PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito poco fa, bel finale, coerente con gli eventi del gioco e in generale devo dirmi davvero molto molto soddisfatto dell'aspetto narrativo del gioco. Recitazione, regia, scrittura, dialoghi e personaggi estremamente credibili, sembrava davvero di guardare una serie tv alla TWD o un film post-apocalittico, Bend ha fatto davvero un lavorone da questo punto di vista, non era facile inserire una narrativa così corposa e presente in un open world così grande e pieno di attività, il rischio di scazzare il pacing o di diluire le vicende era molto alto, ma sono stati molto bravi in tal senso. Il gioco offre un generale senso di progressione che ho trovato praticamente perfetto, con le varie storyline che si intrecciano costantemente anche nelle missioni e incarichi più marginali e alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Certo, a livello di vicende parliamo di roba molto banale e con zero originalità, ma questo già si sapeva, sono rimasto comunque molto soddisfatto proprio perchè ciò che volevo e mi aspettavo era proprio il classico setting zombie-post-apocalittico con la classica storia alla TWD. Deacon davvero un gran bel personaggio, mai banale e molto credibile

Oltretutto ci sono ancora tante domande senza risposta e possibili spunti per un seguito, non vedo l'ora onestamente. Anche un paio di dlc ben fatti non mi farebbero schifo, spero ci pensino su

Ora ho ancora parecchia roba secondaria da fare, gran parte delle orde ( :predicatore: ) e qualche incarico qui e là, quindi aspetto di finire tutto per dare un giudizio definitivo sul gioco ma posso dire già da ore che è molto positivo, nonostante qualche problema qui e là comunque ci sia :sisi:

Quella delle orde è soddisfacente eccome :asd:  

quella degli umani è ne più ne meno quella di horizon. Per il resto il gioco ha una narrativa da serie tv, veramente intrigante, e un gameplay veramente fluido e soddisfacente, sia nel melee sia nel combattimento con le armi a distanza. 

Musiche meravigliose, art design incredibile, scenari e grafica al top. Immersione totale, anche il bilanciamento delle risorse è reso magnificamente, non sono ne troppe ne troppo poche. Cosa non facile da fare in un gioco di questo tipo.

infine, le missioni sono varie e non si avverte mai la noia, ogni missione aggiunge qualcosa, ha il suo perchè ed è ben scritta.

francamente a me frega nulla di quali siano i motivi per cui al gioco sono stati affibbiati voti così miseri, per me questo è un quasi nove :asd:  
L'IA delle Orde funziona, bene, è il resto che non vuole spingersi oltre a livello di pattern comportamentali.

Si tutte buone qualità che ho già citato pure io, come art design, worldbuilding, grafica (ma il frame è pessimo), regia e sceneggiatura matura ecc.

Però non vuole proporre nulla di nuovo e l'IA dei nemici umani facilita molto il gioco (si ammazzano da soli), cosa che va ad inficiare nel gameplay stealth, non invogliandoti mai a tentare questo approccio (anche a Difficile diventi una macchina da guerra). Si poteva sfruttare ancora meglio l'interazione ambientale per tendere agguati agli accampamenti e rifugi nemici, oltre alle piccole trappole, dare più valore ad ogni singolo approccio (anche in termini di varietà).

Sono rimasto soddisfatto pure io della suddivisione e condivisione delle Storie, cosa che ad esempio RDR 2 non ha fatto (nonostante le promesse), ma per tante buone main Stories funzionanti, abbiamo anche altrettante fetch quest di eliminazione di accampamenti nemici, taglie ecc. Gli Eventi Casuali sono sprecati, roba terra terra, caratteristica che invece poteva essere sfruttata per evolvere il worldbuilding, per incontrare NPC interessanti, sopravvissuti, punti di interesse o approfondimento. Quasi tutti gli edifici sono vuoti, tolti i collezionabili.

Sulle risorse concordo, hanno fatto un buon lavoro e sono rimasti coerenti (vedi le ambulanze e autovetture della polizia che rimangono vuote, una volta svuotate), cosa non facile in un OW.

E' divertente e lo considero un gioco tra il 7.5 e l'8. Il 9 lo riconosco ad un capolavoro, titolo qualitativamente completo in ogni parte o componente e che magari riesce a presentarti quel qualcosa in più.

Finito poco fa, bel finale, coerente con gli eventi del gioco e in generale devo dirmi davvero molto molto soddisfatto dell'aspetto narrativo del gioco. Recitazione, regia, scrittura, dialoghi e personaggi estremamente credibili, sembrava davvero di guardare una serie tv alla TWD o un film post-apocalittico, Bend ha fatto davvero un lavorone da questo punto di vista, non era facile inserire una narrativa così corposa e presente in un open world così grande e pieno di attività, il rischio di scazzare il pacing o di diluire le vicende era molto alto, ma sono stati molto bravi in tal senso. Il gioco offre un generale senso di progressione che ho trovato praticamente perfetto, con le varie storyline che si intrecciano costantemente anche nelle missioni e incarichi più marginali e alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Certo, a livello di vicende parliamo di roba molto banale e con zero originalità, ma questo già si sapeva, sono rimasto comunque molto soddisfatto proprio perchè ciò che volevo e mi aspettavo era proprio il classico setting zombie-post-apocalittico con la classica storia alla TWD. Deacon davvero un gran bel personaggio, mai banale e molto credibile

Oltretutto ci sono ancora tante domande senza risposta e possibili spunti per un seguito, non vedo l'ora onestamente. Anche un paio di dlc ben fatti non mi farebbero schifo, spero ci pensino su

Ora ho ancora parecchia roba secondaria da fare, gran parte delle orde ( :predicatore: ) e qualche incarico qui e là, quindi aspetto di finire tutto per dare un giudizio definitivo sul gioco ma posso dire già da ore che è molto positivo, nonostante qualche problema qui e là comunque ci sia :sisi:
O'Brian alla fine viene misteriosamente saltato.

Dovrebbe essere legato ad un finale segreto.

Ultima modifica da un moderatore:
Sbloccato e visto il finale segreto

:monkashake: :monkashake: :monkashake:

SPOILER post-game

WTF O'Brian infetto (e presumo anche quelli della NERO)

Virus che muta

"The're coming"

Questo è un hint potentissimo ad un secondo capitolo in cui probabilmente avremo molto più a che fare con la NERO e tutto ciò che vi ruota intorno

HYPE totale

No ragazzi, troppo il 9. Si poteva fare molto di più.

L'IA è da old gen.
Dimmi un IA da open-world che non è della scorsa generazione :asd:  anche se qua forse si toccano alcuni picchi imbarazzanti (nemici che vanno in copertura davanti a te mi mancava)  :facepalm:

:gab:

Ando ha detto:
Dimmi un IA da open-world che non è della scorsa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se qua forse si toccano alcuni picchi imbarazzanti (nemici che vanno in copertura davanti a te mi mancava) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Concordo per me i difetti più gravi sono dal punto di vista tecnico lato frame rate, troppo instabile soprattutto nella seconda parte del gioco...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

http://
wk4hhh.jpg

Quando dovresti far benzina ma i freaker non sono della stessa idea :sard:  

Drev ha detto:
anche con la pro e ultima patch?
Yess cali spaventosi

Dimmi un IA da open-world che non è della scorsa generazione :asd:  anche se qua forse si toccano alcuni picchi imbarazzanti (nemici che vanno in copertura davanti a te mi mancava)  :facepalm:
Si ma qui si ammazzano da soli, cosa che va ad inficiare negativamente in tutto, sopratutto nello stealth.

Ok, anche Horizon per un'IA nemica umana basilare, aveva però quella delle macchine ben fatta, con nemici con pattern d'attacco e difesa sviluppati.

Poi non è solo questione di IA, sopra ho parlato di altre cose in cui il gioco non si spinge oltre.

7.5 e 8, cioè buon gioco non basta? 9 vuol dire capolavoro, poi per carità, ognuno può valutarlo come vuole. Però...

Si ma qui si ammazzano da soli, cosa che va ad inficiare negativamente in tutto, sopratutto nello stealth.

Ok, anche Horizon per un'IA nemica umana basilare, aveva però quella delle macchine ben fatta, con nemici con pattern d'attacco e difesa sviluppati.

Poi non è solo questione di IA, sopra ho parlato di altre cose in cui il gioco non si spinge oltre.

7.5 e 8, cioè buon gioco non basta? 9 vuol dire capolavoro, poi per carità, ognuno può valutarlo come vuole. Però...
Nono attenzione anche per me per ora oltre l'8 non va eh. 9 è altra roba. Puntualizzavo solo sull'IA :sisi:

Comandante Gigio ha detto:
Fatte 2 Orde da 50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png
"Non è molto, ma è un lavoro onesto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma quando si sbloccano le orde sulla mappa dice anche il numero d'infetti?

PaulLevesque ha detto:

Li te lo saprà dire Sanji o Gianmast che le hanno sbloccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sbloccato e visto il finale segreto

:monkashake: :monkashake: :monkashake:

SPOILER post-game

WTF O'Brian infetto (e presumo anche quelli della NERO)

Virus che muta

"The're coming"

Questo è un hint potentissimo ad un secondo capitolo in cui probabilmente avremo molto più a che fare con la NERO e tutto ciò che vi ruota intorno

HYPE totale
Dimmi che bend è pronta ad annunciare DG2 a quest’e3, can’t wait :bruniii:

Però per me ha tutto. Tranne l’effige del capolavoro, o la fama degli studi più grossi. Forse frega quello.

Secondo me si, dopo nemmeno due mesi dall'uscita di DG, l'annuncio del seguito ad una conferenza Sony che non esistera' direi che e' praticamente scontato :ahsisi:

Scherzavo :love:

Platinato :gab:

Ormai ho fatto praticamente tutto, mi mancano giusto una decina di orde sparse per fare il 100% e poi sono a posto, a naso ci avrò fatto almeno una sessantina di ore. Gran bel gioco, mi sono divertito parecchio e sinceramente non ho avvertito un minimo di noia, anche adesso pur avendolo platinato ho comunque ancora voglia di giocare e farmi le ultime orde, sperimentare qualche arma nuova e robe così. Anzi, a proposito di armi nuove, arrivando al 50% delle orde completate si sblocca l'MG-55, mamma mia ragazzi che bomba di mitraglione, non vi dico che goduria è utilizzarlo proprio contro le orde, vanno giù come birilli  :predicatore:

Molto soddisfatto comunque, per me è un 8 pieno, spero davvero che Bend tiri fuori un bel dlc corposo nell'attesa di uno (scontatissimo) Days Gone 2 su PS5. Nel frattempo attendo con curiosità gli aggiornamenti di giugno e la modalità sopravvivenza  :stema2:

Dimmi che bend è pronta ad annunciare DG2 a quest’e3, can’t wait :bruniii:
Purtroppo si dovrà attendere PS5, ma ti assicuro che le premesse per un futuro seguito sono ancora più intrippanti di quanto potessi immaginare, c'è tanta carne al fuoco :gab:

Non fatevi scappare il finale segreto, è molto facile da sbloccare tanto, bisogna semplicemente trovare tutte le stazioni NERO (che sono sempre utili poi per potenziarsi vigore, vita, concentrazione)

No, però è facile capire il numero di infetti delle orde dalle orecchie raccolte una volta uccisi tutti

Platinato :gab:

Ormai ho fatto praticamente tutto, mi mancano giusto una decina di orde sparse per fare il 100% e poi sono a posto, a naso ci avrò fatto almeno una sessantina di ore. Gran bel gioco, mi sono divertito parecchio e sinceramente non ho avvertito un minimo di noia, anche adesso pur avendolo platinato ho comunque ancora voglia di giocare e farmi le ultime orde, sperimentare qualche arma nuova e robe così. Anzi, a proposito di armi nuove, arrivando al 50% delle orde completate si sblocca l'MG-55, mamma mia ragazzi che bomba di mitraglione, non vi dico che goduria è utilizzarlo proprio contro le orde, vanno giù come birilli  :predicatore:

Molto soddisfatto comunque, per me è un 8 pieno, spero davvero che Bend tiri fuori un bel dlc corposo nell'attesa di uno (scontatissimo) Days Gone 2 su PS5. Nel frattempo attendo con curiosità gli aggiornamenti di giugno e la modalità sopravvivenza  :stema2:

Purtroppo si dovrà attendere PS5, ma ti assicuro che le premesse per un futuro seguito sono ancora più intrippanti di quanto potessi immaginare, c'è tanta carne al fuoco :gab:

Non fatevi scappare il finale segreto, è molto facile da sbloccare tanto, bisogna semplicemente trovare tutte le stazioni NERO (che sono sempre utili poi per potenziarsi vigore, vita, concentrazione)

No, però è facile capire il numero di infetti delle orde dalle orecchie raccolte una volta uccisi tutti
ma ci sono i presupposti per un seguito? A livello di critica e popolarità dico. Per essere un tripla A è passato un po' in sordina rispetto a giochi come il primo tlou, spider-man, gow ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro