Cosa c'è di nuovo?

Nindies Dead Cells

Dead Cells
Esplora una vasta isola in continuo mutamento e ricca di segreti, bivi e nemici impegnativi. Ogni partita è più avvincente della precedente grazie a un feeling dei comandi preciso e a combattimenti frenetici che, insieme ai potenziamenti permanenti sbloccati man mano che si avanza nell'avventura, rendono l'esperienza di gioco indiscutibilmente piacevole e appagante. Man mano che scoprirai i personaggi e la storia dell'isola, i molteplici modificatori di difficoltà ti aiuteranno a trovare sempre la sfida giusta per te. RogueVania: ancora una partita! Dead Cells è un gioco d'azione e avventura in cui si esplora un'isola e si finisce il gioco in una sola partita, senza morire! Ogni partita è diversa dalla precedente, dato che dopo ogni sconfitta l'isola cambia. Ma non temere, dopo ogni morte otterrai delle risorse che ti permetteranno di sbloccare potenziamenti permanenti per diventare più forte, guadagnare l'accesso a nuovi oggetti e armi e, addirittura, svelare nuovi livelli e percorsi da esplorare.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Motion Twin

AKAB

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Allora, come vi vanno le partite? Io a normal riesco a finire più o meno sempre a meno di sfighe clamorose, giusto ora ho portato a termine una run con quella porcheria di schiaccianoci :asd:
Già con una bosscell la difficoltà aumenta di botto invece, sono arrivato varie volte alla mano del re ma ci sono morto sempre :asd:

​​​​​

Poi mi sono fatto una run divertentissima dove avevo due piume, quell'oggetto che ti fa volare e fa danno sotto di te, praticamente uccidevo tutto solo con quelle :rickds:

Comunque per rispondere ad AKAB, ad una bosscell la cura c'è un livello si ed uno no, la parte peggiore è la fine, devi farti castello e boss senza possibilità di riempire la fiaschetta.

Pensa che a 3 bosscell la fiaschetta non la puoi riempire mai :rickds:
Ehmh me ne sono accorto :asd:

La run a 1 cell ho fatta solo grazie al bug,se no il boss finale dififcilemnmebte l avrei battuto

si poi ci sarevbe due cell pero non e che sia cosi invogliato a farlo...ci fossero boss nuovo o cse cosi..ma diventa solo eccessivamente punitivo

 

Acidburn

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Ehmh me ne sono accorto :asd:

La run a 1 cell ho fatta solo grazie al bug,se no il boss finale dififcilemnmebte l avrei battuto

si poi ci sarevbe due cell pero non e che sia cosi invogliato a farlo...ci fossero boss nuovo o cse cosi..ma diventa solo eccessivamente punitivo
Ieri poi sono riuscito finalmente a superare la difficoltà a 1 Cell, avevo una frantic sword che di crit segnava 15.000dps+100% danno contro i nemici che bruciano ed una granata incendiaria leggendaria sgravissima, oltre a infiammare aveva il modificatore che buttava olio a terra, quindi il boss era perma bruciato, ci avrò messo 50 secondi a batterlo :asd:

 

Charlie

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Allora, come vi vanno le partite? Io a normal riesco a finire più o meno sempre a meno di sfighe clamorose, giusto ora ho portato a termine una run con quella porcheria di schiaccianoci :asd:
Già con una bosscell la difficoltà aumenta di botto invece, sono arrivato varie volte alla mano del re ma ci sono morto sempre :asd:

​​​​​

Poi mi sono fatto una run divertentissima dove avevo due piume, quell'oggetto che ti fa volare e fa danno sotto di te, praticamente uccidevo tutto solo con quelle :rickds:

Comunque per rispondere ad AKAB, ad una bosscell la cura c'è un livello si ed uno no, la parte peggiore è la fine, devi farti castello e boss senza possibilità di riempire la fiaschetta.

Pensa che a 3 bosscell la fiaschetta non la puoi riempire mai :rickds:
ci ho giocato relativamente poco, meno di una decina di ore

mi piace molto anche se ho un pò paura che possa stancarmi prima del previsto

per fortuna ha un gameplay velocissimo e un bel sistema di progressione dove sblocchi sempre qualcosa

qualcuno usa gli scudi? io continuo a trovarli inutili :unsisi:

 

Acidburn

Signore
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ci ho giocato relativamente poco, meno di una decina di ore

mi piace molto anche se ho un pò paura che possa stancarmi prima del previsto

per fortuna ha un gameplay velocissimo e un bel sistema di progressione dove sblocchi sempre qualcosa

qualcuno usa gli scudi? io continuo a trovarli inutili :unsisi:
Gli scudi sono molto forti in realtà, soprattutto punizione, Force shield o Frontline :sisi:

Ti mettono passivamente uno scudo dopo che prendi un colpo così sei sicuro di non venire esploso in mezzo secondo da 3-4 nemici, poi hanno a volte il modificatore +300% danno dopo una parata che con armi pesanti come lo spadone si sente. Punizione tra l'altro fa danno ad area su ogni parata e parare è abbastanza facile, quando ti capita provali :sisi:

 

silverchariot

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No silver non puoi mollare ogni titolo che inizia a diventare un po piu ostico​​​

Vedi di impegnarti e di vedere il tutto ocme una sfida appagante che ti mette alla prova...non e impossibile (giusto il bossfinale capirei) e facendo pratica si migliora molto (cosi come sbloccabdo riba e soprattutto andabdo a migliorare le pozioni,l abilita ricicla e quella che ti fa partire gia con del denaro,ad esempio)

Ma e veramente un peccato abbandonare il titoolo alle prime difficolta,proprio perche questo e il punto: migliorarsi di fronte a un titolo piu difficile della media,ma non per questo proibitivo

basta essere concentrati e scegliere le giuste armi/oggetti che becchi in unabrun

(ad esempio se hai problemi nell alto picco ti consiglio un arco di ghiaccio ,oppure i coltellidanzanti da lanciare vicino a un nemico che ti da noia dopo che l hai congelato ....o se bon hai l arco ad esempio la bomba di ghiaccio o ancora quello che congela a mo di raggio...ed e solo "un" esempio...puo anche decidere semplicemente di teberli a bada da lontano con un giusto arco ,badando bene di avere un arco che scala sulla stat che stai potenziando.)

Altra cosa importante e il riforgiare perche ri permette di ottenere spesso abilita importanti: ad esempio giocando molto poi fai l ochio e capisci quali effetti sono potenzialmente piu utili

e stai attento pure lato danni subiti a oggetti che possiedi e che tra le voci hanno tipo+100% danni subiti

uno magari non ci fa caso ma signfiica che finche ce l hai subisci moltii piu danni (ad esempio tutti gli pggetti maledetti ce l hanno ma non solo)

In quel caso puo essere utile riforgiare piu volte
ma per favore...qui non si tratta di titoli ostici ma giochi del ca...se muori devi ricominciare l'intero game da capo (e solo grazie al bug il livello)

i game "ostici" come li chiami te sono altri non certo sti filoni alla dark soul fatti solo per far bestemmiare la gente e far godere i masochisti o chi ha tempo da buttare

il gioco è diverntente ma non esiste nel 2018 na roba del genere per me

ripeto per me i giochi come li chiami tu "ostici" sono altri, questo è solo frustrante a gratis e stop

 

AKAB

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E ' uscito il primo update del programma di aggiornamenti previsti per migliorare le performance della vers switch

-enorme successo della vers switch

- opzione 30fps in caso certe inconsistenze diano fastidio (non ne vale assolutamente la pena visto il risultato...e'  pensato per i 60fps e si vede che a 30 non c' e' nessun filtro che aumenti la sensazione di fluidita')

-possibilita' di usare la pixel font che era presente nella vers pc e ai giocatori pc piacdle molto

-aggiustati alcuni bug relativi alla sfida giornaliera

-lato tecnico ci saranno nuove patch piu' consistenti e lavoreranno su "driver "migliori 

Speriamo...perche' diciamo che quando c'e un minimo di casino luoghi come sentirro dei cindannati e simili hanno bene o male gli stessi problemi,forse un po' meno ma tant'e'.

 
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GioB

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io per ora mi dedico alle sfide giornaliere, visto che prima il contatore era fermo e non si sbloccava nulla

la modalità principale l'ho finita una volta e per adesso mi è bastata,forse tento la prima boss cell, ricaricare la fiaschetta un livello si e uno no è ancora accettabile,poi diventa troppo frustrante

 
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Rastrellin

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In termini di seguiti, sappiamo per certo che non è una buona idea fossilizzarsi. Se hai creato qualcosa di successo, è meglio usare questa energia per fare qualcosa di diverso. Non penso che creeremo Dead Cells 2. Siamo più inclini a creare nuovi contenuti e ad aprire maggiormente il gioco alla comunità. Se dovessimo creare Dead Cells 2, sarà perché avremo davvero bisogno di soldi (ride). Non vogliamo ripetere  le stesse cose, quindi penso che se torneremo con un nuovo gioco sarà qualcosa di abbastanza diverso, non un platform o un roguelike.

 

Rastrellin

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Charlie

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e forza su, droppate sti 60 fps :morris:

 

Jack_Burton

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Per me e l 'opposto

hollow knight sta su altri livelli se proprio vogliamo fare un paragone

cura nelle ambientazioni(al di la chebdead cell e un roguelike ma e cmq molto anonimo come ambientazioni...e se vogliamo pure molti mostri sono belli solo come carne da macello ,non di certo come design),ost lascoamo starr,cura dei nemici e pattern idem,boss fight non ne parliamo,fannno ridere.3 in croce e pure imbarazzanti...cercando di paragonare il poco paragapnabile

contenuti pure..

in 5h tipo sono praticamente arrivato allo scenario dopo il penultimo boss...se si finisce cosi facile (roba comw gungeon dopo 5h ero tipo al secondo piano)non so poi quanto saro spinto a rigoocarlo piu e piu vplte solo per sbloccare altra roba di cui evidentemente posso farne a meno

Poi vabbe dead cells e imbarazzante su switch come ottimizzazione

3 pixel in croce ed e uno scatterello continuo

a vedere le vers ps4 o pc sembra un altro gioco cpme fluidita e animazioni.

L hanno rushato per farlo uscire e non e affatto detto che risolveranno ma per ora e' la vers sfigata ma portatile...

ma lascio stare hk...che e un capolavoro ed eccellente sotto qualunque punto lo si veda...questo tralasciando i difetti della vers switch e un ottimo titolo ma di difetti/poca cura se ne trovano parecchi: os molto abbozzata,design dei memici molto generic,varieta discreta ma nulla piu,ambientazopni che piu anonime di cosi non ci sono(pure parlandp di reguelike un minimp dxlecenti)e sopratuttp con un level design buttato li a caso,3 boss fight tipo e pure mal fatte, troppo facilenarrivare verso la fine... non ha di certo il grado di rifinitura di hk (pur nel rispettivo genere),che era tendente alla perfezione

poi resta un ottimo titolo ma hk nel suo genere e nel panorama indie rappresenta un qualcosamdi difficilmente raggoungobile come qualita ,cura e anche quantita...e c e da consoderare che uno e un metroidvania e l altro un roguelike con semmai qualche rimando ai metrodivania
peccato, non so quale sia la situazione attuale a livello di performance ed ero tentato nel prenderlo ma leggendo queste considerazioni e considerando che ero indeciso travquesto e hollow a sto punto propendo per il secondo

al di la del discorso tecnico su cui pottei soprassedere pare che ci siano proprio carenze strutturali

 

AKAB

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peccato, non so quale sia la situazione attuale a livello di performance ed ero tentato nel prenderlo ma leggendo queste considerazioni e considerando che ero indeciso travquesto e hollow a sto punto propendo per il secondo

al di la del discorso tecnico su cui pottei soprassedere pare che ci siano proprio carenze strutturali
E un ottimo titolo eh

Però hollow knight come cura in ogni aspetto e' su altri livelli

 

minelli

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Sono fortemente indeciso se prenderlo o meno. L'alternativa è recuperare un gioco totalmente diverso ma un vero capolavoro: grim fandango (lo inizia soltanto, da bambino).

Ho apprezzato The Binding of Isaac (circa 40 ore di gioco) e Hollow K. (Circa 35 ore) che ho finito questa estate.

Che dite? Questo o precedenza a Grim Fandango?

 

AKAB

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L ho provato portable

Il gioco è notevolmente migliorato come performance.

Non è perfetto perché se  generi sul terreno vari effetti combinati,tipo  terreno incendiato + ben a te a grappolo non di rado il gioco scatta in modo vistoso se ci sn nemici

Ma si tratta cmq di un qualcosa,che almeno per il momento,Si può accettare...a fronte  dei miglioramenti di stabilità generali...

Vari livelli scattsvano anche senza nemici (tipo i sentieri  oi bastioni ),idem l hub  iniziale scattava un sacco con tutti gli oggetti nelle ampolle mentre ora praticamente no

Poi sono arrivati update al gioco in sé.

Varie aggiunte ,soprattutto modifiche a mutageni ,nuovi schemi e in generale alla difficoltà...così come il poter scegliere con che armi partire (ma questo a "rischio e pericolo dell'utente" di rovinarsi l esperienza)

A zero celle il gioco lo trovo ora moltooo più facile 

Inolte le pergamene rosse mi pare che diano ancora il boost  in hp discreto anche oltre i 15...

Ah dimenticavo del boost  di certe abilità!! 

In genere quelle che lanciavano la "pallina congelante"(o la fiamma) erano delle chiaviche e ora sono molto più forti: più efficaci come effetto e ne spara 3 con una zona bersaglio molto più grossa di prima 

Le granate a grappolo pure sn modificate....ora fanno forse meno danno al singolo nemico ma più danni a gruppi di nemici estesi perché si concentrano su una superficie di terreno più larga 

Alcuni mutageni pure sono cambiati come effetti

 

Rastrellin

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Alla Game Developers Conference 2019, il designer Sébastien Bénard ha rivelato che il titolo ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, la maggior parte delle quali per PC (60%). Tra le console, tuttavia, la versione più apprezzata è quella Nintendo Switch.

Decisamente un ottimo risultato e gli sviluppatori continueranno a supportare in futuro il loro titolo per ringraziare gli utenti. Infatti, il DLC “Rise of the Giant”, che aggiungerà nuove armi boss, armi ed altro ancora, sarà scaricabile gratuitamente dal prossimo 28 maggio.









 

silverchariot

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spesso sono indeciso se rimetterlo su...poi penso alle bestemmie che ho tirato e lascio stare :asd:  

 

AKAB

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Uscito finalmente il dlc free con il buovo bioma e nuovo boss...appena scaricato

Nei giorni scorsi c' era stata una pre patch che aveva aggiunto  ulteriori cose riguardo la personalizzazione (ad es introdotto le skin) e sistemato pure il bug su portable  del frane rste che calava di brutto quando si attibavano effetti velenosi 

Ora gira molto bene per quello visto anche in quelle situazionj

Ci e voluto tempo ma bravi loro

Hanno fatto  con un team di 10 persone  quello che altri hanno solo promesso ,(dodge roll con gungeon) o tavolata  nemmeno  palesato nel porvi rimedio

 

Vilgefortz

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Merita davvero come dicono? E tempo fa avevo letto di un update che consentiva di personalizzare la difficoltà, è uscito? Perché ora come ora non ho affatto voglia di giochi esageratamente tosti.

 

AKAB

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Merita davvero come dicono? E tempo fa avevo letto di un update che consentiva di personalizzare la difficoltà, è uscito? Perché ora come ora non ho affatto voglia di giochi esageratamente tosti.
Si puoi personalizzare difficolta e partita (oggetti /armi/abilita)che puoi trovare nei vari biomi.

Deve piacere il genere....punta quasi tutto sui combattimebti e la personizzazione dei "" moveset""

In tale contesto e un ottimo titolo

 
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