PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo dire che il gioco mi sta prendendo di brutto, soprattutto adesso che la storia sta ingranando per bene entrando nel vivo di tutte le varie storyline principali :morris:

Finalmente stanno anche spuntando missioni più accattivanti, anche con nuove tipologie di nemici :gab:

Oltretutto mi sta divertendo tantissimo anche a livello di gameplay, ho sbloccato finalmente alcuni dei potenziamenti avanzati e migliorato parecchio la concentrazione, il gunplay così è tutta un'altra cosa e onestamente è pure parecchio divertente. Non sarà Uncharted con hitbox perfette e tutto ma è ben più che funzionale al gioco, poi con l'ottima varietà di armi che c'è sono veramente soddisfatto. E' brutto ripetersi lo so, ma non riesco davvero a capire che cazz si siano fumati parecchi recensori per criticare così duramente il gameplay, magari fossero così ricchi di possibilità gran parte degli open world usciti in questa gen, perfino lo stealth è fatto veramente bene. 

L'unico grande difetto dal lato giocoso per ora è l'IA davvero imbarazzante dei nemici umani, mamma mia pare na roba da PS2, perfino peggio dell'IA dei giochi Ubisoft il che è tutto dire.

La moto è spettacolare, ho sbloccato parecchi potenziamenti di livello 3 e ora viaggia che è una bellezza. 
Concordo praticamente su tutto, 2 o 3 significa proprio avere delle serie motivazioni personali per dare dei giudizi simili. C'è tanto da migliorare, però allo stato attuale lo considero un titolo più che discreto (7.5), consigliabile a tutti quelli che amano questo tipo di concept di gioco e settings (orientati al survival), a lungo andare si avverte una certa ripetitività di fondo, ma il tutto è tranquillamente mantenuto da un gameplay solido e divertente.

La storia mi sta piacendo, ci mette un po' ad ingranare, non è nulla di particolarmente originale, però è ben narrata e interessante, con una buona sceneggiatura e caratterizzazione sui personaggi e loro rapporti. Non male anche come regia. Sto trovando interessante anche il rapporto tra Deacon e

O'Brian.
Deacon e Boozer, fratelli compagni di banda.

Ieri ad esempio, seguendo la trama in una Storia importante, ho assistito ad un pezzo molto toccante, tra i Ripugnanti, Deacon e Boozer.

Il gunplay bene, superato lo scoglio iniziale dell'imprecisione, sbloccando quasi tutto lo skill tree delle armi a distanza ora è decisamente più dinamico, veloce e preciso. Ora con il fucile d'assalto headshotto rapidamente chiunque.

Bene anche le nuove tipologie di infetti che ho incontrato, non so dove siete arrivati voi, ma l'ultima ricorda molto un nemico/infetto che si era visto in The Evil Within 2. Simile nel design e negli attacchi (molto pericolosa).

L'IA sarebbe da rivedere totalmente e secondo me gli Eventi Casuali andavano sviluppati meglio e resi più interessanti (RDR2 in tal senso resta insuperabile).

Stessa cosa nell'esplorazione del mondo di gioco, tolti i siti della Nero e poco altro, esplorare liberamente la maggior parte dei luoghi abbandonati non mi sta dando soddisfazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata la mia limited e spedita l' altra appena adesso da Unieuro.. capitolo chiuso :pig:

No, è lui :asd:  

https://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Iansante

Gran lavoro ha fatto. Merito comunque come sempre (e non lo dico io ma i doppiatori) dei soldi spesi, avranno scelto la via del "prendetevi il tempo che vi serve" così hanno potuto rifare cose e studiarsele bene senza limiti di ore :sisi:  

Premessa che il doppiaggio del protagonista mi sta piacendo molto... Chi ha scritto quella cosa su Wiki o si è fumato qualcosa o è un Iansante irriconoscibile. :rickds:

E' capitato anche a me 4 volte... (tutto in 1 giornata), ma dovrebbero risolvere con una patch. (magari con la 1.06 che è uscita oggi...)

PS4 normale anche io.

vabbe anche oggi una patch, mi pare evidente che il gioco aveva bisogno di un altro mesetto, ma al contrario del solito sony stavolta l'ha voluto lanciare lo stesso, un mese in piu' e sicuro avremmo avuto una patch d1 di pochi mb e solo quella, altro che 24gb ed altri 150mb al giorno 

cmq lasciando perdere la cosa ormai, sono ancora appena all'inizio, continua a darmi l'impressione di gioco discreto ad essere buoni e nulla di piu', perdipiu a normale possibile che son sempre pieno di ogni cosa? 

una cosa, per le armi , l'unica maniera per averne di diverse e' comperarle? perche' raccoglierne di diversi tipi non le fa entrare nell'armadietto 

vabbe anche oggi una patch, mi pare evidente che il gioco aveva bisogno di un altro mesetto, ma al contrario del solito sony stavolta l'ha voluto lanciare lo stesso, un mese in piu' e sicuro avremmo avuto una patch d1 di pochi mb e solo quella, altro che 24gb ed altri 150mb al giorno 

cmq lasciando perdere la cosa ormai, sono ancora appena all'inizio, continua a darmi l'impressione di gioco discreto ad essere buoni e nulla di piu', perdipiu a normale possibile che son sempre pieno di ogni cosa? 

una cosa, per le armi , l'unica maniera per averne di diverse e' comperarle? perche' raccoglierne di diversi tipi non le fa entrare nell'armadietto 
Ma si sapeva già dal primo video gameplay che era una roba discreta :asd: se volevi il capolavoro avevi aspettative troppo alte :sisi:

Sono indeciso se.prendere days gone a 40-35 carte, perché secondo me tra qualche mese fara la botta di gow che te lo trovavi ovunque a 20-25...voi che ne pensate?

Ma si sapeva già dal primo video gameplay che era una roba discreta :asd: se volevi il capolavoro avevi aspettative troppo alte :sisi:
al contrario, non mi ha mai convinto, ma l'ho preso lo stesso, solo che mi pare pure peggio di quel che credevo ( o meglio alcune cose nei primi trailer non mi convincevano, ma speravo in altre, che invece mi stan deludendo ) 

Sono indeciso se.prendere days gone a 40-35 carte, perché secondo me tra qualche mese fara la botta di gow che te lo trovavi ovunque a 20-25...voi che ne pensate?
occhio che gow non si e' mai trovato a 20/25€, semplicemente come ogni tanto sony fa in certi periodi/festivita' mette i suoi giochi in offerta a 40/30/20€ a seconda della vecchaia del gioco e del suo successo, gow appunto e' stato prima a 40 e poi a 30€ a mesi di distanza, ma il suo prezzo non e' mai sceso sotto le 40€ nei periodi normali.

questo penso calera' piu' velocemente, ma a 20/25€ non penso lo troverai salvo culo manco a natale quando con le solite offerte sara' ribassato a 40€ o al massimo a 30€ da sony per le feste 

Tornato oggi a casa e chiamato Euronics.

"Non lo abbiamo al momento" :facepalm:

Immagino abbiano venduto tutte le copie fregandosene delle prenotazioni e ora mi tocca aspettare che gli torni, addio maratona di domani :facepalm:

Sto giocando a difficile e sono sempre  a corto di munizioni e bende.  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro