PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi mi è capitato un bug assurdo :asd:

In una stazione Nero ho trovato un file audio (uno di quelli che si ascoltano dal pad) e appena finito di trasmettere in ita, sono partite in successione anche le versioni in spagnolo, inglese e francese :asd:
Capitato anche a me, non finiva più.

Arrivato  :superhype:

Si comincia finalmente

Ultima modifica da un moderatore:
ci ho giocato un'oretta dopo la patch è ancora la situazione non è fluidissima nemmeno su pspro, il framerate è ballerino in alcune circostanze (soprattutto accoppiata città-pioggia-molto zombi) e il pop up si fa notare...

nonostante ciò il gioco si lascia giocare che è un piacere. concordo per ora con i 7/7.5 (in una scala dove 7 non significa gioco demmerda): non ha minimamente la cura per il dettaglio di un gioco da 9 e più in pagella, però ha una semplicità e una immediatezza che, nonostante le meccaniche già viste, rendono comunque gradevole l'intera esperienza. anche la trama, pure se poco innovativa, è sempre presente, anche a piccoli bocconi, in quasi tutte le missioni... per ora il cronometro corre senza quasi accorgermene.

Lost Lake va molto male su PS4 Base :(

A me su PS4 Pro va tutto liscio per adesso, rallentamenti solo quando arrivo sparato agli accampamenti e null'altro. Spero continui così :asd:

Ragazzi sto leggendo in giro che è uscita la patch 1.06 che, al netto vari bugfixes, porta anche un fastidioso problema che porta la console a spegnersi dopo il completamento di ogni singola missione. Qualcuno può confermare? 

Video
Vengo da una sessione di 3 ore e non mi è successo nulla.  :asd:

Sì, appena terminata una sessione simile e confermo. :)

Nessun glitch particolare o spegnimento della console e sono su Ps4 Pro. I cali di frame rate e pop-up di elementi dello scenario permangono in numerose zone.

Sì, appena terminata una sessione simile e confermo. :)

Nessun glitch particolare o spegnimento della console e sono su Ps4 Pro. I cali di frame rate e pop-up di elementi dello scenario permangono in numerose zone.
Allora cali di frame non ne ho visti a parte quando arrivo in velocità negli accampamenti, per quanto riguarda i problemi di pop-up confermo anch'io che sono presenti in molte zone. Spero risolvano in qualche modo.

Prima della patch 1.05 a me c'erano continui cali di frame, ma ieri sera dopo la patch, andava tutto più fluido ed i cali erano diminuiti.. 
Capisco, quindi era peggio, significa che pian piano stanno risolvendo. Spero continuino così :sisi:  

Ah, mai avuto paura così tanto in vita mia  :lmfao: Son scappato a gambe levate (spoiler orda, se di spoiler si può parlare XD)

D5bAQGlWkAUCuLl

Mamma mia la storia, ora si che ingrana :predicatore: :predicatore:

Non manca nulla, tra passione, amore, momenti toccanti, tradimenti e amicizia.

Ora è partita come si deve, si sono scatenati determinati eventi e c'è pure un colpo di scena riguardo un personaggio....

Ho appena terminato una missione di una Storia spettacolare e ricca d'azione.

Proseguite.

Ma la concentrazione cos'è ?
E' una specie di "bullet time" di Max Payne in cui il tempo rallenta e ti consente di mirare meglio e con precisione aumentata. Si può potenziare con i punti abilità.  :happy:

Mamma mia la storia, ora si che ingrana :predicatore: :predicatore:

Non manca nulla, tra passione, amore, momenti toccanti, tradimenti e amicizia.

Ora è partita come si deve, si sono scatenati determinati eventi e c'è pure un colpo di scena riguardo un personaggio....

Ho appena terminato una missione di una Storia spettacolare e ricca d'azione.

Proseguite.
Io sono 

al secondo accampamento
e già si percepisce l'impegno degli sviluppatori di voler emozionare il giocatore con uno o più colpi di scena, che però a me sembrano abbastanza telefonati. Vedremo dove vogliono andare a parare.  :asd:

Mi da solo 2 difficoltà selezionabili.

Non era presente anche quella difficile?

Ma che si erano fumati durante i provati o le recensioni per dire che la moto è orribile e il gunplay pessimo?

La moto gira di merda per i primi 5 minuti, dopo di che mi ero già abituato e non notavo più fastidi. Poi dopo manco un paio di ore arrivano i primi upgrade che allora già risolvono totalmente il "presunto" problema della maneggevolezza. Adoro la sensazione di pesantezza che di da.

Per quanto riguarda le armi, trovo che abbiano dei campionamenti audio e un feeling degli spari ottimo.

Graficamente il gioco ha degli scenari davvero belli e dettagliati, effetti atmosferici e audio ambientale top.

Inoltre simpatico che paia mantenere in memoria per molto tempo buona parte dei cadaveri visto che sto ritrovando certi umani,mostri,animali uccisi ore prima a km di distanza.

Deacon mi pare un ottimo protagonista e adoro il suo doppiaggio italiano bello sporco e farfugliante, cosa che alcuni confondono come un difetto.

A proposito, non è assolutamente Iansante a doppiarlo.
emoticons_dent1005.gif

La storia intrattiente ma sono ancora troppo all'inizio e la regia ha alcuni piccoli inciampi tecnici che elencherò sotto.

Tra i difetti al momento ne metterei 3:

1) Gli eventi casuali visto che al momento paiono ripetuti allo sfinimento con personaggi che richiedano aiuto con davvero due animazioni in croce e sempre con il solito paio modelli poligonali basici e bruttini.

2) L' I.A degli umani è effettivamente un pò problematica.

3) Quello che al momento mi disturba di più, ovvero che manchi molta coesione nella regia tra filmati e gameplay.

Esempio in un filmato stai parlando con una persona, poi schermo di caricamento nero e dopo ti ritrovi di colpo nel gameplay come passeggero di un veicolo, il tutto con pochissima coesione tra le scene. Ce ne stanno a bizzeffe di esempi simili.

Si vede che Bend hanno buoni propositi ma devono farne di strada nella regia e montaggio.

Alcuni filmati purtroppo sono montati con l'accetta senza dei collegamenti importanti e la cosa mi fa incaxxare, esempio il primo Flashback mi ha fatto strabuzzare gli occhi per quanti brutti e strani tagli ci siano ogni 15 secondi.

Fa quasi sembrare che in mezzo ai tagli ci dovessero essere anche delle parti giocate che poi sono state tolte. Forse no ma l'effetto del montaggio è quello.

Per il resto il gioco dalle primi 8 ore mi sta piacendo molto ma in diverse cose ha un che di rozzo, manca cura in alcuni piccoli dettagli che però avrebbero fatto la differenza nel risultato finale, visto che le fondamenta sarebbero ottime.

Credo di aver avuto culo perchè sorprendentemente non ho beccato ancora bug o rallentamenti di sorta.

Al momento per me viaggia tra il 7.5 e l'8, probabilmente a salire. Senza quei tre problemi starebbe minimo già sopra l'8.

E' una specie di "bullet time" di Max Payne in cui il tempo rallenta e ti consente di mirare meglio e con precisione aumentata. Si può potenziare con i punti abilità.  :happy:
E come si usa che tasto bisogna premere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro