Ma che si erano fumati durante i provati o le recensioni per dire che la moto è orribile e il gunplay pessimo?
La moto gira di merda per i primi 5 minuti, dopo di che mi ero già abituato e non notavo più fastidi. Poi dopo manco un paio di ore arrivano i primi upgrade che allora già risolvono totalmente il "presunto" problema della maneggevolezza. Adoro la sensazione di pesantezza che di da.
Per quanto riguarda le armi, trovo che abbiano dei campionamenti audio e un feeling degli spari ottimo.
Graficamente il gioco ha degli scenari davvero belli e dettagliati, effetti atmosferici e audio ambientale top.
Inoltre simpatico che paia mantenere in memoria per molto tempo buona parte dei cadaveri visto che sto ritrovando certi umani,mostri,animali uccisi ore prima a km di distanza.
Deacon mi pare un ottimo protagonista e adoro il suo doppiaggio italiano bello sporco e farfugliante, cosa che alcuni confondono come un difetto.
A proposito, non è assolutamente Iansante a doppiarlo.
La storia intrattiente ma sono ancora troppo all'inizio e la regia ha alcuni piccoli inciampi tecnici che elencherò sotto.
Tra i difetti al momento ne metterei 3:
1) Gli eventi casuali visto che al momento paiono ripetuti allo sfinimento con personaggi che richiedano aiuto con davvero due animazioni in croce e sempre con il solito paio modelli poligonali basici e bruttini.
2) L' I.A degli umani è effettivamente un pò problematica.
3) Quello che al momento mi disturba di più, ovvero che manchi molta coesione nella regia tra filmati e gameplay.
Esempio in un filmato stai parlando con una persona, poi schermo di caricamento nero e dopo ti ritrovi di colpo nel gameplay come passeggero di un veicolo, il tutto con pochissima coesione tra le scene. Ce ne stanno a bizzeffe di esempi simili.
Si vede che Bend hanno buoni propositi ma devono farne di strada nella regia e montaggio.
Alcuni filmati purtroppo sono montati con l'accetta senza dei collegamenti importanti e la cosa mi fa incaxxare, esempio il primo Flashback mi ha fatto strabuzzare gli occhi per quanti brutti e strani tagli ci siano ogni 15 secondi.
Fa quasi sembrare che in mezzo ai tagli ci dovessero essere anche delle parti giocate che poi sono state tolte. Forse no ma l'effetto del montaggio è quello.
Per il resto il gioco dalle primi 8 ore mi sta piacendo molto ma in diverse cose ha un che di rozzo, manca cura in alcuni piccoli dettagli che però avrebbero fatto la differenza nel risultato finale, visto che le fondamenta sarebbero ottime.
Credo di aver avuto culo perchè sorprendentemente non ho beccato ancora bug o rallentamenti di sorta.
Al momento per me viaggia tra il 7.5 e l'8, probabilmente a salire. Senza quei tre problemi starebbe minimo già sopra l'8.