PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato! Speravo in un capolavoro alla the last of us
E' comunque un team che non faceva cose da secoli :asd:  Dobbiamo pensare che questo è il loro "primo uncharted". 

Peccato! Speravo in un capolavoro alla the last of us
Raga dai, stiam parlando di SONY BEND  e dall'altra parte NAUGHTY DOG, suvvìa, siate realisti :pig:  Questo Days gone sarà un gioco discreto imho, una roba da 7,5/8, ma sicuramente non all'altezza del capolavoro ND.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho brutte sensazioni riguardo il gioco!!! La prima esclusiva che mi sta lasciando qualche dubbio... le altre tutte capolavori! L'ho prenotato e lo prenderei il 26 direttamente ma aspetto le recensioni di domani e semmai disdico! 
Beh troppi rinvii qualcosa non è andato per il verso giusto

Le recensioni non ti fidate tenderanno a coprire le magagne 

Io lo prenderò ma molto più in là con calma in estate ma senza troppe aspettative 

Gogo Yubari ha detto:
Beh troppi rinvii qualcosa non è andato per il verso giusto

Le recensioni non ti fidate tenderanno a coprire le magagne 

Io lo prenderò ma molto più in là con calma in estate ma senza troppe aspettative 
Ma che significa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quale rinivii poi, il gioco è stato rinviato solo una volta di DUE MESI

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Raga dai, stiam parlando di SONY BEND  e dall'altra parte NAUGHTY DOG, suvvìa, siate realisti :pig:  Questo Days gone sarà un gioco discreto imho, una roba da 7,5/8, ma sicuramente non all'altezza del capolavoro ND.
The last of Us lasciamolo dove sta cioè su un altro pianeta 

Ma che significa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quale rinivii poi, il gioco è stato rinviato solo una volta di DUE MESI

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Dai si capisce che è un gioco da 7.5/8

Si TLOU fa parte della categoria nella quale rientra anche la roba R*.

Si grazie Unieuro ora però spedisci ste Limited mhe :pig:

08b2d3999d6ff0956e7e0524044c24f7.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Proseguito un po', seriamente, dopo aver atteso mezza giornata il download della patch.

Superato l'incipit narrativo e la prima missione guidata da tutorial, il gioco inizia ad aprirsi un po' e a mostrare il gameplay. Ambientazioni ben disegnate.

Bene, interessante. Niente male per adesso. La carne al fuoco è tanta e anche queste sono ancora impressioni iniziali. In poche parole potrei già riassumerlo come Horizon+RDR= Days Gone. Parlo a livello di gameplay in generale e alcune meccaniche di gioco condivise. Sembra prenda un miscuglio di tante idee tipiche dei OW, per unirle in un concept più survival (essendo in un contesto di zombi e bande nemiche/pazzi assassini).

Infatti bisogna fare attenzione tanto ai non-morti, quanto i nemici umani che solitamente presidiano un accampamento. Ovviamente i Freakers sono quelli che dominano, e' facile trovarne spesso piccoli gruppi, anche due o tre, vagare liberamente per le ambientazioni.

Dunque il consiglio è di prestare sempre attenzione e, nel caso, di fare un po' di pulizia in stealth. Approccio consigliato, spesso necessario per poter proseguire e non sprecare risorse.

Le risorse non sono rare o contate, esplorando se ne trovano in giro, all'interno delle baracche, insediamenti, carcasse delle autovetture, però è necessario prestare attenzione ed evitare di lanciarsi in combattimento a testa bassa. Ripeto, l'approccio stealth è sempre consigliato.

I nemici umani l'IA si comporta normale, direi bene, hanno buona vista e udito, dunque è importante muoversi evitando di fare troppo rumore, usare armi con silenziatore (c'è pure la Balestra, con vari tipi di dardi), mirare alla testa, oppure, nel classico, avvicinarsi da dietro per eseguire eliminazioni furtive con il coltello.

Esplorando o dalle carcasse dei nemici, si possono trovare diversi tipi di armi. Armi da fuoco o anche da mischia (mazze, asce, mannaie, legni ecc). Ognuna di esse con una certa soglia di danno e resistenza.

Le armi da fuoco sembra ce ne siano di diverse categorie, come in un MMO: verdi e blu (viste fin'ora). Quelle blu dovrebbero essere le rare, con statistiche migliori.

Sto giocando a Difficile, i Freakers picchiano. In gruppo sono pericolosi, una minaccia. Se non si è armati bene, se ti scoprono, è meglio scappare. Sono in grado di lanciarsi anche in corsa per arrestare la moto in movimento. Quindi non è che si possa stirarli tutti in scioltezza.

Le Missioni si dividono in Storie, ognuna con un proprio grado di completamento. Ovviamente bisogna seguire quelle al momento attive. Alcune riguardano i progressi di scoprire i segreti di bande o nemici rivali, ripulire i covi dei Freakers, trovare tutti gli avamposti della NERO, aiutare un accampamento principale ecc.

Si possono trovare diversi accampamenti in cui poter riposare (cosa che comporta l'avanzamento del tempo di gioco e il ciclo giorno/notte), l'Armadietto delle armi (non conserva le armi trovate in giro), un avamposto della NERO conteneva un iniettore in grado di aumentare in modo permanente uno dei miei attributi a scelta tra Vita, Vigore e altro.

In questi, è anche importante fare rifornimento per la moto. Il carburante del nostro mezzo di spostamento e limitato e può rompersi se subisce troppi danni. E' normalmente riparabile usando pezzi di ricambio, trovabili dalle carcasse delle automobili. Permette anche un salvataggio rapido, basta avvicinarsi alla moto e premere triangolo.

Le missioni giocate per adesso riguardavano andare in esplorazione per recuperare un oggetto per un compagno oppure svolgere un incarico per un accampamento importante (cose comunque legate alla storia principale).

Questo accampamento amico dispone anche di Mercanti, riciclatori di pelli e Taglie in generale (tipo le orecchie dei Freakers, dandoti dei premi).

In gunplay aspetto ancora a parlarne meglio, ma mi è parso divertente. Forse ancora nella fisica dei colpi non mi convince. Vedremo...

Divertente dai, sono invogliato a proseguire, spero almeno aumenti la varietà di mostri.

-1  :ayaya:

Poiché vengo da mesi in cui ho giocato a giochi di ruolo, platform e novel, mi sono fatto ''coraggio'' e l'ho preordinato anche io ieri, un gioco così ci sta bene per spezzare  :ahsisi:

Però, nonostante ho pagato i 3 euro aggiuntivi per la spedizione, mi dà (almeno per adesso) il 30 come giorno di consegna prevista, come mai?  :sadfrog:  (non ho il prime)

​

:monkashake: Eeee meno uno. :monkashake:​

. . _ .   . _ .   .   . _   _ . _   .   .   . _ .

:superhype: :superhype: :superhype:

tenor.gif

EDIT by Clyde: Freaker trovato per l'iniziativa Freaker Hunter

- 1

tenor.gif

E siamo al D0 :sisi:  

C'è proprio tutto quello che voglio.. ho un hype incredibile.  :bruniii:

So che sei all'inizio ma ti faccio alcune domande:

- Cosa vendono i mercanti e come sono o prezzi ?

- Ti è capitato di vedere avamposti nemici o bande rivali venire attaccati dai freakers ?

- Se sei armato bene diventi una macchina da guerra o il rischio di morire rimane comunque alto ?

- Hanno fatto un buon lavoro con i personaggi e la regia ?

- Ambientazioni e atmosfere come sono ? Si avverte la sensazione di essere sempre in pericolo ?

- Graficamente e a livello tecnico siamo suoi livelli delle ultime esclusive uscite ?

Secondo voi è meglio avere la Special Edition o l'Edizione Esclusiva di Amazon?  :hmm:

Io sono parecchio combattuta... La Steelbook di Amazon secondo me è decisamente più bella, però la Special ha più contenuti...

EDIT: Cavolo, il post è finito proprio a fondo pagina  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro