Ho fatto solo l'intro, purtroppo non ho voluto rischiare nel proseguire senza patch (di 23 GB), onde evitare di buggare qualche progresso avanzando nel gioco.
E' ancora presto per giudicare, quel poco che ho visto mi è parso interessante, nella media. Stasera posterò qualche impressione più seria.
Appare importante raccogliere risorse/materiali per il crafting, per la sopravvivenza, per creare Cure o Molotov ad esempio, ed eplorare all'interno dei veicoli abbandonati per trovare parti di motore utilizzabili come silenziatori per la pistola.
Per adesso mi è sembrato tutto messo nel punto giusto, credibile, Medikit all'interno di ambulanze abbandonate o taniche di Gas dentro stazioni di servizio. Parlo di un giocato ancora lineare, che segue la trama e un po' il tutorial.
Le ambientazioni appaiono belle, credibili, molto naturali. Questo è un aspetto che a me è sempre piaciuto di questo gioco.
L'IA nemica mi è sembrata molto bassa.
Il gunplay e le collisioni ad un primo impatto non mi hanno convinto molto, sopratutto quando colpisci con armi da fuoco i Freakers.
Vedremo cosa cambierà con la patch, uno deve stare fermo sul divano per attendere download e installazione....