PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè ovvio che c'è una sorta di main quest ma credo intendessero semplicemente il fatto che sarà strutturato cosi marcatamente come missione principale lineare e altre secondarie cagose di contorno visto che ormai lo ritengono un concept vecchio e macchinoso.

Il gioco avrà una struttura più dinamica, a Storylines come dicono loro.

C'è quella del protagonista divisa a sua volta in tre branchi che si interconnettono a scelta tra flashback sulla moglie, rapporto con migliore amico e varie questioni sull'organizzazione che combatte il virus.

Poi ci sono le storyline di altri personaggi in giro per la mappa con tutti i loro sviluppi. Uno porterà avanti tutte queste cose come vuole.

In realtà non è una cosa nuova, questa struttura l'abbiamo bene o male vista evolvere in diversi giochi negli ultimi anni. Il gioco ovviamente finirà quando avrai completato il percorso di tutte le storie :asd: .
Fin qui ok ma le storylines sono tutte obbligatorie? Se sì è come se fosse tutta una main quest divisa a missioni non lineari e non è nulla di strano infatti. Però dire "no main quest and no side quest" è un pò diverso a seconda del contesto, da lì arriva la mia confusione.

In genere inizio a normal ma se hard è quella "migliore" nella loro visione per il gioco, probabilmente andrò di essa :sisi:

Peccato comunque per l'IA, nell'ultimo video postato fa abbastanza schifo in un paio di punti :sadfrog:
L’unica speranza è che avendo fatto provare il gioco a easy questo abbia inciso sulla poca reattività dei nemici umani. Vediamo con il gioco completo a normal e hard

L’IA dei freakers e animali invece mi sembra buona, belli aggressivi 

Fin qui ok ma le storylines sono tutte obbligatorie? Se sì è come se fosse tutta una main quest divisa a missioni non lineari e non è nulla di strano infatti. Però dire "no main quest and no side quest" è un pò diverso a seconda del contesto, da lì arriva la mia confusione.
Obbligatorie direi di no. Cioè si porta avanti la propria storia e pure le loro indipendentemente. Credo che con quella frase volessero specificare più che altro che a livello qualitativo non vogliono che ci sia distinzione.

Ultima modifica da un moderatore:
Obbligatorie direi di no. Cioè si porta avanti la propria storia e pure le loro indipendentemente. Credo che con quella frase volessero specificare più che altro che a livello qualitativo non vogliono che ci sia distinzione.
Anche io l’ho intesa così, penso che ci sarà comunque un filone “principale” nel senso di maggior durata/importanza nello sviluppo.

Li lascio col beneficio del dubbio, di solito le demo le mettono a facile..

Li lascio col beneficio del dubbio, di solito le demo le mettono a facile..
La demo era a facile infatti, confermato dal tizio di EZA nella preview.

Non alzerei troppo le speranze però, sicuramente saranno un minimo più reattivi e aggressivi, ma per il resto mi aspetto un'IA umana mediocre come in Horizon o qualsiasi titolo Ubisoft

L’unica speranza è che avendo fatto provare il gioco a easy questo abbia inciso sulla poca reattività dei nemici umani. Vediamo con il gioco completo a normal e hard

L’IA dei freakers e animali invece mi sembra buona, belli aggressivi 
Sì quella è l'unica speranza ma ci credo poco personalmente :asd:

Al massimo ci ritroveremo in una situazione alla Horizon

La demo era a facile infatti, confermato dal tizio di EZA nella preview.

Non alzerei troppo le speranze però, sicuramente saranno un minimo più reattivi e aggressivi, ma per il resto mi aspetto un'IA umana mediocre come in Horizon o qualsiasi titolo Ubisoft
In Horizon faceva ridere ma bene o male le fasi con umani erano il 15% dell'offerta si può dire, qua gli umani sono molto più presenti e centrali nel gioco.. 

mi preoccupa il fatto che i conrolli della moto non siano buoni...

Già che avrei preferito poter guidare tutti i mezzi e non solo la moto

Se l'IA è fatta bene funziona pure a facile.

Al massimo aumentando la difficoltà diventano più aggressivi, ma se sono rincoglioniti a facile lo sono pure ad hard.
Però non so se ti ricordi i gameplay di MGSV dove col walker giravano tranquilli anche alle spalle dei soldati, nel gioco questa cosa non la puoi fare, a estremo poi ti saluto :asd:  

Io parlo dei livelli di difficoltà.
Nella copia di mgsv che ho io a casa quella cosa non succede

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se l'IA è fatta bene funziona pure a facile.

Al massimo aumentando la difficoltà diventano più aggressivi, ma se sono rincoglioniti a facile lo sono pure ad hard.
Di I.A. degne negli ultimi anni ne abbiamo avute davvero poche: i due Divinity e il simpatico Alien in Isolation (mentre gli umani erano carne da macello), in tutti gli altri titoli aumentando la difficoltà si ha Sempre e soltanto un innalzamento dell'aggressività dei nemici.

Vedremo se almeno le grosse SH con le nuove tecnologie si degneranno di alzare l'asticella, cosa fattibile se l'impedimento più grave è la paura di vendere poco: vari gradi di sfida dove si hanno routine comportamentali dal cerebroleso allo scienziato (detto in soldoni) in modo da non pregiudicarsi nessuna fetta di pubblico,  :unsisi:  una cosa che credo molti di noi vorrebbero vedere.

In Days Gone è altrettanto positivo che siano presenti 3 livelli di difficoltà, niente scienziati (come sopra) ma se non altro bisognerà stare attenti ai cattivoni armati e in superiorità numerica per via della loro aggressività.

Naturalmente i freakers, soprattutto nelle fasi di orda, sono talmente tanti che è un bene che siano poco brillanti  :asd:

Però non so se ti ricordi i gameplay di MGSV dove col walker giravano tranquilli anche alle spalle dei soldati, nel gioco questa cosa non la puoi fare, a estremo poi ti saluto :asd:  
Anche con God of War dopo le rpeview molti si lamentavano dei nemici imbambolati, poi nel gioco completo si è vista la differenza rispetto ad easy :asd:

Chiaramente non sto dicendo che qui avremo un'IA anche solo buona, però magari i nemici non avranno quel ritardo di 2-3 secondi prima di iniziare a spararti dove rimangono imbambolati. Già una IA come Far Cry mi andrebbe bene (mediocre, ma almeno non è "rotta")

Anche con God of War dopo le rpeview molti si lamentavano dei nemici imbambolati, poi nel gioco completo si è vista la differenza rispetto ad easy :asd:

Chiaramente non sto dicendo che qui avremo un'IA anche solo buona, però magari i nemici non avranno quel ritardo di 2-3 secondi prima di iniziare a spararti dove rimangono imbambolati. Già una IA come Far Cry mi andrebbe bene (mediocre, ma almeno non è "rotta")
Per God of War c'era gente che prendeva il trailer dell'e3 2017 come metro di giudizio :rickds:  comunque dai vediamo come sarà la cosa a gioco uscito :asd:  

Per God of War c'era gente che prendeva il trailer dell'e3 2017 come metro di giudizio :rickds:  comunque dai vediamo come sarà la cosa a gioco uscito :asd:  
Per me l'IA farà comunque schifo, ormai ci ho messo la croce per i giochi open world.

Sti giorni ho finito Exodus, gran gioco e tutto, ma l'IA umana è stata una delle più imbarazzanti che abbia mai visto

Per me l'IA farà comunque schifo, ormai ci ho messo la croce per i giochi open world.

Sti giorni ho finito Exodus, gran gioco e tutto, ma l'IA umana è stata una delle più imbarazzanti che abbia mai visto
Anche nei precedenti Metro lasciava molto a desiderare l'IA umana quindi in questo è lo stesso :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro