PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
3 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

E tutto il resto al momento promosso, ok che l'hai sempre screditato a caso ma sforzati di citare anche i punti positivi. :asd:

Si parla bene della trama, i personaggi e il mondo e le varie attività convincono.

E tutto il resto al momento promosso, ok che l'hai sempre screditato a caso ma sforzati di citare anche i punti positivi. :asd:

Si parla bene della trama, i personaggi e il mondo e le varie attività convincono.
Avrei scritto 40/100

Comunque a chi piace Far Cry piacerà anche questo 

Ultima modifica da un moderatore:
Ero convinto di prenotarlo,ma se assomiglia a far cry mi sa che passo,considerando che sto portando avanti il 5 a fatica

Avevo il sentore sarebbe finita così ma speravo non fosse l'ennesimo open world su modello Ubisoft... 

I’ve changed my mind about Days Gone

Zombie survival game is much improved since dismal 2016 showing

As I play through, I find myself engrossed and impressed. I’ve pretty much forgotten that I came to this media event expecting to be disappointed. Days Goneis one to watch. It’s out for PlayStation 4 on April 26. I really didn’t think I was going to say this, but I’m looking forward to it
https://www.polygon.com/2019/3/6/18252021/days-gone-ps4-preview-impressions

DAYS GONE: WE'VE FINALLY SEEN THE SUM OF ITS PARTS

I want to say that Days Gone looks good. I really enjoyed the few hours I spent with it and I’m eager to explore more of its grim, dangerous world. Even though it doesn’t seem to bring anything revolutionary to the table (though the zombie freaker tech I’ve seen in previous demos is impressive), based on what I’ve seen, what it does, it does well. The big question I have is no longer “is Days Gone fun to play?” because the answer there is yes - the real issue, now, is “Is Days Gone fun to play for 30+ hours?” And my answer to that is… hopefully.
https://www.ign.com/articles/2019/03/06/days-gone-open-world-gameplay-impressions?abthid=5c7f7fc3c94459997900137d

Days Gone has the potential to be another stellar game in Sony’s first party line up, but I’m a little bit less confident than I have been in the past few years (with games such as God of War and Horizon Zero Dawn). Everything is there, but it’ll be how well it’s brought together over a 30-hour period.
https://press-start.com.au/previews/2019/03/06/days-gone-hands-on-preview-big-brutal-world/

There’s a great deal more that I want to see out of Days Gone. Thus far it’s a huge open world filled with zombies, hordes, human enemies, I even saw a zombie bear on another player’s screen. But what really has me intrigued is the world-building, modding your bike and building reputation with the camps around the world
https://powerup-gaming.com/2019/03/06/days-gone-preview-event/

Ottime preview, molta gente si è ricreduta sul gioco, che ovviamente non è e non sarà un capolavoro, ma neanche una ciofeca come Knack e The Order come alcuni dicevano o speravano. Anche pensare che fosse un titolo secondario alla fine era una totale baggianata, come volevasi dimostrare, basti vedere il tipo di evento preview che hanno messo su  :asd:

Per tutti gli amanti degli zombie games è un acquisto imprescindibile  :predicatore:

Ho letto e visto un po' di preview e sono rimasto molto soddisfatto oltre che dalle lodi al comparto narrativo (che onestamente non mi aspettavo) anche al mondo di gioco, che pare davvero ben fatto sia a livello puramente artistico/visivo, ma proprio come world building, nel modo in cui sono strutturate le aree, come sono distribuite le fazioni e i rapporti tra le stesse, gli incontri "casuali" con freakers, orde, bande rivali e via dicendo. C'è molta carne al fuoco e parecchie meccaniche interessanti, mi ha incuriosito una specie di sistema di reputazione con ciascuna fazione che dovrebbe poi influenzare parti di trama, missioni secondarie e i rapporti con ciascuna, curioso di capire meglio come funziona. Anche il sistema di progressione sembra ben fatto, con tre skill tree separati dove gli upgrade pare siano davvero vitale anche per rendere più efficace Deacon e la moto, che all'inizio sono troppo ingessati

Parlando del gameplay, il gunplay leggo che è parecchio ingessato e c'è qualche problema di hitbox. Questo si capiva già dai trailer quindi non è una sorpresa, di sicuro non sarà il punto forte della produzione. Leggevo su un sito concorrente che l'accesso ai potenziamenti migliora nettamente l'efficacia di Deacon e che quindi la situazione migliora notevolmente andando avanti, certo è che non mi aspetto comunque rivoluzioni. Per la moto ho letto pareri contrastanti, c'è chi ha amato il senso di pesantezza del mezzo e il feeling di guida "realistico" e chi meno, anche qui però sono tutti concordi nel dire che montando una serie di potenziamenti sulla moto è come guidare un mezzo diverso praticamente, sia per velocità che per manovrabilità. 

Con questa faccenda dei potenziamenti (sia per Deacon che per la moto) pare ci sia un notevole senso di progressione durante il gioco

Sorprendentemente viene lodata da tutte le preview la meccanica  "survival" del gioco: raccogliere risorse è una parte fondamentale del gioco ed anche parecchio ben fatta, insieme al crafting e questa cosa mi rende molto felice, vengo proprio ora da Metro Exodus che è il top in questo aspetto e amo gli elementi survival in giochi open world.

Ci sono 40 orde nel mondo di gioco, di varia grandezza, e funzionano da "boss opzionali" che il giocatore può affrontare per ottenere determinate ricompense (exp, materiali, potenziamenti, ecc...)

"Il primo articolo di una lunga giornata. Un po' impacciato quando si tratta di gestire sparatorie e giri in moto, ma notevole per quel che riguarda narrazione e world building. Un open world denso e ben scritto, a cui mancano alcune raffinatezze ma non una buona solidità."

Sito concorrente

Ma come fate a paragonarlo a Far Cry? Si parla di ottima narrazione, protagonista ben realizzato, mondo interconnesso....tutte cose che Far Cry se le sogna.

Da quando non si vedevano le cut scenes preregistrate?

C'è addirittura lo stacco nero :asd:
Ti pagano per fare l'isterica o è solo perchè il gioco non ti garba?

D'altro canto è spesso necessario fermarsi per rifornire il nostro mezzo e cercare materie prime con cui assemblare, tra le altre cose, molotov e oggetti curativi: l'anima survival della produzione emerge con estrema efficacia, perfetto contrappunto alle fasi più dinamiche. 
Questa cosa mi garba parecchio  :predicatore:

Saranno le animazioni un po' troppo ingessate, o delle hitbox non sempre rigorose, o ancora un reticolo di mira davvero poco preciso, fatto sta che ogni tanto sembra di combattere con solo con Furiosi, Banditi e Ripugnanti, ma anche con un sistema di controllo ostico e imperfetto. Per giocare a Days Gone bisogna insomma superare un breve ma faticoso periodo di adattamento, anche se c'è da dire che - per fortuna - le cose migliorano con il passare delle ore. Sviluppando la moto grazie ai pezzi di ricambio è possibile migliorarne la manovrabilità, mentre alcune delle abilità di Deacon aumentano la stabilità e la precisione delle armi da fuoco. Si ha quasi l'idea che il team di sviluppo abbia voluto incrementare le difficoltà iniziali per far avvertire in maniera più decisa il senso di progressione: una scelta potenzialmente interessante sulla lunga distanza, ma forse non proprio efficace al primo impatto. 
La parte in grassetto è molto curiosa onestamente, non è la prima persona che lo dice e viene fatto notare anche in altre preview. A questo punto sono curioso di vedere davvero in che modo i potenziamenti e le abilità impattano sul senso di progressione e la maggior efficienza di Deacon  :hmm:

A lot of what I experienced in Day's Gone has been done better in other games. If this game was released a few years ago, I probably would have been more excited.Overall, the game felt fine but that's about it.If you like Far Cry and all the open world trimmings that comes with, you'll probably enjoy Day's Gone.
Editor IGN :sisi:

Ma come fate a paragonarlo a Far Cry? Si parla di ottima narrazione, protagonista ben realizzato, mondo interconnesso....tutte cose che Far Cry se le sogna.
Penso si faccia riferimento alla struttura generale dell'open world, con fazioni di invasati, raccolta di risorse, attività secondarie, ecc...

Che poi se qualcuno avesse davvero letto/ascoltato con attenzione le preview si dice semplicemente che vi sono elementi che ricordano Far Cry, non che sia una copia di Far Cry ma con gli zombie  :rickds:

Anche Horizon ha una struttura di base simile ai Far Cry per dire, eppure pochi si sono scandalizzati in quel caso

Penso si faccia riferimento alla struttura generale dell'open world, con fazioni di invasati, raccolta di risorse, attività secondarie, ecc...

Che poi se qualcuno avesse davvero letto/ascoltato con attenzione le preview si dice semplicemente che vi sono elementi che ricordano Far Cry, non che sia una copia di Far Cry ma con gli zombie  :rickds:

Anche Horizon ha una struttura di base simile ai Far Cry per dire, eppure pochi si sono scandalizzati in quel caso
Esattamente. 

Infatti ricordo la stessa situazione prima del lancio di Horizon che veniva spesso definito "Far Cry con le macchine" :asd:

Mmmm aspetto le recensioni ma non mi ha convinto. Moto ingovernabile e shooting brutto son difetti troppo pesanti per me. Ok se migliorano con le skill ci può stare ma altrimenti rimane lì. Contento per la narrativa e il mondo di gioco ben fatti, ma se è una chiavica da giocare a me non basta :sisi:

Vabè raga io non ho parole, un solo articolo ha menzionato Far Cry e ora è diventato Far cry? :asd: Nessun'altro tranne il tizio di IGN lo ha detto, anzi alcuni dicono proprio che è il contrario della formula da 1000 accampamenti da ripulire e conquistare tipica dei giochi ubisoft.

Letto tutte le prove italiane e dato un occhiata veloce a quelle americane. Direi 70-80% positive.

Tutti elogiano il comparto narrativo essendo rimasti addirittura sorpresi da scrittura e personaggi, cosi come il world building ecc..

Il mondo e i contenuti paiono dosati e interessanti.

I dubbi in generale sono concentrati sul gameplay come i controlli di Deacon e in particolare della moto dove paiono molto problematici ma la cosa non si sa quanto sia voluta visto che migliorano con potenziando le abilità. Per alcuni anche il gunplay non convince.

Poi i soliti discorsi sul fatto che il gioco non sembra avere la tipica pulizia e ottimizzazione dei giochi Sony. I.A nella norma.

Insomma di certo non è questo il gioco che porterà particolari rivoluzioni in quegli aspetti ma di nuovo... da un team esordiente in fatto di AAA è inutile aspettarsi troppo su questi aspetti.

I più critici si concentrano appunto sul fatto che il gioco pare non alzare l'asticella su niente e tanti aspetti, specie del gameplay, non sono fatti meglio di tanti altri giochi.  Il lato narrativo pare indubbiamente il più forte e solo già per quello potrebbe elevarlo sopra tanti altri.

Per il resto direi che l'impressione generale è più che positiva e per la maggior parte ampiamente migiiorata rispetto al passato.

Se dovessimo dare dei voti alle impressioni e probabilmente al voto finale direi che siamo sull'8. Certo il più credo che sarà retto dalla qualità della storia sperando che regga.

Esattamente. 

Infatti ricordo la stessa situazione prima del lancio di Horizon che veniva spesso definito "Far Cry con le macchine" :asd:
Personalmente amo i Far Cry e ho amato Horizon, quindi il fatto che l'open world abbia una struttura e densità simile mi rincuora. Anche perchè qui i ritmi di gioco sono più bassi considerando la natura anche survival del gioco e la necessità di costante ricerca delle risorse, quindi è un bene che ci sia una certa densità di incontri e attività da affrontare nell'open world :sisi:

Poi chiaramente parliamo di un approccio all'open world molto convenzionale e poco originale, ma Days Gone è sempre stato questo e non ha mai ambito a rivoluzionare nulla. E' uno zombie game classico, con alcuni spunti interessanti ed originali (come le orde), ma che per il resto non vuole rivoluzionare nulla, non è Zelda BOTW o RDR2 per dire. 

Vabè raga io non ho parole, un solo articolo ha menzionato Far Cry e ora è diventato Far cry? :asd: Nessun'altro lo ha detto, anzi pare proprio il contrario.

Letto tutte le prove italiane e dato un occhiata veloce a quelle americane. Direi 70-80% positive.

Tutti elogiano il comparto narrativo essendo rimasti addirittura sorpresi da scrittura e personaggi, cosi come il world building ecc..

Il mondo e i contenuti paiono sodati e interessanti.

I dubbi in generale sono concentrati sul gameplay come i controlli di Deacon e in particolare della moto dove paiono molto problematici. Per alcuni anche il gunplay non convince.

Poi i soliti discorsi sul fatto che il gioco non sembra avere la tipica pulizia e ottimizzazione dei giochi Sony. I.A nella norma.

Insomma di certo non è questo il gioco che porterà particolari rivoluzioni in quegli aspetti ma di nuovo... da un team esordiente in fatto di AAA inultile aspettarsi troppo su questi aspetti.

I più critici si concentrano sul fatto che il gioco pare non alzare l'asticella su niente e tanti aspetti, specie del gameplay, non sono fatti meglio di tanti altri giochi.

Per il resto direi che l'impressione generale è ampiamente più che positiva e per la maggior parte ampiamente migiiorata rispetto al passato.

Se dovessimo dare dei voti alle impressioni e probabilmente al voto finale direi che siamo sull'8. Certo il più credo che sarà retto dalla qualità della storia.
Infatti per questo invitavo la gente a leggere e guardare le varie preview personalmente, magari chi entra qui dentro pensa davvero che sia un Far Cry reskinnato con gli zombie :asd:

Sono tutte postate nella pagina precedente, che vuole informarsi realmente può farlo

Peccato che Horizon in molte cose eccelleva.

Questo stando alle preview non eccelle in nulla e si limita a fare il compitino, anzi nel gameplay pare avere grosse pecche.

Poi capisco che siamo nella sezione Sony e mi dovrei aspettare certe reazioni.

Mmmm aspetto le recensioni ma non mi ha convinto. Moto ingovernabile e shooting brutto son difetti troppo pesanti per me. Ok se migliorano con le skill ci può stare ma altrimenti rimane lì. Contento per la narrativa e il mondo di gioco ben fatti, ma se è una chiavica da giocare a me non basta :sisi:
Sulla moto in realtà ho letto pareri discordanti, è da valutare pad alla mano e soprattutto con un minimo di upgrade.

Shooting e hitbox invece sembrano abbastanza mediocri, peccato. 

Altra preview

Days Gone hands-on preview — Great expectations from hours of gameplay

I’m more than willing to give Days Gone a chance to be great. I expect it to be so, based on what I’ve seen. The hordes will make it seem different from every other zombie game (save maybe World War Z), and the story and characters could elevate it, giving the player both a great single-player narrative and a lot of action.

But every preview I play leaves me wondering whether there’s more to it, in terms of that story or action or characterization. I hope it’s going to all come together as a great narrative experience with fine gameplay action. I’ve got my fingers crossed, as I know there could be a lot of haters out there ready to dismiss this game as one more zombie apocalypse title.
https://venturebeat.com/2019/03/06/days-gone-hands-on-preview-great-expectations-from-hours-of-gameplay/

Game informer: https://www.gameinformer.com/preview/2019/03/05/10-big-takeaways-after-five-hours

10 Big Takeaways After Five Hours

The Opening Has Changed

Sarah Is A Constant Presence, Even Though She’s Gone

Deacon’s Pretty Likeable

The Stealth Game Is Strong

But You Can Be A Maniac, If You’re Into That Sort Of Thing

The World Wants You Dead

It’s Good To Have Friends

The Bike Isn’t A Hassle

Oregon Is Great

Hordes Will Wreck You
Molto interessante, leggetela :sisi:

Days Gone Is A Familiar Experience, But That Might Not Be So Bad

I played a lot of DayZ, which well and truly burnt me out on the zombie thing. But I still enjoy scavenging and survival gameplay if the loop is done really well and there's a good hook. I wanted to like State of Decay 2, but it was a little too monotonous and soulless for me. I went into Days Gone with similarly low expectations, which is probably why I ended up feeling so positive on it. The fact that Days Gone is going to be so focused on narrative, characters, and flexible combat options has me eager to put time aside for it. But like you, I also hope it has some surprises up its sleeve.
https://www.gamespot.com/articles/days-gone-is-a-familiar-experience-but-that-might-/1100-6465365/

The four-odd hours I spent with the game at a preview event in Sydney, Australia – the game’s first stop on a world tour of press previews – showed a game with real potential. It’s janky in places – more so than we’ve come to expect from a Sony published title – and I don’t see it being a Game of the Year contender, necessarily, but I developed a certain fondness for it. This is a game that swings hard, often with a huge lead pipe in hand.
https://www.vg247.com/2019/03/06/days-gone-gameplay-ps4-preview/

Ho letto che a quanto pare dopo innumerevoli playtest pare abbiano tagliato le scelte narrative perchè non convincevano. A maggio scorso ad esempio si vedeva che potevi decidere se uccidere un personaggio a inizio gioco o no.

Sinceramente meglio cosi, preferisco una storia unica fatta meglio che scelte random realizzate a cacchio.

Peccato che Horizon in molte cose eccelleva.

Questo stando alle preview non eccelle in nulla e si limita a fare il compitino, anzi nel gameplay pare avere grosse pecche.

Poi capisco che siamo nella sezione Sony e mi dovrei aspettare certe reazioni.
Finché interpreti le anteprime come vuoi te, non stupirti se l'utenza ti risponde. Detto questo, se a me un titolo non interessa non sto li ad inventarmi lati negativi basati su fantomatici redattori che per fare 2 views in più inventano lati negativi che non ci sono. Poi oh, se hai così voglia di perdere tempo libero di farlo eh,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro