PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trama banalissima raccontata in modo medio idem colpi di scene (se ne salva 1 in 50 ore di gioco)
varie attività diverse quali? Purtroppo solo le orde il resto era la fiera della ripetitività dopo 15 ore di gioco hai già visto tutto quello che ha da offrire
sul resto concordo grafica,musica,protagomista

ma di contro ha una ripetitività disarmante, ia inesistente, trama trita e ritrita che smuove poco e comunica meno a differenza di altre esclusive Sony, profondità ludica molto basic in perfetto stile rockstar game dove anche una cosa figa Come la benzina viene meno dopo un tot di ore ecc.

che il titolo è stato sottovalutato sono d’accordissimo una Media di 85 per me ci stava tutta perchè il gioco funziona ed ha cose fighe che te nn hai elencato dalle orde persistenti con un comportamento specifico, al miglior meteo visto in un gioco che muta realmente il mondo di gioco e le situazioni, al mondo stesso che è dinamico e permette al giocatore di creare situazioni uniche tra banditi e infetti ecc, ma ha anche molti difetti e limiti che purtroppo lo mettono uno due gradini sotto horizon e company.

La trama, anche se banale invoglia il giocatore ad andare avanti. (Perchè la trama di tlou non è banale?)
Le varie attività, stiamo parlando sempre di un open world.
Ci sono molti altri open world, che sono ripetitivi fino alla nausea ma che hanno ricevuto un trattamento migliore.
(E solo perchè gli sviluppatori dietro a quel determinato titolo erano più famosi/conosciuti).

Dai su, non sai quanto mi è dispiaciuto, quando hanno detto che non ci sarebbe stato più un Days Gone 2. (quando era previsto all'inizio.. vedendo anche il finale segreto!)
E tutto questo, perchè il videogioco è stato stroncato dalla critica.
Bha.

Ma io non mettevo a confronto i due titoli uno contro l’altro.
Li paragonavo (pur essendo generi diversi) perché a parità di qualità ci sono stati due trattamenti diversi.
Vedili entrambi come due Uncharted 1 a confronto solo che uno è un action rpg l’altro un classico action OW. Mentre a Horizon hanno dato la possibilità di avere il suo Uncharted 2 (sicuramente grazie al lavoro tecnico maestoso lodato dalla critica, al protagonista donna che come simbolo PlayStation mancava tra i vari PG sony) mentre a Bend non hanno dato questa occasione per cosa, un lancio problematico dal punto di vista grafico? Perché io di pareri negativi da anni a sta parte ne ho letti pochi tra forum, social e reddit.
E sono due giochi che nel loro genere hanno lacune enormi, poi Horizon sarà pure un action rpg con molta più roba dentro, ma se la roba e sviluppata male a poco serve (qui mi ricollego alla scelta multipla nei dialoghi che in Zero Dawn ho trovato terribile da quanto sia inutile)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco ma non erano manco uguali lato qualità
horizon introduceva un combat system che non somigliava a niente, dove potevi staccare pezzi da macchine nemiche e usarli in vari modi anche in combattimento ecc. ergo fu abbastanza dirompente, anche tutto l’immaginario fu abbastanza unico e non somigliava a nulla, quesra preistoria futuristica. Introdusse pure diverse novità per il genere tutto che prima di allora nn c’erano. Tipo le fetch quest (vecchie missioni di ricerca risorse) horizon introdusse l’autoattivazione di queste missioni tagliando i tempi morti del genere, aveva un sistema di crescita del protagonista unico per il genere che nn si basava sull esperienza ma sull armatura ecc.

days gone per quanto ottimo gioco alla fine riprendeva il solito e trito argomemto degli infetti, e non introduceva nulla di realmente dirompente a parte le orde che però arrivano troppo tardi nel gioco.

per questo horizon ad ha 90 di meta d days gone 75 ingiustamente eh perché 83-85 per me se lo meritava. Ma son giochi che nel mercato han avuto impatti differenti idem per il genere tutto.

Anche a me era piaciuto, però non lo rigiocherei.

C'era una missione verso la fine che ho dovuto ripetere tipo 10 volte prima di finirla, credo fosse questa

So che bisogna sfruttare l'ambiente ma io e la strategia non andiamo d'accordo :lol:

La trama, anche se banale invoglia il giocatore ad andare avanti. (Perchè la trama di tlou non è banale?)
Le varie attività, stiamo parlando sempre di un open world.
Ci sono molti altri open world, che sono ripetitivi fino alla nausea ma che hanno ricevuto un trattamento migliore.
(E solo perchè gli sviluppatori dietro a quel determinato titolo erano più famosi/conosciuti).

Dai su, non sai quanto mi è dispiaciuto, quando hanno detto che non ci sarebbe stato più un Days Gone 2. (quando era previsto all'inizio.. vedendo anche il finale segreto!)
E tutto questo, perchè il videogioco è stato stroncato dalla critica.
Bha.
Su questo hai ragione ma calcola che per giunta in casa ha il re dei giochi di quel genere last of us che specie col due se lo mangia a colazione in ogni aspetto. Dal level d, al gameplay, alla trama, al realismo, alla grafica, tutto tutto tutto.

se al posto dei soliti infetti, costruivano finalmente un apocalittico reale senza mostrini ecc, non tagliavano le scelte inizialmente previste a quest’ora days gone era una delle saghe di punta playstation

Su questo hai ragione ma calcola che per giunta in casa ha il re dei giochi di quel genere last of us che specie col due se lo mangia a colazione in ogni aspetto. Dal level d, al gameplay, alla trama, al realismo, alla grafica, tutto tutto tutto.

se al posto dei soliti infetti, costruivano finalmente un apocalittico reale senza mostrini ecc, non tagliavano le scelte inizialmente previste a quest’ora days gone era una delle saghe di punta playstation
Tlou non centra nulla con Days Gone.
(Solo l'incipit, dei Zombi).
Sono due giochi del tutto diversi. (Sia come struttura, che come meccaniche)

E cmq basta inserire tlou ovunque, sembra davvero il Santo Graal dei videogiochi.

Tlou non centra nulla con Days Gone.
(Solo l'incipit, dei Zombi).
Sono due giochi del tutto diversi. (Sia come struttura, che come meccaniche)

E cmq basta inserire tlou ovunque, sembra davvero il Santo Graal dei videogiochi.

Oddio che nn centrino nulla lato ludico nn sono per nulla d accordo per stessa ammissione dei band studio tra l altro. Hanno palesemente cose in comune...

Solo che uno last parte 2 sta dieci gradini sopra l altro. Nn e' che parliamo di due giochi agli antipodi eh pad alla mano days gone ha un fottio di roba presa da n dog.

Eeeeee se non e il sacro G dei videogames last parte2 poco ci manca .

Saluti

Ma son giochi anni luce diversi ☺️

Per me cmq un gioco nn deve solo divertire ecco days gone fa solo quello, divertire. Ci sta ma se veicolava abche altre cose come last, horizon, god a quest ora forse ne avrebbero fatto un seguito!
Non sono per niente d'accordo, un gioco deve in primis divertire e se a lui gli altri 2 hanno annoiato (o divertito meno) dove sta il problema?

Non ha confrontato i giochi, ha solo parlato di quale lo avesse divertito di più.

Oddio che nn centrino nulla lato ludico nn sono per nulla d accordo per stessa ammissione dei band studio tra l altro. Hanno palesemente cose in comune...

Solo che uno last parte 2 sta dieci gradini sopra l altro. Nn e' che parliamo di due giochi agli antipodi eh pad alla mano days gone ha un fottio di roba presa da n dog.

Eeeeee se non e il sacro G dei videogames last parte2 poco ci manca .

Saluti

Il fatto che abbiano delle cose comune, non significa che devono esser messi in paragone.

Saluti e buona giornata a te.

Io mi sballavo con le orde e con i potenziamenti per la moto :sisi: una seconda run la farò ma non meritava tutte le bastonate che ha preso dalla critica
io cmq l'ho giocato sulla 5 dove scorreva liscio a 60 FPS, non so sulla play normale, perché ho letto di alcuni problemi evidenti di rallentamenti (che personalmente odio, come odio i caricamenti ingame che creano gli switch tipo tw3 e soprattutto cyberpunk).
in ogni caso, se anche non faranno un seguito, penso che bend studios farà un gioco nuovo di almeno pari livello, a proposito si sa qualcosa del prossimo progetto?

io cmq l'ho giocato sulla 5 dove scorreva liscio a 60 FPS, non so sulla play normale, perché ho letto di alcuni problemi evidenti di rallentamenti (che personalmente odio, come odio i caricamenti ingame che creano gli switch tipo tw3 e soprattutto cyberpunk).
in ogni caso, se anche non faranno un seguito, penso che bend studios farà un gioco nuovo di almeno pari livello, a proposito si sa qualcosa del prossimo progetto?

Ah be noi giocandolo sulla 5 abbiamo fatto jackpot. 60fps perfetti, pulitissimo graficamente e ci sono alcuni scorci che sono pazzeschi. Il problema sono più le animazioni dei volti ma ci si passa sopra :asd:

In questi giorni mi è tornata la voglia di riprovarlo e, cavoli, su ps5 a 60fps si difende ancora benissimo graficamente.. è ancora molto bello …
Non vorrei dire una blasfemia ma dopo aver giocato Ragnarok ho riprovato anche gow2018 e non mi ha fatto una bellissima impressione come Days Gone nel paragone diretto.

Modello poligonale di Deacon bellissimo , gilet, toppe, slabbrature sul cappellino , meteo variabile , vegetazione rigogliosa , orde di nemici a schermo , modello di guida della moto che inizialmente sembrava brutto , ma che alla fine trovo molto divertente .

Davvero un gioco sottovalutato
Mi dispiace davvero tanto abbiano abbandonato la serie…

50 ore ormai di gioco
Sono tornato a nord, credo mi manchi poco, un paio d’ore al massimo di main
Mi manca giusto una secondaria, 4 o 5 casse della NERO e poi le varie orde che sto iniziando a fare, ora che sono ben equipaggiato è decisamente divertente buttarle giù grazie al vasto arsenale.
Parte finale un po’ prolissa ma l’amore che ci ha messo Bend si nota tutto, andare in moto comunque é una meraviglia, solitamente negli OW sfrutto molto il viaggio rapido ma qua giocandolo alla massima difficoltà non posso usarlo ma devo dire che mi pesa zero.
Madonna Deacon che personaggio stupendo, per quanto mi riguarda può sedersi al tavolo con Drake e Joel mentre Kratos veglia su di loro dal monte Olimpo/Midgard. Meraviglioso.

50 ore ormai di gioco
Mi manca giusto una secondaria, 4 o 5 casse della NERO e poi le varie orde che sto iniziando a fare, ora che sono ben equipaggiato è decisamente divertente buttarle giù grazie al vasto arsenale.
Parte finale un po’ prolissa ma l’amore che ci ha messo Bend si nota tutto, andare in moto comunque é una meraviglia, solitamente negli OW sfrutto molto il viaggio rapido ma qua giocandolo alla massima difficoltà non posso usarlo ma devo dire che mi pesa zero.
Madonna Deacon che personaggio stupendo, per quanto mi riguarda può sedersi al tavolo con Drake e Joel mentre Kratos veglia su di loro dal monte Olimpo/Midgard. Meraviglioso.

Concordo ,
Vero Un po’ prolissa la parte finale..
Però Divertente spostarsi in moto, divertenti le orde una volte che si ha un bell’arsenale ..
È un bel titolo , come già detto sottovalutato , è considerato erroneamente il classico open world , invece secondo me ha più personalità (a livello strutturale e ludico ) di un ghost of tsushima (che quello si ,tolto l’indicatore del vento, è un OW vecchissima scuola , anche se mi è piaciuto pure quello ) e di molti altri esponenti del genere.

Narrativa poi abbastanza sopra la media per i videogames..
Davvero un peccato che non abbiano continuato, soprattutto per il finale “segreto “ … che non ricordo come si ottiene

50 ore ormai di gioco

io li giocai di seguito ,entrambi su ps5 (a a gow mi sa mancava qualche patch arrivata dopo) e DG era più bello (su un 55 oled 4k)

Mamma mia
sono arrivato all’orda nella segheria
Un’ora, due tentativi totali e nel primo mi si sono buggati gli ultimi 30 zombie in acqua.. primo bug che becco e mi ha fatto incazzare parecchio devo dire.
Anche perché alla seconda poi sono morto a metà e ho spento per la stanchezza. Che fastidio, riproverò domani.
Sono sfigato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro