con il rispettivo peccato, cosa che non ho trovato propriamente vera al 100%)... certo, questo non vuol dire che non si poteva fare di più, anzi. Per fine, grazie alla varietà di cui sopra ha un ritmo che nemmeno il primo (che comunque resta superiore) aveva... insomma, veramente una sorpresa, tra questo e Metro 2033 non so chi mi abbia sorpreso di più.
Quoto, lo sto giocando ora e condivido in pieno ogni parola.

Peccato che, con quel materiale biblico a disposizione, potevano rendere molto ma molto meglio il level design dei peccati.

Mi é piaciuto addirittura più del 2 e trovo sublime il CS.

Il vero problema é il lato tecnico, non possono partire caricamenti ogni due per tre mentre ti stai muovendo

Che dite a 20 euro vale la pena?

Che dite a 20 euro vale la pena?
Se ti piace lo stile souls-like ne vale la pena :sisi: Anche se ci sono un paio di cose che facilitano il genere con tanto di livelli di difficoltà quindi è diverso alla fine, ma merita comunque :sisi: Su PS4 base però ha problemi che mi sa non sono stati corretti.

Se ti piace lo stile souls-like ne vale la pena :sisi: Anche se ci sono un paio di cose che facilitano il genere con tanto di livelli di difficoltà quindi è diverso alla fine, ma merita comunque :sisi: Su PS4 base però ha problemi che mi sa non sono stati corretti.
Ho adorato i primi due ma c'era Madoureira, qui non c'è, si sente tanto?

Ho adorato i primi due ma c'era Madoureira, qui non c'è, si sente tanto?
Hanno comunque mantenuto il suo stile, giustamente, anche per una continuità visiva. Comunque su PS4 base ora è godibilissimo, nella mia esperienza non ho mai incontrato problemi di frame, l'unica bruttura tecnica sono i caricamenti, anche di 15/20 secondi quando cambiamo zona (il gioco ha una mappa alla Dark Souls, tutta interconnessa, quindi il cambio di zona che dovrebbe essere soft e continuo si avverte perché c'è il maxi caricamento, cosa che stona sia da vedere, sia perché so sempre 20 secondi... la cosa peggiora verso la fine quando abbiamo aperto tutte le scorciatoie tra le varie zone che ci permettono di cambiare più zone in pochi minuti, con sti cazzi di caricamenti che diventano per forza di cose frequenti) e il fatto che Furia in pratica fluttua, non è ancorata al suolo

Più che altro la cosa più brutta son proprio i caricamenti, in teoria la mappa è continua, in realtà carica tra una zona ed un altra, la cosa pessima è che il personaggio si blocca x qualche secondo durante i caricamenti ed a causa di scelte stupide, gli stessi possono avvenire pure durante i combattimenti

Io l'ho trovato vicino ai precedenti, se non mi facevi notare la cosa avrei continuato a non sapere che fosse diverso :asd:

Hanno comunque mantenuto il suo stile, giustamente, anche per una continuità visiva. Comunque su PS4 base ora è godibilissimo, nella mia esperienza non ho mai incontrato problemi di frame, l'unica bruttura tecnica sono i caricamenti, anche di 15/20 secondi quando cambiamo zona (il gioco ha una mappa alla Dark Souls, tutta interconnessa, quindi il cambio di zona che dovrebbe essere soft e continuo si avverte perché c'è il maxi caricamento, cosa che stona sia da vedere, sia perché so sempre 20 secondi... la cosa peggiora verso la fine quando abbiamo aperto tutte le scorciatoie tra le varie zone che ci permettono di cambiare più zone in pochi minuti, con sti cazzi di caricamenti che diventano per forza di cose frequenti) e il fatto che Furia in pratica fluttua, non è ancorata al suolo
Ah XD comunque l'importante è che non si noti troppo la differenza, avevo voglia di qualche ora di dark fantasy, spero sulla mia pro non carichi all'infinito.

Penso positivo e spero mi diverta il giusto, per il fluttuare aia...sono cose che non sopporto, proverò pad alla mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro