- Iscritto dal
- 14 Apr 2011
- Messaggi
- 14,409
- Reazioni
- 1,729
Offline

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, Multigiocatore di massa
Sviluppatore: Bohemia Interactive
Editore: Bohemia Interactive
Data di rilascio: 13 dicembre 2018
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, MMO, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud, Valve Anti-Cheat attivato
Riguardo questo gioco
Questa è la tua storia
La storia che scriverai non sarà delimitata da indicatori sulla mappa, missioni giornaliere e classifiche. Lo stato post-sovietico di 230 chilometri quadrati di Chernarus, colpito da un virus sconosciuto che ha tramutato la maggior parte della popolazione in infetti furiosi, segna l’inizio e la fine della tua avventura.
“E io cosa dovrei fare?”, ti starai chiedendo. Beh, dovrai sopravvivere alla crisi della civiltà il più a lungo possibile, ma tieni bene a mente un particolare: se muori, non ti sarà data una seconda possibilità. Chernarus non perdona. Tutto ciò che avrai a disposizione quando ricomincerai la partita sarà semplicemente il ricordo dell’errore che hai commesso prima di perdere la vita.
Incontra altri giocatori
Troverai fino a 60 giocatori che non si faranno nessuno scrupolo a toglierti di mezzo per salvarsi la pelle. Stringi amicizie, uccidi a vista, crea una base o rischia un voltafaccia per un barattolo di appetitosissimi fagioli. Serviti della chat vocale per interagire con gli altri giocatori quando lo ritieni necessario. Ogni incontro è utile quando sei in pericolo di vita. Sii prudente, stai allerta e non fidarti mai di nessuno.
Sopravvivi su Chernarus
Gli infetti non sono l’unica forma di vita che incontrerai, perché dovrai fare i conti anche con gli animali selvatici. In tutto questo, non mancheranno gli elementi atmosferici a darti del filo da torcere. Fuggi da branchi di lupi e da orsi feroci, trova riparo dalla pioggia battente, cerca uno spiraglio di luce nella notte più oscura e tieni sempre conto di complessi parametri inerenti a fame, sete, temperatura corporea e molto altro nel corso della tua lotta alla sopravvivenza.
Fai scorta
Non rischiare mai di ritrovarti senza equipaggiamento. Rammenda i vestiti danneggiati, fabbrica oggetti di fortuna e girovaga nelle città, solo in apparenza deserte, alla ricerca di utili risorse. Ripara un’automobile e nascondila nella tua base segreta, lontano da occhi indiscreti, avvalendoti di trappole ben posizionate. Addentrati nelle zone contaminate, se pensi di avere abbastanza fegato, e tieni sempre gli occhi bene aperti alla ricerca di preziosi bottini. E non dimenticare: non andrai molto lontano senza una tuta per materiali pericolosi e una maschera antigas.
Non farti cogliere di sorpresa
L’occasione di imbattersi in altri giocatori può capitare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, specialmente nel caso di mete gettonate come le basi militari abbandonate, con scontri a fuoco che non ti lasceranno nessuna tregua. Alcuni sopravvissuti non desiderano altro che avventarsi sul tuo bottino, altri invece danno la caccia ai giocatori semplicemente per gusto personale. Altri ancora temono che sarai tu a premere il grilletto prima di loro. Padroneggia l’arte del combattimento e riconosci quand’è il momento giusto per mettere da parte l’orgoglio e filartela. Un proiettile può cambiare le sorti della tua storia, perciò guardati sempre le spalle.
Installa le mod
Fai un salto sul Steam Workshop e trova un server personalizzato che fa al caso tuo. Unisciti a una community attiva che rispecchia le tue modalità di gioco e fa’ tua l’esperienza di DayZ in base alle tue esigenze. Esplora migliaia di mappe, armi ed elementi creati dai giocatori e gestiscili in tutta facilità dal launcher del gioco.
Requisiti di sistema
WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7/8.1 64-bit
Processore: Intel Core i5-4430
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD R9 270X
DirectX: Versione 11
Memoria: 16 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX®-compatible
Note aggiuntive: Internet connection
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-6600K or AMD R5 1600X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD RX 580
DirectX: Versione 11
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX®-compatible
Note aggiuntive: Internet connection
Screenshots












Video
Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
Ultima modifica: