Cosa c'è di nuovo?

Nindies Dead Cells

Dead Cells
Esplora una vasta isola in continuo mutamento e ricca di segreti, bivi e nemici impegnativi. Ogni partita è più avvincente della precedente grazie a un feeling dei comandi preciso e a combattimenti frenetici che, insieme ai potenziamenti permanenti sbloccati man mano che si avanza nell'avventura, rendono l'esperienza di gioco indiscutibilmente piacevole e appagante. Man mano che scoprirai i personaggi e la storia dell'isola, i molteplici modificatori di difficoltà ti aiuteranno a trovare sempre la sfida giusta per te. RogueVania: ancora una partita! Dead Cells è un gioco d'azione e avventura in cui si esplora un'isola e si finisce il gioco in una sola partita, senza morire! Ogni partita è diversa dalla precedente, dato che dopo ogni sconfitta l'isola cambia. Ma non temere, dopo ogni morte otterrai delle risorse che ti permetteranno di sbloccare potenziamenti permanenti per diventare più forte, guadagnare l'accesso a nuovi oggetti e armi e, addirittura, svelare nuovi livelli e percorsi da esplorare.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Motion Twin

GioB

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oggi è l'ultimo giorno per risparmiare 5€ sul preorder

io l'ho prenotato

 

red devil forever

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Provato mezz'oretta,bello come me lo ricordavo :sisi: in versione portatile rende alla grande,domani lo provo in dock :sisi:

 

AKAB

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Provato in portate​​​​​ile

l ottimizzaziine non va bene

​​​​​​tralasciando l effettistica inferiore ma se nel primo livello era fluido nel secondo e uno scatterello continuo gia...e chissa andando avanti con ancora piu nemici

ho dato un occhiata su reset era e anche li c e gente che si lamenta per le performance su switch portable. Finita la prina zona inizia ad avere evidenti problemi di fluidita diventando troppo scattoso,ben lontano da un esperienza fluida come dovrebbe avere tale tipologia di gioco

Ormai pure per gli indie non si puo andare a botta sicura. Penso l abbiano rushato per farlo uscire con le altre versioni,ma dopo la fluidita di hollow e veramente difficile da sopportare

​​​​​

 
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red devil forever

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Provato in portate​​​​​ile
l ottimizzaziine non va bene

​​​​​​tralasciando l effettistica inferiore ma se nel primo livello era fluido nel secondo e uno scatterello continuo gia...e chissa andando avanti con ancora piu nemici

ho dato un occhiata su reset era e anche li c e gente che si lamenta per le performance su switch portable. Finita la prina zona inizia ad avere evidenti problemi di fluidita diventando troppo scattoso,ben lontano da un esperienza fluida come dovrebbe avere tale tipologia di gioco

Ormai pure per gli indie non si puo andare a botta sicura. Penso l abbiano rushato per farlo uscire con le altre versioni,ma dopo la fluidita di hollow e veramente difficile da sopportare

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ah ecco...io mi ero fermato alla prima zona :asd: Cmq loro sono sempre stati molto attenti alla community,credo che in tempi brevi possano risolvere, d'altronde hanno sempre dichiarato che volevano portare la stessa esperienza su ogni piattaforma.

 

Acidburn

Signore
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Primissima run sono arrivato al boss della torre dell'orologio, poi mi ha ucciso perché non capivo come evitare la presa. Comunque si, qualche problema di fluidità c'è ma confido che lo sistemeranno in tempi non troppo lunghi

 

silverchariot

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ma è bellissimo! :O

posso mantenere le armi che trovo in giro in qualche modo se crepo o nisba?

 

silverchariot

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altra domanda idiota...come salvo? se chiudo il gioco per metterne un altro perdo tutto?

 

Maxtone

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Mi interessa questo titolo però al momento ho da finire altri. Spero che per quando lo prenderò abbiano risolto i problemi di fluidità in portatile perché per me è fondamentale ormai gioco solo così.

 

Acidburn

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Sono arrivato al livello finale presumo, ma troppo tosto, i nemici mi facevano tantissimo danno. Avevo alzato solo brutalità praticamente e la spadina(spada bilanciata)che avevo stava sui 4000dps :asd:

Ho notato che tanti progetti da sbloccare stanno dietro le timed Doors o in zone segrete abbastanza difficili da beccare comunque :sisi:

 

silverchariot

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madò qaundo morirò rimpiangerò sti coltelli a vita xD cmq mi piace moooolto di + di hollow knight in tutto

 

AKAB

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madò qaundo morirò rimpiangerò sti coltelli a vita xD cmq mi piace moooolto di + di hollow knight in tutto
Per me e l 'opposto

hollow knight sta su altri livelli se proprio vogliamo fare un paragone

cura nelle ambientazioni(al di la chebdead cell e un roguelike ma e cmq molto anonimo come ambientazioni...e se vogliamo pure molti mostri sono belli solo come carne da macello ,non di certo come design),ost lascoamo starr,cura dei nemici e pattern idem,boss fight non ne parliamo,fannno ridere.3 in croce e pure imbarazzanti...cercando di paragonare il poco paragapnabile

contenuti pure..

in 5h tipo sono praticamente arrivato allo scenario dopo il penultimo boss...se si finisce cosi facile (roba comw gungeon dopo 5h ero tipo al secondo piano)non so poi quanto saro spinto a rigoocarlo piu e piu vplte solo per sbloccare altra roba di cui evidentemente posso farne a meno

Poi vabbe dead cells e imbarazzante su switch come ottimizzazione

3 pixel in croce ed e uno scatterello continuo

a vedere le vers ps4 o pc sembra un altro gioco cpme fluidita e animazioni.

L hanno rushato per farlo uscire e non e affatto detto che risolveranno ma per ora e' la vers sfigata ma portatile...

ma lascio stare hk...che e un capolavoro ed eccellente sotto qualunque punto lo si veda...questo tralasciando i difetti della vers switch e un ottimo titolo ma di difetti/poca cura se ne trovano parecchi: os molto abbozzata,design dei memici molto generic,varieta discreta ma nulla piu,ambientazopni che piu anonime di cosi non ci sono(pure parlandp di reguelike un minimp dxlecenti)e sopratuttp con un level design buttato li a caso,3 boss fight tipo e pure mal fatte, troppo facilenarrivare verso la fine... non ha di certo il grado di rifinitura di hk (pur nel rispettivo genere),che era tendente alla perfezione

poi resta un ottimo titolo ma hk nel suo genere e nel panorama indie rappresenta un qualcosamdi difficilmente raggoungobile come qualita ,cura e anche quantita...e c e da consoderare che uno e un metroidvania e l altro un roguelike con semmai qualche rimando ai metrodivania

​​​​

 
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Guest

sono daccordo. al di la dei problemi tecnici, presenti su switch, purtroppo sto gioco presenta una ripetitività di fondo che sulla lunga distanza non so quanto invogli a riprenderlo in mano.. la difficoltà gira quasi tutta sull'output di danno dei nemici, veramente esagerato. ma i pattern non sono molti

akab cita gungeon, io aggiungo un isaac che alla trecentesima ora ancora invoglia a essere rigiocato :sisi:

 

AKAB

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sono daccordo. al di la dei problemi tecnici, presenti su switch, purtroppo sto gioco presenta una ripetitività di fondo che sulla lunga distanza non so quanto invogli a riprenderlo in mano.. la difficoltà gira quasi tutta sull'output di danno dei nemici, veramente esagerato. ma i pattern non sono molti
akab cita gungeon, io aggiungo un isaac che alla trecentesima ora ancora invoglia a essere rigiocato :sisi:
Il fatto e che ora diverte

ma se sono gia arrivato verso la fine dopo circa 5h per quanto ancora potra inttattenermi?

un aspetto importante dei roguelike e che riescomo a tenerti incollato per decine e decine di ore

Qua non so se e uguale...perche il solo sbloccare oggetti random nel negozio di certo ,alla lunga, mon e un motivo valido per me

Poi lato ambientazioni design(se di design si puo parlare per un procedurale) delle stesse e boss fight mi sbra abbastanza frettoloso cpme lavoro.

Le 2 boss fight "grosse" che ho visto le ho trovate molto artificiose e approssimative come avolgimento...sopratutto dopo aver finito hk da poco,dove ogni patternce azione era ben chiara e "pulita"

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Acidburn

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Si ma per ora stiamo giocando tutti alla modalità facile eh, quando si va in 4 boss cells voglio vedervi :asd:

Ma già così ad Easy secondo me bestemmieremo tutti alla grandissima contro il boss finale, io ci sono arrivato con un output di danni esagerato ed un sacco di riduzione danni, gli ho tolto metà vita e sono morto, ha veramente un botto di hp ed è pure bello veloce, oltre ad avere un'arena cattivissima :asd:

Per quanto riguarda le performance devo dire che in realtà non mi hanno mai dato fastidio, avrò visto qualche incertezza solo in situazioni dove c'era un casino a schermo, ma erano situazioni in cui non ci avrei capito nulla anche a 60fps granitici :asd:

 

AKAB

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Si ma per ora stiamo giocando tutti alla modalità facile eh, quando si va in 4 boss cells voglio vedervi :asd:
Ma già così ad Easy secondo me bestemmieremo tutti alla grandissima contro il boss finale, io ci sono arrivato con un output di danni esagerato ed un sacco di riduzione danni, gli ho tolto metà vita e sono morto, ha veramente un botto di hp ed è pure bello veloce, oltre ad avere un'arena cattivissima :asd:

Per quanto riguarda le performance devo dire che in realtà non mi hanno mai dato fastidio, avrò visto qualche incertezza solo in situazioni dove c'era un casino a schermo, ma erano situazioni in cui non ci avrei capito nulla anche a 60fps granitici :asd:
Che sia cmq giocabile e un conto

Detto cio se uno si vede anche solo video delle altre versioni vedra una fluidita ben diversa,esattamente come gungeon

poi resta giocabile ma uno non compra un gioco sperando che sia semplicemente "giocabile"

a vedere le altre vers in movimento sembra quasi un altro titolo

per i boss ,i 3 visti, il problema non e tanto che sono ostici come pattern ma che hanno pattterb mal fatti o scattosi, e rimediano a cio spesso togliendo spesso un botto. Per questo ritengo siano orrende come boss fight

 
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mah io fin'ora credo di star al 4 mondo e nn mi sono accorto di nulla a livello di rallentamenti scatti o quant'altro...poi su questo non mi sono mai staccato un minuto...mi piace il bs e l'equip anche se avrei preferito un livellamento normale alla metroidvania dei castlevania ds...per il resto hollow knight aveva un atmosfera e una grafica superiore però mi ha annoiato praticamente subito (e infatti lo sapevo che sarebbe finita in quel modo ma l'ho comprato lo stesso :S ) troppo piatto come varietà il bs per me che è la cosa fondamentale in un game

sulla difficoltà ovvio che smadonnerò appena crepo e perdo tutta l'equip...infatti è una cosa odiosa xD

 
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Acidburn

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Ho droppato una torretta pesante leggendaria e faceva dei danni assurdi :asd: e sono riuscito a sbloccare tutte le rune di movimento finalmente. Comunque la libertà di scelta dell'equip è un grandissimo punto di forza, tipo ieri avevo una build che puntava tutto sulle granate, poi una dove usavo l'arco di ghiaccio+i pugnali che facevano più danno sui nemici congelati, oggi questa con due torrette ed ogni tanto utilizzavo un arco, e presumo se ne possano fare anche alcune con le abilità, poi mi pare di capire che il gioco continuerà ad essere aggiornato, ma già da ora ci sono una marea di cose

 

matteo1977

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Si ma per ora stiamo giocando tutti alla modalità facile eh, quando si va in 4 boss cells voglio vedervi :asd:
Ma già così ad Easy secondo me bestemmieremo tutti alla grandissima contro il boss finale, io ci sono arrivato con un output di danni esagerato ed un sacco di riduzione danni, gli ho tolto metà vita e sono morto, ha veramente un botto di hp ed è pure bello veloce, oltre ad avere un'arena cattivissima :asd:

Per quanto riguarda le performance devo dire che in realtà non mi hanno mai dato fastidio, avrò visto qualche incertezza solo in situazioni dove c'era un casino a schermo, ma erano situazioni in cui non ci avrei capito nulla anche a 60fps granitici :asd:
Ma cosa significa che stiamo giocando in modalità facile?hanno promesso altre modalità più avanti oltre alla giornaliera?

 
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