Nindies Dead Cells

Pubblicità
Ragazzi mi raccomando per hades c'è il topic apposito, continuate tranquillamente lì. Qui si parla di Dead Cells :sisi:

Ma maxato il raporti di tutti i pg no

E sinceramente frega meno di sero in un rogue lite dove il fulcri resta il gameplay

Se lato gameplay e build non ha piu nulla da dire non è certo il maxare gli noc per sentirni dire 3 frasi in oiu che mi induce a continuare

Hades eccezionale sulla medio corta durata

Ma come rogue lite a lungo termine c e di meglio. Dead cells a gungeon su tutti
Parere tuo personalissimo direi,
Hades ha una fortissima componente trama e caratterizzazione che dead Cell si sogna, e lato gameplay ci sono migliaia di build Che cambiano drasticamente il Gameplay, collegate agli achievements in game.

Dead Cell ē concentrato tutto sul gameplay, bellissimo gioco ma è praticamente il contrario: ossia bello sulla corta-media durata, nosense dopo visto che praticamente non devi farti toccare seno anche il mobbetto di turno ti secca, io non lo chiamo certo bilanciamento, tu stesso l'hai detto, quindi direi che tra i due quello con più varietà, contenuti ecc è Hades.

Ma ad ognuno il suo, Dead Cell è un bel gioco fino ad un certo punto, Hades è abbastanza migliore direi.
Post automatically merged:

Ragazzi mi raccomando per hades c'è il topic apposito, continuate tranquillamente lì. Qui si parla di Dead Cells :sisi:
Sì scusa daisuke, gli ho pure detto di quotarmi nel topic di Hades ma non mi ha ascoltato XD, ma questa era l'ultima, se avrò altro da dire lo quoto di la.

Ultima modifica:
Parere tuo personalissimo direi,
Hades ha una fortissima componente trama e caratterizzazione che dead Cell si sogna, e lato gameplay ci sono migliaia di build Che cambiano drasticamente il Gameplay, collegate agli achievements in game.

Dead Cell ē concentrato tutto sul gameplay, bellissimo gioco ma è praticamente il contrario: ossia bello sulla corta-media durata, nosense dopo visto che praticamente non devi farti toccare seno anche il mobbetto di turno ti secca, io non lo chiamo certo bilanciamento, tu stesso l'hai detto, quindi direi che tra i due quello con più varietà, contenuti ecc è Hades.

Ma ad ognuno il suo, Dead Cell è un bel gioco fino ad un certo punto, Hades è abbastanza migliore direi.
Post automatically merged:

Sì scusa daiuke, gli ho pure detto di quotarmi nel tipic di Hades ma non mi ha ascoltato XD, ma questa era l'ultima, se avrò altro da dire lo quoto di la.
Le build le ho provate un sacco ma alla fine tutte si riducono a un paio di veramente efficaci. E certe duali sono delle stronzate enormi. Alcune carine ma molte spazzatira o quasi

In un rogue lite la trama è l ultima delle cose che guardo
Somo titoli che puntano sil gameplay

Parlando piu specificatamente di dead cells cmq per me resta il migliore sulla lunga distanza.

Piu completo, piu vario
La trama è esattamente come quella dei souls.

Raccontata in modo non troppo esplicito tramite eventi, location che ti danno informazioni sulla lore, sugli esperimenti fatti, su come la situazione è degenerata. Tutto detto e on detto.

E mi va bene cosi. Non gioco un rogue lite per perdermi in troppi dialoghi. Questo alone di mistero alla souls intriga

Quello che va meno bene e che ogni mese fanno modifiche drastiche a certe armi o build.
Un tempo le asce delcgiardiano erano op, ora non puoi oiu fare l akimbo e sono spazzatura.

Il bilanciamento è spesso cosi cosi ma ci sono veramente tante armi e abilita.

Le build le ho provate un sacco ma alla fine tutte si riducono a un paio di veramente efficaci. E certe duali sono delle stronzate enormi. Alcune carine ma molte spazzatira o quasi

In un rogue lite la trama è l ultima delle cose che guardo
Somo titoli che puntano sil gameplay

Parlando piu specificatamente di dead cells cmq per me resta il migliore sulla lunga distanza.

Piu completo, piu vario
La trama è esattamente come quella dei souls.

Raccontata in modo non troppo esplicito tramite eventi, location che ti danno informazioni sulla lore, sugli esperimenti fatti, su come la situazione è degenerata. Tutto detto e on detto.

E mi va bene cosi. Non gioco un rogue lite per perdermi in troppi dialoghi. Questo alone di mistero alla souls intriga

Quello che va meno bene e che ogni mese fanno modifiche drastiche a certe armi o build.
Un tempo le asce delcgiardiano erano op, ora non puoi oiu fare l akimbo e sono spazzatura.

Il bilanciamento è spesso cosi cosi ma ci sono veramente tante armi e abilita.
Dead Cells ho sempre detto che è un gioco spettacolare e divertentissimo, e anche la sua Lore del "vedo e non vedo" la apprezzo tanto,
pieno di roba da sbloccare e con un gameplay che ti "tira" partita dopo partita,
ha i suoi difetti come le run "sfigate" dove se becchi gli equip che non vuoi inizi male e magari perisci anche a causa di questo effetto random,
ma non è un male grave visto la velocità delle run che si possono fare.

Per il suo genere è uno dei migliori per quello che vuole offrire.

Io stesso ci ho passato 35 ore e passa e non mi sono mai annoiato (anche se alla fine so già cosa mi aspetta, inizio-corsa acquisizione arma/potere-boss-schermata sucessiva ecc....la varietà sta nel trovare l'arma segreta /skill/outfit e aggiungerli all'inventario generale, e poi salire di livello per i boss segreti) , è che ho troppa roba ma devo riprenderlo per giocarmi anche il primo DLC che ho comprato, per poi passare agli altri,
è divertente a "corta distanza" nel senso che le partite sono molto corte delle volte,
insomma mi piace abbastanza tutto.

Ma tra parentesi (e se dobbiamo continuare ripeto, quotami li, senò lo faccio io dopo) Hades se lo mangia per molti versi, premettendo che sono strutturati in modo molto diverso, non puoi assolutamente scrivere "in 50 ore si vede tutto", semmai è meglio che dici "ci ho giocato 50 ore e mi sono stufato", perchè ha dalla sua 200 ore e passa di contenuti mai ripetitivi, come rogue-like ovvio che sia ripetitivo, ma come scoperte e cose da completare è infinito,
che poi a te, personalmente, frega meno di zero la storia, personaggi, gli approfondimenti, i social link, gli sbloccabili, le build e le migliaia di sinergie che puoi fare, il post game e gli achievements, è un altro conto, ma non facciamo mal informazione senò la gente ci crede davvero :)

Che poi Dead Cells non è paragonabile come ho già detto causa struttura, tutti e due hanno il loro carisma, ma non ci possiamo fare niente se Hades è curato meglio da tanti altri punti di vista, nessuno sta schiacciando Dead Cells, ma se tu esordisci con "provato il dlc, Hades bellissimo ma in 50 ore provato quasi tutto, questo è migliore" ,
anche no.
Alla fine sono tuoi gusti personali e ci sta, sono abbastanza imparagonabili e si potrebbe anche dire che possono affiancarsi l'uno con l'altro come qualità...ma Hades è un passo avanti e non possiamo farci nulla, lui oltre ad avere un gameplay assuefacente ha anche tutto il resto in maniera più marcata, ost e grafica compresa, ma anche tutto il resto, con migliaia di righe di testo doppiate egregiamente, profondità personaggi ecc..,
ma come dice Daisuke meglio non andare più OT, abbiamo fatto un semplice paragone ed è meglio metterla giù oggettivamente più che soggettivamente (e anche se ho la firma non sono un fanboy sia chiaro).

Ultima modifica:
Preso Dead Cells scontato.
A questo punto tra un annetto, cioè quando lo scontreranno parecchio, prenderò pure Hades ?

Preso Dead Cells scontato.
A questo punto tra un annetto, cioè quando lo scontreranno parecchio, prenderò pure Hades ?
Bravissimo, gioco stupendo per il suo genere,

riguardo ad Hades leggere "tra un annetto" mi fa male l'anima :sisi:

Bravissimo, gioco stupendo per il suo genere,

riguardo ad Hades leggere "tra un annetto" mi fa male l'anima :sisi:
Fosse per me prenderei subito pure Hades ? ma sarebbe uno "spreco" nel senso che adesso ho questo e vari giochi da finire, non ha senso pagarlo a prezzo pieno e lasciarlo parcheggiato.

Tra un annetto si riferiva allo sconto.
Essendo un gioco top, prima di un anno difficile lo scontrino ?

l'uscita dei dlc mi aveva fatto venire voglia di riprovare il gioco base per decidere, davo per scontato che il pass avesse i salvataggi in cloud e invece.... sono tornato all'inizio e mezza pippa

cellulemorte.gif

l'ultima volta avevo battuto il Time Keeper ma non riuscivo a superare il sepolcro dimenticato per colpa del gas venefico

l'uscita dei dlc mi aveva fatto venire voglia di riprovare il gioco base per decidere, davo per scontato che il pass avesse i salvataggi in cloud e invece.... sono tornato all'inizio e mezza pippa

cellulemorte.gif

l'ultima volta avevo battuto il Time Keeper ma non riuscivo a superare il sepolcro dimenticato per colpa del gas venefico

La gif è bellissima, mi ha fatto venire voglia di riprenderlo un pò

beastcells.gif

Presa l'edizione con tutti i DLC.

Ci avrò fatto una ventina di ore.
Finisco in scioltezza sia a normale che ad una cellula ormai, direi che la difficoltà "standard" è tarata verso il basso rispetto ad altri prodotti simili.
Belli e diversificati gli approcci e gameplay delle varie built.
La parte più debole mi sembrano le boss fight sinceramente, sia per numero che pattern dei boss.

Altro ottimo rogue like poco da dire.

Presa l'edizione con tutti i DLC.

Ci avrò fatto una ventina di ore.
Finisco in scioltezza sia a normale che ad una cellula ormai, direi che la difficoltà "standard" è tarata verso il basso rispetto ad altri prodotti simili.
Belli e diversificati gli approcci e gameplay delle varie built.
La parte più debole mi sembrano le boss fight sinceramente, sia per numero che pattern dei boss.

Altro ottimo rogue like poco da dire.
Leggevo che qualcuno riteneva ingiocabile il.post game causa difficoltà tarata verso l alto
Chiedo xke.mi piace il genere
Ho appena preso hades e avevo pensato anche a questo

Leggevo che qualcuno riteneva ingiocabile il.post game causa difficoltà tarata verso l alto
Lui ed Hades sono prodotti molto diversi, se vuoi farti un idea molto dettagliata su Hades ti basta andare sul sito dove ti ho risposto e cercare qualche pagina indietro leggendo i miei post, ho scritto molto quando ci ho giocato,
Dead Cells dopo 1 cellula ha una difficoltà molto sbilanciata a detta di chi l'ha provata (io ancora no), in poche parole se ti toccano muori o quasi, quindi sarai costretto a farti intere run senza essere sfiorato, questo è uno dei punti negativi, per il resto giocato a "normal" è davvero un bel gioco pieno di varianti, oggetti da sbloccare, e divertente.

Cavolo ad un passo dalla fine del castello. A suon di piedone spartano.

:paperino:

Mai usato questo :paura:

Una devastante invece.. Lo spiedino di carne (mi pare questo il nome)..

Provata molto tardi.. Mi ha davvero sorpreso!

Validissimo specie se li sbatti contro un muro o sei vicino ad una caduta.

Darò un'occhiata, dovrei avere il progetto.

Per quanto DC mi piaccia devo dire che dover rifare sempre i boss mi tedia un po'.

Guarda ho fatto ieri un pomeriggio a due celle e ce l'ho fatta dopo qualche tentativo a portare a casa la run.
Carino il fatto che vengano aggiunti nuovi nemici ad ogni cella.
Confermo che già così la difficoltà si impenna molto, hai solo una fiala di refill per tutta la run, ma se masterizzi un pò la parata ce la fai ancora.

Credo che con il post game mi fermerò qui però, ho fatto un paio di run a 3 celle e la frustrazione supera nettamente il divertimento per quanto mi riguarda.
Continuerò a fare run a livelli più bassi sporadicamente.
50 ore mi sono andate via lisce lisce, piaciuto molto in definitiva.

Disponibile nuovo aggiornamento Wrack a Mole

Caratteristiche

caracellistiche.png

per gli altri miglioramenti potete leggere Qui

supporto post lancio encomiabile a differenza di quelli di hades.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro