Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dead Space

Dead Space
Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: EA

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,297
Reazioni
3,222
Medaglie
10
Scontatissimo purtroppo. Se lo saranno filati in 4 sto remake. Poi però tutti a lamentarsi che fanno Battlefield 180000 e altre merdate multi.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Hai descritto Dead Space
Non aveva una conclusione il 3? Mi riferisco a tutta la faccenda su Isacco (che poi era già stata conclusa col 2, mi pare, perché ricordo l'inizio del 3 con un ripescaggio forzato...). Non l'ho mai finito perché era un periodo in cui giocavo poco, poi ho preso la PS4 e l'ho abbandonato del tutto. Ormai dovrei ricominciare dal primo.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Non aveva una conclusione il 3? Mi riferisco a tutta la faccenda su Isacco (che poi era già stata conclusa col 2, mi pare, perché ricordo l'inizio del 3 con un ripescaggio forzato...). Non l'ho mai finito perché era un periodo in cui giocavo poco, poi ho preso la PS4 e l'ho abbandonato del tutto. Ormai dovrei ricominciare dal primo.
La saga dopo il primo é stata pensata fin dall'inizio, non nello specifico di ogni capitolo come sceneggiatura ma i punti focali da sviluppare, ed erano previsti in tutto 4 capitoli, quindi ulteriori 3 dopo il primo, infatti no, il terzo non conclude, visto che prosegue col DLC la trama del gioco base che apre al quarto e conclusivo capitolo, che non abbiamo ancora avuto.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
Non aveva una conclusione il 3? Mi riferisco a tutta la faccenda su Isacco (che poi era già stata conclusa col 2, mi pare, perché ricordo l'inizio del 3 con un ripescaggio forzato...). Non l'ho mai finito perché era un periodo in cui giocavo poco, poi ho preso la PS4 e l'ho abbandonato del tutto. Ormai dovrei ricominciare dal primo.
Il 3 aveva una conclusione abbastanza chiusa per quanto riguarda Isaac, ma non per l'universo generale secondo me. Comunque, poi però nel DLC
veniva rimesso tutto in discussione con Isaac che si salvava dal destino implicato alla fine del gioco base, e si concludeva con un finale apertissimo o inconcludente (dipende da a chi lo chiedi diciamo :asd:).

Il punto è che c'era spazio di manovra per continuare a riproporre la saga, con il 3 che poteva essere riproposto anche con un remake più simile ad un reboot andando a reinterpretare quel gioco (poco piaciuto a molti per i motivi che conosciamo tutti, anche se aveva i suoi punti di forza IMHO) o comunque continuando l'opera di rifacimento per indirizzarsi verso un quarto capitolo capace di chiudere la storia in modo chiaro o perlomeno dare alla saga un'ultima evoluzione lato gameplay diversa da quella vista col terzo capitolo.

Queste sono cose che al momento è estremamente improbabile che vedremo, visto che a quanto pare quelli che hanno lavorato al remake del primo (in particolare i director) ora sono stati messi su Battlefield, con Iron Man come secondo progetto, da cui il disappunto di tanti :O
Come mi diceva un altro utente nel topic di BF, improbabile non è impossibile, ma di certo non c'è molto da essere contenti in questo momento :/
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,167
Reazioni
350
Medaglie
5
Comunque era esagerato sperare ai 3 remake e poi al 4, progetto troppo a lungo termine ed è facile perdersi per strada (dico giocatori/acquirenti). Io che avrei giocato solo al quarto, arrivati all'uscita avrei avuto la bellezza di 107 anni :asd:
Invece mesi fa ricordo che in questo topic c'era a chi sperava nel successo del remake per poi passare direttamente al quattro e procedere poi con calma con gli altri due remake. Più sensato.
Per me non ha senso manco il remake di FFVII spezzato in 3, infatti non lo prenderò fino a che non uscirà il terzo per giocarli insieme. Fossero usciti a distanza di 6 mesi o 1 anno avrebbe avuto un minimo di senso.

E va be', pazienza, magari eviterò il DLC quando mai troverò il tempo di rigiocare a tutti i 3 originali. Sto incasinato con la PS3 e ci gioco meno di 100 ore l'anno (quando ero Plus addirittura 0 ore).
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Finalmente l’ho recuperato (proprio adesso che sembra non facciano più gli altri )..
Ai tempi dell’originale oltre a cagarmi di più non volevo che i miei genitori vedessero che giocavo a giochi del genere .. ora da solo a casa fa anche più effetto.

Comunque tanta roba , mi ha stupito positivamente la componente (un po’ ) tattica dei combattimenti , pensavo fosse più ignorante , invece tra alcune aree che permettono di sfruttare il posizionamento , la stati , l’utilizzo della cinetica , oggetti esplosivi ecc trovo soddisfacenti gli scontri (e ne ho visti pochi) spero migliori.
Inoltre amo il level design , amo i giochi vecchia scuola con un’unica grande ambientazione studiata al millimetro, piuttosto che pretesti narrativi che spostano il protagonista in parti del mondo scollegate fra loro (lo trovo un banale espediente per mantenere l’interesse, mentre farlo in un’unica ambientazione richiede più talento )

Non ho capito ancora bene l’efficacia dell’orientamento della lama della “pistola” base (perché più che lama mi da la sensazione di colpo classico) , non ho capito se è più efficace usarla perpendicolare agli arti o parallela .

Inoltre a livello di trama (non sapendo nulla) non mi aspettavo l’inserimento della solita “setta” religiosa , sinceramente questa è l’unica cosa che mi fa storcere il naso, mi aspettavo qualcosa di più scientifico alla alien .. però vedremo dove va a parare … più che altro perché per me cozza la tecnologia e il setting sci-fi con poi documenti/dialoghi in cui si cita il divino, la fede, gli eretici … vedremo, magari poi è tutto più contestualizzato e la parte scientifica c’è , però la base religiosa mi delude un po’ .
 
Top