PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che bellezza il capitolo 9, hanno reso questa parte in maniera magnifica! E ci sono anche novità corpose

12 ore di gioco superate, mi sto avvicinando al punto di non ritorno, quindi è tempo di farsi un bel backtracking di tutta la nave e finire le ultime side quest rimaste in sospeso. Peccato aver finito i medkit, sono rimasto a secco per il momento :sard:

5/10
Vabbè :asd:

5/10
Vabbè :asd:
Da quelle poche cose che ho voluto leggere si intuisce subito che non ha capito cosa è un Remake

Hanno fatto un AMA nel subreddit di DS (per intenderci, una sessione di domanda e risposta sul sito), ho provato ad interrogarli sulla questione delle difficoltà e il cambio fatto a Difficile ed Impossibile, e contro ogni pronostico mi hanno risposto :O

Il dev che mi ha risposto mi ha spiegato che loro hanno puntato tanto al New Game + come modalità per giustificare le giocate dopo la prima, dato che non parti solo con l'equip della partita precedente ma ci sono varie modifiche al gameplay (oltre al finale segreto si intende), così come l'aggiunta di contenuti che possono essere missabili alla prima run. Sostanzialmente: "sei portato a rigiocare per questo e non per provare una difficoltà più alta, quindi abbiamo tagliato 'Impossibile vecchia versione' per questo e intanto che c'eravamo ci abbiamo messo la hardcore mode dei sequel chiamandola impossibile a sua volta".
Inoltre nel commento c'è scritto chiaramente che al momento non hanno piani di introdurre nuovi livelli di difficoltà, che è il solito giro di parole che lascia spazio a cambi di idea ma perlomeno così posso dire che al 99% non aggiungeranno nulla visto che al momento non ci lavorano e immagino che dopo 1-2 mesi smetteranno di patchare il gioco. Un po' un peccato ma sono comunque contento che mi abbiano tolto il dubbio ~ per intenderci anche se questo aspetto non mi convince per nulla, il remake lo recupererò comunque :asd:

Ultima modifica:
From Reddit AMA with the developers:

- Development started at september 2020.
- It seems that motive is split into 2 teams, one bunch on Iron Man and the other who just shipped DSR.
We have an amazing team at Motive that has started working on Iron Man and you you can rest assured that it's in great hands!

We've said both internally and externally that we'd be interested in continuing our work on the Dead Space franchise. Our Core group is passionate about the brand and we need to discuss what's the right next step for us. I have an incredibly solid foundation of story and characters to work from.
There's numerous factors that need to be taken into account at a studio and company level but first, the team will take a well deserved vacation before determining what's next.

Davvero interessanti le side quest, all'inizio non sembravano. Ben inserite nel contesto di gioco e nella struttura di design dela Ishimura (completamente esplorabile), sono un buon valore aggiunto alla lore :ahsisi:

Come quella di Harris, che pone in luce molti aspetti su un Necromorfo iconico della serie.
Questo è un aspetto sicuramente geniale che hanno voluto inserire. mi immagino che si basino sul
trovare RIG informazioni di membri dell'equipaggio...

Questo è un aspetto sicuramente geniale che hanno voluto inserire. mi immagino che si basino sul
trovare RIG informazioni di membri dell'equipaggio...
Esatto

Davvero una bella idea e che ben si sposa con la struttura di level design della Ishimura, che, ripeto, ricorda vagamente quella di MGS 1 e Shadow Moses.

Non so se può dipendere dal fatto che abbia la versione australiana :hmm:
Comunque superato il primo capitolo ora è in inglese con le voci sulla Ishimura che switchano tra tutte le lingue disponibili
Ah, ho capito.
L'hai cominciato subito dopo aver cambiato la lingua dal menu principale la prima volta?
Se sì, è perché per cambiare la lingua è necessario il riavvio del gioco anche se non lo specificano nelle impostazioni.

Ah, ho capito.
L'hai cominciato subito dopo aver cambiato la lingua dal menu principale la prima volta?
Se sì, è perché per cambiare la lingua è necessario il riavvio del gioco anche se non lo specificano nelle impostazioni.
Effettivamente si, svelato l'arcano :asd:

Ogni volta il Cacciatore riesce a mettermi in panico :sard:

Cap 7 spettacolare, quando esci fuori nello spazio e senti il silenzio cupo, solo il respiro di Isaac...............

Abbiamo affrontato la sezione
dei cannoni e meteoriti, flashback Vietnam pensando all’originale mentre qua hanno migliorato di tanto, quasi troppo facile ora :asd:

Avete invece idea di come funzioni il drop del loot ? Perche inizialmente potenziando la lama al plasma e tralasciando il resto ci siam ritrovati in poco a non avere colpi e munizioni costanti solo per le altre armi, ma tipo una roba come 30/40 colpi per la lama circolare e zero per la lama :asd: Difficoltà normale
Guarda, è casuale. Però tende sempre a darti munizioni del Fucile a Impulsi, della Pistola Multiraggio e sopratutto della Lama Circolare.

Che non ti dia munizioni del Plasma Cutter è normale, conta che è piuttosto OP come arma.

Ultima modifica:
Finito, mamma mia che giocone.
Run praticamente di completismo totale, adesso mi mancherebbe giusto il NG+ :sisi:
Grande. ricordo perfettamente l'emozione dell'ultimo capitolo quando ci giocai al dayone ps3. Quando
arrivi sul pianeta e respiri quell'aria straniante... e capisci che c'è qualcosa di mortalmente grosso e lurido che si ritana là sotto.

Le ricompense casuali negli armadietti di livello 3 non sono calcolate bene, anche in ng+ sto trovando i 100 crediti. Nelle casse di livello 3 dovevano metterci un oggetto causale scelto a caso tra semiconduttori, kit di salute medio o grande, e munizioni, non i 100 o 400 crediti che trovo a tonnellate dai mostri sconfitti e armadietti normali.

Che spettacolo la quest su Harris, lunghissima e che svela retroscena davvero fantastici! Che lavorone che hanno fatto con l’espansione di narrativa e quest, tutto opzionale ma perfettamente integrato e rispettoso del materiale originale

Mi è piaciuta molto anche quella su
Nicole

Per quanto mi riguarda, se non è il Remake perfetto, poco ci manca, davvero un lavorone eccezionale di bilanciamento tra fedeltà all’originale e espansione con contenuti inediti dove e quando possibile. Poi i miglioramenti al gameplay, all’esplorazione della Ishimura e alla narrativa grazie ai nuovi dialoghi e Isaac “parlante” migliorano esponenzialmente l’esperienza già eccellente che era il gioco originale

Sono al capitolo 11, superate le 15 ore di gioco e il backtracking finale che sto facendo è una goduria costante (peccato solo sia molto rischioso lato economia delle risorse :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro