Concordo praticamente su tutto, 2 o 3 significa proprio avere delle serie motivazioni personali per dare dei giudizi simili. C'è tanto da migliorare, però allo stato attuale lo considero un titolo più che discreto (7.5), consigliabile a tutti quelli che amano questo tipo di concept di gioco e settings (orientati al survival), a lungo andare si avverte una certa ripetitività di fondo, ma il tutto è tranquillamente mantenuto da un gameplay solido e divertente.Devo dire che il gioco mi sta prendendo di brutto, soprattutto adesso che la storia sta ingranando per bene entrando nel vivo di tutte le varie storyline principali :morris:
Finalmente stanno anche spuntando missioni più accattivanti, anche con nuove tipologie di nemici
Oltretutto mi sta divertendo tantissimo anche a livello di gameplay, ho sbloccato finalmente alcuni dei potenziamenti avanzati e migliorato parecchio la concentrazione, il gunplay così è tutta un'altra cosa e onestamente è pure parecchio divertente. Non sarà Uncharted con hitbox perfette e tutto ma è ben più che funzionale al gioco, poi con l'ottima varietà di armi che c'è sono veramente soddisfatto. E' brutto ripetersi lo so, ma non riesco davvero a capire che cazz si siano fumati parecchi recensori per criticare così duramente il gameplay, magari fossero così ricchi di possibilità gran parte degli open world usciti in questa gen, perfino lo stealth è fatto veramente bene.
L'unico grande difetto dal lato giocoso per ora è l'IA davvero imbarazzante dei nemici umani, mamma mia pare na roba da PS2, perfino peggio dell'IA dei giochi Ubisoft il che è tutto dire.
La moto è spettacolare, ho sbloccato parecchi potenziamenti di livello 3 e ora viaggia che è una bellezza.
La storia mi sta piacendo, ci mette un po' ad ingranare, non è nulla di particolarmente originale, però è ben narrata e interessante, con una buona sceneggiatura e caratterizzazione sui personaggi e loro rapporti. Non male anche come regia. Sto trovando interessante anche il rapporto tra Deacon e
O'Brian.
Ieri ad esempio, seguendo la trama in una Storia importante, ho assistito ad un pezzo molto toccante, tra i Ripugnanti, Deacon e Boozer.
Il gunplay bene, superato lo scoglio iniziale dell'imprecisione, sbloccando quasi tutto lo skill tree delle armi a distanza ora è decisamente più dinamico, veloce e preciso. Ora con il fucile d'assalto headshotto rapidamente chiunque.
Bene anche le nuove tipologie di infetti che ho incontrato, non so dove siete arrivati voi, ma l'ultima ricorda molto un nemico/infetto che si era visto in The Evil Within 2. Simile nel design e negli attacchi (molto pericolosa).
L'IA sarebbe da rivedere totalmente e secondo me gli Eventi Casuali andavano sviluppati meglio e resi più interessanti (RDR2 in tal senso resta insuperabile).
Stessa cosa nell'esplorazione del mondo di gioco, tolti i siti della Nero e poco altro, esplorare liberamente la maggior parte dei luoghi abbandonati non mi sta dando soddisfazione.
Ultima modifica da un moderatore: