PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi spiega sommariamente in cosa consistono le attività secondarie? Si costruiscono o migliorano accampamenti oltre alla motocicletta?
Uccidere orde, distruggere tane di infetti, accampamenti di predoni, NERO checkpoints. Bene o male questo :sisi:

Non migliori gli accampamenti, ci aumenti il livello di fiducia (forse non si chiamava così ma rende l'idea :asd: ) sbloccando così nuove robe da comprare negli stessi

Uccidere orde, distruggere tane di infetti, accampamenti di predoni, NERO checkpoints. Bene o male questo :sisi:

Non migliori gli accampamenti, ci aumenti il livello di fiducia (forse non si chiamava così ma rende l'idea :asd: ) sbloccando così nuove robe da comprare negli stessi
Ti ringrazio molto. Nero checkpoint cosa significa? 

Luoghi della Nero, a mo di barricate, dove trovi i potenziamenti per Deacon :sisi:

Il primo lo becchi abbastanza presto nella storia
Grazie. Ero indeciso fra questo e Death Stranding, alla fine ho scelto Days Gone perchè sembra più il mio genere. Inoltre la steelbook su Amazon costa meno del gioco di Kojima e pare davvero ben fatta. Domani inizia il viaggio in Oregon  :sisi:

Sono riuscito a prenderlo da gamestop 32 euro usato, nel calendario dell'avvento qualche giorno fa costava 30 nuovo..insomma non e' che era poi tutta questa convenienza.

Poi un altra curiosita' in giro leggo di gente entusiasta a cui e' piaciuto molto, come mai non e' neanche in lizza a gioco dell'anno o comunque per qualche premio?

Sono riuscito a prenderlo da gamestop 32 euro usato, nel calendario dell'avvento qualche giorno fa costava 30 nuovo..insomma non e' che era poi tutta questa convenienza.

Poi un altra curiosita' in giro leggo di gente entusiasta a cui e' piaciuto molto, come mai non e' neanche in lizza a gioco dell'anno o comunque per qualche premio?
Perchè la critica lo ha (ingiustamente) massacrato. Non metterebbero mai un gioco con 71 di media fra le nomination.

Ultima modifica da un moderatore:

Perché  certe eminenze giornalistiche pensavano di stroncare le vendite con le loro recensioni peccato che non è andata così, il non inserirlo in nessuna categoria è la prova di quanto li brucia.

Cmq 2 premi con voto "popolare" gli ha vinti anche contro titoli osannati dalla criticata come fire emblem.

Ultima modifica da un moderatore:
Non inserirlo in nessuna categoria è magari esagerato, però in quella di goty direi che ci sta la sua assenza, e lo dico da persona a cui sto gioco è piaciuto parecchio. Narrativa o action/adventure ci poteva stare, poi  certo non era manco facile escludere uno di quelli nominati :asd:

Perché  certe eminenze giornalistiche pensavano di stroncare le vendite con le loro recensioni peccato che non è andata così, il non inserirlo in nessuna categoria è la prova di quanto li brucia.

Cmq 2 premi con voto "popolare" gli ha vinti anche contro titoli osannati dalla criticata come fire emblem.

Per la critica lo ha (ingiustamente) massacrato. Non metterebbero mai un gioco con 71 di media fra le nomination.
Capito, infatti non riuscivo a capire di tanto astio verso questo gioco che si sta rivelando veramente tanta roba, compresa la grafica.

Ormai si sa che le testate premiano solo i giochi che hanno un loro torna conto, triste come cosa e preoccupante al tempo stesso

Non inserirlo in nessuna categoria è magari esagerato, però in quella di goty direi che ci sta la sua assenza, e lo dico da persona a cui sto gioco è piaciuto parecchio. Narrativa o action/adventure ci poteva stare, poi  certo non era manco facile escludere uno di quelli nominati :asd:

Capito, infatti non riuscivo a capire di tanto astio verso questo gioco che si sta rivelando veramente tanta roba, compresa la grafica.

Ormai si sa che le testate premiano solo i giochi che hanno un loro torna conto, triste come cosa e preoccupante al tempo stesso
Infatti io devo dire che il titolo che più mi è piaciuto quest'anno (considerando che ho giocato DaysGone, Control, Death Stranding, Tomb Raider 3, CTR, Resident Evil 2, etc) è proprio Days Gone.. per quanto possono dire in tanti che è troppo lungo, trama scontata, bug, etc.. per me resta il più bello dell'anno.. e mi spiace non averlo preso al D1 ma solo molto dopo.. per me DG2 sarà D1..

Infatti io devo dire che il titolo che più mi è piaciuto quest'anno (considerando che ho giocato DaysGone, Control, Death Stranding, Tomb Raider 3, CTR, Resident Evil 2, etc) è proprio Days Gone.. per quanto possono dire in tanti che è troppo lungo, trama scontata, bug, etc.. per me resta il più bello dell'anno.. e mi spiace non averlo preso al D1 ma solo molto dopo.. per me DG2 sarà D1..
Sta piacendo molto anche a me, pero' sono all'inizio e mi sento spaesato..non so che missioni fare per prima.. se fare i nidi o quelle della nero.. il gioco non ti da una linea guida strano. Pero' per adesso mi sta prendendo, il rischio di rimanere senza munizioni e' sempre alto

Sta piacendo molto anche a me, pero' sono all'inizio e mi sento spaesato..non so che missioni fare per prima.. se fare i nidi o quelle della nero.. il gioco non ti da una linea guida strano. Pero' per adesso mi sta prendendo, il rischio di rimanere senza munizioni e' sempre alto
Anch'io all'inizio un pò spaesato, ma poco dopo capisci tutto.. io facevo missioni primarie e secondarie, man mano che si rendevano disponibili anche quelle di fiducia dei campi (servono x ottenere equip migliroe), i siti/presidi nero li ho fatti man mano che li incontravo, in quanto ritenevo utili gli upgrade che si ottenevano..
I nidi pure li facevo man mano che li incontravo, così da poter viaggiare più tranquillo e poter usare viaggio rapido (usato di rado), stessa cosa x campi predoni per ottenere nuovi progetti interessanti, mentre le orde ne ho fatte alcune sul finale..
Però tra le secondarie la priorità che davo è fiducia campi, nero, nidi, campi predoni e orde.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Anch'io all'inizio un pò spaesato, ma poco dopo capisci tutto.. io facevo missioni primarie e secondarie, man mano che si rendevano disponibili anche quelle di fiducia dei campi (servono x ottenere equip migliroe), i siti/presidi nero li ho fatti man mano che li incontravo, in quanto ritenevo utili gli upgrade che si ottenevano..
I nidi pure li facevo man mano che li incontravo, così da poter viaggiare più tranquillo e poter usare viaggio rapido (usato di rado), stessa cosa x campi predoni per ottenere nuovi progetti interessanti, mentre le orde ne ho fatte alcune sul finale..
Però tra le secondarie la priorità che davo è fiducia campi, nero, nidi, campi predoni e orde.

Ottimo allora man mano cerco di fare tutto.

Comunque graficamente e' proprio bello, forse uno dei migliori di questa gen

Io penso di prenderlo approfittando degli sconti sullo store. Salvo poi giocarlo nel 2020 inoltrato  :dsax:  Il backlog, ormai, non lascia scampo.

Io penso di prenderlo approfittando degli sconti sullo store. Salvo poi giocarlo nel 2020 inoltrato  :dsax:  Il backlog, ormai, non lascia scampo.
A quel prezzo è assolutamente da prendere :sisi:

Se dovessi preferirlo retail il gamestop dovrebbe rimetterlo a quel prezzo nei prossimi 2/3 giorni

Ottimo allora man mano cerco di fare tutto.
Comunque graficamente e' proprio bello, forse uno dei migliori di questa gen
Si è bello, per me non il migliore della gen, ma molto probabile il migliore dell'anno.. gioco dell'anno.. non capisco perchè è stato un pò ammazzato e lasciato uscire con poca pubblicità, mentre per altri titoli meno divertenti hanno fatto pubblicità assurde..
Io penso di prenderlo approfittando degli sconti sullo store. Salvo poi giocarlo nel 2020 inoltrato 
 Il backlog, ormai, non lascia scampo.
Meritava d'esser giocato al d1, sei già in ritardo così..

Iniziato oggi. Una domanda, le missioni principali sono tutte quelle in elenco? Ce ne sono di diversi colori, è un po' confusionario.

Sembra figo (nonostante abbia letto parecchie critiche su ritmo di gioco e ripetitività), ma è fottutamente copiato da TLOU. Non hanno risparmiato manco la mazza da baseball chiodata :asd:

Iniziato oggi. Una domanda, le missioni principali sono tutte quelle in elenco? Ce ne sono di diversi colori, è un po' confusionario.

Sembra figo (nonostante abbia letto parecchie critiche su ritmo di gioco e ripetitività), ma è fottutamente copiato da TLOU. Non hanno risparmiato manco la mazza da baseball chiodata :asd:
Tieni presente che non c'è una vera e propria Main Quest. Inizialmente può sembrare confusionario, ma poi piano piano tutto diverrà chiaro.

Quando esegui una missione, solitamente si può riempire la % di più categorie di missioni.

bhe, effettivamente ho sempre ritenuto days gone come una specie di TLOU dal punto di vista di un biker balordo :sard:
nel gioco ci sono bho 80-100 missioni della storia, alcune più importanti altre meno, determinate missioni che coinvolgono determinati eventi o personaggi sono racchiuse in un sottoinsieme. Ma è solo una questione strutturale, l'impostazione è sempre la solita di questo genere di giochi.

Per il resto... preparati ad un gioco tendente da 0 a +infinito.

Sembra figo (nonostante abbia letto parecchie critiche su ritmo di gioco e ripetitività), ma è fottutamente copiato da TLOU. Non hanno risparmiato manco la mazza da baseball chiodata

Invece che fare la classica main quest e le secondarie, hanno scelto di creare una serie di main quest che chiamano Storie, ogni volta che fai una main quest ti incrementa la percentuale di completamente di una o più Storie, poichè spesso ogni missione contiene intrecci e pezzi di più storie.. quindi c'è la storia che riguarda Nero, la storia Mio Fratello, quella della Setta, quella di ricerca moglie, etc..
È figo, molto bello, ma molto diverso da the last of us, con cui condivide solo la situazione post apocalittica a base zombie, anche se le cause infezioni sono diverse, è open world e non lineare, non riguarda il viaggio da A a B, è molto più action, quantità di armi e proiettili estremamente diversa, presenza sistema spostamento (anche rapido), presente stamina e sistema crescita abilità, storia dai toni meno cupi e più scanzonati.. poi ci sono tante altre differenza, queste sono solo alcune delle maggiori..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro