Anche a me sta piacendo molto, giocandoci il tempo scorre liscio che non te ne accorgi.
Al momento, essendo in una fase avanzata dell'avventura, sono stato investito da una buona quantità di Missioni (Storie). Tra l'altro le Storie sono tutte ben collegate tra di loro, spesso il completamento di una, fa avanzare i progressi di più Storie. Come contenuti nulla da dire.
Mi sento solo di criticare:
- l'IA nemica, altalenante.
- Si sente a lungo andare una certa ripetitività di fondo in alcune Missioni (non tutte), che richiedono di ripulire covi di bande, nidi di Freakers, recuperare oggetti per conto di NPC ecc. Visitando spesso gli stessi luoghi.
- Gli Eventi Casuali ? non sono nulla di particolarmente elaborato, si tratta sempre di raccogliere risorse presso accampamenti abbandonati, cadaveri, salvare il malcapitato di turno per mandarlo ad uno dei Accampamenti alleati (guadagnando fiducia e crediti). In tal senso mi sarei aspettato qualcosa di più interessante. Incontri speciali o qualche evento interessante per conoscere nuovi personaggi.
- L'esplorazione in genere si riduce al raccogliere le risorse, dentro le abitazioni o edifici abbandonati, non si possono trovare note di approfondimento, punti di interesse, nulla. Qualcosa per riempire il mondo di gioco e renderlo più interessante da esplorare. Anche per il worldbuilding.
Mi sembra manchi una certa personalità all'opera. Pur risultando divertente.