PS4 Darksiders III

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Non si perdono per sempre, anche se continui a morire saranno sempre li, e il fatto di morire aiuta anche il farming dato che morendo i nemici respawano, forse morire ogni tanto può essere utile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif È comunque è più Castlevania che Souls, in DS col cavolo puoi andare a testa bassa contro tanti nemici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Nel senso che se io ho raccolto 2000 anime e non ho trovato ancora il prossimo mercante a cui venderle, muoio e riparto da 0... ok le posso riprendere tutte ma vuol dire dover ammazzare di nuovo tutto che nervi! Io odio dover rifare le stesse cose più volte così come sempre odiato il Backtracking. Già il fatto di aver così pochi checkpoint è snervante, aggiungici il fatto che se muori non puoi nemmeno fare tutto di corsa per tornare al punto dove stavi perché devi ammazzare nuovamente tutti...

A me piacciono i giochi competitivi e sfidanti ma questo lo trovo semplicemente frustrante perché la telecamera fa pena, i comandi non sono sempre reattivi e basta poco per morire e dover rifare tutto! Se mi devo stressare pure quando gioco preferisco lasciar perdere... non a caso ho sempre evitato come la morte i vari souls e ora mi devo vedere rovinata una serie che amavo...

 
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I nemici con parata c'erano pure nel primo ma erano fra i mob piu prevedibili, in questo sono dita nel didietro :asd:

Io gioco ad ardua, sto a 6 ore e non ho sfidato altri Sins oltre i primi due(nonostante ieri ne avessi la possibilità). 

Per ora mi sta piacendo ma effettivamente il dmg output di alcuni mob normali è altino(non parliamo poi di altre entità che si trovano in giro :paura: ). 

Il mondo di gioco interconnesso ed articolato in sta maniera mi sta convincendo e non ho trovato la distanza fra i checkpoint un problema...continuo a trovare un po fastidiosa Furia ma vedremo come e se si evolverà "caratterialmente". 

 
Una cosa che secondo me dovevano mettere, visto come lo hanno voluto fare, anzi due, è che se vado al checkpoint, o meglio da Vulgrim si dovevano ricaricare le "estus"! E' un casino arrivare al boss non avendole e dover morire apposta...molto più importante invece dovevano far sì che i nemici tornassero se mi teletrasportavo...farmare anime è un po' strano perchè devi uccidere chi decidi di uccidere per farmare, poi morire, ri-uccidere tutti e andare a prendere le anime perse. Oppure nei pressi di Vulgrim lasciare un nemico e tornarci per farsi uccidere...

 
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Ieri ero tentato di abbassare la difficoltà ma quando stavo per farlo è apparso un avvertimento che se proseguivo invalidavo l'ottenimento dei trofei, immagino quelli legati ai vari livelli di difficoltà. Forse a questo punto mi conviene ricominciarlo, tanto avrò giocato 2-3 ore al massimo. Oppure potrei fregarmene, mi basta finirlo perché non ho nessuna intenzione di platinarlo. 

 
Ieri ero tentato di abbassare la difficoltà ma quando stavo per farlo è apparso un avvertimento che se proseguivo invalidavo l'ottenimento dei trofei, immagino quelli legati ai vari livelli di difficoltà. Forse a questo punto mi conviene ricominciarlo, tanto avrò giocato 2-3 ore al massimo. Oppure potrei fregarmene, mi basta finirlo perché non ho nessuna intenzione di platinarlo. 
Non serve rifare nulla, semplicemente se sei ad apocalittica e abbassi a normale invalidi il trofeo che si sblocca finendolo ad apocalittico, se vai sotto il normale invalidi anche quello inerente al normale. Stop, solo quelli.

Comunque è frustante, c'è poco da fare, chi non sa fare i souls-like non deve farli, i checkpoint sono LA MERD*, alcuni lunghi punti DIFFICILI e PERICOLOSI devi rifarli svariate volte come becchi un nemico che non t'aspetti, o perdi, devi rifare, è un trial and error della minch*a così. Sì ok, sto giocando ad apocalittica, è normale. Invece no, la difficoltà non dev'essere data dal "che palle devo farmi da capo tutto" perchè quello lo rifai pure a facile se una trappola ti ammazza no? Ecco. E' proprio il sistema alla souls che non puoi fare così, i Souls hanno le scorciatoie, o comunque sono fatti in modo che se corri torni dov'eri 99 volte su 100, qui ci sono sezioni plattform, è ben diverso. E la precisione del pg è quella che è...non mi sta piacendo proprio. Sapete quando mi piace? Quando parte un filmato perchè diventa Darksiders, poi cominci a giocare e addio. 
Spero Devil May Cry 5 venda un casino così lo capiscono che non è necessario soulizzare gli action per farli piacere alla gente  :facepalm:  (in più li fai male...almeno falli bene, gli ibridi non esistono, questo è un ibrido e il souls-like non dev'esserlo, o lo fai bene e "uguale" o diviene uno schifo).

Questo il mio parere dopo penso 3/10 di gioco :sisi:  Ma son cose che non cambieranno, per cui non mi serve certo finirlo :asd:  

 
Minchia con sti commenti mi state hyppando  :rickds:  

 
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Minchia con sti commenti mi state hyppando  :rickds:  
Se ti piacciono i souls-like non è detto ti piaccia questo, perchè è fatto male sotto quegli aspetti che rendono bello (a chi piace) il genere. Poi se uno vuole una sfida perchè il gioco non è fatto bene è un altro discorso :asd:   Sarà sicuramente meglio Code Vein di questo sotto l'aspetto souls :sisi:  Su questo non ho alcun dubbio ormai, mi sta quasi venendo voglia di giocare quello pensa tu  :rickds:

 
Ma come non ci sono scorciatoie?  :asd:

Ovviamente non sono dappertutto ma in diverse zone sblocchi passaggi che ti riportano in luoghi già visitati(solo da un altro punto)e in più si possono sbloccare percorsi che magari portano a gruppi di nemici fuori portata per la forza di Furia nelle prime ore di gioco. 

Non capisco perchè torturarsi giocando alla massima difficoltà quando ancora non si conosce a fondo il gioco e le sue peculiarità :morristend:

Se diventa frustrante abbassate e bona notte,inoltre non capisco che problema c'è con sti checkpoint? A me pare siano ovunque e si può liberamente viaggiare tra uno e l'altro dopo un paio di ore di gioco :ahsisi:

Unica cosa imho criticabile senza appello è la camera in determinate situazioni, quando Furia è in posti ristretti e/o finisce con le spalle al muro effettivamente la visuale "impazzisce" e diventa ingestibile il tutto ma si tratta proprio di un problema tecnico. 

E considerate che io non sto passeggiando nel gioco, si muore e i danni che subiamo sono alti e già in un paio di occasioni ho pensato di scendere a "normale" (comunque anche Morte nel 2 veniva segato in pochi istanti ad inizio gioco se giocato a massima difficoltà). 

Credo che a difficoltà minima il gioco sia fruibile un po per chiunque, io per ora sto esplorando ogni anfratto possibile e ho recuperato tanti materiali e consumabili che a difficoltà ardua tornano spesso utilissimi. 

Così come nei souls c'è sempre un modo per affrontare i nemici e non solo imparandone i moveset, ma proprio combattendoli "barando". Ad esempio alcuni mob che si parano lo fanno dopo aver subito danni da combo, se però li colpiamo da distanza di sicurezza utilizzando tutto il vantaggio della lunghezza della frusta questi 2 volte su 3 si "dimenticheranno" di parare :rickds:

 
E' un bel gioco per souls likers quindi? Lo consigliate?

Comunque se avete messo Apocalittica (che credo sia ultra hard no?) e poi vi lamentate... beh ve la siete andata a cercare :D  

 
Ma come non ci sono scorciatoie?  :asd:

Ovviamente non sono dappertutto ma in diverse zone sblocchi passaggi che ti riportano in luoghi già visitati(solo da un altro punto)e in più si possono sbloccare percorsi che magari portano a gruppi di nemici fuori portata per la forza di Furia nelle prime ore di gioco. 

Non capisco perchè torturarsi giocando alla massima difficoltà quando ancora non si conosce a fondo il gioco e le sue peculiarità :morristend:

Se diventa frustrante abbassate e bona notte,inoltre non capisco che problema c'è con sti checkpoint? A me pare siano ovunque e si può liberamente viaggiare tra uno e l'altro dopo un paio di ore di gioco :ahsisi:

Unica cosa imho criticabile senza appello è la camera in determinate situazioni, quando Furia è in posti ristretti e/o finisce con le spalle al muro effettivamente la visuale "impazzisce" e diventa ingestibile il tutto ma si tratta proprio di un problema tecnico. 

E considerate che io non sto passeggiando nel gioco, si muore e i danni che subiamo sono alti e già in un paio di occasioni ho pensato di scendere a "normale" (comunque anche Morte nel 2 veniva segato in pochi istanti ad inizio gioco se giocato a massima difficoltà). 

Credo che a difficoltà minima il gioco sia fruibile un po per chiunque, io per ora sto esplorando ogni anfratto possibile e ho recuperato tanti materiali e consumabili che a difficoltà ardua tornano spesso utilissimi. 

Così come nei souls c'è sempre un modo per affrontare i nemici e non solo imparandone i moveset, ma proprio combattendoli "barando". Ad esempio alcuni mob che si parano lo fanno dopo aver subito danni da combo, se però li colpiamo da distanza di sicurezza utilizzando tutto il vantaggio della lunghezza della frusta questi 2 volte su 3 si "dimenticheranno" di parare :rickds:
Ma io parlo di scorciatoie per far prima ad arrivare in zone pericolose. Tipo quella dove stanno i tizi con le bombe, il checkpoint è lontano e per 7 volte ho dovuto rifare la sezione plattform, è proprio il senso delle sezioni di gioco che non hanno senso col souls-like a mio modo di vedere. Non puoi soulizzare (facendolo male) un hack and slash. E' ridicolo.
Hanno rovinato l'IP, su 10 cose che vedo 9 potevano farle nettamente meglio.

 
E' un bel gioco per souls likers quindi? Lo consigliate?

Comunque se avete messo Apocalittica (che credo sia ultra hard no?) e poi vi lamentate... beh ve la siete andata a cercare :D  
stessa cosa che ho pensato io leggendo , poi se non erro mi pare di capire che  un trofeo è legato alla difficoltà massima e l'Arcano è spiegato :asd:

 
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E' un bel gioco per souls likers quindi? Lo consigliate?

Comunque se avete messo Apocalittica (che credo sia ultra hard no?) e poi vi lamentate... beh ve la siete andata a cercare :D  
Per me è il peggior souls-like di sempre. Non critico la difficoltà elevata (visto che è una mia scelta), critico il fatto che in un hack and slash con sezioni plattform non puoi mettermi i checkpoint in quel modo, perchè non hanno senso. Ogni volta che perdi devi rifare parecchio, e la scorciatoia arriva quando non serve a una mazza perchè ormai l'hai superato quel punto. Il ritorno dei nemici non aiuta, appunto. Non so come spiegarvi la cosa :asd:  Immaginatevi uno spyro dove ogni volta che perdete una vita dovete ricominciare il livello. Oppure un Darksiders 2 dove perdendo ricominciate all'inizio del dungeon. 

Poi eh, sarò l'unico a pensarla così, ci può stare ci mancherebbe. Ma darksiders + dark souls per me è una stronzat* fatta a sto modo  :asd:  

 
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Sirio d'accordo, abbiamo capito il tuo punto di vista ma se tu abbassi la difficoltà tutte queste problematiche dovrebbero venire meno :asd:

Comunque le scorciatoie a mio avviso sono in alcuni casi inutili, nel senso che se abbiamo sbloccato tutti i portali della zona e abbiamo esplorato tutto in maniera certosina, l'unico motivo per sfruttare ste scorciatoie è allungare i percorsi e quindi farmare nel caso i nemici siano respawnati(ovviamente poi c'è la questione Hollow e quindi in certe zone sarà comunque impossibile accedere senza l'abilità necessaria). 

 
Sirio d'accordo, abbiamo capito il tuo punto di vista ma se tu abbassi la difficoltà tutte queste problematiche dovrebbero venire meno :asd:

Comunque le scorciatoie a mio avviso sono in alcuni casi inutili, nel senso che se abbiamo sbloccato tutti i portali della zona e abbiamo esplorato tutto in maniera certosina, l'unico motivo per sfruttare ste scorciatoie è allungare i percorsi e quindi farmare nel caso i nemici siano respawnati(ovviamente poi c'è la questione Hollow e quindi in certe zone sarà comunque impossibile accedere senza l'abilità necessaria). 
Probabile che mi sia perso percorsi già disponibili, non so, rivedrò meglio. Tanto farmare un po' male non fa xD L'ho fatto una volta ed ho comprato il coso per aumentare di 75 la cura :sisi:  

Comunque per i nemici che parano ho risolto facendo la mossa quella che esce dopo che si attende un istante dopo aver premuto quadrato, in pratica "quadrato, non premere niente, quadrato" e allunga in verticale la frusta tirando a se il nemico anche se para e sollevandolo leggermente da terra se poi si continua con quadrato, se è solo e si ripete quella mossa non c'è possibilità che ci colpisca, a meno che non ho avuto sempre fortuna e non ha mai parato ma mi sa che è la soluzione migliore :sisi:  
Il combat system chi ha detto "mi ricorda GOW" ha ragione più o meno, solo con la prima cosa in più rispetto all'inizio c'è già un inseme di combo utili o comunque diverse, questo è un bene, va però potenziato tutto o sono inutili XD
Tipo con la frusta levo 123 di media (ai nemici piccoli) con l'altra 65 che sta al livello uno :asd:  

Come state potenziando gli attributi? L'arcano ho sempre paura a farlo salire, preferisco spendere sugli altri due.
 

 
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Nel senso che se io ho raccolto 2000 anime e non ho trovato ancora il prossimo mercante a cui venderle, muoio e riparto da 0... ok le posso riprendere tutte ma vuol dire dover ammazzare di nuovo tutto che nervi! Io odio dover rifare le stesse cose più volte così come sempre odiato il Backtracking. Già il fatto di aver così pochi checkpoint è snervante, aggiungici il fatto che se muori non puoi nemmeno fare tutto di corsa per tornare al punto dove stavi perché devi ammazzare nuovamente tutti...
A me piacciono i giochi competitivi e sfidanti ma questo lo trovo semplicemente frustrante perché la telecamera fa pena, i comandi non sono sempre reattivi e basta poco per morire e dover rifare tutto! Se mi devo stressare pure quando gioco preferisco lasciar perdere... non a caso ho sempre evitato come la morte i vari souls e ora mi devo vedere rovinata una serie che amavo...
Mah punti di vista, io non la trovo snervante come cosa, già solo che non si perdono mai è una cosa a favore rispetto ai soul, spiace che lo consideri rovinato perché secondo me invece è proprio il contrario, hanno fatto un buon lavoro eccome per quel che mi riguarda. Sono d'accordo invece sul fatto che il gioco è sbilanciato ad Apocalittico.

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Mah punti di vista, io non la trovo snervante come cosa, già solo che non si perdono mai è una cosa a favore rispetto ai soul, spiace che lo consideri rovinato perché secondo me invece è proprio il contrario, hanno fatto un buon lavoro eccome per quel che mi riguarda.

Sono d'accordo invece sul fatto che il gioco è sbilanciato ad Apocalittico.

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Secondo me l'apocalittico come i primi due lo hanno pensato per il NG+, anche perchè ho visto un video dove su PC usando qualche trucco nel codice di gioco, uno ad inizio avventura ha aumentato le anime disponibili di milioni e ha visto a che livello si arriva e si arriva al livello 100, pio non puoi più consegnarle. Calcolando quanto è grosso il gioco, non molto alla fine, il giusto per così dire, a livello 100 non si arriva a meno che tipo non ti metti proprio a farmare a bestia; gli ultimi livelli per farli servono 100 mila e passa anime, non sarebbe possibile farlo anche farmando a meno che sul finale non ci sono nemici "tranquilli" che danno mille e oltre, sinceramente forse manco a livello 50 si arriva  in una run che ti fai giusto per finirlo, per cui ho il dubbio che il NG+ non hanno fatto in tempo a metterlo ma hanno lasciato la difficoltà a quel modo, facendo sì che hai un pg più forte nei bonus (senza poteri magari) e si bilancia. Aumentano sin dall'inizio le anime ricevute dai nemici così puoi arrivare a livello 100. Ci potrebbe stare. 
Da capire ora se lo abbandonano o lo inseriscono il NG+.

 
Siriodorione ha detto:
Secondo me l'apocalittico come i primi due lo hanno pensato per il NG+, anche perchè ho visto un video dove su PC usando qualche trucco nel codice di gioco, uno ad inizio avventura ha aumentato le anime disponibili di milioni e ha visto a che livello si arriva e si arriva al livello 100, pio non puoi più consegnarle. Calcolando quanto è grosso il gioco, non molto alla fine, il giusto per così dire, a livello 100 non si arriva a meno che tipo non ti metti proprio a farmare a bestia; gli ultimi livelli per farli servono 100 mila e passa anime, non sarebbe possibile farlo anche farmando a meno che sul finale non ci sono nemici "tranquilli" che danno mille e oltre, sinceramente forse manco a livello 50 si arriva  in una run che ti fai giusto per finirlo, per cui ho il dubbio che il NG+ non hanno fatto in tempo a metterlo ma hanno lasciato la difficoltà a quel modo, facendo sì che hai un pg più forte nei bonus (senza poteri magari) e si bilancia. Aumentano sin dall'inizio le anime ricevute dai nemici così puoi arrivare a livello 100. Ci potrebbe stare. 
Da capire ora se lo abbandonano o lo inseriscono il NG+.
Possono sempre metterlo in seguito il Ng+ non ci vuole niente.

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No vabbè, in altri lidi ho letto di gente che considera il due il migliore della serie, e che lo considera un grosso passo in avanti rispetto al primo :sard:

 
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Come extrema ratio ho abbassato la difficoltà, da "Equilibrato" (Normale) col quale ero partito a "Storia" (Facile) ed è diventato un altro gioco: molto più abbordabile e piacevole, ora sì che mi sembra di giocare a Darksiders  :sisi:

Restano le magagne tecniche e l'art design dozzinale ma se non altro adesso è molto più "fluido", nel senso che non resto bloccato per ore a ripetere lo stesso passaggio, e mi invoglia a continuare; col senno di poi avrei dovuto iniziarlo direttamente così, ma vallo a sapere.

Ah, dimenticavo: fantastica la trollata a Darksiders 2!  :asd:

 
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