PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Proseguito un po', ma mi sono dovuto fermare a causa del download di una nuova patch di 13 GB. Preferisco attendere, essendoci missioni con % di completamento.

Secondo me non è nemmeno l'ultima.

L'Accampamento alleato principale è capitanato da un NPC. I mercanti vendono munizioni per le armi, risorse varie, c'è un trapper per le pelli di animali e taglie dei mostri (vengono pagate in valuta o fiducia), un meccanico per la moto (la ripara oppure è possibile effettuare vari upgrade per la moto, sia set up alle prestazioni sia estetici). La fiducia salendo, permette di sbloccare ad esempio nuovi upgrade per la moto dal meccanico.

Tra questi personaggi ci sono pure rapporti e piccoli dialoghi con Deacon.

C'è la possibilità di spostamento rapido tra i vari accampamenti o rifugi di Deacon, al costo di una % di benzina e tempo di gioco.

Questo è l'Accampamento principale con un insediamento umano, poi ci sono vari rifugi isolati in cui poter riposare o altro, che diventano nostri una volta ripuliti ad esempio.

Di tanto in tanto si possono trovare Eventi Casuali, appaiono temporaneamente come punto ? sulla minimappa. La cosa migliore è raggiungerli subito, onde evitare di perderne la posizione. Per adesso nulla di particolarmente elaborato, rispetto ad esempio agli encounters di RDR 2, mi è capitato di trovare piccole tendopoli attaccate dai freakers in cui poter recuperare qualche risorsa, salvare un NPC dall'esecuzione di alcuni assassini (questo poi l'ho mandato all'Accampamento alleato, ottenendo soldi e fiducia), un'imboscata da parte di nemici umani (una di loro mirava con un fucile da cecchino, uccisa e me ne sono appropriato).

Si possono trovare vari tipi di armi da fuoco, comprese pure Molotov e tubi bomba. Pistole, fucili, fucili a canne mozze, fucili mitragliatori, fucili di precisione e penso ci sarà dell'altro.

Missioni, come detto si tratta di Storie con % di completamento, dunque seguono una precisa linea di svolgimento. Ne metto alcune sotto spoiler, per sicurezza. Non ci sono spoiler di trama, però preferisco coprirli ugualmente (ma è poca roba, più che altro per farvi capire la struttura).

La Storia Mio Fratello (di Buuzer) per adesso prevedeva di ripulire covi di insediamenti di predoni o nidi di Freakers (questo anche per diminuirne l'infestazione nelle zone limitrofe). A lungo andare un po' ripetitivi, nonstante la sfida non manchi.

Più interessanti quelle proposte da Mark Copeland Pronti al Viaggio (il capitano dell'accampamento alleato di cui sopra), ho dovuto rincorrere in moto un predone che aveva causato problemi seri all'insediamento, un inseguimento ben fatto e divertente, dovendo danneggiare la sua con speronate o colpi di arma da fuoco per costringerlo a fermarsi.
Non si può sparare in moto, se non in momenti prefissati e con un agganciamento automatico.

Ho incontrato la prima orda di Freakers. In un sito di recerca NERO (sono siti da esplorare, collegati allo scoppio dell'epidemia).

Ho dovuto impiegare diversi tentativi, saranno stati 40/50 Freakers.Tutti che mi rincorrevano come selvaggi. :rickds: In questo caso è stato molto meglio affrontarli con una strategia, non a muso duro con le sole armi da fuoco.

Mentre mi inseguivano, sono riuscito piano piano a sfoltirne un po' facendo saltare in aria un'autocisterna di carburante, due/tre fusti di esplosivo, una tanica di benzina, un paio di molotov e un tubo bomba e ne avanzavano ancora. Gli ultimi finiti a colpi di ascia. Divertente, una bella sfida.

Sbloccando così quel rifugio e aumentando la fiducia verso l'accampamento alleato.

Ottimi commenti Sanji

Per ora mi sta piacendo tutto quello che hai scritto, anche perché è quello che mi aspettavo dal gioco :sisi:

Proseguito un po', ma mi sono dovuto fermare a causa del download di una nuova patch di 13 GB. Preferisco attendere, essendoci missioni con % di completamento.

Secondo me non è nemmeno l'ultima.
Insomma è 'na sorta di Far Cry con gli zombies :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Una diapositiva dell'orda di Freakers

EP2HTeH.jpg
Tutti ammassati dentro ad

un treno, ma non sono tutti quelli. Ce n'era ancora dietro un vagone pieno...

vabbe speriamo che la patch per chi prende il gioco al d1 a sto punto sia solo di 13 gb e non 21-13 

Ho dovuto impiegare diversi tentativi, saranno stati 40/50 Freakers.Tutti che mi rincorrevano come selvaggi. :rickds: In questo caso è stato molto meglio affrontarli con una strategia, non a muso duro con le sole armi da fuoco.

Mentre mi inseguivano, sono riuscito piano piano a sfoltirne un po' facendo saltare in aria un'autocisterna di carburante, due/tre fusti di esplosivo, una tanica di benzina, un paio di molotov e un tubo bomba e ne avanzavano ancora. Gli ultimi finiti a colpi di ascia. Divertente, una bella sfida.
Buone impressioni soprattutto questa perché vuol dire che il gioco è difficile e si può anche perdere. Ultimamente sto dando molto peso alla difficoltà nei giochi, sarà che negli ultimi anni i giochi stanno diventando molto più accessibile e la cosa comincia a darmi parecchio fastidio. 

8.7 da pureplaystation :sisi:
Lo sapevo io che sarebbe stato un gioco da 8.5/9. Molto bene.  :predicatore:

L'hype sta cominciando a farmi dare i numeri  :polmo:

70, 82, 69, 65, 75, 75, 69, 82

EDIT by Clyde: Freaker trovato per l'iniziativa Freaker Hunter

Ultima modifica da un moderatore:
Non a niente a che vedere con Far Cry, pad alla mano. Questo gioco è eccezionale per chi voleva un open world con gli zombi e per quanto riguarda la grafica in alcune cose è anche meglio di horizon, tipo gli effetti atmosferici.

Buone impressioni soprattutto questa perché vuol dire che il gioco è difficile e si può anche perdere. Ultimamente sto dando molto peso alla difficoltà nei giochi, sarà che negli ultimi anni i giochi stanno diventando molto più accessibile e la cosa comincia a darmi parecchio fastidio. 

Confermo anche 8.5 da un sito italiano, non posso dire quale :sisi:

Pureplaystation è una rivista only Sony, affidabilità zero, bisogna aspettare i siti più affidabili, es. Gamespot

Sekiro l'hai giocato?  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro