PS4/PS5 Dead Island 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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RECENSIONE DI SPAZIOGAMES | 8/10
A cura di: Gianluca Arena |
"L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."
 
Iniziato ieri sera, molto divertente e sostanzialmente hanno migliorato il melee legnoso del primo titolo e Riptide. Quando è apparso
Sam B, mi sono gasato da morire essendo il mio pg del primo Dead Island e un personaggio memorabile.
Il season pass merita o posso evitare di acquistarlo in offerta?
 
Ho mosso le prime 3 orette, molto divertente. Ha pochi fronzoli e si scrolla di dosso tutta quell'inutile pesantezza di Dying Light 2 che proprio non ho sopportato.
La storia si lascia seguire e i personaggi sono, per ora, stereotipati si ma non grotteschi.
Se per dare un parere sulla ripetitività del gamplay servono più ore, non posso dire lo stesso del comparto tecnico che trovo solidissimo. Il sistema di smembramenti è allucinante, ma ciò che più mi ha colpito è la realizzazione curatissima degli interni. Ombre, riflessi, AO, tutto piazzato a dovere, tirato a 60/1800p su PS5. Si tratta pur sempre di una stupenda cartolina statica, con altalenanti sistemi di interazione, ma hanno veramente fatto un ottimo lavoro nella resa.

Stasera si prosegue, ora rischio di sciogliermi insieme alla PS5.
(alcuni screen iniziali spoiler free, appena imparo a destreggiarmi meglio, elimino del tutto l'HUD)
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Questa sotto è impressive
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Ultima modifica:
Bravi bravi, compratelo in molti.
Voglio DI3 prima di subito.

Per i dlc, se sono in offerta, non fateveli scappare
 
Ho mosso le prime 3 orette, molto divertente. Ha pochi fronzoli e si scrolla di dosso tutta quell'inutile pesantezza di Dying Light 2 che proprio non ho sopportato.
La storia si lascia seguire e i personaggi sono, per ora, stereotipati si ma non grotteschi.
Se per dare un parere sulla ripetitività del gamplay servono più ore, non posso dire lo stesso del comparto tecnico che trovo solidissimo. Il sistema di smembramenti è allucinante, ma ciò che più mi ha colpito è la realizzazione curatissima degli interni. Ombre, riflessi, AO, tutto piazzato a dovere, tirato a 60/1800p su PS5. Si tratta pur sempre di una stupenda cartolina statica, con altalenanti sistemi di interazione, ma hanno veramente fatto un ottimo lavoro nella resa.

Stasera si prosegue, ora rischio di sciogliermi insieme alla PS5.
(alcuni screen iniziali spoiler free, appena imparo a destreggiarmi meglio, elimino del tutto l'HUD)
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Questa sotto è impressive
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La cosa più impressionante è vedere poi questi interni quando si riempiono di zombie e imbratti tutto di budella :asd:
 
Io penso di essere poco oltre la metà e devo dire che il gioco fa un ottimo lavoro nell’aggiungere nuove meccaniche/abilità/armi gradualmente, quindi il combat rimane sempre abbastanza fresco e con possibilità di variare approcci continuamente.

Anche a livello di location il numero e la varietà sono ottimi fino ad ora :ahsisi:
 
Ok grazie l'ho appena preso, sono arrivato a dopo l'hotel come trama principale. :ahsisi:

Devo ammettere che anche in single mi sto divertendo un casino, più del primo. :unsisi:
Divertente è divertente, alla lunga il tutto si riduce però, specialmente per i completisti

In co op pubblica non trovavo nessuno 6 mesi fa :sard:
 
Divertente è divertente, alla lunga il tutto si riduce però, specialmente per i completisti

In co op pubblica non trovavo nessuno 6 mesi fa :sard:
Io l'ho platinato 2 mesi fa e trovai persone in pubblica facilmente(che mi aiutarono anche per i trofei online),forse era l'orario giusto
 
Sto proseguendo la mia run, sono arrivato a circa 2/3 della storia principale.

Il gioco saggiamente ha introdotto diverse nuove meccaniche, dando una rinfrescata generale, necessaria. Perché se da una parte è veramente soddisfacente spappolare la qualunque, dall’altra parte il gioco non riesce a reggersi esclusivamente su questo. Imho, c’è stato uno sbaglio di fondo nella gestione delle armi, ovvero legare il loro livello a quello di crescita del personaggio. Questo impedisce di girare con armi troppo deboli o troppo forti, rilegando eventuali ed abbozzate “build temporanee intralivello” sui potenziamenti e sulla rarità degli stessi. In pratica, non si può diventare veramente sgravati nei danni, poiché tutto viene annullato ad ogni level up, dando l’impressione che sia il gioco a guidarti nei potenziamenti, a seconda del tratto di storia che stiamo affrontando, e non tu a tua libera scelta.

Detto questo… sticazzi, tutto diventa un enorme riciclo continuo e almeno incentiva il provare quante più armi, tutte ben animate e, a modo loro, utili.
Per il resto il gioco lo sto trovando molto solido, la storia per quanto palesemente classica e stereotipata da post apocalisse, riesce comunque a farsi seguire e a tenere incollati i vari pezzi insieme. Ottime le secondarie che sono perfettamente integrate in tutto il mondo di gioco.
Così come trovo veramente funzionale la scelta di averlo reso a macro aree ben condensate.

Si prosegue con molto piacere.
 
Ho terminato la main oggi, tirando le somme è stato un ottimo titolo “estivo” da giocare per staccare la spina, molto divertente ed immediato, spappolare zombie è davvero una goduria.
Il gioco è sorprendentemente solido nella struttura e nel gameplay, davvero ben confezionato e con alcuni alti notevoli, peccato solo per l’ultimo terzo di gioco che mi è sembrato fin troppo arronzato e rushato, sia nelle aree di gioco che nella ripetitività che inizia a farsi sentire con insistenza

Menzione d’onore per la gestione delle side quest, davvero ben integrate nel mondo di gioco e ben realizzate. Ne ho ancora una decina da fare, quindi sono anche un numero notevole

Vedremo se più avanti avrò voglia di recuperare anche i dlc, magari con qualche sconto corposo perché no :nev:
 
 
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