Oggi a distanza di una settimana so uscite ancora altre tre recensioni sotto il 5 e lo hanno fatto cadere a 71, che dementi...

Ma poi leggendo il contenuto non ne parlano neanche malissimo.
Il gioco ha diversi problemi tecnici ma neanche lontanamente cosi gravi da far crollare il voto fino a quel punto. Ormai so sparite tutte le vie di mezzo.
Nel frattempo lo User score è salito a 8.
Tra l'altro la tizia SJW di gamespot che ieri aveva dichiarato di prendersi una pausa da twitter visto la tanta merda che gli era arrivata negli ultimi giorni, oggi ha annunciato che si "prenderà una pausa dalla pausa", in sostanza ieri ha trollato sul suo ritiro momentaneo...che schifo di essere
Comunque il gioco andando avanti migliora davvero tanto. Mi piace molto come hanno disposto le missioni. Il gioco è si openworld ma con un tipo di progressione più lineare e alla fine la mappa si apre poco alla volta.
Nel mio caso l'esplorazione migliore della mappa viene fuori seguendo proprio l'ordine in cui ti sblocca le storie.
Apprezzo che ti sblocchi le cose con molta calma invece di darti subito 30 attività tutte insieme. Le missioni ti portano a scoprire tutte le zone nuove della mappa senza dover esplorare troppo a caso.
Pure i compiti più secondari come ripulire nidi, basi ecc... sono quasi sempre sulla strada per arrivare alla primaria, quindi non ci si ritorva a fare deviazioni assurde o un continuo avanti e indietro.
Fortunatamente i piccoli inciampi di regia e montaggio che avevo evidenziato nelle prime ore sembrano isolati a poche sequenze di inizio gioco, specie nel primo flashback. Evidentemente hanno avuto qualche problema con quelle sezioni e hanno dovuto tagliare qualcosa.
Inoltre pure l'l.A degli umani che all'inizio sembrava oltre il pessimo e problematica ora in realtà dopo diverse ore pare totalmente nella media, niente di che ma nella media come tanti altri titoli più blasonati.
La trama sta lentamente entrando nel vivo e pure i personaggi sono decisamente interessanti. Si prende i suoi tempi ma mi sta decisamente soprendendo su questi aspetti, pure a livello di scrittura.
Di contro rispetto all'inzio ho cominciato a notare diversi rallentamenti su PRO, Bug audio della moto solo una volta e c'è stata una registrazione che è partita in tutte le lingue possibili. Rimangono un occasione sprecata gli incontri casuali tutti uguali e pure i compiti secondari alla fine tendono ad essere un filo ripetitivi.
Il difetto più fastidioso per me rimane il continuo caricamento tra gameplay e cutscene, che per un gioco molto cinematografico come vorrebbe essere questo ormai oggi spezza davvero tanto il fluire degli eventi.
Tra l'altro a differenza di quanto si diceva, le cutscene non paiono per niente prerenderizzate visto che le armi e l'ora del giorno coincidono sempre quindi se sono in realtime tutti quei caricamenti evidenziano una pessima ottimizzazione.
Probabilmente nonostante gli sforzi e il tempo in più che si sono presi avevano problemi maggiori a cui dare prioprità e come è evidente non sono riusciti a risolvere certe cose.
Nonostante questo, il gioco per il resto continua a migliorare e se dalle prime ore pareva sul 7.5 a salire ora siamo già tranquillamente a 8.
Curioso di constatare quanto spazio di manovra ci sia per salire ancora visto che comunque già solo per i problemi di ottimizzazione e caricamenti attuali a regola non credo potrei mai arrivare a dargli un 9 pieno. Vediamo come si evolvono le vicende.