PS4 Dead or Alive 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
È una mia impressione o mancano i trofei nella versione Free?

Nel 5 free to play ricordo che erano due fissi e due a rotazione.
i trofei mancavano anche nella core fighters del 5.

a proposito, platino facile facile quello del 6 a chi interessa. si fa praticamente in modo involontario.

i trofei mancavano anche nella core fighters del 5.

a proposito, platino facile facile quello del 6 a chi interessa. si fa praticamente in modo involontario.
Per quanto riguarda il comparto online un po' meno nel senso che è facile quando giochi a Doa 6 nel suo periodo iniziale quando è possibile incontrare tanti giocatori attirati dall'effetto novità, ma una volta finito l'effetto Wow molti lo abbandonano il gioco (avviene la stessa cosa per tutti i picchiaduro o quasi). Infatti io i trofei legati all'online l'ho ottenuto grazie ai tanti "scarsi" che ho incontrato online nel periodo iniziale avendolo preso al D1. 

Ultima modifica da un moderatore:
Cattive notizie, il 29 Marzo uscirà la patch 1.03 che corregge dei bug ed è la prima patch di bilanciamento del gioco, ma ancora niente Lobby (sanno di essere in ritardo, ma intendono lanciarle in maniera pulita e senza bug in tutte le piattaforme esistenti simultaneamente) arriveranno ad aprile con la patch 1.03

Informo che (almeno a me) la nuova patch mi ha sbloccato (o meglio dire reso disponibili con l'acquisto con la moneta del gioco) tutti i costumi. Sembra che alla fine il mio desiderio si è avverato, ora non devo più rompermi le scatole per ottenere i frammenti costumi, ma usare i pg che desidero per acquistare un poco alla volta tutti i costumi ;)

Inoltre disponibile il personaggio Dlc Phase 4 a 3,99€

Domani arriveranno le Lobby, ma saranno in versione basica (come quelle di Dead or Alive 5, Tekken 7, Street Fighter V ecc... insomma dove in una stanza da 8 giocano solo 2 persone alla volta). Il Team di sviluppo promette che le Lobby saranno aggiornate introducendo anche il multi-match (come in Kof XIV, Guilty Gear Xrd Sign e Guilty Gear Xrd Revelator, questi sono gli unici che conosco che hanno le lobby multi-match) e le chat in-game. 

ma era così complicato implementarle (e bene) sin da subito?

mi sembra un suicidio far mancare una cosa così importante all'uscita e aspettare ormai un mese e mezzo per inserirla e per giunta monca.

ma era così complicato implementarle (e bene) sin da subito?

mi sembra un suicidio far mancare una cosa così importante all'uscita e aspettare ormai un mese e mezzo per inserirla e per giunta monca.
Volendo ipotizzare tale funzione doveva esserci stata fin da subito visto che nella Deluxe demo era presente seppur non selezionabile, ma il fatto che siano state assenti nel gioco base (forse l'hanno anche detto) può essere che hanno avuto dei problemi tecnici e hanno dovuto rimandarle, inizialmente per fine Marzo poi per Aprile, quasi sicuramente non è voluto questo ritardo. Riguardo al fatto che sia monca non è propriamente corretto visto che forse le uniche multi-match sono solo Kof XIV ed i Guilty Gear Xrd (non so come sono messe quelle di Under Night ) tutti gli altri picchia hanno le classiche stanze da 8-10 o 12 persone, ma giocano solo 2 alla volta. 

Il 25 Aprile, ossia domani, arriverà una nuova patch che aggiungerà:

-Set di costumi a tema pirata  Vol. 1

-Nuove intro e win pose per alcuni personaggi;

-Aggiunta di ben 15 nuove soundtrack;

-Aggiunta della classifica globale;

-Dal training mode, dopo aver fatto una partita classificata, non saranno azzerate le impostazioni in allenamento;

-Patch di bilanciamento per tutti i personaggi;

-100000 punti giocatore per tutti i giocatori;

D4rDMGbUYAASJnA.jpg

Trailer di presentazione del Set "I pirati dei 7 mari Vol.1" per Dead or Alive 6

Inoltre oggi ho caricato il gioco con la nuova patch e ho notato una cosa davvero bella che nella changelog non l'avevo capita bene, ma vedendola in azione i miei sogni sono diventati realtà. In pratica ora nel gioco "non esiste più nessuna traccia dei frammenti costume", quindi in pratica ogni volta che si completa un Arcade o fatte delle partite in classificata o partecipato alle lobby tutti o parte dei frammenti costume acquisiti diventano punti giocatori (le monete del gioco), quindi per farla semplice è diventato più veloce, leggero e morbido il sistema di sblocco costumi in pratica quello che DOVEVA essere stati fin dal principio. Le critiche pesanti hanno portato a qualcosa di davvero costruttivo :)  (ed anche i frammenti costume ottenuti con la Doa Quest, compiendo delle partite, diventano ulteriori monete di gioco ottenibili ora con quest'ultima patch). 

Nell'ultima patch è stata aggiunta l'opzione "Tournament" (pensata per i tornei presumo) per "censurare" alcuni abbigliamenti

ga5qxJa.png

Nell'ultima patch è stata aggiunta l'opzione "Tournament" (pensata per i tornei presumo) per "censurare" alcuni abbigliamenti 
avviene solo lì questa censura inutile?
comunque il gioco ha venduto solo 350k in totale a quanto pare. Secondo voi perché? Non è una provocazione, è una semplice domanda. Personalmente è uno dei pochi doa che non ho comprato, non mi è proprio andata giù l'assenza del tag.

avviene solo lì questa censura inutile?
comunque il gioco ha venduto solo 350k in totale a quanto pare. Secondo voi perché? Non è una provocazione, è una semplice domanda. Personalmente è uno dei pochi doa che non ho comprato, non mi è proprio andata giù l'assenza del tag.
L'hanno pubblicizzato male e secondo me manca anche la sensazione di novità. Dietro a DOA5 c'era molto più hype, questo ha sempre lasciato tutti freddi sin dall'annuncio.

Secondo me hanno anche sbagliato a rilasciare la versione free-to-play così presto.

anche secondo me la versione f2p è stata rilasciata presto. neppure un anno dall'uscita del gioco. UN MESE dopo e cacciano la f2p con dentro tutte le modalità tranne la storia, contro la complete a 70 euro.

aggiungici la politica suicida sul season pass che avrà fatto incazzare anche qualcuno.

se la sono giocata malissimo.

anche secondo me la versione f2p è stata rilasciata presto. neppure un anno dall'uscita del gioco. UN MESE dopo e cacciano la f2p con dentro tutte le modalità tranne la storia, contro la complete a 70 euro.

aggiungici la politica suicida sul season pass che avrà fatto incazzare anche qualcuno.

se la sono giocata malissimo.
sì però quanti personaggi ci sono disponibili nella f2p?

sì però quanti personaggi ci sono disponibili nella f2p?
4. non tantissimi, ma neppure pochi.  però dentro hai tutto il resto come survival, time attack, arcade, etc. manca solo lo story mode.

è la versione f2p più completa che abbia mai visto. con una versione f2p così piena di contenuti capisco che qualcuno abbia preferito tenersi i 70 euro in tasca per Devil May Cry 5 e Days Gone.

4. non tantissimi, ma neppure pochi.  però dentro hai tutto il resto come survival, time attack, arcade, etc. manca solo lo story mode.

è la versione f2p più completa che abbia mai visto. con una versione f2p così piena di contenuti capisco che qualcuno abbia preferito tenersi i 70 euro in tasca per Devil May Cry 5 e Days Gone.
a parte che si trova senza problemi a 50€ ora, però 4 personaggi sono pochi dai.

Volendo è possibile acquistare altri personaggi separatamente. Se io ad esempio voglio avere Ayane acquisto solo lei a 3.99€ ed in questo modo ho la licenza per usarla in Core Fighters.

Fuori dalla modalità online mi pare siano tutti disponibili i personaggi, cioè di base hai il tutorial in cui puoi provarli tutti o almeno credevo di aver letto così. Poi se acquisti la storia separatamente anche lì hai tutti i pg disponibili per forza. Bisogna avere la licenza solo per usarli online, ma dubito ci sia gente che si metta ad approfondire online troppi personaggi. Ognuno ha i suoi preferiti e bom. In ogni caso penso ci siano molti modi per aggirare il prezzo pieno e risparmiare ed avendo lo stesso un prodotto sostanzioso.

a parte che si trova senza problemi a 50€ ora, però 4 personaggi sono pochi dai.
il f2p di Killer instinct mi pare ne mettesse addirittura uno solo a rotazione. quindi figurati, quattro non è niente male per la media.

la versione f2p di Doa5 non ha intaccato le vendite del gioco perché è uscita ad un paio di anni di distanza dalla prima versione (forse pure 3), per giunta su console diverse che erano ancora scoperte di picchiaduro. così ha rialzato l'interesse verso il gioco quando stava calando.

non sto dicendo che il gioco non meriti il prezzo pieno. io l'ho preso e mi ci sto divertendo parecchio, non mi pento di aver speso quei soldi. però per un pubblico più casual la presenza del f2p credo abbia influito.

magari si sono accontentati della versione incompleta di doa6 e quei 50/70 euro sono stati dirottati su di un'altro gioco. si vede che per loro l'alternativa era "un gioco solo" oppure "doa6 incompleto ma f2p + un triplaA intero".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro